PDA

Visualizza Versione Completa : un aiuto ai voi esperti problemi con la clima...



Luky
29-07-2009, 13:59
ciao a tutti ho un problema con la clima quando sto fermo manda aria calda:blink: quando camino funziona bene lo portata a controlare e anno detto che non serve caricare perch arriva a 9 gradi...Pero se devo fare una salita con la clima acessa la machina e molto debole e la temperatura dell olio e acqua salgono:cry:...
Ce qualcuna che ma puo aiutare???
Grazie mille.:rolleyess:

giuare
29-07-2009, 16:19
9 gradi? e da dove escono?
per il fatto della salita, che cilindrata ha la tua auto? Mi sembra impossibile che in salita i CV rubati dal clima si avvertano così tanto, non è mica una 1.100 benzina!!

Audiman
30-07-2009, 01:31
Controlla che non sia "partita" la ventola di raffreddamento del radiatore del climatizzatore. E' un guasto abbastanza comune...

Luky
30-07-2009, 04:25
Controlla che non sia "partita" la ventola di raffreddamento del radiatore del climatizzatore. E' un guasto abbastanza comune...
vero domani controllo...:wink:

9 gradi? e da dove escono?
per il fatto della salita, che cilindrata ha la tua auto? Mi sembra impossibile che in salita i CV rubati dal clima si avvertano così tanto, non è mica una 1.100 benzina!!
la cilindrata e un 2.5 tdi...

calipso63
08-08-2009, 16:37
Controlla il radiatore del clima, perché spesso è ricoperto di sporcizia e con auto ferma non raffredda il liquido refrigerante. A cofano aperto dovresti vedere tre radiatori, quello del clima è il più interno (verso il motore), per vederlo bene sulla mia A6 bisogna levare un profilo di plastica incastrato sul bordo superiore del vano motore (sopra i radiatori). Puliscilo con aria compressa ed eventualmente con lancia ad acqua facendo attenzione a non usare troppa pressione, rovineresti le lamelle del radiatore. Meglio ancora sarebbe smontare i due radiatori davanti, ma credo non sia proprio un'operazione da fai da te.
Ciao

Gimmolo
20-08-2009, 19:09
Calipso63
grazie dei consigli, anche a me succede la stessa cosa dallo scorso giugno, quando mi hanno "ricaricato" il condizionatore... andava meglio prima, con 50grammi di liquido in meno.
Sabato controllo il radia del clima.

Ciao

Gimmolo
24-08-2009, 10:04
Ciao
ho provato a guardare il radiatore del clima e mi sembra pulito, ho provato anche a far girare la ventola a mano (a motote spento), l'unica che vedo, e gira con un po' di difficoltà, ma penso che sia normale, se il comando è elettromagnetico.

Mi sa che mi tocca andare dal concessionario...

Luky
25-08-2009, 09:56
Grazie a tutti per le risposte...O rizolto non funzionava la ventola era un fusibile che sta soto volante...

ananke69
25-08-2009, 10:55
Grazie a tutti per le risposte...O rizolto non funzionava la ventola era un fusibile che sta soto volante...
Che audi A6 hai?

come mai i fusibili stanno sotto il volante e non a destra quando apri la porta?

Puoi spiegarti meglio?

Luky
26-08-2009, 03:30
Che audi A6 hai?

come mai i fusibili stanno sotto il volante e non a destra quando apri la porta?

Puoi spiegarti meglio?

Allora sotto volante ci sono dei fusibili piu grandi(se non sbaglio e di 45) di quelli che sono a destra quando apri la porta...devi smontare il pezzo che sta sotto volante e pedali li trovi altri fusibili...

ananke69
26-08-2009, 19:00
Allora sotto volante ci sono dei fusibili piu grandi(se non sbaglio e di 45) di quelli che sono a destra quando apri la porta...devi smontare il pezzo che sta sotto volante e pedali li trovi altri fusibili...
quale sarebbe quello della ventola del radiatore del clima?

Dimmi preciso quale è così controllo anche io.

Ciao

montecarlo
27-08-2009, 23:42
Anche a me interesserebbe la storia del fusibile........qual'è?....Grazie!

jimmy.page
28-08-2009, 00:46
Io ho un problema simile, vediamo se mi aiutate: pochi giorni fa il clima, dopo aver avviato l'auto restava su ECON, poi per fortuna è ripartito ma solo se ho il ricircolo inserito, altrimenti non va; inoltre se mi fermo, per esempio in colonna, torna su econ; in marcia, quindi col motore su di giri tutto bene, ma sempre solo col ricircolo.

montecarlo
28-08-2009, 02:11
Io ho un problema simile, vediamo se mi aiutate: pochi giorni fa il clima, dopo aver avviato l'auto restava su ECON, poi per fortuna è ripartito ma solo se ho il ricircolo inserito, altrimenti non va; inoltre se mi fermo, per esempio in colonna, torna su econ; in marcia, quindi col motore su di giri tutto bene, ma sempre solo col ricircolo.

Leggi dietro nei post precedenti, c'è la spiegazione: può essere la mancanza di refrigerante e quindi il clima va in blocco momentaneo, oppure il malfunzionamento della ventola del clima.:wink:

Luky
28-08-2009, 03:47
Allora e qui a voi anche una foto...Poi questo fusibile e piu grande di quei normali io lavoro lo fatto fare a un electrauto...

http://img259.imageshack.us/img259/6241/a4ft7.th.jpg (http://img259.imageshack.us/i/a4ft7.jpg/)