PDA

Visualizza Versione Completa : L'S3 del Peos



Il Peos
27-07-2009, 10:00
Eccola qui...finalmente IL turbo benza che in questi anni ho sempre desisderato :w00t:

S3 del 02/2008
Full optionals tranne che per i sedili a guscio
(trovarla con questi sedili è ''impossibile'' )

http://img193.imageshack.us/img193/4276/img0422riv.jpg

http://img198.imageshack.us/img198/9906/img0382rivr.jpg

http://img189.imageshack.us/img189/9766/img0384riv.jpg

http://img169.imageshack.us/img169/10/img0386riv.jpg

http://img193.imageshack.us/img193/1729/img0391riv.jpg

http://img140.imageshack.us/img140/853/img0395riv.jpg

http://img193.imageshack.us/img193/274/img0399riv.jpg

http://img193.imageshack.us/img193/9015/img0403riv.jpg

http://img140.imageshack.us/img140/8109/img0407riv.jpg

http://img140.imageshack.us/img140/3778/img0410riv.jpg

http://img233.imageshack.us/img233/8139/img0411riv.jpg

http://img43.imageshack.us/img43/1579/img0412riv.jpg

http://img140.imageshack.us/img140/3742/img0416riv.jpg


per ora un solo commento...DA STURBO:tongue:

Finita l'estate inizierò con i lavoretti...pensavo prima di tutto al cambio,con l'attuale sebra di guidare un furgoncino :blink:
e poi passare a qualcosa di un pò più sostanzioso....downpipe,scarico e mappa :cooool:

LUPIN
27-07-2009, 10:43
bellissima, complimenti! :D

tra l'altro sembra tenuta benissimo.. almeno a occhio..

Il Peos
27-07-2009, 10:58
bellissima, complimenti! :D

tra l'altro sembra tenuta benissimo.. almeno a occhio..

sembrerebbe di si,tranne che per un segnetto sul sedile anteriore passeggero(presumo causa pantaloni :dry:)...diversamente è perfetta :tongue:

grazie:wink:

tab
27-07-2009, 11:45
Bella :sisi: ...come ti trovi in confronto al BMW, non tanto per il motore che quello dell'S3 è il top, mi interessa come guida.

gimax
27-07-2009, 12:08
Bel mezzo Davide.................................:wink:

CHECCOA3
27-07-2009, 12:20
complimenti bella davvero !

Il Peos
27-07-2009, 14:19
Bella :sisi: ...come ti trovi in confronto al BMW, non tanto per il motore che quello dell'S3 è il top, mi interessa come guida.

a settembre vorrei andar a varano a girare...così mi rendo conto per bene delle differenze :wink:

tra la'ltro visto che frequenti anche tu,che regolazioni hai cambiato sugli angoli?conv,campanatura ecc ecc?:wacko:


Bel mezzo Davide.................................:wink:

grazie pegassa :tongue:


complimenti bella davvero !

grazie :biggrin:

tab
27-07-2009, 14:36
a settembre vorrei andar a varano a girare...così mi rendo conto per bene delle differenze :wink:

tra la'ltro visto che frequenti anche tu,che regolazioni hai cambiato sugli angoli?conv,campanatura ecc ecc?:wacko:



Non lo so come li ha regolati, ha fatto il preparatore, comunque adesso in ingresso curva il posteriore gira bene, il problema è l'uscita della curva, c'è ancora sottosterzo :dry: ...qualcuno so che ha preso dei camber plates ma non saprei quanto possa migliorare regolando meglio la campanatura.

Il Peos
27-07-2009, 14:39
Non lo so come li ha regolati, ha fatto il preparatore, comunque adesso in ingresso curva il posteriore gira bene, il problema è l'uscita della curva, c'è ancora sottosterzo :dry: ...qualcuno so che ha preso dei camber plates ma non saprei quanto possa migliorare regolando meglio la campanatura.

non hai una stampata,valore,bigliettino:smile:?giusto per trasmettere qualche input al gommista :ph34r:

più che mettere camber plates aspetto di cambiar assetto :tongue:
prima però vorrei veder come si comporta con angoli e pressioni giuste

la 123d dopo aver rivisto angoli e prex sembrava un'altra makkina :w00t:

Giulio84
27-07-2009, 14:42
complimenti vivissimi! ti stringo la mano virtualmente...xche è perfetta quella S3! :)

goditela! :)

tab
27-07-2009, 14:43
Purtroppo non ho nessun dato, mi dispiace.

Il Peos
27-07-2009, 14:44
Purtroppo non ho nessun dato, mi dispiace.

d'oh :biggrin:


complimenti vivissimi! ti stringo la mano virtualmente...xche è perfetta quella S3! :)

goditela! :)

grazie :ph34r:

sprido
27-07-2009, 15:01
perfetta, di meglio nn potevi trovare

Il Peos
27-07-2009, 15:28
perfetta, di meglio nn potevi trovare

ciao sprido,grazie :wink:

kompey
28-07-2009, 11:27
complimenti Davide...non era facile trovare un usato tenuto in maniera maniacale come quella:wink:

Il Peos
28-07-2009, 11:52
complimenti Davide...non era facile trovare un usato tenuto in maniera maniacale come quella:wink:

grazie alle :tongue:

hai pm :ph34r:


e si comincia

kompey
28-07-2009, 11:56
grazie alle :tongue:

hai pm :ph34r:


e si comincia

già risposto:ph34r:

quattrosport
29-07-2009, 11:12
a settembre vorrei andar a varano a girare...così mi rendo conto per bene delle differenze :wink:

tra la'ltro visto che frequenti anche tu,che regolazioni hai cambiato sugli angoli?conv,campanatura ecc ecc?:wacko:

Innanzitutto benvenuto anche come essetreista, siamo in una bella pattuglia qui a girare spesso in pista, a settembre anch'io ho in programma di tornare a girare a Varano, teniamoci in contatto! :tongue:
Per quanto riguarda le regolazioni agli angoli, premettendo che dipendono essenzialmente dal tipo assetto che si ha su e considerando che tutti noi consideriamo come modifica assolutamente prioritaria quella alle barre antirollio, ti consiglierei di rimanere su valori intorno allo zero sia ant. che post.
Teoricamente un valore leggermente aperto davanti sarebbe preferibile per un migliore inserimento, ma bisogna considerare che se non si modificano le geometrie di sterzo (testine dello sterzo modificate), la tendenza delle sospensioni anteriori delle nostre macchine è di "aprire" toe-out quando si comprimono (circa 8 mm ogni 4 cm di compressione!), quindi meglio rimanere intorno allo zero per non creare altri danni nelle curve lunghe in appoggio...
Per quanto riguarda il camber, quello anteriore di serie non è regolabile, quello posteriore invece sì; se non hai in programma di mettere su camber plates che ti consentano di regolarlo (comunque consigliati) il valore posteriore è condizionato da quello anteriore (-1° per parte scarso...), pertanto ti consiglierei di tenerlo basso per evitare di "piantare" troppo il post., intorno a -1° per parte anche al post, possibilmente un pelo meno...fai conto che su macchine 4wd solitamente si tiene il valore di camber post. 1° più basso dell'ant. (ad esempio se -2°.5 per parte ant., -1°.5 post, se preferisci in "gradi e primi": -2°.30' ant. e -1°.30' post...), ma con valori di camber di soli -1° per parte ant. non si può scendere dietro troppo oltre altrimenti si compromette la stabilità in velocità...

Il Peos
29-07-2009, 15:42
Innanzitutto benvenuto anche come essetreista, siamo in una bella pattuglia qui a girare spesso in pista, a settembre anch'io ho in programma di tornare a girare a Varano, teniamoci in contatto! :tongue:
Per quanto riguarda le regolazioni agli angoli, premettendo che dipendono essenzialmente dal tipo assetto che si ha su e considerando che tutti noi consideriamo come modifica assolutamente prioritaria quella alle barre antirollio, ti consiglierei di rimanere su valori intorno allo zero sia ant. che post.
Teoricamente un valore leggermente aperto davanti sarebbe preferibile per un migliore inserimento, ma bisogna considerare che se non si modificano le geometrie di sterzo (testine dello sterzo modificate), la tendenza delle sospensioni anteriori delle nostre macchine è di "aprire" toe-out quando si comprimono (circa 8 mm ogni 4 cm di compressione!), quindi meglio rimanere intorno allo zero per non creare altri danni nelle curve lunghe in appoggio...
Per quanto riguarda il camber, quello anteriore di serie non è regolabile, quello posteriore invece sì; se non hai in programma di mettere su camber plates che ti consentano di regolarlo (comunque consigliati) il valore posteriore è condizionato da quello anteriore (-1° per parte scarso...), pertanto ti consiglierei di tenerlo basso per evitare di "piantare" troppo il post., intorno a -1° per parte anche al post, possibilmente un pelo meno...fai conto che su macchine 4wd solitamente si tiene il valore di camber post. 1° più basso dell'ant. (ad esempio se -2°.5 per parte ant., -1°.5 post, se preferisci in "gradi e primi": -2°.30' ant. e -1°.30' post...), ma con valori di camber di soli -1° per parte ant. non si può scendere dietro troppo oltre altrimenti si compromette la stabilità in velocità...

ahahha...ti stavo per scrivere un pm :tongue:
tra l'altro a varano vi ho già visto parecchie volte,diciamo che se ho preso l'S un pò è anche colpa vostra :asd:

ora son di fretta,dopo leggo con più calma...peccato per il camber anteriore,pensavo si potesse regolare...dopo guardo ma non si può neanche asolare un pò?
sul 123d avevo recuperato quasi un grado :blink:

GRS3
29-07-2009, 16:26
fondamentali le barre... su che prezzi si aggirano?

Andrea_88
29-07-2009, 16:33
complimentissimi per l'acquisto..!

Il Peos
29-07-2009, 17:23
complimentissimi per l'acquisto..!

grazie..
e spettacolo la tua...aspettati qualche pm di domande su domande :tongue::wink:

Il Peos
30-07-2009, 09:55
Innanzitutto benvenuto anche come essetreista, siamo in una bella pattuglia qui a girare spesso in pista, a settembre anch'io ho in programma di tornare a girare a Varano, teniamoci in contatto! :tongue:
Per quanto riguarda le regolazioni agli angoli, premettendo che dipendono essenzialmente dal tipo assetto che si ha su e considerando che tutti noi consideriamo come modifica assolutamente prioritaria quella alle barre antirollio, ti consiglierei di rimanere su valori intorno allo zero sia ant. che post.
Teoricamente un valore leggermente aperto davanti sarebbe preferibile per un migliore inserimento, ma bisogna considerare che se non si modificano le geometrie di sterzo (testine dello sterzo modificate), la tendenza delle sospensioni anteriori delle nostre macchine è di "aprire" toe-out quando si comprimono (circa 8 mm ogni 4 cm di compressione!), quindi meglio rimanere intorno allo zero per non creare altri danni nelle curve lunghe in appoggio...
Per quanto riguarda il camber, quello anteriore di serie non è regolabile, quello posteriore invece sì; se non hai in programma di mettere su camber plates che ti consentano di regolarlo (comunque consigliati) il valore posteriore è condizionato da quello anteriore (-1° per parte scarso...), pertanto ti consiglierei di tenerlo basso per evitare di "piantare" troppo il post., intorno a -1° per parte anche al post, possibilmente un pelo meno...fai conto che su macchine 4wd solitamente si tiene il valore di camber post. 1° più basso dell'ant. (ad esempio se -2°.5 per parte ant., -1°.5 post, se preferisci in "gradi e primi": -2°.30' ant. e -1°.30' post...), ma con valori di camber di soli -1° per parte ant. non si può scendere dietro troppo oltre altrimenti si compromette la stabilità in velocità...


ok...
oggi inizio con seguire il tuo consiglio...spero migliori un pò...
ps=spalla interna delle anteriori consumata molto più del resto....come mai?:blink:
sul bm a causa del sottosterzo mangiavo l'esterna anteriore,non l'interna :shifty:

Stuntman-Mike
30-07-2009, 14:23
molto bella....nn potevi prendere la restyling ? :rolleyess:
cmq complimenti :D

Il Peos
30-07-2009, 14:58
molto bella....nn potevi prendere la restyling ? :rolleyess:
cmq complimenti :D



eheheh...questa ho trovato :tongue:

Stuntman-Mike
30-07-2009, 15:01
eheheh...questa ho trovato :tongue:

basta ke tu sia contento... anke se con la restyling avresti avuto vari miglioramenti....cmq la 123d è una gran macchina e la S3 ha cmq un pò di turbo lag, anke se nn si nota, ai bassi...mentre la 123 è sempre in coppia...

Il Peos
30-07-2009, 15:05
basta ke tu sia contento... anke se con la restyling avresti avuto vari miglioramenti....cmq la 123d è una gran macchina e la S3 ha cmq un pò di turbo lag, anke se nn si nota, ai bassi...mentre la 123 è sempre in coppia...

A parte haldex quali altri cambiamenti?di sostanza intendo :unsure:

ziosam
30-07-2009, 15:24
COMPLIMENTI PER LA MACCHINA...SEMBRA LA MIA,A DIFFERENZA CHE MONTO GLI RS4 E INTERNI IN ALCANTARA...
BELLA BELLA BELLA..
GODITELA
CIAO

Stuntman-Mike
30-07-2009, 15:35
A parte haldex quali altri cambiamenti?di sostanza intendo :unsure:

- haldex
- rulla + di 265cv invece le pre-rest ne rullavano meno
- consuma molto meno
- assetto rivisto
- sterzo rivisto (almeno parlo della my2010) nn ci sono vibrazioni a 140 mi pare

fondamentalmente sono queste... :)

Il Peos
30-07-2009, 15:48
- haldex OK

- rulla + di 265cv invece le pre-rest ne rullavano meno SI ho letto...rimapperò:tongue::smile:

- consuma molto meno tipo?11-12 km/l?

- assetto rivisto cioè?cosa cambia?:unsure:

- sterzo rivisto (almeno parlo della my2010) nn ci sono vibrazioni a 140 mi pare mmm...non avverto vibrazioni ''per ora''


fondamentalmente sono queste... :) grazie :smile:

LUPIN
30-07-2009, 15:50
la vibrazione al volante ai 130/140 è davvero un difetto quasi inavvertibile.. me ne sono accorto dopo 17 mila km, in autostrada, per caso, c'era traffico ero a 135 e sentivo le mani vibrare.. e mi dico : ca** succede? sono emozionato? :laugh:

e vedo il volante che vibra.. ma niente di cheee

quattrosport
30-07-2009, 15:57
ps=spalla interna delle anteriori consumata molto più del resto....come mai?:blink:

I motivi possono essere essenzialmente due:
1 - Utilizzo prevalentemente autostradale, o comunque urbano ed extraurbano tranquillo :angel7: ; in questo caso anche lo scarso -1° di camber di serie può influenzare il consumo.
2 - Utilizzo di convergenza aperta; il toe-out influenza il consumo interno delle gomme ancor più del camber.:ohmy:




sul bm a causa del sottosterzo mangiavo l'esterna anteriore,non l'interna :shifty:
Anche in questo caso valgono le considerazioni di cui sopra, ma...ribaltate!:w00t:
1 - Utilizzo "aggressivo" :firedevil: prevalentemente su strade tortuose.
2 - Utilizzo di convergenza chiusa; trattandosi di una TP, un moderato toe-in anteriore dovrebbe essere normale, ma fra gli effetti, in questo caso, c'è anche la tendenza a consumare l'esterno dei pneumatici.


tipo?11-12 km/l?

...forse a motore spento...:huh: :laugh:

Il Peos
30-07-2009, 16:17
I motivi possono essere essenzialmente due:
1 - Utilizzo prevalentemente autostradale, o comunque urbano ed extraurbano tranquillo :angel7: ; in questo caso anche lo scarso -1° di camber di serie può influenzare il consumo.
2 - Utilizzo di convergenza aperta; il toe-out influenza il consumo interno delle gomme ancor più del camber.:ohmy:

meno male vuol dire che il vecchio propietario non ci correva :tongue:




Anche in questo caso valgono le considerazioni di cui sopra, ma...ribaltate!:w00t:
1 - Utilizzo "aggressivo" :firedevil: prevalentemente su strade tortuose.
2 - Utilizzo di convergenza chiusa; trattandosi di una TP, un moderato toe-in anteriore dovrebbe essere normale, ma fra gli effetti, in questo caso, c'è anche la tendenza a consumare l'esterno dei pneumatici.

la serie1 esce campanata come la vecchia 500 \ / :wacko:...10k km e ciao ciao spalle esterne...




...forse a motore spento...:huh: :laugh:

:asd:

per ora cmq casa lavoro (45km) tengo la media 9-10 km/l...qualche sorpasso,diversamente 80-100 kmh. pensavo peggio :laugh:


la vibrazione al volante ai 130/140 è davvero un difetto quasi inavvertibile.. me ne sono accorto dopo 17 mila km, in autostrada, per caso, c'era traffico ero a 135 e sentivo le mani vibrare.. e mi dico : ca** succede? sono emozionato? :laugh:

e vedo il volante che vibra.. ma niente di cheee

capito :smile:

Il Peos
30-07-2009, 18:56
COMPLIMENTI PER LA MACCHINA...SEMBRA LA MIA,A DIFFERENZA CHE MONTO GLI RS4 E INTERNI IN ALCANTARA...
BELLA BELLA BELLA..
GODITELA
CIAO

grazie....
supendi gli rs4:wink:

claudio.vrs
30-07-2009, 20:12
grazie....
supendi gli rs4:wink:

bel mezzo complimenti

Monne
31-07-2009, 21:35
Peos Chiulo!!! :smile:

adesso che ti sei preso il frullino posso maciullarti i maroni pure di qua!!!:biggrin::biggrin::w00t:

Il Peos
01-08-2009, 14:37
grazie claudio :smile:



nuoooo dino pure qui :asd:

Lapo S3
05-08-2009, 21:38
Peos ora che ho riguardato attentamente la tua S abbiamo davvero le macchine uguali...:biggrin:

Beh, complimentoni, hai proprio una bella S3:biggrin::biggrin:

P.s: ti invidio un pò il tettuccio apribile...:cry:

Il Peos
06-08-2009, 08:39
Peos ora che ho riguardato attentamente la tua S abbiamo davvero le macchine uguali...:biggrin:

Beh, complimentoni, hai proprio una bella S3:biggrin::biggrin:

P.s: ti invidio un pò il tettuccio apribile...:cry:


grassie :biggrin:

ho fatto fatica a trovarla così (oltre ad aver fatto 1000 km per andar a prenderla :dry:)...per ora...beh...soddisfatissimo :ph34r:

Terror
12-08-2009, 15:34
Bella davvero!!!Goditela perché da assuefazione

GRS3
12-08-2009, 21:54
Oggi ho visto un'SB grigio scuro mamma miaaaaaaaa spero nn mi parta l'embolo xchè volevo aspettare la prossima, bellissima!!!!!!!

Il Peos
13-08-2009, 19:57
grazie..

finalmente ci stò prendendo un pò la mano...fi.gata :cooool: :asd:

Stuntman-Mike
15-08-2009, 03:03
il 123d con una mappa fatta come si deve mi dicono ke tiene testa ad una S3....è vero ? cosa puoi dirmi come differenze tra le due auto ? :huh:

Il Peos
17-08-2009, 11:26
il 123d con una mappa fatta come si deve mi dicono ke tiene testa ad una S3....è vero ? cosa puoi dirmi come differenze tra le due auto ? :huh:


e mi sa che ti dicono bene
il 123d sarà pur un trattore ma spinge davvero bene...ti posto dei rilevamenti interessanti (certo son da prendere con le pinze ma fatico a non crederci:wink:) presi da un utente di altro forum

123d stock - 123d mappata 240cv - S3 stock

100-160: 9,8 / 8,0 / 7,7

160-200: 12 / 9,0 / 9,9

Tempo totale 100-200: 21,8 / 17 / 17,6

tempi rilevati con strumenti (boh,non trovo quali,forse race-chrono :dry:) e con utilizzando del cambio...
però le prove son state fatte in periodi/temperature/condizioni diverse quindi non propio affidabili...interessante però veder come un 123d mappato possa dar così fastidio alle ns S...:dry::laugh:

mappate gente,mappate :tongue:



un mesetto fa in germania mi è prima stato dietro(l'S imho ne aveva di più) e poi sorpassato un 120d rest, ''presumo'':ph34r: bello pompato da come fumava (quindi rimosso fap,centralina 'allegra' e scarico )....la cosa che mi ha lasciato un pò li :ohmy: è il veder che io sbattevo sul limitatore(266 di digitale) e lui se ne andava.... :blink:

ummagumma
17-08-2009, 11:57
Io di 123d che stavano davanti non ne ho ancora viste.
neanche questa...chi gira un pò in circuito la conosce.
http://www.track4fun.it/forumnew/topic.asp?TOPIC_ID=6996

Il Peos
17-08-2009, 13:17
Io di 123d che stavano davanti non ne ho ancora viste.
neanche questa...chi gira un pò in circuito la conosce.
http://www.track4fun.it/forumnew/topic.asp?TOPIC_ID=6996


beh con la tua...grazie al c..o :tongue:
cmq lungi da me polemizzare sul fatto che il bm va più o meno della S... :wink:
peace :smile:


cambiando discorso...
stò cercando di avre una idea di prezzo su molle e barre H&R per la S..
esperienze?leggendo sembrerebbero più che positive:laugh:

prezzi dei pezzi?siti affidabili da consigliare?
costi di montaggio?non ho idea di quando tempo ci voglia per montare il tutto:wacko:

ummagumma
17-08-2009, 13:51
Assolutamente nessuna polemica:wink:, anzi la serie 1 a me piace molto e al corso di guida sportiva mi ha regalato davvero delle belle sensazioni e naturalmente..intraversate incredibili...:ph34r::biggrin:


beh con la tua...grazie al c..o :tongue::

Avevo solo le molle e le barre antirollio HR + ebc yellowstuff.

Ho aspettato un pò prima di mettere le mani al motore della mia:shifty: ho voluto farmi un bel pò di km con la macchina stock e conoscerla meglio...:cooool:

Le molle e le barre davvero aitano la configurazione stock della macchina, se hai intenzione di andare in pista allora procedi ma se non la usi per la pista io non lo farei...il confort ne risente un pò e devi fare più attenzione a buche e varie...

Presi tutto dalla Weiss che è anche convenzionata con il Club e se sei socio puoi godere di vari sconti..:happy::cooool:

Nel caso ti riporto i codici

Cod. Molle H&R: 29100-1
Cod. Barre H&R: 33220-1

Se non l'hai ancora fatto ti consiglio di dare un'occhiata qui..

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=493

Il Peos
17-08-2009, 13:58
Assolutamente nessuna polemica:wink:, anzi la serie 1 a me piace molto e al corso di guida sportiva mi ha regalato davvero delle belle sensazioni e naturalmente..intraversate incredibili...:ph34r::biggrin:



Avevo solo le molle e le barre antirollio HR + ebc yellowstuff.


beh ottimo allora...e dire che quel 130i era messo bene...freni brembo,camber plates,mappa,scarico ecc ecc :wink:




Ho aspettato un pò prima di mettere le mani al motore della mia:shifty: ho voluto farmi un bel pò di km con la macchina stock e conoscerla meglio...:cooool:

Le molle e le barre davvero aitano la configurazione stock della macchina, se hai intenzione di andare in pista allora procedi ma se non la usi per la pista io non lo farei...il confort ne risente un pò e devi fare più attenzione a buche e varie...

Presi tutto dalla Weiss che è anche convenzionata con il Club e se sei socio puoi godere di vari sconti..:happy::cooool:

Nel caso ti riporto i codici

Cod. Molle H&R: 29100-1
Cod. Barre H&R: 33220-1

Se non l'hai ancora fatto ti consiglio di dare un'occhiata qui..

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=493


è propio da quel topic è nata la certezza di dover cambiar barre e molle prima di toccar altro :wink:
il problema è che vorrei solo avere una idea dei prezzi e montaggio,così ho uno spunto per partir alla ricerca qui in zona...

per il discorso socio,anno nuovo sarò sicuramente dei vostri :cooool:
il minimo che possa fare per ringraziare :wink:

ummagumma
17-08-2009, 14:01
http://hrsprings.com/scripts/appguide.php?Mode=Make+Guide&SubMode=Find3&MakeID=3


qui ci sono i prezzi...allora per il montaggio io feci montare molle barre dischi e freni in 2gg mi hanno fatto tutto, credo sia un lavoro molto più veloce ma dovevo partire al volo e gli ho lasciato la macchina


Oggi ho visto un'SB grigio scuro mamma miaaaaaaaa spero nn mi parta l'embolo xchè volevo aspettare la prossima, bellissima!!!!!!!

Sai che io grigia scura non ne ho vista mai neanche una pre-restyling?!?!:wacko:
Sarei veramente curioso..

Il Peos
17-08-2009, 14:12
http://hrsprings.com/scripts/appguide.php?Mode=Make+Guide&SubMode=Find3&MakeID=3


qui ci sono i prezzi...allora per il montaggio io feci montare molle barre dischi e freni in 2gg mi hanno fatto tutto, credo sia un lavoro molto più veloce ma dovevo partire al volo e gli ho lasciato la macchina


grazie :wink:

ummagumma
17-08-2009, 14:17
Figurati!

Leggevo nella prima pagina del tuo desiderio di iniziare i lavori dal cambio..posso sapere che idea avevi?

Il Peos
17-08-2009, 16:29
Figurati!

Leggevo nella prima pagina del tuo desiderio di iniziare i lavori dal cambio..posso sapere che idea avevi?


diciamo che ho un pò rivisto le priorità...:tongue:

specialmente adesso che ci sto prendendo piano piano la mano e mi rendo conto che c'è qualcosa che non mi piace...imho come motore per ora mi basta,preferirei prima lavorar un pò sulla guida...poi beh,la trovo più sensata come cosa...quando ho la macchina apprezabile di assetto mi butto sul resto.

il cambio aspetto di montarlo insieme alle future barre ecc ecc così faccio tutto insieme(il cmbio è la spesa che mi spaventa meno vedendo il resto:wacko:)...2-3 e 3-4 son traumatiche da mettere:dry: :ohmy:

Il Peos
01-09-2009, 15:50
problema freni....

devo cambiare le pastiglie,leggendo sul forum le più consigliate (se non uniche :biggrin:) sono le EBC yellowstuff

ma tutte e 4 gialle oppure è preferibile mettere le rosse dietro e gialle davanti??:blink:

aiuto please :ph34r:

Il Peos
02-09-2009, 18:09
problema freni....

devo cambiare le pastiglie,leggendo sul forum le più consigliate (se non uniche :biggrin:) sono le EBC yellowstuff

ma tutte e 4 gialle oppure è preferibile mettere le rosse dietro e gialle davanti??:blink:

aiuto please :ph34r:

:blink:

ummagumma
02-09-2009, 18:40
Ciao, io preferisco montare sempre lo stesso tipo di pastiglia all'anteriore come al posteriore.
Le yellowstuff ti servono solo se vai in pista...

LORUSSOTFSI
02-09-2009, 18:58
problema freni....

devo cambiare le pastiglie,leggendo sul forum le più consigliate (se non uniche :biggrin:) sono le EBC yellowstuff

ma tutte e 4 gialle oppure è preferibile mettere le rosse dietro e gialle davanti??:blink:

aiuto please :ph34r:
le pinze gialle le vedrei bene sul van quando sei in giro x lavoro, anche xche' richiama la scritta della ditta x cui lavori:tongue::laugh:

Il Peos
02-09-2009, 21:42
Ciao, io preferisco montare sempre lo stesso tipo di pastiglia all'anteriore come al posteriore.
Le yellowstuff ti servono solo se vai in pista...

beh ogni tanto qualche uscita mi piace farla :wink:
in più leggo che non son troppo fastidiose a livello di rumore e frenano bene anche da fredde...imho un buon compromesso..

ok,tutte uguali e non sbaglio :smile:
grassie


le pinze gialle le vedrei bene sul van quando sei in giro x lavoro, anche xche' richiama la scritta della ditta x cui lavori:tongue::laugh:



effettivamente non frena un ***** :asd:

ummagumma
03-09-2009, 10:33
beh ogni tanto qualche uscita mi piace farla :wink::

Secondo me la scelta giusta sono le Redstuff, Macs credo monti quelle e di certo lui non disprezza il circuito..sembra molto contento!

Il Peos
03-09-2009, 16:27
Secondo me la scelta giusta sono le Redstuff, Macs credo monti quelle e di certo lui non disprezza il circuito..sembra molto contento!

macs aveva le red...ora però ha le yellow :huh:

testy83
03-09-2009, 18:56
Il Pesos, io davanti monto dischi Ultimax e sia davanti che dietro le yellow.
Io nn penso che queste siano da pista, io l'auto la uso tutti i giorni e nn danno nessun problema, non sono rumorose, frenano bene anche da fredde.
Unico neo generano molta polvere, e quindi sporcano subito i cerchioni, mentre le rosse dovrebbero essere piu dure e quindi dovrebbero sporcare meno.
Tutto cio incide quindi anche nell'usura del disco, in teoria con le gialle dura di piu il disco e meno le pastiglie, viceversa con le rosse.

Il Peos
03-09-2009, 19:19
Il Pesos, io davanti monto dischi Ultimax e sia davanti che dietro le yellow.
Io nn penso che queste siano da pista, io l'auto la uso tutti i giorni e nn danno nessun problema, non sono rumorose, frenano bene anche da fredde.
Unico neo generano molta polvere, e quindi sporcano subito i cerchioni, mentre le rosse dovrebbero essere piu dure e quindi dovrebbero sporcare meno.
Tutto cio incide quindi anche nell'usura del disco, in teoria con le gialle dura di piu il disco e meno le pastiglie, viceversa con le rosse.

no solo euro :asd::biggrin:

beh le yellow dovrebbero essere un compromesso tra uso in strada e qualche trackday...

sull'ex auto avevo le roesch...a monza ho perso alcuni pezzi della pastiglia :blink: ed in più non durano niente...meglio cambiare :biggrin:

grazie testy

ummagumma
03-09-2009, 19:41
Io nn penso che queste siano da pista, io l'auto la uso tutti i giorni e nn danno nessun problema, non sono rumorose, frenano bene anche da fredde.
...

secondo me per quello che ne fai vanno bene anche le rosse...le yellow sono sprecate.

Il Peos
11-09-2009, 10:28
e cominciano le modifiche:tongue:

montate barre antirollio e molle H&R

prima
anteriore
http://img36.imageshack.us/img36/5494/1antprima.jpg

posteriore
http://img406.imageshack.us/img406/8898/2antprima.jpg

http://img27.imageshack.us/img27/7009/latoprima.jpg

dopo
anteriore
http://img193.imageshack.us/img193/4628/1antdopo.jpg

posteriore
http://img33.imageshack.us/img33/8039/2postdopo.jpg

http://img41.imageshack.us/img41/7599/latodopo.jpg

GRS3
11-09-2009, 10:39
bella bella è diventata molto rigida?

LORUSSOTFSI
11-09-2009, 10:49
Costo dell'impresa?a parte la maggior tenuta hai notato altri vantaggi e svantaggi?:wink:

Il Peos
11-09-2009, 10:53
bella bella è diventata molto rigida?

un pochino più di prima,ma pensavo peggio...
imho rimane cmq più morbida rispetto alla bmw che avevo prima :wink:


Costo dell'impresa?a parte la maggior tenuta hai notato altri vantaggi e svantaggi?:wink:

570 di pezzi(ebay crucco) +200 di montaggio equilibratura ecc ecc

vantaggi: è un'altra macchina...ora in uscita non smusa più :rolleyess:
svantaggi: ora la macchina a lavoro devo lasciarla fuori se no gratto sotto :shifty:

modifica decisamente consigliata :tongue:

LORUSSOTFSI
11-09-2009, 10:58
svantaggi: ora la macchina a lavoro devo lasciarla fuori se no gratto sotto
ahahahhaahhhahaahaha

aurelix
11-09-2009, 22:18
un pochino più di prima,ma pensavo peggio...
imho rimane cmq più morbida rispetto alla bmw che avevo prima :wink:



570 di pezzi(ebay crucco) +200 di montaggio equilibratura ecc ecc

vantaggi: è un'altra macchina...ora in uscita non smusa più :rolleyess:
svantaggi: ora la macchina a lavoro devo lasciarla fuori se no gratto sotto :shifty:

modifica decisamente consigliata :tongue:

molle eibach e barre H e R?
mi manderesti un link del venditore?
ciao grazie

Il Peos
11-09-2009, 23:10
molle eibach e barre H e R?
mi manderesti un link del venditore?
ciao grazie

tutto H&R
guardando nel negozio c'è un kit molle H%R specifico per sportback :blink:

http://myworld.ebay.it/cartuningpoint

io mi son trovato bene,puntuali e seri :wink:

aurelix
12-09-2009, 13:35
grazie ,molto gentile,non capisco bene la lingua..
non rieco a capire se ci sono 2 diversi kit uno da 25 mm e l'altro da 15mm o se le molle anteriori sono diverse dalle posteriori

qualcuno mi sa spiegare?
http://cgi.ebay.it/H-R-Federn-Audi-S3-8P-Quattro-Sportback-25-15mm-29100-1_W0QQitemZ360188138630QQcmdZViewItemQQptZAutoteil e_Zubeh%C3%B6r?hash=item53dce2d486&_trksid=p4634.c0.m14.l1262


Hai provato in autostrada ad alta velocità se diventa troppo nervosa??

Il Peos
13-09-2009, 23:02
provata oggi per bene in pista.. mooolto soddisfatto :w00t:
a parte l'aver stortato i dischi freno :dry: la S si è comportata imho molto bene...sottosterzo sensibilmente diminuito con azzardo al taversino...:biggrin:

questa S mi piace sempre di più :tongue:

sprido
13-09-2009, 23:05
insomma anche l'audi sa fare buone macchine, nn solo bmw...

Il Peos
13-09-2009, 23:17
insomma anche l'audi sa fare buone macchine, nn solo bmw...

non è vero :asd:
siamo su un forum audi,torna in quell'altro :asd::wink:

sprido
13-09-2009, 23:27
non è vero :asd:
siamo su un forum audi,torna in quell'altro :asd::wink:

:laugh:

Kevin2k8
14-09-2009, 14:41
provata oggi per bene in pista.. mooolto soddisfatto
a parte l'aver stortato i dischi freno

Ciao, ma hai storto i dischi davanti originali con pasticche originali?

Il Peos
14-09-2009, 15:34
Ciao, ma hai storto i dischi davanti originali con pasticche originali?

si :wink:

Kevin2k8
14-09-2009, 20:10
Ah ecco, infatti purtroppo avresti dovuto mettere almeno pasticche EBC. Io alla mia ho messo le yellowstuff, pure se non vado mai in pista, poichè ho letto che con quelle originali, c'e' il rischio di storcere il disco!!!

biggio
08-10-2009, 15:22
il peos mi sai dire il codice delle molle?

Il Peos
08-10-2009, 16:51
il peos mi sai dire il codice delle molle?

certo,lo trovi qui :wink:
http://forum.audirsclub.it/showpost.php?p=35933&postcount=12

biggio
09-10-2009, 15:50
gentilissimo

Il Peos
09-10-2009, 17:57
gentilissimo

:wink:

S&M
20-10-2009, 15:52
ciao, penso di averti visto varie volte in giro per cuneo...auto molto ben tenuta,complimenti! Sei proprio di cuneo città? Quando arriva la mia combiniamo!

Il Peos
20-10-2009, 18:01
ciao, penso di averti visto varie volte in giro per cuneo...auto molto ben tenuta,complimenti! Sei proprio di cuneo città? Quando arriva la mia combiniamo!


sono spesso in cuneo (amici,parenti,ecc ecc:tongue:)
tu?cuneo città?

per il combinare,volentieri...basta organizzare :smile:

Il Peos
11-11-2009, 21:36
Scarico milltek arrivato:wub: ,intake in viaggio (spero:biggrin:)...

domanda forse scontata...
Montando il tutto son obbligato a rimappare o va bene così...conseguenze del montaggio senza fare la rimappa?troppo vuota ai bassi?rischi ecc ecc

Sonny S3
11-11-2009, 21:39
La macchina anche senza mappare va bene ...ma una mappa sarebbe d obblio...diciamo che la senti vuota ai bassi senza rimappare...lo so perche ho girato per un po con il millteck full senza rimappare...

Il Peos
11-11-2009, 21:44
La macchina anche senza mappare va bene ...ma una mappa sarebbe d obblio...diciamo che la senti vuota ai bassi senza rimappare...lo so perche ho girato per un po con il millteck full senza rimappare...


Pero' non ci sono controindicazioni giusto?
Trailmontaggio dei pezzi e la rimappatura mi sa che ci andrà un po...:shifty:


Sonny altri pezzi da consigliare? :)

Sonny S3
11-11-2009, 21:49
Beh...allora...fossi in te prenderei i leveraggi del cambio accorciat...e cambierei i gomini del supporto motore inferiore...dovresti provare il mio cambio dopo che li ho cambiati sia i leveraggi che i supporti...non vibra,non si muove di un mm e cambiare spostndo la leva du un cm e una godria non da poco...oppure...beh...di cose da fare ce ne sono...barre antirollio...assetto....frizione....radiatore dell olio...c'e' tutto quello che vuoi...se non c'e'...nessun problema...lo inventiamo noi:tongue:

Il Peos
11-11-2009, 21:57
Beh...allora...fossi in te prenderei i leveraggi del cambio accorciat...e cambierei i gomini del supporto motore inferiore...dovresti provare il mio cambio dopo che li ho cambiati sia i leveraggi che i supporti...non vibra,non si muove di un mm e cambiare spostndo la leva du un cm e una godria non da poco...oppure...beh...di cose da fare ce ne sono...barre antirollio...assetto....frizione....radiatore dell olio...c'e' tutto quello che vuoi...se non c'e'...nessun problema...lo inventiamo noi:tongue:
:asd:

pensavo a popoff e pompa benzina...ma ho letto che su quest'ultima c'è chi ha avuto problemi:shifty:

Ma i supporti non sono inclusi con il milltek?insieme allo sparico c'è un pacco powerflex :huh:

Sonny S3
11-11-2009, 22:05
si...ma ce ne sono due di gommini sullo stesso supporto...io li ho messi tutti e due ed e uno spettacolo...la pompa benzina vai tranquillo su autoteck...magari gia che ci sei la prendi da bsh e prendi anche il pcv...la pop off aspetterei non e di necessaria utilita...xo'...puoi prendere anche quella...io ti consigliere...pompa benzina...pcv powerflex e leveraggi accorciati dieselgeek

peppo1988
12-11-2009, 00:37
Lo scarico l'hai comprato online? Se si da dove???

Il Peos
12-11-2009, 08:42
si...ma ce ne sono due di gommini sullo stesso supporto...io li ho messi tutti e due ed e uno spettacolo...la pompa benzina vai tranquillo su autoteck...magari gia che ci sei la prendi da bsh e prendi anche il pcv...la pop off aspetterei non e di necessaria utilita...xo'...puoi prendere anche quella...io ti consigliere...pompa benzina...pcv powerflex e leveraggi accorciati dieselgeek

allora ricomincio a girar per negozi on-line :asd:
grazie sonny :wink:


Lo scarico l'hai comprato online? Se si da dove???

l'ho preso su ebay da questo venditore http://myworld.ebay.it/mjd128/ :wink:

Il Peos
20-11-2009, 19:18
oggi ho montato il tutto....milltek copleto e intake...
figata :wub::laugh:


e appena arriva la pompa benzina si rimappa...:smile:

France S3
20-11-2009, 20:10
oggi ho montato il tutto....milltek copleto e intake...
figata :wub::laugh:


e appena arriva la pompa benzina si rimappa...:smile:

E tu caro davide pensi di cavartela così senza neanche una fotina ?????
nonono :laugh::laugh:
ho letto quello che hai scritto nella sezione tts, però almeno facci vedere adesso quanto è bello il culetto della tua S col milltek !!!:tongue:

ciaooooo
fra

- Black Hawk -
20-11-2009, 20:32
oggi ho montato il tutto....milltek copleto e intake...
figata :wub::laugh:


e appena arriva la pompa benzina si rimappa...:smile:

Ottimo.. facci sapere tra qualche decina di km come la senti ai bassi-medi-alti regimi rispetto a stock.. :wink:

Il Peos
20-11-2009, 21:17
E tu caro davide pensi di cavartela così senza neanche una fotina ?????
nonono :laugh::laugh:
ho letto quello che hai scritto nella sezione tts, però almeno facci vedere adesso quanto è bello il culetto della tua S col milltek !!!:tongue:

ciaooooo
fra

ahahha :laugh:

per ora il culetto imho è storto,o meglio non in asse....:blink:
l'imho è dato che oggi son fuso e posso aver visto male....domani ricontrollo e misuro per bene....
in più sento una piccola vibrazione al posteriore....appena riesco fotizzo per bene lo scarico ''da sotto''...ci stà giusto giusto....in alcuni punti al mm...:ohmy:


il rumorino del downpipe in rilascio è da sturbo:happy:


Ottimo.. facci sapere tra qualche decina di km come la senti ai bassi-medi-alti regimi rispetto a stock.. :wink:

certo che si :biggrin:

kompey
23-11-2009, 10:06
Davide,aspetto foto e video...se no ti tengo in ostaggio la pompa benzina:biggrin::biggrin:

Il Peos
23-11-2009, 13:09
Davide,aspetto foto e video...se no ti tengo in ostaggio la pompa benzina:biggrin::biggrin:


Nuooooo :asd:



Provata un po nel we...a parte un po di casino a calda,imho e' solo da registrare....ma ho qualche dubbio/preoccupazione....
E' normale che con il nuovo scarico e downpipe avverto una sorta di risucchio durante i cambi marcia?o e' un problema di serraggio bulloni sul downpipe?magari in contropressione sfiata da li....

Oppure e' l'aspirazione??

quattrosport
23-11-2009, 13:24
E' normale che con il nuovo scarico e downpipe avverto una sorta di risucchio durante i cambi marcia?o e' un problema di serraggio bulloni sul downpipe?magari in contropressione sfiata da li....

Oppure e' l'aspirazione??

Ma sì, se hai messo l'aspirazione diretta senti la by-pass sfiatare in rilascio! :wink::biggrin:
Che intake hai messo?

kompey
23-11-2009, 14:56
Nuooooo :asd:



Provata un po nel we...a parte un po di casino a calda,imho e' solo da registrare....ma ho qualche dubbio/preoccupazione....
E' normale che con il nuovo scarico e downpipe avverto una sorta di risucchio durante i cambi marcia?o e' un problema di serraggio bulloni sul downpipe?magari in contropressione sfiata da li....

Oppure e' l'aspirazione??

è normale...se hai scatalizzato e con in più l'aspirazione diretta senti molto piu' marcato il sibilo del turbo e della pop:wink:
Mi sarebbe piaciuto farti uno scherzo dirti che stava per scoppiarti e farti XXXXXe sotto,però io non sono come te(vedi 130i:biggrin:)

Il Peos
23-11-2009, 17:42
Ma sì, se hai messo l'aspirazione diretta senti la by-pass sfiatare in rilascio! :wink::biggrin:
Che intake hai messo?

infatti il rumore mi fa godere come un riccio...sopratutto visto che ero abituato al trattorino :asd:

grazie Pietro :wink:


è normale...se hai scatalizzato e con in più l'aspirazione diretta senti molto piu' marcato il sibilo del turbo e della pop:wink:
Mi sarebbe piaciuto farti uno scherzo dirti che stava per scoppiarti e farti XXXXXe sotto,però io non sono come te(vedi 130i:biggrin:)

non è vero :biggrin:
ero l'unico che non gufava :tongue:



ah...un'altra cosa...
ho notato che rispetto a prima sempre durante il cambio marcia rimane un pelo accelerata....o meglio,a dispetto di prinma ci mette di più a scendere di giri.....normale anche questo?:blink:


sono un po in paranoia :laugh:

Il Peos
23-11-2009, 19:36
Ma sì, se hai messo l'aspirazione diretta senti la by-pass sfiatare in rilascio! :wink::biggrin:
Che intake hai messo?

l'intake è della dbilas(quello si sonny),non fa troppo casino e non è da ritiro di libretto immediato :biggrin:

però pensandoci bene....prima ero un pò di fretta....l'intake ha l'ingresso per il ricircolo della popoff :dry:
continua ad essere normale il rumore?


trovato il motivo del rumore dello scarico....tocca contro l'albero posteriore...ora è a posto ma mi riservo di provarlo per bene a caldo...
alla peggio 'smusso' un pò il centrale,non cambiando diametro ma solo schiacciandolo un pò nel punto interessato dallo sfregamento non dovrebbero esserci problemi....

Il Peos
24-11-2009, 21:33
questo è il problema della vibrazione....
guardate dove tocca :blink:
http://www.tonioworld.net/immagini1/images/923689problema.jpg

consigli??:unsure:

quasi che schiaccio un pò lo scarico in quel punto e via....

Sonny S3
24-11-2009, 21:49
Giocatela spostando i vari gommini...anchea me lo faceva ma ho tagliato un pezzo di tubi circa 1 cm e ho riposizionato a dovre lo scarico sui gommini e via

Il Peos
24-11-2009, 22:02
Giocatela spostando i vari gommini...anchea me lo faceva ma ho tagliato un pezzo di tubi circa 1 cm e ho riposizionato a dovre lo scarico sui gommini e via


meno male qualcuno risponde
grazie sonny :smile:


con i gommini ci ho perso la testa a forza di giocarci....giri qui tocca là ecc ecc :sick:

a tagliarne un pezzo però non avevo pensato....:blink:

Sonny S3
24-11-2009, 22:05
Beh abbiamo praticamente la stessa identica preparazione...differiamo solo per il filtro...tu hai il mio vecchio e io sto aspettando l awe tuning......sarebbe bello sentire le due belve millteckate in qualche galleria!!!Che delirio!!!

Il Peos
24-11-2009, 22:14
Beh abbiamo praticamente la stessa identica preparazione...differiamo solo per il filtro...tu hai il mio vecchio e io sto aspettando l awe tuning......sarebbe bello sentire le due belve millteckate in qualche galleria!!!Che delirio!!!



il mio è resoned :tongue:
e già così fà bordello,non immagino il not-res :asd:

Sonny S3
24-11-2009, 22:15
Il mio e not res ed e un casino anche solo accenderla:tongue:

quattrosport
24-11-2009, 23:14
l'intake è della dbilas(quello si sonny),non fa troppo casino e non è da ritiro di libretto immediato :biggrin:

però pensandoci bene....prima ero un pò di fretta....l'intake ha l'ingresso per il ricircolo della popoff :dry:
continua ad essere normale il rumore?


Sì, deve necessariamente avere l'ingreso del ricircolo, ma il fatto di avere l'intake più aperto fa sì che si senta sbuffare la by-pass...:wink:
Io che ho l'EvoMS (da arresto) sembra che abbia una pop-off a sfiato esterno!:w00t:

Il Peos
24-11-2009, 23:20
Sì, deve necessariamente avere l'ingreso del ricircolo, ma il fatto di avere l'intake più aperto fa sì che si senta sbuffare la by-pass...:wink:
Io che ho l'EvoMS (da arresto) sembra che abbia una pop-off a sfiato esterno!:w00t:

ecco appunto....:asd: ricordo un 'leggero' sbuffo della tua :laugh:
dici che c'è tanta differenza di rendita tra i vari intake? l'awe,evoms,dbilas ecc ecc

quattrosport
24-11-2009, 23:23
dici che c'è tanta differenza di rendita tra i vari intake? l'awe,evoms,dbilas ecc ecc

fra EvoMS e DBilas non credo, dell'AWE non so nulla, conosco per fama (ottima) il produtore, ma, ripeto, non so neppure come sia fatto il suo intake...

Il Peos
24-11-2009, 23:25
fra EvoMS e DBilas non credo, dell'AWE non so nulla, conosco per fama (ottima) il produtore, ma, ripeto, non so neppure come sia fatto il suo intake...

ma allora hai preso l'evos perchè ha il cono che fa casino :tongue::laugh:

Sonny S3
24-11-2009, 23:30
Yes...

quattrosport
24-11-2009, 23:33
ma allora hai preso l'evos perchè ha il cono che fa casino :tongue::laugh:

...bestiale...:firedevil:

- Black Hawk -
25-11-2009, 12:41
Sì, deve necessariamente avere l'ingreso del ricircolo, ma il fatto di avere l'intake più aperto fa sì che si senta sbuffare la by-pass...:wink:
Io che ho l'EvoMS (da arresto) sembra che abbia una pop-off a sfiato esterno!:w00t:

Mamma mia Pietro, ancora ho in mente lo sbuffo della by-pass della tua..
Fa pauraaaa.. FANTASTICO :w00t::wub:_metal

Bos
29-11-2009, 23:25
Scusate ragazzi ma tutti questi kit sono ad aspirazione diretta? Su quale sito si possono vedere e/o sentire? Grazie ragazzi

Sonny S3
29-11-2009, 23:39
www.regal-auto.co.uk/ questo e un preparatore Inglese e venditore Dbilas e Evoms

http://www.awe-tuning.com/pages/shared/part_detail.cfm?PMaI=1&PMoI=36&PEI=25&PP=a3_20t_drivetrain.cfm&PPT=Drivetrain&IL=20T_CCB_A3

questo e il link del filtro AWE

Bos
29-11-2009, 23:48
www.regal-auto.co.uk/ questo e un preparatore Inglese e venditore Dbilas e Evoms

http://www.awe-tuning.com/pages/shared/part_detail.cfm?PMaI=1&PMoI=36&PEI=25&PP=a3_20t_drivetrain.cfm&PPT=Drivetrain&IL=20T_CCB_A3

questo e il link del filtro AWE
Grazie Sonny, almeno ho visto di che cosa si parla! Avrei altre 2 domandine: il rumore con questi kit aumenta di molto? Avendo lo scarico completo con filtro a pannello e la centralina mappata montando questi kit la centralina andrebbe rimappata? grazie ancora!

Sonny S3
30-11-2009, 00:13
Non e obbligatorio ma e stra consigliato...perche essendo una aspirazione piu aperta tende ad aumentare la potenza agli alti regimi a discapito dei bassi regimi...o almeno a me era capitato cosi...a livello di rumore allo scarico non cambia tantissimo...ma senti molto di piu l aspirare del turbo da dentro il cofano e ancora di piu lo sbuffo della pop off

Bos
30-11-2009, 15:44
Sonny hai per caso qualche video dove sentire il rumore con questo filtro?

Sonny S3
30-11-2009, 20:29
no mi dispiace ma puoi chiedere a peos...monta un dbilas e millteck...

Bos
30-11-2009, 20:53
Peos hai un video? Tanto anche io monto il Milltek resonated che, a mio avviso, fa poco piu' rumore dell'originale :dry:

Il Peos
01-12-2009, 19:25
Peos hai un video? Tanto anche io monto il Milltek resonated che, a mio avviso, fa poco piu' rumore dell'originale :dry:

un pò in ritardo ma arrivo...:smile:


dbilas tolto oggi in favore dell'originale...:sad:
la macchina con centralina stock e intake non va bene!almeno credo/spero dipenda da quello....aspetto di rimontarlo insieme a pompa benzina e rimappa....così spererei di essere a posto :ph34r:


ma hai il milltek completo?a me non dispiace come rumore...sound bello pieno ma non eccessivo :wub:

il not-res rimane una scelta troppo audace per i miei gusti....ed anche per quelli dei miei vicini :asd:

Bos
01-12-2009, 20:41
un pò in ritardo ma arrivo...:smile:


dbilas tolto oggi in favore dell'originale...:sad:
la macchina con centralina stock e intake non va bene!almeno credo/spero dipenda da quello....aspetto di rimontarlo insieme a pompa benzina e rimappa....così spererei di essere a posto :ph34r:


ma hai il milltek completo?a me non dispiace come rumore...sound bello pieno ma non eccessivo :wub:

il not-res rimane una scelta troppo audace per i miei gusti....ed anche per quelli dei miei vicini :asd:

Diciamo che mi aspettavo un po' piu' di rumore, e' abbastanza silenzioso infatti stavo pensando di cambiare il centrale e mettere un tubo dritto ma il mio meccanico mi ha detto che dopo in autostrada sarebbe eccessivo! Non so' saro' un po' sordo...:tongue:
Il rumore con il dbilas come era?

Il Peos
01-12-2009, 21:08
Diciamo che mi aspettavo un po' piu' di rumore, e' abbastanza silenzioso infatti stavo pensando di cambiare il centrale e mettere un tubo dritto ma il mio meccanico mi ha detto che dopo in autostrada sarebbe eccessivo! Non so' saro' un po' sordo...:tongue:
Il rumore con il dbilas come era?

ancor più pieno....si sente la popoff che scarica e il soffio nell'airbox ...
però se vuoi più bordello vai di doppio cono imho :smile:

Bos
01-12-2009, 21:40
Perche' c'e' anche il filtro a doppio cono?

Il Peos
01-12-2009, 21:55
Perche' c'e' anche il filtro a doppio cono?

certo

l'awe,evoms

ne hanno ''parlato'' poche pagine indietro...oppure fai come lorusso e ci metti un simoni in testa :asd:

Bos
01-12-2009, 22:01
Ma l'AWE ha un cono solo, l'ho visto in foto sul loro sito; ma intendi come doppio cono il filtro grande + il filtrino piccolo per i vapori dell'olio?

Il Peos
05-12-2009, 15:40
Ma l'AWE ha un cono solo, l'ho visto in foto sul loro sito; ma intendi come doppio cono il filtro grande + il filtrino piccolo per i vapori dell'olio?

se hanno una rientranza in testa io gli ho sempre chiamati bicono :wink:



intanto ho gommato i cerchi :wub:

http://www.tonioworld.net/immagini1/images/797690IMG_0093.JPG

LELE POP-OFF
08-12-2009, 00:13
bella biancaaaaaaaaaaaaa!

ziosam
08-04-2010, 20:19
che belli che sono sti cerchi...come ti trovi?
riesci a postare una foto del profilo della macchina cosi da vedere come stanno

Il Peos
09-04-2010, 19:18
che belli che sono sti cerchi...come ti trovi?
riesci a postare una foto del profilo della macchina cosi da vedere come stanno

grazie
per ora mi trovo bene,nessuna raschiata strana e imho ci stanno da Dio :biggrin:

per le foto provvederò,anche se un pò che lo dico...:ph34r::biggrin:

---------- Post added at 19.18.01 ---------- Previous post was at 18.02.38 ----------

ah...ho una ''rullata'' della mia car tramite log e consulenza di un paio di amici (grazie Umberto e Rino)

http://www.tonioworld.net/immagini2/images/271000peos.JPG

direi per ora che son soddisfatto...appena cambio frizione vedo un pò cosa fare

Rik-S3
10-04-2010, 01:42
Quasi 280 cv originale solo con scarico?

Il Peos
10-04-2010, 01:54
Quasi 280 cv originale solo con scarico?

scarico,aspirazione e mappa...i 280cv sono alla ruota!:smile:

Rik-S3
10-04-2010, 10:19
scarico,aspirazione e mappa...i 280cv sono alla ruota!:smile:

Adesso si che ti credo! :)
Che scarico hai tu Milltek?

Il Peos
10-04-2010, 11:06
Adesso si che ti credo! :)
Che scarico hai tu Milltek?

si,milltek completo e filtro evoms

- Black Hawk -
10-04-2010, 11:18
Troppo gentile Davide... Cmq 280cv alla ruota è un risultato straordinario..

ps: sei riuscito a capire cosa fosse quel rumore che sentivi?

Il Peos
10-04-2010, 11:30
Troppo gentile Davide... Cmq 280cv alla ruota è un risultato straordinario..

ps: sei riuscito a capire cosa fosse quel rumore che sentivi?


non ho messo la tua al motore per creare un pò di suspance :asd:
prox settimana è in officina per i controlli pre-ring e vediamo...sperem :biggrin:

Nordwest
10-04-2010, 13:58
non ho messo la tua al motore per creare un pò di suspance :asd:
prox settimana è in officina per i controlli pre-ring e vediamo...sperem :biggrin:

Ciao Peos, ma hai usato il vagcom per creare quel grafico? Perche' se e' cosi' lo compro subito!:biggrin::laugh:

Cosi' vediamo quanto faccio io con dp e mappa!:w00t:
ciao

ummagumma
10-04-2010, 14:22
prox settimana è in officina per i controlli pre-ring e vediamo...sperem :biggrin:

allora sei carico per il ring?? quante volte ci sei gia stato?

Il Peos
10-04-2010, 19:14
allora sei carico per il ring?? quante volte ci sei gia stato?


Un casino di volte con la play e basta :asd:
infatti mi sto letterelmente cagando sotto...sabato prox si parte,non vedo l'ora :)

---------- Post added at 19.14.23 ---------- Previous post was at 18.11.35 ----------


Ciao Peos, ma hai usato il vagcom per creare quel grafico? Perche' se e' cosi' lo compro subito!:biggrin::laugh:

Cosi' vediamo quanto faccio io con dp e mappa!:w00t:
ciao

ho fatto l'acquisizione tramite vagcom,poi i letti gli elabori con excel:smile:

LORUSSOTFSI
10-04-2010, 20:10
peos quanto vai al ring non ti perdere x i boschi...:wacko:...poi mi tocca a venirti a cercare....

Nordwest
10-04-2010, 20:56
Ok, mi compro il vagcom e poi confrontiamo!:laugh::cooool:

Per il ring, io dopo il primo giro ero contento di non avere disfato la macchina !!

Per tuo riferimento io dopo 4 giri ho fatto circa 9 e 25 con s38l !:biggrin:

Credimi che i "giochini" fatti in un certo modo aiutano molto per sapere dove gira la pista!:smile::laugh:
ciao!

Il Peos
10-04-2010, 21:42
Ok, mi compro il vagcom e poi confrontiamo!:laugh::cooool:

Per il ring, io dopo il primo giro ero contento di non avere disfato la macchina !!

Per tuo riferimento io dopo 4 giri ho fatto circa 9 e 25 con s38l !:biggrin:



io parto con l'obiettivo di uscirne vivo e macchina integra,a prender tempi ho poi ''tempo'':biggrin:



Credimi che i "giochini" fatti in un certo modo aiutano molto per sapere dove gira la pista!:smile::laugh:
ciao!
più o meno...a parte che non finisco un giro senza danni e se lo faccio non in tempi decenti.. :asd:

la realtà sarà ben diversa...compressioni,cambi di pendenza,dossi,paraboliche...sarà uno spettacolo :cooool: :rolleyess:

---------- Post added at 21.42.01 ---------- Previous post was at 21.41.15 ----------


peos quanto vai al ring non ti perdere x i boschi...:wacko:...poi mi tocca a venirti a cercare....

meno ale ho il navi :asd: