PDA

Visualizza Versione Completa : Pomello Leva Cambio



luigen
31-07-2009, 11:48
Raga sto impazzendo.
Avevo trovato tempo fa su questo forum l'immagine di un pomello del cambio con i numeri lcd della marcia inserita.
Qualcuno può aiutarmi?

stingkokko
10-08-2009, 14:26
Raga sto impazzendo.
Avevo trovato tempo fa su questo forum l'immagine di un pomello del cambio con i numeri lcd della marcia inserita.
Qualcuno può aiutarmi?
Heilà luigen...

non disperare!

Sono in ferie e quindi solamente oggi ho notato la tua richiesta di aiuto... e siccome qui tutti si danno una mano quando è possibile, ben volentieri posso suggerirti il sito dove trovare ciò che ti serve...

Puoi anche stare tranquillo sul fatto che siano persone serie (son tedeschi) e che il prodotto sia veramente OK!
L'ho acquistato anche io da loro e mi son trovato benissimo da subito...

Eccoti il link: http://www.innovativcar-tech.de/

Troverai ciò che ti serve e addirittura potrai comporre tu stesso il cambio + pomello secondo i tuoi gusti...

Un saluto.

P.S.: se dopo l'acquisto avrai per caso problemi per il montaggio non aver remore a contattarmi... io l'ho già fatto e saprò dare anche a te le dritte giuste!

Dr.Vazzo
10-08-2009, 23:37
ma funziona a pile???!?!

e per quanto riguarda l'illuminazione...rimane sempre illuminato senza segnalare quale marcia è inserita giusto?

stingkokko
11-08-2009, 01:05
ma funziona a pile???!?!

e per quanto riguarda l'illuminazione...rimane sempre illuminato senza segnalare quale marcia è inserita giusto?
...Come a pile?!?!

Spero tu stia scherzando Dr.Vazzo... :blink: :w00t: :laugh:

L'illuminazione del led all'interno del cambio si alimenta tramite lo stesso circuito interno della vettura... ovvero, dopo aver sostituito il pomello del cambio comprensivo della cuffia in pelle, i due fili elettrici già predisposti che escono da quest'ultima andranno collegati ai fili che alimentano anche l'accendino dell'auto, in modo tale che un filo sia unito al polo negativo mentre l'altro a quello dei 12 volts (il filo in questione è quello più fino tra i tre disponibili che troveremo).
In questo modo il pomello si accenderà solamente quando accenderemo l'impianto luci della vettura e resterà totalmente illuminato (senza segnalare cioè la marcia inserita) fino a che non spegneremo nuovamente le luci... ovviamente, durante l'acquisto potremo anche scegliere il colore del led in base alla colorazione luci del nostro cruscotto... io l'ho scelto rosso, come le luci sulla mia Audi.

Dr.Vazzo
11-08-2009, 14:47
purtroppo non stavo scherzando: ne ho visti in giro che hanno la pila e che si accendono premendo direttamente sul pomello che funziona a mò di interruttore...:sick:

ma una volta montato, i fili in che maniera li colleghi all'accendisigari?

devi spelare i fili cablati, devi fare un ponte? non riesco a visualizzare il collegamento :wacko:

stingkokko
11-08-2009, 15:00
purtroppo non stavo scherzando: ne ho visti in giro che hanno la pila e che si accendono premendo direttamente sul pomello che funziona a mò di interruttore...:sick:

ma una volta montato, i fili in che maniera li colleghi all'accendisigari?

devi spelare i fili cablati, devi fare un ponte? non riesco a visualizzare il collegamento :wacko:
Esattamente... estratto l'accendisigari troverai 3 fili... due più grandi (un rosso positivo e l'altro, ovviamente, negativo + un filo più fino... quello dei 12 volts).
Io ho provveduto con estrema delicatezza a "spelare" un pezzettino del filo negativo al quale ho attaccato uno dei due fili che escono dal nuovo pomello, l'altro invece l'ho collegato al filo più fino (dei 12 volts) sempre tramite "spelatura".
Al termine ho provveduto a isolare nuovamente con molta attenzione e precisione i fili "scoperti" onde evitare contatti e possibili dispersioni e ho rimontato il tutto procedendo in senso inverso.
Così facendo il pomello si illuminerà ogni qualvolta accenderemo anche l'impianto luci dell'auto e solamente in quel caso... anziché restare perennemente acceso non appena si mette in moto.

leellah
11-08-2009, 15:29
Esattamente... estratto l'accendisigari troverai 3 fili... due più grandi (un rosso positivo e l'altro, ovviamente, negativo + un filo più fino... quello dei 12 volts).
Io ho provveduto con estrema delicatezza a "spelare" un pezzettino del filo negativo al quale ho attaccato uno dei due fili che escono dal nuovo pomello, l'altro invece l'ho collegato al filo più fino (dei 12 volts) sempre tramite "spelatura".
Al termine ho provveduto a isolare nuovamente con molta attenzione e precisione i fili "scoperti" onde evitare contatti e possibili dispersioni e ho rimontato il tutto procedendo in senso inverso.
Così facendo il pomello si illuminerà ogni qualvolta accenderemo anche l'impianto luci dell'auto e solamente in quel caso... anziché restare perennemente acceso non appena si mette in moto.

Perchè non ti sei collegato al filo di potenza???:laugh::laugh::laugh:

stingkokko
11-08-2009, 15:36
Perchè non ti sei collegato al filo di potenza???:laugh::laugh::laugh:
...cioè?!?

Ma io abito a Rieti, non a... Potenza! :tongue:
Eh, eh, eh... leellah, lo sai che in un certo senso sono un pivello...

AlexMessoMalex
11-08-2009, 15:44
Io penso che luigen intendesse qualcosa tipo questo :
http://www.indy-cator.de/engl/indy-cator-shifter-knob.php
http://www.indy-cator.de/download/anleitung.it.pdf

leellah
11-08-2009, 15:57
http://www.indy-cator.de/engl/indy-cator-shifter-knob.php

L'utilità di questo aggeggio è pari a quella del pulsante START sulla RS4... NULLA...

AlexMessoMalex
11-08-2009, 18:06
L'utilità di questo aggeggio è pari a quella del pulsante START sulla RS4... NULLA...
Forse anche meno... ma penso sia una questione di tuning puramente estetico...

Dr.Vazzo
11-08-2009, 18:26
L'utilità di questo aggeggio è pari a quella del pulsante START sulla RS4... NULLA...

ma è ovvio!!! scusa mica stiamo parlando di upgrade necessari ed eleganti come il CARBRA!!! scusa eh!!!:laugh: