PDA

Visualizza Versione Completa : primi 200 km



aurelix
29-07-2009, 23:04
oggi ho ritirato la mia s3,fatto circa 200 km in svariate condizioni:traffico cittadino,salita in montagna,statale e autostrada


MINK é un AEREO!!!!

sono contentissimo anche degli optional messi,molto comodo è l'assistenza abbaglianti,indispensabile è l'audi music interface e poi ho notato parecchie differenze dalle s3 di qualche mese fa

molto molto soddisfatto

- Black Hawk -
29-07-2009, 23:36
differenze.. ad esempio???

aurelix
30-07-2009, 12:53
com/liv home spariti i tasti

ps il cdb mi segna 10 l x 100 km
uso misto tranquillo(rodaggio con qualche svegliatina)

non male vero??

Stuntman-Mike
30-07-2009, 13:32
oggi ho ritirato la mia s3,fatto circa 200 km in svariate condizioni:traffico cittadino,salita in montagna,statale e autostrada


MINK é un AEREO!!!!

sono contentissimo anche degli optional messi,molto comodo è l'assistenza abbaglianti,indispensabile è l'audi music interface e poi ho notato parecchie differenze dalle s3 di qualche mese fa

molto molto soddisfatto

compliementi vivissimi...raccontami qlk di + del dispositivo per gl abbaglianti :shifty:


com/liv home spariti i tasti

ps il cdb mi segna 10 l x 100 km
uso misto tranquillo(rodaggio con qualche svegliatina)

non male vero??

hihihi ieri guida mista...tra i 130 e i 170 in autostrada e in città in D a 40-60 con 4-5 squagliatine di 1°-2°-3° ho fatto 11,5km/l :w00t:
nn posso proprio lamentarmi perkè nn consuma un ***** :D

http://img248.imageshack.us/img248/1374/foto1789.jpg (http://img248.imageshack.us/i/foto1789.jpg/)

IlPunitore
30-07-2009, 13:54
In rodaggio anche io (250km. percorsi).. però a me il CdB segnala 16L/100Km... :tongue:

Dopo i primi 100 da pensionato, ho cominicato a tirare un po': è bene che il motore capisca subito l'andazzo :biggrin:

P.S. Fantastico l'S-Tronic gestito dai paddles dietro al volante...

Stuntman-Mike
30-07-2009, 14:02
In rodaggio anche io (250km. percorsi).. però a me il CdB segnala 16L/100Km... :tongue:

Dopo i primi 100 da pensionato, ho cominicato a tirare un po': è bene che il motore capisca subito l'andazzo :biggrin:

P.S. Fantastico l'S-Tronic gestito dai paddles dietro al volante...

io fin da subito nn ho fatto una guida da pensionato :D

fino ai 4000g/min e qlk tiratina a 500km fino a 5000g/min... ora a 1200km anke qlkuna a 6000g/min..... i consumi ke riscontro sono fabulosi :D

LUPIN
30-07-2009, 14:11
io fin da subito nn ho fatto una guida da pensionato :D

fino ai 4000g/min e qlk tiratina a 500km fino a 5000g/min... ora a 1200km anke qlkuna a 6000g/min..... i consumi ke riscontro sono fabulosi :D

con l'automatico si consuma meno mi sa.. perchè in fase di rodaggio col manuale arrivavo anche a 5 con un litro in città.. :ph34r:

Stuntman-Mike
30-07-2009, 14:17
con l'automatico si consuma meno mi sa.. perchè in fase di rodaggio col manuale arrivavo anche a 5 con un litro in città.. :ph34r:

:ohmy: mai visto... il mio + schifoso è stato 6,9 km/l :wacko:
faccio presente ke la mia è una guida prettamente in strade urbane... diciamo un 70% urbana e il restante 30% autostrada... da sabato ad oggi ke sono 5gg ho fatto 1200km :D

Stewie
30-07-2009, 14:18
Ma come fate, io in città non riesco a scendere sotto il 12, anzi sono più verso il 14%:sad:

Stuntman-Mike
30-07-2009, 14:20
Ma come fate, io in città non riesco a scendere sotto il 12, anzi sono più verso il 14%:sad:

nn ho capito...spiegati meglio il 12 ke ? :unsure:

Stewie
30-07-2009, 14:23
12 L/100Km

Stuntman-Mike
30-07-2009, 14:26
12 L/100Km

forse consuma di + perkè è SB ?! :unsure:

Stewie
30-07-2009, 14:30
forse consuma di + perkè è SB ?! :unsure:

ma la mia non è SB!!!

Stuntman-Mike
30-07-2009, 14:55
ma la mia non è SB!!!

ah scusa mi ero dimenticato :wacko:
allora nn sò ke dirti :unsure:

raul0880
30-07-2009, 15:33
anch io stessi consumi...ma giro in paese e al mare ,è come se guidassi in città,fuori nell extraurbano mi sembra consumi meno

Stuntman-Mike
30-07-2009, 15:37
anch io stessi consumi...ma giro in paese e al mare ,è come se guidassi in città,fuori nell extraurbano mi sembra consumi meno

uguali ai miei o a Stewie ? :rolleyess:

aurelix
31-07-2009, 09:04
compliementi vivissimi...raccontami qlk di + del dispositivo per gl abbaglianti :shifty:



hihihi ieri guida mista...tra i 130 e i 170 in autostrada e in città in D a 40-60 con 4-5 squagliatine di 1°-2°-3° ho fatto 11,5km/l :w00t:
nn posso proprio lamentarmi perkè nn consuma un ***** :D

http://img248.imageshack.us/img248/1374/foto1789.jpg (http://img248.imageshack.us/i/foto1789.jpg/)

Ciao e grazie dei complimenti,sono contentissimo e non ci crederete ma in particolare per la configurazione colori interni/esterni/cerchi(ho ricevuto moltissimi complimenti e diversi giovani hanno fatto foto con l'intento di comprare un esemplare uguale o simile), l dispositivo degli abbaglianti sembra molto comodo, praticamente tu inserisci gli abbaglianti in posizione fissa e il tutto viene gestito automaticamente(in citta non si accendono mai perchè il sensore chiaramente rileva la presenza di altre auto )cmq è sempre un optional da sfizio come tanti altri
Domanda: il vostro navigatore specifica il marchio dei distributori di carburante e i limiti di velocità??
Ps il kekka tronic è una goduria

SigurRos
31-07-2009, 09:53
Ciao e grazie dei complimenti,sono contentissimo e non ci crederete ma in particolare per la configurazione colori interni/esterni/cerchi(ho ricevuto moltissimi complimenti e diversi giovani hanno fatto foto con l'intento di comprare un esemplare uguale o simile)

Infatti è bellissima, mi piace molto il colore. Un'altro che si aggiunge alla lista dei miei possibili :biggrin: L'unica cosa che mi rende dubbioso sono i cerchi: anch'io pensavo di mettere i tuoi, sono belli, ma quasi fin troppo poco particolari per l'auto in se...fossero più simili ai veri RS4...

MarcoAtk
31-07-2009, 09:58
io vorrei sapere come fate , dopo 1600 km col tts ho un consumo medio di 7km con un litro e mi sembra di andare alla velocità di una portantina papale...

cucciolo
31-07-2009, 09:59
con l'automatico si consuma meno mi sa.. perchè in fase di rodaggio col manuale arrivavo anche a 5 con un litro in città.. :ph34r:

secondo me è minimo il divario di consumi, il mio cdb in città l'ultima volta che ho dato un occhio al consumo medio segnava 5,9 km/lt :ohmy: quindi siamo lì.
11 km/lt lì ho visti sul cdb quando ho fatto un bel giro lungo (autostrada/statale/città) ma senza fare tanto il gadano!
per fare più di 8 km/lt con la nostra secondo mè devi soltanto accarezzare l' acceleratore :biggrin:

aurelix
31-07-2009, 10:04
secondo me è minimo il divario di consumi, il mio cdb in città l'ultima volta che ho dato un occhio al consumo medio segnava 5,9 km/lt :ohmy: quindi siamo lì.
11 km/lt lì ho visti sul cdb quando ho fatto un bel giro lungo (autostrada/statale/città) ma senza fare tanto il gadano!
per fare più di 8 km/lt con la nostra secondo mè devi soltanto accarezzare l' acceleratore :biggrin:

effettivamente è come dici tu, io in città ho avuto il piede molto leggero..cmq è un buon risultato se fa 8 km a lt

biggio
31-07-2009, 11:38
io abito in montagna e dopo 300 km ho un consumo d 7km/l, io sincesamente qualche tirato l'ho fatta, ho notato che il consumo cola se si fanno dei tratti il 6 a 100/120 se vai x strade normali beved i piu

raul0880
31-07-2009, 14:57
secondo me è minimo il divario di consumi, il mio cdb in città l'ultima volta che ho dato un occhio al consumo medio segnava 5,9 km/lt :ohmy: quindi siamo lì.
11 km/lt lì ho visti sul cdb quando ho fatto un bel giro lungo (autostrada/statale/città) ma senza fare tanto il gadano!
per fare più di 8 km/lt con la nostra secondo mè devi soltanto accarezzare l' acceleratore :biggrin:

Quoto, io a 1100 km ho una media di 7,8 km lt. Piccolo o.t ma voi farete o avete fatto il tagliando dei 1500 km? Perché il venditore m ha detto che non c e bisogno, d aspettare tranquillamente l avviso del cdb.. Mi pare strano dato che sul GTI lo feci ..

ziosam
31-07-2009, 15:02
Quoto, io a 1100 km ho una media di 7,8 km lt. Piccolo o.t ma voi farete o avete fatto il tagliando dei 1500 km? Perché il venditore m ha detto che non c e bisogno, d aspettare tranquillamente l avviso del cdb.. Mi pare strano dato che sul GTI lo feci ..

per quello che so io e che a 1500 piu che tagliando ti fanno un controllo generale su livelli per vedere se e tutto regolare e se ci sono presenze di perdite o cose del genere

aurelix
31-07-2009, 15:07
per quello che so io e che a 1500 piu che tagliando ti fanno un controllo generale su livelli per vedere se e tutto regolare e se ci sono presenze di perdite o cose del genere

a me hanno detto a 3000 km controllo livelli

puoi andare anche il sabato mattina,lo fanno a vista

ziosam
31-07-2009, 15:29
si si lo fanno molto velocemente, si e no 2minuti...pero gratis
poi si che quando tocca il tagliando non e' piu gratis..hihihi

raul0880
31-07-2009, 15:42
Io cmq la considero rodata .. Ogni tanto vado di cambio in s :)

MarcoAtk
31-07-2009, 16:42
oggi ho ritirato la mia s3,fatto circa 200 km in svariate condizioni:traffico cittadino,salita in montagna,statale e autostrada


MINK é un AEREO!!!!

sono contentissimo anche degli optional messi,molto comodo è l'assistenza abbaglianti,indispensabile è l'audi music interface e poi ho notato parecchie differenze dalle s3 di qualche mese fa

molto molto soddisfatto

beato chi si accontenta...a me il tts a livello di motore non soddisfa per niente...

biggio
31-07-2009, 16:53
beato chi si accontenta...a me il tts a livello di motore non soddisfa per niente...

si vede che hai avuto macchine di livello superiore cmq sto 2.0 nn va male

MarcoAtk
31-07-2009, 17:27
si vede che hai avuto macchine di livello superiore cmq sto 2.0 nn va male
bho...è solo che almeno per il tts si sente che l'auto ha un telaio un assetto un trazione e un handling che per essere sfruttati appieno necessiterebbero almeno di 320cv di base..

non credo che l's3 sia molto diversa...

SigurRos
31-07-2009, 17:40
si vede che hai avuto macchine di livello superiore cmq sto 2.0 nn va male

Esatto: un motore varia le sue "qualità" anche in base a chi lo guida. Io, dubito di poter essere deluso da un'S3 o TTS.
Certo, chi ha maggiore esperienza con motori ed auto di una certa potenza, potrà valutarlo oggettivamente meglio confrontandolo con altro.

MarcoAtk
31-07-2009, 17:48
Esatto: un motore varia le sue "qualità" anche in base a chi lo guida. Io, dubito di poter essere deluso da un'S3 o TTS.
Certo, chi ha maggiore esperienza con motori ed auto di una certa potenza, potrà valutarlo oggettivamente meglio confrontandolo con altro.

io dico solo che è pure vero che sono 270 cv..ma ha un turbo lag consistente la zona di coppia massima è molto limitata, sotto i 3000 giri è pressoche morto... la potenza è tanta ma poco sfruttabile...quando posso spengo sempre il clima altrimenti tocca sempre stare a 5000 giri per avere il motore in tiro appena e spalanchi tocca cambiare....buona potenza ma poca guidabilità...

ricordiamoci che un tts costa di listino più di un 335ì coupè...mi sarei aspettao qualcosa in più...meno male che dio creò Autoteknica...

LUPIN
31-07-2009, 17:49
bho...è solo che almeno per il tts si sente che l'auto ha un telaio un assetto un trazione e un handling che per essere sfruttati appieno necessiterebbero almeno di 320cv di base..

non credo che l's3 sia molto diversa...

infatti.. anche io la penso così.. si nota proprio che ha caratteristiche da potenza sicuramente maggiore rispetto ai 265 cv di serie..


io dico solo che è pure vero che sono 270 cv..ma ha un turbo lag consistente la zona di coppia massima è molto limitata, sotto i 3000 giri è pressoche morto... la potenza è tanta ma poco sfruttabile...quando posso spengo sempre il clima altrimenti tocca sempre stare a 5000 giri per avere il motore in tiro appena e spalanchi tocca cambiare....buona potenza ma poca guidabilità...

ricordiamoci che un tts costa di listino più di un 335ì coupè...mi sarei aspettao qualcosa in più...meno male che dio creò Autoteknica...

ecco cosa intendevo quando nell'altro topic dicevo 'moscetta'.. sotto i 3mila è davvero morta

biggio
31-07-2009, 19:19
io dico solo che è pure vero che sono 270 cv..ma ha un turbo lag consistente la zona di coppia massima è molto limitata, sotto i 3000 giri è pressoche morto... la potenza è tanta ma poco sfruttabile...quando posso spengo sempre il clima altrimenti tocca sempre stare a 5000 giri per avere il motore in tiro appena e spalanchi tocca cambiare....buona potenza ma poca guidabilità...

ricordiamoci che un tts costa di listino più di un 335ì coupè...mi sarei aspettao qualcosa in più...meno male che dio creò Autoteknica...

tutti i turbo sono cosi...

aurelix
31-07-2009, 20:53
...compra un vr6 aspirato... ti dirò ..anche io da una tt avrei voluto di piu,se rinuncio al confort(nel tt non riesco quasi ad entrarci) voglio il massimo delle prestazioni, per questo ho optato per un buon compromesso a 5 porte...la macchina sportiva pura c'è l'ho già

- Black Hawk -
31-07-2009, 23:03
io dico solo che è pure vero che sono 270 cv..ma ha un turbo lag consistente la zona di coppia massima è molto limitata, sotto i 3000 giri è pressoche morto... la potenza è tanta ma poco sfruttabile...quando posso spengo sempre il clima altrimenti tocca sempre stare a 5000 giri per avere il motore in tiro appena e spalanchi tocca cambiare....buona potenza ma poca guidabilità...

ricordiamoci che un tts costa di listino più di un 335ì coupè...mi sarei aspettao qualcosa in più...meno male che dio creò Autoteknica...

Quoto in toto
Anch'io all'inizio ero stra entusiasta come tutti voi, ma poi si sà, col tempo si riesce a valutare più oggettivamente le cose e qualche dubbio viene... forse dettato anche dall'abitudine e dall'assuefazione alle prestazioni :cooool:

Terror
01-08-2009, 02:52
Scusate ragazzi ma non riesco a paragonare un turbo singolo a iniezione diretta già molto pronto ai bassi (ma l'avete mai guidata una Delta Evo?) aggressivo agli alti come il 2.0 tfsi della S3/TT-S col falso biturbo della 335i.Al di là del peso e della differenza in se,la BMW é un dragster,non manca di quel sottosterzo per renderla guidabile verso chiunque e ha una fruibilità da gran turismo e non da sportiva,come dimostra la mancanza di un qualsivoglia autobloccante.Non si possono prendere i valori di coppia e cv e tradurli automaticamente in eccellenza.Ricordate che la 335i ha due turbo che lavorano in parallelo si,ma sono di piccole dimensioni e lavorano a bassa pressione,ciò non consente di avere più potenza,ma tecnicamente solo di diminuire il ritardo di risposta grazie ed inerzie minori,io la proverei fossi in voi a me personalmente non ha entusiasmato per niente.

Se una TT-S ha bisogno di ATK per andare forte,bhé mi risparmio ogni commento offensivo ma su una 335i comincerei a lavorare forte sull'handling perché la tanto decantata dinamica by monaco é andata a farsi benedire con l'uscita di scena della e46.

aurelix
01-08-2009, 06:50
Scusate ragazzi ma non riesco a paragonare un turbo singolo a iniezione diretta già molto pronto ai bassi (ma l'avete mai guidata una Delta Evo?) aggressivo agli alti come il 2.0 tfsi della S3/TT-S col falso biturbo della 335i.Al di là del peso e della differenza in se,la BMW é un dragster,non manca di quel sottosterzo per renderla guidabile verso chiunque e ha una fruibilità da gran turismo e non da sportiva,come dimostra la mancanza di un qualsivoglia autobloccante.Non si possono prendere i valori di coppia e cv e tradurli automaticamente in eccellenza.Ricordate che la 335i ha due turbo che lavorano in parallelo si,ma sono di piccole dimensioni e lavorano a bassa pressione,ciò non consente di avere più potenza,ma tecnicamente solo di diminuire il ritardo di risposta grazie ed inerzie minori,io la proverei fossi in voi a me personalmente non ha entusiasmato per niente.

Se una TT-S ha bisogno di ATK per andare forte,bhé mi risparmio ogni commento offensivo ma su una 335i comincerei a lavorare forte sull'handling perché la tanto decantata dinamica by monaco é andata a farsi benedire con l'uscita di scena della e46.

quoto

MarcoAtk
01-08-2009, 11:22
Scusate ragazzi ma non riesco a paragonare un turbo singolo a iniezione diretta già molto pronto ai bassi (ma l'avete mai guidata una Delta Evo?) aggressivo agli alti come il 2.0 tfsi della S3/TT-S col falso biturbo della 335i.Al di là del peso e della differenza in se,la BMW é un dragster,non manca di quel sottosterzo per renderla guidabile verso chiunque e ha una fruibilità da gran turismo e non da sportiva,come dimostra la mancanza di un qualsivoglia autobloccante.Non si possono prendere i valori di coppia e cv e tradurli automaticamente in eccellenza.Ricordate che la 335i ha due turbo che lavorano in parallelo si,ma sono di piccole dimensioni e lavorano a bassa pressione,ciò non consente di avere più potenza,ma tecnicamente solo di diminuire il ritardo di risposta grazie ed inerzie minori,io la proverei fossi in voi a me personalmente non ha entusiasmato per niente.

Se una TT-S ha bisogno di ATK per andare forte,bhé mi risparmio ogni commento offensivo ma su una 335i comincerei a lavorare forte sull'handling perché la tanto decantata dinamica by monaco é andata a farsi benedire con l'uscita di scena della e46.
il 335 col modulo vinshu arriva a 400cv...per me è una grande auto..
io francamente quando compro un'auto la scelgo anche in base a quanto può diventare potente dopo una cura ricostituente...se prendi una s5 e un 335ì stock l's5 è più veloce...se metti mando ad entrambe mettendo mappa donwpipe e filtro, il 335ì è inarrivabile.
stessa cosa ho fatto per il tts...se non avessi saputo a quanto può arrivare non la'vrei mai presa..l'unica cosa è che secondo me il motore è potente ma non molto equilibrato....


...compra un vr6 aspirato... ti dirò ..anche io da una tt avrei voluto di piu,se rinuncio al confort(nel tt non riesco quasi ad entrarci) voglio il massimo delle prestazioni, per questo ho optato per un buon compromesso a 5 porte...la macchina sportiva pura c'è l'ho già
se centro io che sono 192 cm per 102 kg...bhe buona tt a tutti! :D

biggio
01-08-2009, 15:05
marco atk io nn ti conosco ma come fai a paragonare un 2000 turbo con un 3000 biturbo? è chiare che a metterci le mani si ottiene piu risultato con minor spesa sul 3000 basta una mappa e hai 400 cv

MarcoAtk
01-08-2009, 16:55
marco atk io nn ti conosco ma come fai a paragonare un 2000 turbo con un 3000 biturbo? è chiare che a metterci le mani si ottiene piu risultato con minor spesa sul 3000 basta una mappa e hai 400 cv

io ho solo detto che per quanto costa il tts mi sarei aspettao un motore più equilibrato..visto che con quesi soldi si possono comprare auto con motori che sono gioielli..

peppeleon
01-08-2009, 18:20
beato chi si accontenta...a me il tts a livello di motore non soddisfa per niente...

toglimi una curiosita', in cosa andava piu forte la tt 200 che avevi? sicuramente non da fermo.....

biggio
05-08-2009, 19:19
io ho solo detto che per quanto costa il tts mi sarei aspettao un motore più equilibrato..visto che con quesi soldi si possono comprare auto con motori che sono gioielli..

e xchè hai preso il tts?

Terror
05-08-2009, 20:36
Non vi scordate che Marco prima aveva una cristo di TT 2wd modificata da ATK,quella si che originale era un vero polmone.

raul0880
05-08-2009, 20:41
piccolo o.t. vorrei modificare la mia piccola a breve e sento parlare molto bene di atk,qualcuno sa indicarmi il loro sito? mtm sta in germania ed è decisamente lontanissimo...

MarcoAtk
06-08-2009, 11:18
toglimi una curiosita', in cosa andava piu forte la tt 200 che avevi? sicuramente non da fermo.....

la tt preparata da atk a questa tts gli saliva in testa...problemi immensi di trazione, ma nadava molto più forte di questa. Spero nel dopo la cura ATK.

io dico che il tts ha un motore poco equilibrato, troppo turbolag, morto finoa 3000 giri, coppia che finisce a 6000..
per un auto che costa più di 50.000 euracci mi aspettavo un motore più pulito, lineare e preciso.
inoltre con il peso aumentato rispetto al fwd, con il mr, e la trazione 4, 272 cv sono pochi, ne servivano almeno 300.


e xchè hai preso il tts?

ho preso il tts senza averlo mai provato..purtroppo.
i motivi li ho scritti nel mio 3d, è una storia lunga...

biggio
06-08-2009, 13:45
la tt preparata da atk a questa tts gli saliva in testa...problemi immensi di trazione, ma nadava molto più forte di questa. Spero nel dopo la cura ATK.

io dico che il tts ha un motore poco equilibrato, troppo turbolag, morto finoa 3000 giri, coppia che finisce a 6000..
per un auto che costa più di 50.000 euracci mi aspettavo un motore più pulito, lineare e preciso.
inoltre con il peso aumentato rispetto al fwd, con il mr, e la trazione 4, 272 cv sono pochi, ne servivano almeno 300.



ho preso il tts senza averlo mai provato..purtroppo.
i motivi li ho scritti nel mio 3d, è una storia lunga...

capisco

aurelix
06-08-2009, 17:38
...bhe sicuramente avevi delle aspettative grandiose, ma la partenza non era male quindi è entrata in gioco la assuefazione ai cavalli, poi con meno motricità l'effetto è ancora piu gasante (con questo non voglio dire che la tua tt 2wd era piu lenta)TI CAPISCO ALLA GRANDE
io ho avuto in prestito un saab 9.5 aero e mi sembrava un missile nonostante i suoi 7 sec da 0 a 100 km..se non era per i tempi di consegna e per le mie esigenze di 2 posti in piu prendevo una ttrs