PDA

Visualizza Versione Completa : xche non ragginge le 230 orari ?



tonystark
30-07-2009, 01:42
ciao a tutti allora ..questo e il problema ho un audi (ovio) a4 s-line top plus con fap 140 cv imm. 12/2007 ho fatto rimappare la centralina / filtro a pannello kn chiuso valvola egr xche valvola incostrata a soli 30.000km ... va che e una bonba ... aparte le due spie accese del gas di scarico e anomalia motore(valvola egr) .... x le spie non si puo fare nulla ? il preparatore e io non capiamo il xche in autostrada non raggiunge le 215 orari lui mi ha detto che la rimappatura e tutto a posto dopo avermela ricontrollata e che dovrebbe arrivare effettivi 230 .. quindi chi di voi ha il mio stesso problema e cosa puo essere ? se ho sbagliato qualcosa scusatemi mi sono iscritto da poco ..... grazie

Audiman
30-07-2009, 10:07
Evidentemente le 2 spie accese non sono il massimo: non sono 2 semplici lucine decorative. Evidentemente il preparatore ha sbagliato qualcosa. Posso dirti che con l'A4 1900 TDI 130 cv (non rimappata) arrivavo tranquillamente a 210 km/h di tachimetro.

leellah
30-07-2009, 10:07
a) presenza di limitatore di velocità settato a 215 km/h
b) per fare i 230 ci vogliono per la tua macchina 164 CV alla ruota, cioè circa 182-183 CV all'albero, erogati a 4480 rpm, corrispondenti a ca. 287 Nm. Ritieni di averli?

Michele
30-07-2009, 10:22
Ma.. da quando il km/h sono al femminile?

ste77
30-07-2009, 10:53
a) presenza di limitatore di velocità settato a 215 km/h
b) per fare i 230 ci vogliono per la tua macchina 164 CV alla ruota, cioè circa 182-183 CV all'albero, erogati a 4480 rpm, corrispondenti a ca. 287 Nm. Ritieni di averli?

mai sentito un limitatore a 215 km/h:unsure:

secondariamente Gabriele te parli di km/h effettivi o segnati sul tachimetro?

C'è una bella differenza :unsure:..e cmq 230 effettivi corrispondono mi pare a 245 abbondanti....adesso nn ricordo bene anche perchè di norma mi concentro sulla strada e sulla velocità 'effettiva del navi; il tacho lo guardo poco.


Evidentemente le 2 spie accese non sono il massimo: non sono 2 semplici lucine decorative. Evidentemente il preparatore ha sbagliato qualcosa. Posso dirti che con l'A4 1900 TDI 130 cv (non rimappata) arrivavo tranquillamente a 210 km/h di tachimetro.

Li faceva anche il mio tdi 110 cv i 210 di tachimetro (dopo un bel pò di lancio) ma corrispondono a 198 che erano quelli dichiarati dalla casa.

leellah
30-07-2009, 17:17
mai sentito un limitatore a 215 km/h:unsure:
secondariamente Gabriele te parli di km/h effettivi o segnati sul tachimetro?
C'è una bella differenza :unsure:..e cmq 230 effettivi corrispondono mi pare a 245 abbondanti....adesso nn ricordo bene anche perchè di norma mi concentro sulla strada e sulla velocità 'effettiva del navi; il tacho lo guardo poco.
Li faceva anche il mio tdi 110 cv i 210 di tachimetro (dopo un bel pò di lancio) ma corrispondono a 198 che erano quelli dichiarati dalla casa.

Ciao Ste!!!
Non ti ho ancora fatto i complimenti per lo "stato di conservazione" della tua car...:laugh: La mia al confronto pare abbia fatto la campagna d'Africa...

Fidati... il limitatore c'è... Se vai in zona "Centraline e Affini" ti rendi conto di quanta gente lo abbia rilevato a proprie spese... E' comunque innalzabile a piacere, sempre che si sappia dove mettere le mani...:wink:

Io parlo di velocità REALI e non di tacho. I tacho odierni hanno scarti (checchè se ne dica) molto ridotti, e per legge devono sempre indicare valori per eccesso, anche se non è fissato un limite inferiore. Ciò detto, per curiosità ho fatto una piccola statistica, basandomi sulle prove di auto e quattroruote. Mediamente l'errore è del 3-4%, cioè 230 effettivi corrisponderebbero max a 239 km/h indicati.

ste77
30-07-2009, 23:42
Ciao Ste!!!
Non ti ho ancora fatto i complimenti per lo "stato di conservazione" della tua car...:laugh: La mia al confronto pare abbia fatto la campagna d'Africa...

Fidati... il limitatore c'è... Se vai in zona "Centraline e Affini" ti rendi conto di quanta gente lo abbia rilevato a proprie spese... E' comunque innalzabile a piacere, sempre che si sappia dove mettere le mani...:wink:

Io parlo di velocità REALI e non di tacho. I tacho odierni hanno scarti (checchè se ne dica) molto ridotti, e per legge devono sempre indicare valori per eccesso, anche se non è fissato un limite inferiore. Ciò detto, per curiosità ho fatto una piccola statistica, basandomi sulle prove di auto e quattroruote. Mediamente l'errore è del 3-4%, cioè 230 effettivi corrisponderebbero max a 239 km/h indicati.

boh sulla mia a 242 effettivi, mi pare segnasse tipo 260 però a colpo d'occhio, sai com'è nn c'è troppo da distrarsi...:biggrin:

GRS3
31-07-2009, 08:50
sarà che li chiami al femminile!

carmin72
01-08-2009, 20:54
io con la mia bimba tocco i 230 una bellezza; con gomme 235/45/17

cadutoqua
04-08-2009, 11:56
ma scusa se fai una rimappa fatta bene nn limitano gia in fase di programmazione l utilizzo ell egr?

a parte il fatto di andare a quelle velocità sulle autostrade e scriverlo.....

nn per fare il bacchettone ma....

S3-Diego
04-08-2009, 13:12
Le spie non si accendono per caso... ad ogni anomalia, la centralina trova una soluzione, se rileva la valvola EGR che non è al suo posto, magari la centralina oltre un tot di giri, limita la pressione del turbo, ecco forse il perchè denoti questo problema solo a V-Max...
Cerca un consulto altrove... e non dal tuo meccanico... Purtroppo, molto spesso troviamo preparatori da Uno Turbo, e quando vedono Vag-com, linee Can ecc impazziscono ;)

PatrickBateman
04-08-2009, 14:02
Secondo me hai le valvole di aspirazione fottute.
Portala a fare un check in Audi.

matrad
05-09-2009, 02:08
scusate ma una a4 b7 140cv dichiarata per i 207 è abbastanza normale quindi che di tachi arrivi a segnare "solo" 215-220?!

queste sono le mie prestazioni...su strade dove è possibile

KECH
25-09-2009, 05:30
Non ti so aiutare.........perchè io ho rimappato la mia A3 da 140cv a 170cv...e oltre ad andare come un missile,di tachimetro mi ha segnato i 235km/h(credo però ce ne fosse ancora un pochino perchè non ero al 100%).