PDA

Visualizza Versione Completa : La mia a3 mi ha abbandonato chiedo un aiuto



ProTonE
01-08-2009, 14:41
salve a tutti nei vecchi miei post avete visto la mia a3.. le novità sono dischi anteriori sparco baffati forati con pastiglie sparco ammortizzatori bilstein e molle eibach pro kit... e tutto va' bene... ma si e' presentato un grosso problema con la temperatura dell acqua... per circa 4 5 volte in alcuni viaggi si e' accesa la spia della temperatura... e la macchina buttava via tutto il liquido io mi fermavo facevo raffreddare e aggiungevo liquido e ripartivo...appena ho avuto un attimo di tempo l ho portata dal mio meccanico il quale mi ha sostituito pompa acqua ( poiche' marcia...) distribuzione nuova e ventola secondaria del radiatore (poiche' motorino bruciato).. abbiamo tolto il termostato... rimontato tutto ma la temperatura si alza dopo 20 minuti in marcia... la macchina ha le solite incredibili prestazioni non sono cambiate di un millimetro... e' un 110 tdi con centralina rimappata a dovere ... un vero missile nella ripresa... considerando che la macchina non fa' fumo e' possibile che ci sia la testa bruciata? le tubature e il radiatore sono stati testati e il liquido refrigerante passa correttamente quindi possibile magari che ci sia la testa otturata magari da pezzi della pompa dell acqua corrosa??... esiste percaso un rimedio a tutto questo senza smontare la testa? grazie anticipatamente a tutti sono disperato ... datemi qualche notizia buone vacanze! visto che la spesa e' grossissima sapete dirmi quali motori di capieza superiore si possono montare su questa macchina?... avevo un idea di un motore 3000 o 2500 sempre audi tdi...

S3-Diego
01-08-2009, 15:55
Penso che al massimo puoi montare il 130cv... gli altri non ti entrerebbero nel cofano...

Cosa intendi con la temperatura si alza dopo 20 minuti in marcia?

Ci mette 20 min per arrivare a 90 gradi o dopo 20 minuti sei punto a capo con spia accesa e acqua fuori?

Nel primo caso, RIcontrolla il termostato, forse era difettoso quello montato...

Mark-A3
01-08-2009, 19:39
prima cosa non puoi montare motori di diversa potenza da quello che hai..perchè gireresti con un'auto inlegate al 100% con tutte le conseguenze...
per il problema potrebbe essere la valvola termostatica bloccata sul chiuso e fa alzare al temperatura dopo 20 minuti e non fa aprire il circuito di raffredamento...

Audia32
01-08-2009, 20:01
Mark dice di averla cambiata........
Il 150 montato su Golf e Seat non sarebbe niente male!!!!!:wub:

Bronz84
01-08-2009, 20:53
Passare da un PR ad un PDE non è facile, elettronica e "accessori" sono molto diversi.....
Ti costerebbe uno sproposito (tralasciando il fatto legale).

Tornando alla tua....il termostato l'hai levato.....il radiatore è a posto, ha un buon flusso??

Rick
01-08-2009, 20:56
quasi il mio stesso problema.....solo la spia della temp a me non si accende :ph34r:

Audia32
02-08-2009, 02:20
Rick la spia della temperatura si accende quando la lancetta arriva in prossimità dei 110!:wink:

ProTonE
02-08-2009, 05:35
non so' proprio quale possa essere il problema.. il termostato e' stato rimosso... la macchina va bene ma sale oltre i 90 dopo 20 minuti di marcia... e le tubature stanno sempre in pressione sono molto dure... il meccanico sostiene che si sia intasata la testata con i pezzi della pompa dell acqua che montavo prima che e' andata a corrodersi e a marcirsi... secondo voi e' possibile? ricordando sempre il fatto che le prestazioni e i fumi sono rimasti invariati?

Rick
02-08-2009, 08:50
Rick la spia della temperatura si accende quando la lancetta arriva in prossimità dei 110!:wink:

a me non si accende :ph34r:

Audia32
02-08-2009, 12:57
Neanche quando tocca i 110?????!!!!! Controlla per bene,insieme all'accensione della spia emette un tono di allarme,tipi quello della riserva ma ripetuto...

S3-Diego
02-08-2009, 13:22
non so' proprio quale possa essere il problema.. il termostato e' stato rimosso... la macchina va bene ma sale oltre i 90 dopo 20 minuti di marcia... e le tubature stanno sempre in pressione sono molto dure... il meccanico sostiene che si sia intasata la testata con i pezzi della pompa dell acqua che montavo prima che e' andata a corrodersi e a marcirsi... secondo voi e' possibile? ricordando sempre il fatto che le prestazioni e i fumi sono rimasti invariati?

La pompa acqua vecchia in che condizioni era? ha perso dei pezzi?

Rick
02-08-2009, 18:05
Neanche quando tocca i 110?????!!!!! Controlla per bene,insieme all'accensione della spia emette un tono di allarme,tipi quello della riserva ma ripetuto...

si lo so in rosso

ma niente nn si accende

ProTonE
02-08-2009, 20:34
ciao ragazzi si la pompa dell acqua era distrutta molti frammenti sono andati persi... ora la uso solo per andare al lavoro quindi 8 km e riesco a non farla scaldare... la fermo sempre poco sopra i 90... in caso succeda... non so' veraemnte cosa puo' essere successo vorrei evitare di aprire la testata perche' e' una grossa spesa che ora non posso affrontare... e mi sembra anche strano fosse rotta ...

il suono e la spia si accendono solo quando scalda un po' ..e per 3 giorni non metto acqua.. faccio solo 16 km al giorno in 2 volte...quindi 8 + 8

ProTonE
05-08-2009, 03:24
ragazzi c'e' qualcuno che mi potrebbe aiutare ? darmi qualche consiglio ? grazie

Audia32
08-08-2009, 00:07
Ma se hai detto di aver cambiato tutto mi sembra strano sto problema.....
Di solito i motivi possono essere il termostato,la pompa dell'acqua,il radiatore...

S3-Diego
08-08-2009, 12:58
Allora è pure vero però che le parti di plastica della pompa potrebbero essersi infilati da qualche parte, ostruendo così il passaggio di acqua fresca....

L'unica cosa è quella di smontare tutti i tubi e vedere se magari trovi i pezzi, nel caso più remoto, devi smontare tutto.... :(

Audia32
12-08-2009, 00:43
Novità? Stai indagando o aspetti l'inverno con le sue temperature basse per poter fare qualche km in più?!?:laugh:

ProTonE
19-08-2009, 03:39
ciao :) no sto aspettando settembre con la macchina ferma perche' ho avuto grosse spese... tra dischi pastiglie pompa dei freni dell acqua distribuzione etc... :) vi faro' sapere

Audia32
19-08-2009, 23:36
Ok,tienici aggiornati!

teoturo
31-08-2009, 09:39
non so' proprio quale possa essere il problema.. il termostato e' stato rimosso... la macchina va bene ma sale oltre i 90 dopo 20 minuti di marcia... e le tubature stanno sempre in pressione sono molto dure... il meccanico sostiene che si sia intasata la testata con i pezzi della pompa dell acqua che montavo prima che e' andata a corrodersi e a marcirsi... secondo voi e' possibile? ricordando sempre il fatto che le prestazioni e i fumi sono rimasti invariati?

Purtroppo è sicuramente la guarnizione della testa... i 110 poi hanno il difetto di crepare la testa e se mappati pesantemente la "sfortuna" si fa più frequente.
Tira giù la testa e fai fare una prova di compressione... se è solo la guarnizione sei fortunato, altrimenti cerca una testa in ordine, è l'unica soluzione :wink: