PDA

Visualizza Versione Completa : A3 8p/8pa - Settaggio via vag circonferenza cerchi



Hollywood
29-07-2009, 15:38
Ciao ragazzi,
so che se ne è già parlato in altri post ma la ricerca che ho effettuato è risultata infruttuosa per cui, anche nell'ottica di fare un po' di ordine, apro questa discussione in modo da avere un titolo unico ed un preciso riferimento per il tema in oggetto.
Potete postarmi quali sono i parametri relativi ai cerchi delle gomme da impostare via vag quando si codifica l'RNS_E?
Avrei necessità di sapere sia in quel centralina entrare che i parametri da impostare.

Grazie

AUDIte AUDIte
29-07-2009, 15:55
Ciao ragazzi,
so che se ne è già parlato in altri post ma la ricerca che ho effettuato è risultata infruttuosa per cui, anche nell'ottica di fare un po' di ordine, apro questa discussione in modo da avere un titolo unico ed un preciso riferimento per il tema in oggetto.
Potete postarmi quali sono i parametri relativi ai cerchi delle gomme da impostare via vag quando si codifica l'RNS_E?
Avrei necessità di sapere sia in quel centralina entrare che i parametri da impostare.

Grazie

Entri nella centralina 37 (navigation) -> 10- Adaption -> canale 01 e qui immetti il codice corrispondente al cerchio e gomma che hai! Qui trovi tutti i codici: http://de.openobd.org/audi/rns.htm#reifen

Hollywood
29-07-2009, 15:59
Testato e funzionante?:-)

marcodf81
29-07-2009, 22:06
Confermo! :biggrin:

Art@cK
08-02-2010, 19:31
Testato e funzionante?:-)

scusate ma cosa serve inserire i parametri dei cerchi e delle gomme? quali sono i benefici?

b1k3
08-02-2010, 19:34
scusate ma cosa serve inserire i parametri dei cerchi e delle gomme? quali sono i benefici?

serve se hai istallato l'rns-e è per il navigatore

gigiboxmail
12-02-2010, 01:41
Entri nella centralina 37 (navigation) -> 10- Adaption -> canale 01 e qui immetti il codice corrispondente al cerchio e gomma che hai! Qui trovi tutti i codici: http://de.openobd.org/audi/rns.htm#reifen

Si ma li ci sono due serie di codici, io ad esempio che ho 225/40/18 che valore devo mettere?

b1k3
12-02-2010, 07:11
Si ma li ci sono due serie di codici, io ad esempio che ho 225/40/18 che valore devo mettere?

sta specificato affianco se sono estive (Sommerreifen) o invernali (Winterreifen)

Hollywood
30-10-2011, 22:54
Non è che esiste qualche anima pia nella zona di Udine in grado di verificarmi quanto sopra con il Vag? Sto diventando matto con questo navigatore.....ha uno scarto di 50 mt e, soprattutto in certe occasioni, ti mette proprio in crisi.....

dancatth
01-11-2011, 22:07
Entri nella centralina 37 (navigation) -> 10- Adaption -> canale 01 e qui immetti il codice corrispondente al cerchio e gomma che hai!

Ciao LUCA!

Questo "Intervento" l' ho fatto proprio ieri, dopo esser passato dai 18" ai 17" con le Invernali..

GRAZIE alle PREZIOSE INDICAZIONI del mio SOCIO (danyA3), son riuscito a fare TUTTO!!

Questo è lo stesso LINK da Te citato sopra, ma in INGLESE:

http://en.openobd.org/audi/a3_8p.htm

Però io per MODIFICARE il Parametro (Tire Circumference) NON ho eseguito il Procedimento che hai consigliato TU, Cioè NON sono entrato nella centralina 37 (navigation) ma ho seguito PASSO/PASSO tutti i passaggi suggeriti nel LINK sopra

Ecco come sono Intervenuto:


Centralina 56 (Radio System)


Adaptation -> Function 10

Nella Nuova Finestra ho Inserito 001



Dopodiche ho inserito 1930 (Valore per gli Pneumatici 225/45/zr17)
Ho Clikkato "TEST"
Dopo la Conferma della Modifica TESTATA ho Clikkato "SAVE"

FINE


Ora però mi è Venuto un DUBBIO, qual'è la PROCEDURA ESATTA???

dancatth
05-11-2011, 08:43
:blink::sad::cry:

Per Favore, ... Non c' è NESSUNO che mi possa "Confermare" la Procedura ESATTA???

:smile:Vi Ringrazio in Anticipo!:wink: