PDA

Visualizza Versione Completa : Cruise Control



Audinew
30-07-2009, 11:41
Ho fatto il primo tagliando alla mia A4 avant Sline del 12/07 (volante multifunzione, RNS-E, BT, SDS, CD changer, cambio manuale) facendo presente in officina di non essere stato in grado di far funzionare il Cruise Control presente nell'auto:sick:.
Al momento del ritiro l''aggeggio' non funziona ancora e mi è stato fatto vedere sul sistema di diagnosi che lo stato (on/off) degli interruttori/leve presenti sul volante viene rilevato ma di fatto non produce alcun effetto pratico...
Mentre aspetto che l'assistenza approfondisca il problema :blink:.... (cmq la garanzia scade a dicembre '09) qualcuno sa darmi qualche suggerimento?? :smile:Grazie

leellah
30-07-2009, 18:07
Mastarooooooooooooooo...

primaA3
30-07-2009, 18:41
E' un cruise montato aftermarket o era un'auto nuova con Cruise già montato sopra dalla fabbrica..??

Hanno rilevato che sia attivo il cruise, o hanno solo verificato che vengono "letti" i pulsanti..??
Perchè c'è differenza....

Che io sappia, potrebbe non funzionare anche solo se hai un guasto ai 2 microswitch di pedale freno e pedale frizione.
In caso uno dei due non funzioni, il cruise non si attiva.

Se non ricordo male sulle A4 b7, non c'è bisogno di altro, se non della centralina sotto volante, che però è presente con i volanti multifunzione.

Per ulteriori info o precisazioni, attendiamo Mastaro.... ;)

Audinew
30-07-2009, 18:59
L'auto l'ho presa usata ma è un cruise montato dalla fabbrica.
Anche in questo caso vale il discorso dell'attivazione?? (cmq io ho visto solo il discorso della "lettura" dei pulsanti...)

I guasti dei microswitch dovrebbero essere rilevati o no dal VAS??

Grazie per il contributo.

Mastaro aspetto il tuo prezioso consiglio ....

primaA3
30-07-2009, 19:11
Deve comunque essere attivato il cruise.
Si entra nella login della centralina e si attiva da lì.
Se non è attivo, è ovvio, che non funziona.. ;)

I guasti del microswitch, dovrebbero essere rilevati dal VAS, quando mi si ruppe il mio microswitch del pedale del freno, oltre a non far accendere gli stop in frenata, mi inibì il funzionamento del cruise e in Audi mi confermarono, che se uno dei due microswitch non funziona, per ragioni di sicurezza, il cruise non risponde.. :)

mastaro
14-08-2009, 15:14
c'è un problema di leva o centralina. ti spiego le audi a4-a6 hanno le stesse centraline sterzo, solo che su audi a4 è possibile montare la versione N sui modelli con volante con un solo airbag e la versione R con il volante con i due airbag, per capirci meglio quello nuovo a 3 razze. è successo che alcuni modelli audi a4 con centralina sterzo modello R hanno messo la leva con iniziali 8E, che va bene sulla centrale N. quindi, la prima cosa da fare è controllare la leva e vedere le iniziali, se sono 8E deve essere sostituita con la 4E. esteticamente sono identiche e precise.





lascia stare che in audi ti hanno detto che lo stato on off va.

Audinew
18-08-2009, 11:07
Sulla leva del cruise non ho visto nessuna sigla o numero: devo smontare qualcosa?

Audinew
20-10-2009, 13:27
A conclusione ho cambiato service Audi che mia ha sostituito l'interruttore (?) interno in garanzia. Adesso funziona!!

perlupo
20-10-2009, 14:24
A conclusione ho cambiato service Audi che mia ha sostituito l'interruttore (?) interno in garanzia. Adesso funziona!!


grandissimi service audi
numeri unooooooooooo
:dry: