PDA

Visualizza Versione Completa : multa svizzera



CITROB
27-07-2009, 15:31
in un recente viaggio in svizzera ho beccato un autovelox di sera (vicino a lucerna) che mi ha quasi accecato.

Ero in un centro abitato dove il limite era appena passato da 60 a 50 km, e io penso andassi a ca 70 km..

ora cosa mi aspetta??

MilleOttoTurbo
27-07-2009, 15:57
Se avevi la residenza e patente svizzera 1 - 3 mesi di ritiro non te li levava nessuno.

Nelle località già a partire dai 15km/h di troppo 1 mese te lo becchi subito, se non hai
precedenti penali.
dai 11 - 15 km/h sono CHF 250 ovvero EUR 160-170.

nel tuo caso che hai superato i 15km/h veramente ci starebbe una denuncia ma
dato che 6 residente in italia non so cosa succederà di preciso. cmq, della patente
non mi preoccuperei, xké sono affari dell'italia e con 20km/h di troppo penso che
non ci sta il ritiro.

Bart
27-07-2009, 16:27
se non sei residente e la tua car è targata italiana non ti arriva niente ti dovevano fermare per forza per farti un verbale e pagarlo all'istante senò non ti facevano andare...anni fà successe una cosa simile a mio padre in francia però ,fecero la foto però dopo una volante ci fermò e ci fece pagare il verbale nel momento che ci aveva fermato ..mio padre non aveva neanche soldi addosso e i polizziotti hanno avuto il coraggio di portarlo ad un bancomat per fargli prelevare i soldi e pagare la multa e ci dissero che la multa se non lo avrebberò fermato non poteva arrivare in italia

MilleOttoTurbo
27-07-2009, 17:02
arrivare ci arriva di sicuro!
http://www.nntp.it/discussioni-consumatori-tutela/285274-multa-dalla-svizzera-senza-notifica.html

il pagare é un altra storia. infatti la storia con questi contratti bilaterali tra l'EU con
la CH non si capisce niente. che di dice che non la devi pagare, ce chi dice che la
devi pagare, ce chi dice che il ritiro ce, chi non ce..... non é chiaro il tutto!
anche un mio amico ha appena ricevuto una muta x divieto di sosta da Firenze,
con un anno di ritardo, piu' gli interessi.

ad arrivare ti arriva di sicuro. se ti fermano subito sul post la multa te la fanno pagare
subito, ti accompagnano pure al bancomato vero, ma se non hai ne soldi ne carta
si tengolo la macchina! attenzione!

CITROB
27-07-2009, 18:23
arrivare ci arriva di sicuro!
http://www.nntp.it/discussioni-consumatori-tutela/285274-multa-dalla-svizzera-senza-notifica.html

il pagare é un altra storia. infatti la storia con questi contratti bilaterali tra l'EU con
la CH non si capisce niente. che di dice che non la devi pagare, ce chi dice che la
devi pagare, ce chi dice che il ritiro ce, chi non ce..... non é chiaro il tutto!
anche un mio amico ha appena ricevuto una muta x divieto di sosta da Firenze,
con un anno di ritardo, piu' gli interessi.

ad arrivare ti arriva di sicuro. se ti fermano subito sul post la multa te la fanno pagare
subito, ti accompagnano pure al bancomato vero, ma se non hai ne soldi ne carta
si tengolo la macchina! attenzione!


l'unica e' aspettare...

MilleOttoTurbo
27-07-2009, 19:33
te ne sarei grato se ci facessi sapere come andrà a fine, cosi' x essere informati! ;)

CITROB
28-07-2009, 13:09
te ne sarei grato se ci facessi sapere come andrà a fine, cosi' x essere informati! ;)

ma certooo