PDA

Visualizza Versione Completa : problema BNS 5.0



giovalello
16-05-2008, 15:38
RIVOLTO AGLI ESPERTI DEL FORUM.

posseggo una audi a4 del 2002 che aveva installata una radio concert.
ho fatto tutte le modifiche per passare al bns 5.0.
A tal fine ho acquistato da Navishop il cavo plug&play per il montaggio, ma mi hanno spedito erroneamente quello per l'RNS_E.
So che sono un po diversi, infatti il navi non si accende - penso sia un problema di alimentazione.
Qualcuno conosce o sa dirmi che modifiche devo fare al cavo, oppure devo acquistare per forza un'altro plug&play?

ringrazio per quanto potrete fare, ciao Antonello

^TheMax^
16-05-2008, 17:18
ma scusa senti Navishop e te lo fai cambiare ....se han sbagliato loro a spedirtelo perchè devi sbatterti tu a far modifiche al cavo .... ?

AUDIte AUDIte
16-05-2008, 19:25
col cavo dell'Rns-E non funziona! Garantito! Dipende da quello! Già avuta esperienza...
Cosa diversa se avevi, al contrario, l'Rns-E con il cavo del Bns... Cioè mi spiego: se hai il cavo del Bns funziona sia con il Bns sia con l'Rns-E, se hai il cavo per l'Rns-E funziona solo con l'Rns-E!
Fatti cambiare il cavo da Navishop dato che loro sono perfettamente al corrente di questo fatto! ;)

Griecos71
17-05-2008, 08:21
Sono convinto che Navishop lo fa apposta, ho avuto in passato altre esperienze di questo tipo, ho hordinato per esempio tempo fa un interfaccia video per DVB-T, prima me l'hanno mandata senza modifica per collegarla al DVB-T.... dopo avergliela rimandata (ovviamente mi hanno fatto pagare tutte le spese di spedizione sia in andata che in ritorno) me l'hanno rispedita con allegata una procedura di configurazione incompleta... logicamente mi sono impiccato per configurare il pezzo una volta installato... li ho dovuti chiamare 1000 volte, si facevano negare, non rispondevano.... poi alla fine ho capito da solo quale era il pezzo mancante.

Stesso problema su un adattatore Plug&Play per RNS-E acquistato da loro...... aveva i fili delle casse invertiti (FADER e BALANCE non corrispondevano)

Morale: secondo me lo fanno apposta per fare in modo che sempre e comunque ti devi rivolgere a loro.

Io non comprero' mai piu' niente da loro

giovalello
17-05-2008, 10:24
grazie per l'interessamento. vedrò che fare.
sto seriamente pensando di vendermi direttamente il BNS 5.0 e
passare all'RNS-E. vediamo......

ambition2006
17-05-2008, 16:25
Non c'è bisogno di cambiare il cavo, basta solo apportare una piccola modifica, l'ho fatto già io !
Il Bns dovrebbe avere due positivi,è lì che occorre modificare, cmq un elettrauto te la fa al volo!

AUDIte AUDIte
17-05-2008, 21:55
Non c'è bisogno di cambiare il cavo, basta solo apportare una piccola modifica, l'ho fatto già io !
Il Bns dovrebbe avere due positivi,è lì che occorre modificare, cmq un elettrauto te la fa al volo!

Si esatto! Il concetto che intendevo era questo: se si lascia tutto com'è il cavo del Bns va bene anche per l'Rns-E, mentre viceversa o si cambia cavo con quello specifico per Rns-E oppure si apporta una modifica al cavo... Per fortuna abbiamo risolto... Ci siamo passati io ed ambition2006 scambiandoci i navigatori... :)
Scusate per l'Ot, ma non dovevi vendere la macchina?

^TheMax^
17-05-2008, 22:11
grazie per l'interessamento. vedrò che fare.
sto seriamente pensando di vendermi direttamente il BNS 5.0 e
passare all'RNS-E. vediamo......

io ho fatto cosi .... e se hai la possibilità di farlo anche tu, fallo al volo e tieniti quel cavo :)

mastaro
18-05-2008, 03:01
rns e:
Connessione a spina multipla A ,a 8 poli (T8p)
2 - Altoparlante tweeter anteriore destro -R22-/altoparlante midrange/woofer anteriore destro -R102- (+) (non nell'impianto BOSE)
3 - Altoparlante tweeter anteriore sinistro -R20-/altoparlante midrange/woofer anteriore sinistro -R101- (+) (non nell'impianto BOSE)
6 - Altoparlante tweeter anteriore destro -R22-/altoparlante midrange/woofer anteriore destro -R102- (-) (non nell'impianto BOSE)
7 - Altoparlante tweeter anteriore sinistro -R20-/altoparlante midrange/woofer anteriore sinistro -R101- (-) (non nell'impianto BOSE)
Connessione a spina multipla B,a 12 poli (T12I)
2 - Segnale massa al cambia CD -R41-
3 - Segnale velocità (non usato)
4 - Positivo permanente al cambia CD -R41-
5 - Diagnosi K (non usata)
6 - Dati CD out al cambia CD -R41-
7 - Codifica BOSE a massa (solo sul BOSE)
8 - Segnale sinistro da cambia CD -R41-
9 - Segnale destro da cambia CD -R41-
10 - Positivo inserito a cambia CD -R41-
11 - Dati CD in dal cambia CD -R41-
12 - CLK CD dal cambia CD -R41-

Connessione a spina multipla C a 12 poli (T12m)
1 - Ingresso del microfono (-) dal microfono per telefono -R38-
2 - Segnale dall'interruttore luci retromarcia -F4- (non usato)
3 - Segnale anteriore sinistro verso l'amplificatore -R12- (solo sul BOSE)
4 - Uscita del microfono (-) dal ricetrasmettitore per telefono -R36-
5 - Segnale posteriore sinistro verso l'amplificatore con altoparlante subwoofer, vano bagagli sinistro -R44-/amplificatore -R12-
6 - Bassa frequenza (-) dal ricetrasmettitore telefono -R36-
7 - Ingresso del microfono (+) dal microfono per telefono -R38-
8 - Massa del segnale verso l'amplificatore con altoparlante subwoofer, vano bagagli sinistro -R44-/amplificatore -R12-
9 - Segnale anteriore destro verso l'amplificatore -R12- (solo sul BOSE)
10 - Uscita del microfono (+) dal ricetrasmettitore per telefono -R36-
11 - Segnale posteriore destro verso l'amplificatore con altoparlante subwoofer, vano bagagli sinistro -R44-/amplificatore -R12-
12 - Bassa frequenza (+) dal ricetrasmettitore telefono -R36-

Connessione a spina multipla D a 8 poli (T16g)
9 - CAN-BUS High (Infotainment)
10 - CAN-BUS Low (Infotainment)
11 - Bassa frequenza (Mute) dalla ricetrasmittente per telefono -R36-
12 - Morsetto 31
13 - Positivo inserito al booster con altoparlante per toni bassi nel lato sinistro del bagagliaio -R44- o al booster -R12-
14 - Massa impianto antifurto (non usata)
15 - Morsetto 30
16 - Impulso permanente (non usato)
Connessione a spina multipla a 32 poli (T32d)
13 - Entrata audio destra dal tuner per sistema di navigazione/TV -J415-
14 - Massa schermatura del tuner per sistema di navigazione/TV -J415-
15 - Entrata video Sync. dal tuner per sistema di navigazione/TV -J415-
16 - Entrata video verde dal tuner per sistema di navigazione/TV -J415-
19 - Entrata microfono a bassa frequenza (-) (non usata)
20 - Entrata microfono a bassa frequenza (+) (non usata)
28 - Massa audio del tuner per sistema di navigazione/TV -J415-
29 - Entrata audio sinistra dal tuner per sistema di navigazione/TV -J415-
30 - Massa video del tuner per sistema di navigazione/TV -J415-
31 - Entrata video blu dal tuner per sistema di navigazione/TV -J415-
32 - Entrata video rossa dal tuner per sistema di navigazione/TV -J415-

mastaro
18-05-2008, 03:03
bns:
Connessione a spina multipla A ,a 8 poli (T8p)
2 - Altoparlante tweeter anteriore destro -R22-/altoparlante midrange/woofer anteriore destro -R102- (+) (non nell'impianto BOSE)
3 - Altoparlante tweeter anteriore sinistro -R20-/altoparlante midrange/woofer anteriore sinistro -R101-/altoparlante midrange/tweeter centrale -R158-(+) (non nell'impianto BOSE)
6 - Altoparlante tweeter anteriore sinistro -R22-/altoparlante midrange/woofer anteriore sinistro -R102-/altoparlante midrange/tweeter centrale -R158-(-) (non nell'impianto BOSE)
7 - Altoparlante tweeter anteriore sinistro -R20-/altoparlante midrange/woofer anteriore sinistro -R101- (-) (non nell'impianto BOSE)
Connessione a spina multipla B,a 12 poli (T12I)
1 - Segnale sinistro della radio digitale -R147-
2 - Massa del segnale verso il cambia CD -R41-
3 - Massa del segnale dalla radio digitale -R147-
4 - Positivo permanente verso il cambia CD -R41-
5 - Codifica BOSE a massa (solo nell'impianto BOSE)
6 - CD-Data out verso il cambia CD -R41-
7 - Segnale destro della radio digitale -R147-
8 - Segnale sinistro del cambia CD -R41-
9 - Segnale destro del cambia CD -R41-
10 - Positivo collegato al cambia CD -R41-
11 - CD-Data in dal cambia CD -R41-
12 - CLK CD dal cambia CD -R41-

Connessione a spina multipla C a 12 poli (T12m)
1 - Segnale velocità (non usato)
2 - Segnale dall'interruttore luci retromarcia -F4- (non usato)
3 - Segnale anteriore sinistro verso l'amplificatore -R12- (solo sul BOSE)
5 - Segnale posteriore sinistro verso l'amplificatore con altoparlante subwoofer, vano bagagli sinistro -R44-/amplificatore -R12-
6 - Bassa frequenza (-) dal ricetrasmettitore telefono -R36-
7 - Diagnosi K (non usata)
8 - Massa del segnale verso l'amplificatore con altoparlante subwoofer, vano bagagli sinistro -R44-/amplificatore -R12-
9 - Segnale anteriore destro verso l'amplificatore -R12- (solo nell'impianto BOSE)
11 - Segnale posteriore destro verso l'amplificatore con altoparlante subwoofer, vano bagagli sinistro -R44-/amplificatore -R12-
12 - Bassa frequenza (+) dal ricetrasmettitore telefono -R36-

Connessione a spina multipla D a 8 poli (T16g)
9 - CAN-BUS High (Infotainment)
10 - CAN-BUS Low (Infotainment)
11 - Esclusione ricezione bassa frequenza (Mute) (non usato)
12 - Morsetto 31
13 - Positivo collegato all'amplificatore con altoparlante subwoofer, vano bagagli sinistro -R44-/amplificatore -R12-
14 - Massa impianto antifurto (non usata)
15 - Morsetto 30
16 - Positivo permanente sul PIN 15 (protezione antifurto)

ambition2006
18-05-2008, 18:56
Si esatto! Il concetto che intendevo era questo: se si lascia tutto com'è il cavo del Bns va bene anche per l'Rns-E, mentre viceversa o si cambia cavo con quello specifico per Rns-E oppure si apporta una modifica al cavo... Per fortuna abbiamo risolto... Ci siamo passati io ed ambition2006 scambiandoci i navigatori... :)
Scusate per l'Ot, ma non dovevi vendere la macchina?


Si,infatti è in vendita!

AUDIte AUDIte
19-05-2008, 14:53
Si,infatti è in vendita!

Ops... scusa non avevo letto... :laugh: perdonami :smile: