PDA

Visualizza Versione Completa : P.O.I. su navigatore audi plus

popomer
31-07-2009, 14:32
salve, sono in attesa della mia s4,dovrebbe arrivare ad ottobre.

vorrei sapere se e' possibile mettere i velox,il navigatore e' quello con hard disk interno.

garzie

popomer
03-08-2009, 10:15
non frega nulla a nessuno?

Pierky81
03-08-2009, 14:45
Ciao, mi dispiace ma credo che al 99% non sia possibile inserire autovelox e altri POI.... Forse qualcuno in un futuro magari non tanto lontano troverà un modo per farlo...

popomer
03-08-2009, 15:31
Ciao, mi dispiace ma credo che al 99% non sia possibile inserire autovelox e altri POI.... Forse qualcuno in un futuro magari non tanto lontano troverà un modo per farlo...

e' un peccato.

comunque non ho capito una cosa,il navi plus, quello che monta la nuoa s4 ha un hard disk interno?e l'hard disk contiene le mappe?o serve per l'archiviazione degli mp3?o entrambe le cose, e a questo hdd si puo' accedere in qualche modo?

Pierky81
03-08-2009, 17:09
non ho ancora avuto modo di smanettare ancora con un modello nuovo quindi queste info così dettagliate non le so....

Troublemaker
03-08-2009, 21:35
Ciao, l'HD interno ha ripartizioni. La prima contiene la mappa x il Navi, mentre la seconda (se non sbaglio 10GB) è destinata x la tua musica. La cosa che mi piacerebbe fare è quella di poter fare una copia della mappa del mio navi cosi almeno se succede qual'cosa ho l'originale pronto per essere caricato. Per quanto riguarda i Velox in via puramente teorica l'utilizzo dell'HD interno può essere un vantaggio. Mi spiego se riusciamo a "vedere" la porzione dove risiede la mappa si dovrebbe poter inserire nelle giuste directory tutte le info che ci interessano. Vediamo se qual'cuno ne sa di più ;)

Andrea_88
03-08-2009, 21:39
questa cosa interessa molto anche a me... e l' rns-510 dei cugini Vw visualizza, o meglio hanno trovato il modo di far visualizzare velox ecc...

Troublemaker
03-08-2009, 22:17
Ciao, il Navi della VW ha l'HD interno ? Come funziona ?

popomer
04-08-2009, 08:42
vediamo,a me arriva ad ottobre la s4,ora non ho modo di provare nulla

gianky66
11-08-2009, 17:17
vediamo,a me arriva ad ottobre la s4,ora non ho modo di provare nulla

Io ho un Q5 con Navi plus con MMI ed HD. Posso essere d'aiuto a qualcuno visto che sarei interessato anch'io ad aggiungere dei POI personalizzati a quelli gia' esistenti....?!?

Andrea_88
11-08-2009, 17:24
sinceramente non so nulla...se vuoi posso provare a documentarmi... ma da quello mi sembra di aver capito la storia deve essere cosi:
si sono copiati sul pc il DVD delle mappe, modificato con un apposito programma, e poi si fa un nuovo DVD... ;)

gianky66
11-08-2009, 17:59
sinceramente non so nulla...se vuoi posso provare a documentarmi... ma da quello mi sembra di aver capito la storia deve essere cosi:
si sono copiati sul pc il DVD delle mappe, modificato con un apposito programma, e poi si fa un nuovo DVD... ;)

Si ma sembrava che anche cosi' non si riuscisse ad aggingere quallo che si sarebbe voluto.....

Andrea_88
11-08-2009, 20:27
ma il problema qual'era?? che poi il navi non riconsceva le modifiche?? ragazzi se volete mi informo e poi posto... interesserebbe anche a me in previsione di un RNS-E in un futuro non ben definito cause finanze...:cry:

Troublemaker
11-08-2009, 23:03
Scusate, ma dato il fatto che le mappe sono caricate sul' HD bisognerebbe trovare il modo di riuscire ad "entrare" nella ripartizione dell' HDdove esse risiedono. Una volta li in teoria si dovrebbe riuscire a vedere le varie cartelle e ad inserire i vari POI ecc ecc. La mia domanda è: c'è qual'cuno che possiede quelche interfaccia che renda possibile tutto questo ? Ho letto su questo Forum dell'esistenza del VAG che se non erro permette di collegare il pc con la "centralina" della macchina (spero di non aver scritto cavolate). Forse quella è la soluzione...... ;)

gianky66
12-08-2009, 10:48
Scusate, ma dato il fatto che le mappe sono caricate sul' HD bisognerebbe trovare il modo di riuscire ad "entrare" nella ripartizione dell' HDdove esse risiedono. Una volta li in teoria si dovrebbe riuscire a vedere le varie cartelle e ad inserire i vari POI ecc ecc. La mia domanda è: c'è qual'cuno che possiede quelche interfaccia che renda possibile tutto questo ? Ho letto su questo Forum dell'esistenza del VAG che se non erro permette di collegare il pc con la "centralina" della macchina (spero di non aver scritto cavolate). Forse quella è la soluzione...... ;)

Se qualcuno mi da le dritte per effettuare le operazioni col VAG ho un amico in officina Audi / VW che ci potrebbe aiutare.....

Andrea_88
12-08-2009, 11:16
secondo me la via giusta da seguire è modificare il dvd...cioè sull'HD magari puoi caricare il contenuto del dvd... cmq in ogni caso, ecco da dove sono partiti gli amici VW....
http://www.seatleon2.es/foro/viewtopic.php?f=3&t=18422&sid=427fd5603f5202bd48c7a44cef1e4d5b

gianky66
12-08-2009, 12:03
secondo me la via giusta da seguire è modificare il dvd...cioè sull'HD magari puoi caricare il contenuto del dvd... cmq in ogni caso, ecco da dove sono partiti gli amici VW....
http://www.seatleon2.es/foro/viewtopic.php?f=3&t=18422&sid=427fd5603f5202bd48c7a44cef1e4d5b

Mi son letto il 3d. Da profano mi domando:

a. Per il Q5 va bene lo stesso programma rns510 p.o.i. inspector?
b. Come facciamo a creare un DVD copia se non riusciamo ad accedere alla sezione dell'HD dove sono contenuti i dati del navi?

La vedo dura..... :sad:

Andrea_88
12-08-2009, 19:22
io sinceramente non ho letto... anche perche oltre a non aver avuto tempo... è anche in spagnolo.... cmq non saprei... ma sicuramente qualcuno sarà riuscito a risolvere questa cosa... magari non in italia... ma qualcuno sarà riuscito sec me...;)

Troublemaker
12-08-2009, 19:30
Per quanto riguarda il DVD la vedo dura anch'io in quanto io non posseggo il Dvd originale del Navi visto che è tutto nell' HD. Secondo me riuscire ad entrare nella sezione HD dell'MMI basta e avanza, il problema è come ?
@gIANKY66: chiedi al tuo amico se lui ci riesce tramite Vag....

popomer
13-08-2009, 09:36
Io posso fare ben poco, non ho ancora la s4, secondo me qualcuno che sà bene l'inglese dovrebbe cercare in qualche forum uk

gianky66
13-08-2009, 13:00
http://www.motor-talk.de/forum/rns-510-poi-t1690788.html?page=35

Rigorosamente in tedesco (beato chi lo capisce. Io ho fatto una traduzione veloce con Babel Fish - alquanto approssimativa - giusto per verificare la veridicita' di quanto sostenuto nel forum da cui l'ho tratto).

Pur riferendosi ad un modello di navigatore diverso dall'MMI di terza generazione che monta la mia Q5, mi sembra comunque un buon punto di partenza (sempre che qualcuno su questo forum non ci sia gia' arrivato): si possono inserire dei POI su Audi!! Chiaro che per noi il problema resta probabilmente il poter leggere l'HD....

Appena posso chiedo all'amico del VAG.... anche se l'impressione e' che si possa si vedere ma poi come si fa a trasferire dal VAG ad un CD / DVD?!?

Aspettate!!!!

Persino un manuale ad hoc (purtroppo sempre in tedesco)....
http://www.motor-talk.de/forum/aktion/Attachment.html?attachmentId=661833

.....e finalmente l'italiano!!!
http://www.poigps.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=23990

Ora mi pare evidente che l'unico problema sia estrarre il contenuto dall'HD dell'MMI!!!

O mi sto facendo delle mere illusioni?!? Io comunque, per non sbagliare (e come potrete leggere sul forum di poigps), ho chiesto lumi...

Andrea_88
13-08-2009, 21:32
complimentissimi..! cmq speriamo si riesca....;) l'unico problema che io non riesco a provare non avendo l'RNS-E

Audiman
14-08-2009, 07:57
Peccato che per "vecchio" MMI 2g ancora non si possa fare nulla:icon_cry2:

gianky66
14-08-2009, 10:14
Ho appena chiesto al mio amico meccanico in Audi cosa si puo' fare col VAG sull'H/D dell'MMI. Si informa e la prossima settimana ci fara' sapere. Di certo puo' copiare i file esistenti sul VAG (normalmente lo fanno per sostituire i cruscotti: copiano dal vecchio al VAG e dal VAG trasferiscono su quello nuovo) ma non sa se puo' trasferirli ad un PC in un formato conosciuto.
Non ci rimane che attendere....

Troublemaker
14-08-2009, 10:18
Io non ci capisco nulla di Vag ed interfacce, però penso che se il VAG mi da la possibilità di interfacciare PC con l'HD signi**** che in teoria posso vedere l'interno del' HD con le sue cartelle ed il suo contenuto. Penso che il programma che gestisce il VAG dia la possibilità di inviare comandi/file alla centralina e quindi al nostro, HD se cosi fosse basterebbe mettere i nostri POI nelle giuste cartelle e il gioco è fatto. Io non conosco nessuno che abbia sto VAG e quindi non posso provare sulla mia....

gianky66
14-08-2009, 10:36
Io non ci capisco nulla di Vag ed interfacce, però penso che se il VAG mi da la possibilità di interfacciare PC con l'HD signi**** che in teoria posso vedere l'interno del' HD con le sue cartelle ed il suo contenuto. Penso che il programma che gestisce il VAG dia la possibilità di inviare comandi/file alla centralina e quindi al nostro, HD se cosi fosse basterebbe mettere i nostri POI nelle giuste cartelle e il gioco è fatto. Io non conosco nessuno che abbia sto VAG e quindi non posso provare sulla mia....

Se fosse cosi' semplice sarebbe sufficiente creare una cartella "autovelox" con all'interno le postazioni e le icone e tramite il VAG caricarle sull'HD. Indipendentemente dalla possibilita' di avere amici in Audi o meno, mi pare strano che nei vari forum sparsi per l'Europa nessuno abbia mai approcciato questa via, ma piuttosto la duplicazione del navi per poi poterci lavorare sopra con opportuni programmi.

Troublemaker
14-08-2009, 12:13
Io parto dal presupposto che noi possiamo importare la nostra musica preferita da CD o SD direttamente sull'HD il quale prende la musica, crea delle cartelle e la sbatte tutta sotto la directory Jukebox. Quindi la mia domanda è se noi riusciamo a a caricare sul' HD la nostra musica preferita (tranne quella protetta di alcuni cd) perchè non possiamo farlo anche con i POI e il Navi ? Molto probabilmente perchè questa operazione è protetta, criptata e quindi non disponibile. A puro scopo di studio sarei anche disposto a reversare il tutto ma non ho il sotw. di gestione su cui studiare ( e poi è illegale).... Altra nota da tenere in considerazione è quando si vorrà aggiornare la mappa, ci dovranno dare un DVD da inserire nel lettore cd/dvd della macchina e da li si aggiorna il tutto sull'HD, ciò significa che il DVD contiene una "chiave" per poter dialogare con il nostro MMI, ma questo è il futuro pensiamo al presente ;)

gianky66
14-08-2009, 12:18
Qui ci vuole Mastaro...... the ONE!!! Per me la bibbia e' lui in questo settore.

Andrea_88
14-08-2009, 13:13
effettivamente, come diceva Troublemaker quando bisogna aggiornare la mappa, non viene caricata da DVD?? io sono totalmente ignorante non avendo l'rns-e...
cmq gianky, vedo che ti dai da fare molto... complimenti..!

gianky66
14-08-2009, 13:25
A questo punto, scusate l'ignoranza, rsn-e e' il nome tecnico dell'MMI 3G (quello con gli edifici in 3d)?

Andrea_88
14-08-2009, 13:36
ottima domanda...! nessuno puo far luce su questa questione?

tepo
23-08-2009, 17:06
Mi aggiungo alla lista in attesa della mia Q5 con MMI 3G...

Audiman
23-08-2009, 17:33
A questo punto, scusate l'ignoranza, rsn-e e' il nome tecnico dell'MMI 3G (quello con gli edifici in 3d)?

Assolutamente no. L'RNS-E è, in un certo senso, la versione precedente dell'MMI 2G (quello che non fa vedere gli edifici per intenderci).
Un'immagine conta più di mille parole.

http://www.megaupload.com/?d=BS6MEWB4

gianky66
24-08-2009, 13:49
Assolutamente no. L'RNS-E è, in un certo senso, la versione precedente dell'MMI 2G (quello che non fa vedere gli edifici per intenderci).
Un'immagine conta più di mille parole.

http://www.megaupload.com/?d=BS6MEWB4

E allora, sempre tecnicamente parlando, che sigla ha l'MMI 3G in dotazione a Q5 ed ultime A4?!?

tepo
24-08-2009, 14:40
E allora, sempre tecnicamente parlando, che sigla ha l'MMI 3G in dotazione a Q5 ed ultime A4?!?

Mi raccomando tienimi informato se hai notizie in merito alla procedura per aggiungere POI personali al nostro MMI 3G... ok??? :biggrin::wink:

gianky66
24-08-2009, 14:57
Tranquillo....

Audiman
25-08-2009, 01:33

Si chiama semplicemente MMI. :smile::smile:
L'appellativo "3G" è stato aggiunto solo per distinguerlo dal quello "vecchio" di seconda generazione (2G)

Troublemaker
25-08-2009, 15:11
C'è nessuno zona Trento in possesso di VAG per effettuare test sul mio MMI 3G ??

popomer
25-08-2009, 16:48
ma scusate il vag, non comunica con la centralina? dubito fortemete che si acceda da li' al l'hdd del navigatore

gianky66
25-08-2009, 17:35
ma scusate il vag, non comunica con la centralina? dubito fortemete che si acceda da li' al l'hdd del navigatore

Sto aspettando di ricevere news a tal proposito da un amico meccanico che ha buoni rapporti con un ispettore Audi (solo che tra oggi e domani hanno una certificazione in corso e non puo' darmi retta).

Vi terro' aggiornati, e' un problema che sta a cuore anche a me.....

tepo
25-08-2009, 17:56
Sto aspettando di ricevere news a tal proposito da un amico meccanico che ha buoni rapporti con un ispettore Audi (solo che tra oggi e domani hanno una certificazione in corso e non puo' darmi retta).

Vi terro' aggiornati, e' un problema che sta a cuore anche a me.....

Ed anche a me... :wink::biggrin::wink:

Troublemaker
25-08-2009, 19:19

Buono a sapersi :)
Allora riformulo la mia domanda: C'è nessuno zona Trento posessore di un qualsiasi "stumento/attrezzatura" in grado di interagire con il mio MMI 3G per effettuare alcuni test sul Navi ?? :cooool:

Audiman
26-08-2009, 00:01

Infatti si accede solo ai vari sistemi elettronici che compongono l'MMI per testarne la funzionalità ed eventualmente eseguire regolazioni ed impostazioni.

Troublemaker
26-08-2009, 08:22
Però leggevo che per sbloccare il menu nascosto del MMI 3G bisogna utilizzare il VAG

Audiman
26-08-2009, 08:40
Però leggevo che per sbloccare il menu nascosto del MMI 3G bisogna utilizzare il VAG

Esattamente e per precisione pure quello del 2G.
Ecco la procedura per abilitare con VAG il menù che dovrebbe apparire con la pressione di CAR + SETUP: aprire Head unit controller (07) andare a 10- Adaptation, canale 8 e salvare "1".

Troublemaker
26-08-2009, 13:27
Abilita di qua abilita di la non si sa mai che mi abilita anche la visione dell' HD ;)

gianky66
31-08-2009, 13:14
Abilita di qua abilita di la non si sa mai che mi abilita anche la visione dell' HD ;)

L'ispettore Audi che ci puo' aiutare e' ancora in ferie.... :sad: Appena rientra vediamo cosa dice.....

Audiman
31-08-2009, 13:33
L'ispettore Audi che ci puo' aiutare e' ancora in ferie.... :sad:

Beato lui che è ancora in ferie:tongue11:

tepo
01-09-2009, 14:13
L'ispettore Audi che ci puo' aiutare e' ancora in ferie.... :sad: Appena rientra vediamo cosa dice.....

Finirà pure anche le ferie no??? o finiscono solo le mie??? :wink::biggrin::wink:

Gianky novità per l'inserimento dei POI nel MMI???

Alberto Gaia
02-09-2009, 22:25
Ciao, ho anchio un'Audi q5 con navi plus mmi, sapresti dirmi dove trovare il manuale per l'utente? ci sono alcune funzioni che mi sfuggono.
Grazie
Alberto

yeti
03-09-2009, 16:10

ciao trouble leggo che siamo trentini ed abbiamo la stessa macchina.. forse sono un pò offtopic.. come ti trovi? la mia ha già 4000km e mi trovo molto bene.. consumi? senza adare molto al risparmio faccio circa 560km con un pieno e tu?

fra un pò mi metterò alla ricerca di 4 cerchi da 17 con relative termiche...

per tornare un pò al discorso audi mmi plus.. come vi trovate con i comandi vocali del navi? ah me non li capisce quasi mai ed alla fine parto con la ricerca manuale.... l'unica cosa che riesce bene con i comandi vocali è il passaggio fra le varie funzioni... per esempio dicendo navi quando sono in media o radio passa al volo al navigatore

aquila-uno
03-09-2009, 16:33
ah beh, io i comandi vocali li ho abbandonati o quasi ... non riesco a capirne bene il funzionamento e quando lo capisco mi dimentico poi le parole chiave ... :sad:

Troublemaker
03-09-2009, 19:30
ciao trouble leggo che siamo trentini ed abbiamo la stessa macchina.. forse sono un pò offtopic.. come ti trovi? la mia ha già 4000km e mi trovo molto bene.. consumi? senza adare molto al risparmio faccio circa 560km con un pieno e tu?

fra un pò mi metterò alla ricerca di 4 cerchi da 17 con relative termiche...

per tornare un pò al discorso audi mmi plus.. come vi trovate con i comandi vocali del navi? ah me non li capisce quasi mai ed alla fine parto con la ricerca manuale.... l'unica cosa che riesce bene con i comandi vocali è il passaggio fra le varie funzioni... per esempio dicendo navi quando sono in media o radio passa al volo al navigatore

Non sarai mica un montanaro che sta sulle alte cime innevate e che per caso ha incontrato i sette nani ? (forse qual'cuno di meno :) )
Dal mio punto di vista la macchina va fin troppo :) Km 650 circa con andatura media km più di 5000. Comandi vocali mai utilizzati... mi piace smanettare :)
Ma l'importante adesso è risolvere la "rogna " MMI e POI ;)

yeti
03-09-2009, 20:34
Non sarai mica un montanaro che sta sulle alte cime innevate e che per caso ha incontrato i sette nani ? (forse qual'cuno di meno :) )
Dal mio punto di vista la macchina va fin troppo :) Km 650 circa con andatura media km più di 5000. Comandi vocali mai utilizzati... mi piace smanettare :)
Ma l'importante adesso è risolvere la "rogna " MMI e POI ;)

colpito affondato! beh troppo facile hai visto il colore della macchina nella foto:smile:
azz cominciano a venirmi dei dubbi... o sono io che schiaccio troppo oppure è la mia che è assetata 650 secondo me li faccio in autostrada a velocità da codice...comunque abitando sulle alte cime innevate... sarà la rarefazione dell'ossigeno..mahh:wacko:
asta leugo!

Troublemaker
03-09-2009, 21:07
colpito affondato! beh troppo facile hai visto il colore della macchina nella foto:smile:
azz cominciano a venirmi dei dubbi... o sono io che schiaccio troppo oppure è la mia che è assetata 650 secondo me li faccio in autostrada a velocità da codice...comunque abitando sulle alte cime innevate... sarà la rarefazione dell'ossigeno..mahh:wacko:
asta leugo!
:) vesi che i 650 li faccio con un'accurata guida lenta e tranquilla :)
Ci si vede che ti devo chiedere alcune cose.... ciao

Hollywood
04-09-2009, 09:40
Per i temerari....guardate cosa ho trovato!

http://pimp-my-nav.com/index.htm

popomer
04-09-2009, 09:54
gente il navi g3 ha l'infotraffico?, funziona bene?

Troublemaker
04-09-2009, 12:06
Per i temerari....guardate cosa ho trovato!

http://pimp-my-nav.com/index.htm

Sembra interessante anche se mi sa che per il momento si possa fare ben poco per il nosstro MMI 3g...

gianky66
04-09-2009, 12:46
Sembra interessante anche se mi sa che per il momento si possa fare ben poco per il nosstro MMI 3g...

Gia'...... siamo dei pionieri in questo senso..... e senza l'aiuto di qualche interno Audi per il momento la vedo dura.........

Diegocampy
04-09-2009, 14:08
ma per RNS-E dell'A3 8P neanche si posson mettere i poi dei velox?

Audiman
04-09-2009, 23:56
Dal mio punto di vista la macchina va fin troppo :) Km 650 circa con andatura media km più di 5000.

Sono un po' pochini 650 Km. Immagino che farai un percorso prevalentemente di montagna. Che capacità ha il serbatoio con un pieno? Con l'A6 faccio non meno di 850 Km con un pieno (80 l) su percorsi misti città, extraurbani e montagna.

popomer
05-09-2009, 08:20
gente io non vorrei fare il bachettone, ma state andando un tantinello ot

Troublemaker
05-09-2009, 08:49
Sono un po' pochini 650 Km. Immagino che farai un percorso prevalentemente di montagna. Che capacità ha il serbatoio con un pieno? Con l'A6 faccio non meno di 850 Km con un pieno (80 l) su percorsi misti città, extraurbani e montagna.

Scusate l'OT ma comunque con la mia macchina prevalentemente faccio montagna e la capacità di serbatoio si aggira intorno ai 62 Lt....

Per quanto riguarda il nostro amato/odiato MMI bisogna aspettare qual'cuno con agganci all'interno di Audi x vedere cosa possiamo fare con il VAG..

Audiman
05-09-2009, 16:22
gente io non vorrei fare il bachettone, ma state andando un tantinello ot

Mah... no... è solo l'impressione :wink::biggrin:

gianky66
11-09-2009, 12:23
Purtroppo nulla di confortante da parte del famoso ispettore Audi: al momento non si puo' fare nulla (nel senso che eventuali aggiornamenti al S/W su HD potrebbero inficiare od alterare alcune funzioni dell'MMI stesso).

Si riserva comunque di farmi sapere se e come si possono copiare i dati nell'HD per eventuali "studi ed analisi".

tepo
11-09-2009, 14:11
Purtroppo nulla di confortante da parte del famoso ispettore Audi: al momento non si puo' fare nulla (nel senso che eventuali aggiornamenti al S/W su HD potrebbero inficiare od alterare alcune funzioni dell'MMI stesso).

Si riserva comunque di farmi sapere se e come si possono copiare i dati nell'HD per eventuali "studi ed analisi".

Resto sintonizzato e se sai qualcosa... siamo qui!!!! :wink:

popomer
11-09-2009, 14:37
sto' testando vari programmi che dovrebbero segnalare i velox su iphone, fanno tutti pieta',speravo di risolvere cosi',invece nulla

Audiman
11-09-2009, 14:40

Siamo sempre alle solite. In Audi davanti a qualsivoglia richiesta di modifica (anche la più banale ed innocente) delle loro auto la risposta è sempre una sola: NO :ph34r::ph34r::ph34r:

Troublemaker
11-09-2009, 17:19
Siamo sempre alle solite. In Audi davanti a qualsivoglia richiesta di modifica (anche la più banale ed innocente) delle loro auto la risposta è sempre una sola: NO :ph34r::ph34r::ph34r:
Quale VAG bisogna avere perchè sia compatibile con il nostro MMI ?

Audiman
11-09-2009, 17:49
Quale VAG bisogna avere perchè sia compatibile con il nostro MMI ?

VCDS 850 o superiore