PDA

Visualizza Versione Completa : Migliorare la frenata



MykyA3
02-08-2009, 08:53
Salve ragazzi, come da titolo avrei bisogno di alcuni consigli per apportare delle migliorie al mio impianto frenante di serie, a parte dei tubi aeronautici che mi farò da me vorrei sapere cosa si poteva fare. il problema è che adesso ho un budget che si aggira intorno ai 500 euro, e girando su internet vedo dei prezzi pazzeschi.

ciao a tutti e grazie in anticipo.
Myky

mauteki
02-08-2009, 18:17
qui puoi comprare dischi e pastiglie EBC rientrando nel budget che ti sei prefissato inoltre ti consiglio di aprire delle prese d'aria dirette sul gruppo freno (ci sono vari post nel forum)......con queste semplici modifiche dovresti avere già dei notevoli benefici....senza scomodare dischi maggiorati....pinze a pistoncini contrapposti....ecc. che sono un'altra dimensione sia per prezzo che prestazioni

http://www.ebcbrakesdirect.com/default.asp

ahl74
23-09-2009, 13:59
i tubi ti costano si e no sui 100 euro e se vuoi tutto l'impianto da 312x25mm..

http://cgi.ebay.it/pinze-pastiglie-dischi-audi-a3-8p-312x25-mm-5x112_W0QQitemZ120469667940QQcmdZViewItemQQptZRica mbi_automobili?hash=item1c0c8d4064&_trksid=p3286.c0.m14

:shifty:

VidokF1
30-09-2009, 01:34
per migliorare l'impianto di serie intervinei sulle seguenti componenti:

- tubi ferno(e qui siamo apposto dato che hai già provveduto);

- olio freno, ti consiglio un MOTUL RBF 600 o 660 oppure un Castrol SRF oppure un DOT 5.1 (va cambiato almeno una volta l'anno perchè tendono ad assorbire molta umidita, in compenso hanno un punto di ebollizione alto);

- pasticche freno, qui occore vedere un pò che uso ne devi fare, se stradale ti consiglio di prendere pasticche con un mu abbastanza basso che lavorano bene a freddo, una mescola poco aggressiva sui dischi freno e soprattutto che non ti imbrattano i cerchi dopo un paio di frenate; a riguardo potresti vedere le EBC RED o Green STAFF, se vuoi qualcosa un pelo più performante FERODO DS1.11 valide per strada e per qualche turno in pista.
Occhio però al mu delle pasticche posteriori se c'è troppa differenza rischi di sbilanciare la frenata, mio consiglio è di prendere tutte e 4 della stessa marca e mdello se non si ha molta dimestichezza in materia.

- per i dischi freno dovremmo aprire un thread dedicato, usa il tasto cerca che sul forum se ne è perlato di tutti i modelli e forme;

Spero di averti aiutato.

fedeTT
30-12-2009, 19:43
scusate se mi intrometto ragazzi...ma visto che anch'io vorrei fare qualche modifica vorrei sapere: modificando l'impianto frenante (dischi maggiorati, pinze, tubi) andrò in contro a sanzioni in caso che mi fermano?

Rabitti
27-02-2010, 12:45
qui puoi comprare dischi e pastiglie EBC rientrando nel budget che ti sei prefissato inoltre ti consiglio di aprire delle prese d'aria dirette sul gruppo freno (ci sono vari post nel forum)......con queste semplici modifiche dovresti avere già dei notevoli benefici....senza scomodare dischi maggiorati....pinze a pistoncini contrapposti....ecc. che sono un'altra dimensione sia per prezzo che prestazioni

http://www.ebcbrakesdirect.com/default.asp


ma i prezzi in sterline che ci sono su questo sito sono buoni? ne vale veramente la pena? tra spedizione dall'inghilterra (presumo, visti i prezzi in sterline) e dogana non è che a prenderli in italia forse è meglio, più conveniente alla fine dei conti?

io devo cambiare dischi e pastiglie ant. ma sedondo me in audi mi farebbero spendere un capitale e poi non saprei cosa mi montano.
io pensavo al disco freno base della ebc per la mia a3 8p e poi pastiglie greenstuff, cosa dici? secondo me rispetto alla configurazione std, con cui esce dalla casa dovrebbe frenare di più.

eventualmente in italia qual'è un rivenditore ebc online con prezzi buoni?

grazie anticipatamente. vi prego aiutatemi perchè la macchina frena davvero male:sad: ed ora di fare qualche cura.

mauteki
27-02-2010, 15:07
ma i prezzi in sterline che ci sono su questo sito sono buoni? ne vale veramente la pena? tra spedizione dall'inghilterra (presumo, visti i prezzi in sterline) e dogana non è che a prenderli in italia forse è meglio, più conveniente alla fine dei conti?

io devo cambiare dischi e pastiglie ant. ma sedondo me in audi mi farebbero spendere un capitale e poi non saprei cosa mi montano.
io pensavo al disco freno base della ebc per la mia a3 8p e poi pastiglie greenstuff, cosa dici? secondo me rispetto alla configurazione std, con cui esce dalla casa dovrebbe frenare di più.

eventualmente in italia qual'è un rivenditore ebc online con prezzi buoni?

grazie anticipatamente. vi prego aiutatemi perchè la macchina frena davvero male:sad: ed ora di fare qualche cura.


per quel che riguarda il costo di dischi e pastiglie prendendole su intenet risparmi un bel po' ma poi se non sai farlo da solo (il montaggio) devi mettere in conto un costo aggiuntivo.....e cmq se non vai da un ladrone dovresti risparmiare lo stesso......le pastiglie ti consiglio almeno le rosse perché con le green non avvertirai nessun miglioramento degno di nota.....io ho le gialle e mi trovo bene ma con il freddo o la pioggia rispetto a materiale OEM hanno bisogno di qualche accortezza in più.....ripeto vai con le rosse e dischi baffati!!!.....forse sono un pelo più rumorosi ma mantengono la superficie della pastiglia sempre bella pulita;)

Rabitti
01-03-2010, 21:43
per quel che riguarda il costo di dischi e pastiglie prendendole su intenet risparmi un bel po' ma poi se non sai farlo da solo (il montaggio) devi mettere in conto un costo aggiuntivo.....e cmq se non vai da un ladrone dovresti risparmiare lo stesso......le pastiglie ti consiglio almeno le rosse perché con le green non avvertirai nessun miglioramento degno di nota.....io ho le gialle e mi trovo bene ma con il freddo o la pioggia rispetto a materiale OEM hanno bisogno di qualche accortezza in più.....ripeto vai con le rosse e dischi baffati!!!.....forse sono un pelo più rumorosi ma mantengono la superficie della pastiglia sempre bella pulita;)

ok, tu dici che si risparmia ma poi con spedizione e dogana (forse in questo caso della ebc che mi sembra inglese la dogana non la pago perchè è un paese UE) è ancora conveniente?

baffatti non li metto, sono già troppo, vanno già oltre.
il mio pensiero è stato dopo aver visto che devo sostuituire freni e pastiglie: "già che ci sono meto qualcosa di meglio della confugurazione std." ma con budget basso, perchè tanto non è un'auto da gara e in pista non vi vado. vorrei capire oltre al disco st. liscio quali sono le pastiglie migliori per uso stradale. forse le ferodo DS 2500....mio fratello ha un S2000 e mi ha detto che le nuove 1.11 sono meglio ma rovinano cerchi quindi le escludo.

ste77
02-03-2010, 18:44
Salve ragazzi, come da titolo avrei bisogno di alcuni consigli per apportare delle migliorie al mio impianto frenante di serie, a parte dei tubi aeronautici che mi farò da me vorrei sapere cosa si poteva fare. il problema è che adesso ho un budget che si aggira intorno ai 500 euro, e girando su internet vedo dei prezzi pazzeschi.

ciao a tutti e grazie in anticipo.
Myky

devi cambiare le pinze ;)

poi se ti accontenti va bene anche dischi e pastiglie, cioè se vai in pista in teoria dovrebbero sopportare meglio l'affatticamento, ma DUBITO che riduci gli spazi di frenata,ma + semplicemente anche dopo tot frenate l'impianto funzia ancora o perlomeno va un pò meglio di quello OEM.

Ma se vuoi ridurre gli spazi d'arresto devi intervenire sulle pinze, vere responsabili.

Almeno credo ;)