Visualizza Versione Completa : A3 8P- assetto
Allora, mi sono deciso..
Monto l'assetto completo alla mia auto.
Eibach Sportline/Bilstein
Vi chiedo una cortesia, mi postate tutte le foto di chi monta già questo assetto?
Adesso ho i 18, vorrei vedere come si abbassa.
Grazie..
Questa è la mia con assetto bilstein b8+eibach sportline...
Altre foto le trovi nel mio post a pag.18...
http://img229.imageshack.us/img229/8347/a3lato.th.jpg (http://img229.imageshack.us/i/a3lato.jpg/)
Davidenos
05-08-2009, 13:59
Ecco la mia solo con le Sportline, tanto i B8 non la abbassano di più degli originali.
http://img505.imageshack.us/img505/1504/30052009003p.jpg
Benissimo grazie.
Ma scusate caspita, la tua sembra più bassa..
Davidenos quindi tu hai sportline su ammo s-line??
audista s-line
06-08-2009, 19:19
Ecco la mia solo con le Sportline, tanto i B8 non la abbassano di più degli originali.
http://img505.imageshack.us/img505/1504/30052009003p.jpg
ma non ti è peggiorata montando solo le molle?perchè a me dicono tutti che aumenta il rollio....
Giulio84
06-08-2009, 19:53
Ecco la mia con ammo bilstein B8 e molle sportline
http://photos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs107.snc1/4792_1162777982951_1032875257_499612_2565188_n.jpg
http://photos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs107.snc1/4792_1162776062903_1032875257_499608_398300_n.jpg
Davidenos
06-08-2009, 20:35
ma non ti è peggiorata montando solo le molle?perchè a me dicono tutti che aumenta il rollio....
Ho le Sportline sugli ammo ambition. Non è peggiorata assolutamente, anzi, è migliorata tantissimo. Ne sono supersoddisfatto, gli ammo adesso hanno 110.000 km e sono come nuovi, ancora perfetti.
Ti faccio un esempio, sulla passat di mia mamma ho montato appena comprata le prokit, a 130.000 km ho dovuto sostituire gli ammo, non si guidava più. Ho comprato dei KW a stelo corto, appositi per molle ribassate. Adesso è un binario.
L'audi a3 con gli ammo ambition e le sportline a 110.000 km è ancora stabilissima senza accenno di usura degli ammo (le molle le ho montate però a circa 70.000 km).
io sulla mia nn posso montarlo visto che con et 42 tocco già senza nessun assetto (ambiente), figuriamoci se la abbasso...
Davidenos
06-08-2009, 21:03
Io ho distanziali da 10mm dietro e niente davanti. Tu hai un et bassissimo.
Giulio84
06-08-2009, 21:22
io sulla mia nn posso montarlo visto che con et 42 tocco già senza nessun assetto (ambiente), figuriamoci se la abbasso...
davvero?!?!
io ho 8*18 ET 45 e non tocco...non credo siano 3mm a fare la differenza ;)
va cambiata la vite interna al passaruota ;)
Andrea_88
06-08-2009, 21:51
ma nessuno ama i ghiera?!?!?!?
Kevin2k8
06-08-2009, 21:53
Infatti io ho tolto le 2 viti del passaruota dietro, poichè toccavo quando ancora non avevo gli ammortizzatori sportivi! Io all' inizio avevo messo solo le molle H&R -50mm race, molle dure e lineari, più dure dell -35mm sport sempre H&R, però con gli ammo originali della mia machina, che avevano solo 10.000 km. avevo sì dimezzato il rollio, però se correvo con la macchina, con gli avvallamenti o nelle partenze brusche, la macchina sembrava quasi un canguro e magari a 200 orari era pericolosa e nelle frenate brusche, è capitato che hanno sgommato le ruote di dietro, perchè si impuntava molto in avanti, col trasferimento di carico, proprio come quando partivo veloce da fermo, i fari davanti arrivavano al primo piano dei palazzi ahahah! Poi comunque, ribassata di 5 cm, se salivano 2 persone e andavo veloce, toccava con i miei cerchi 18x8 et44 originali audi, dell' S4 cabrio, però io ho gomme 235/40 18. Ora con gli ammortizzatori regolabili Koni va bene e non tocco più, perchè sono molto frenati, infatti dietro se salgono 2 persone, si abbassa poco la macchina e neanche devo regolare i fari da dentro, potrei pure rimetterle le 2 viti dietro del passaruota, però è uguale! Lo sai che stavo davvero pensando di cambiare l' assetto e fare tipo un ghiera, anzi un bel pss10 della bilstein, però ho paura che poi diventa un mattone, ho anche le barre H&R da 24 dietro, 26mm davanti e silent block powerflex.
Davidenos
07-08-2009, 00:43
Con un ghiera per strada è peggiore di uno a stelo corto. La macchina dopo si che saltella così rigida..secondo me è inutile e basta. Se poi si vuol comprare per fare i fighi e dire ho speso 1.500 e ho i ghiera è un conto, ma a parer mio la strada vuole molle ribassate e ammo rigidi a stelo corto, stop. La ghiera è per la pista.
Kevin2k8
07-08-2009, 00:54
Però guarda che il nuovo PSS10 della bilstein, ha 10 regolazioni, ti abbassi un momento e ruoti la rotellina a tutti e 4 gli ammo! Puoi settarlo per la città abbastanza comfortevole, per poi magari chiuderlo tutto quando vai in pista, e sentire pure le cicche di sigaretta :biggrin: o avere il voltastomaco alla minima irregolarità dell' asfalto!
Giulio84
07-08-2009, 01:09
Però guarda che il nuovo PSS10 della bilstein, ha 10 regolazioni, ti abbassi un momento e ruoti la rotellina a tutti e 4 gli ammo! Puoi settarlo per la città abbastanza comfortevole, per poi magari chiuderlo tutto quando vai in pista, e sentire pure le cicche di sigaretta :biggrin: o avere il voltastomaco alla minima irregolarità dell' asfalto!
quoto..il PSS10...è spettacolare!!ad averli i soldi per quello non avrei esitato!
Andrea_88
07-08-2009, 09:46
Con un ghiera per strada è peggiore di uno a stelo corto. La macchina dopo si che saltella così rigida..secondo me è inutile e basta. Se poi si vuol comprare per fare i fighi e dire ho speso 1.500 e ho i ghiera è un conto, ma a parer mio la strada vuole molle ribassate e ammo rigidi a stelo corto, stop. La ghiera è per la pista.
da una parte ti do ragione, costa un bel po' di soldini...:cry::cry:
pero alla fine se ci pensi bene, con il ghiera puoi andare giu quanto vuoi.
e puoi fare mille regolazioni... cosa che non ti permette un normale assetto...
e poi cmq mi diceva il mio socio che il suo assetto blistein B8 se non ricordo male con molle eibach sportline... mi diceva che dopo circa un anneto ad usare la macchina tutti i giorni, l'assetto si era smollato un sacco...
Però guarda che il nuovo PSS10 della bilstein, ha 10 regolazioni, ti abbassi un momento e ruoti la rotellina a tutti e 4 gli ammo! Puoi settarlo per la città abbastanza comfortevole, per poi magari chiuderlo tutto quando vai in pista, e sentire pure le cicche di sigaretta :biggrin: o avere il voltastomaco alla minima irregolarità dell' asfalto!
è proprio questa la cosa che mi piace tr dei ghiera..!
quoto..il PSS10...è spettacolare!!ad averli i soldi per quello non avrei esitato!
hai detto proprio bene... ad averli i soldi....
Giulio84
07-08-2009, 14:35
poi cmq il ganzo del ghiera è questo...devi andare in pista? bene lo regoli x quell'occasione!
devi andare in vacanza e pieni l'auto come un mulo? bene l'alzi e via...
devi andare a giro a fare il maranza? tutto giu e viaa! :D :D
purtroppo usati è un utopia trovarli..e 1500€ son tanti..troppo...
Davidenos
07-08-2009, 14:41
Hai ragione, infatti dipende uno cosa ci deve fare. Io li vedo una spesa inutile e per strada solo scomoda. Poi se uno gira in pista è un altro conto..
Andrea_88
07-08-2009, 14:56
io in pista penso che non andrò mai...
per prima cosa, ho paura di distruggere la macchina....
e poi con 140 asini stock non so che soddisfazioni potrei togliermi...
cmq ragazzi sarà che dopo il worth sono ancora più malato...
mi piacciono ancora di + le car basssssse lisssssie e larghe...! :D:D
spero un giorno di potermelo permettere...;)
Se vi interessa KW fa un ottimo prodotto a ghiera di fascia medio-alta (Street Comfort), molto ben recensito sui forum tedeschi per il compromesso raggiunto tra confort e guidabilità e l'elevato rapporto qualità/prezzo. Qui si trova a prezzi molto interessanti:
http://www.stg-gmbh.com/tuning.html
Altrimenti si può optare per Weitec (che è la linea "entry level" di KW).
Andrea_88
07-08-2009, 16:35
infatti, KW è il prodotto dei crucchi..!.!.! molti montano il Var. 2:D:D:D però c'è anche chi dice, che in realta si paga più il marchio KW dell'effettiva qualità... cioè non fraintendetemi, è un prodotto molto molto molto buono...!! ma potrebbe costare anche un po' meno...
io sentivo parlare molto bene anche di Koni, H&R e del sopracitato blistein ...
in ogni caso, quando dovrò fare un assetto... mi sa che sentirò il buon quattrosport... sperando che abbia tempo per me...
infatti, KW è il prodotto dei crucchi..!.!.! molti montano il Var. 2:D:D:D però c'è anche chi dice, che in realta si paga più il marchio KW dell'effettiva qualità
Il Bilstein PSS10 costa 200 euro di più del KW V3...
In ogni caso, io penso sempre che chi ha comprato un'Audi, al marchio e alla qualità qualche euro in più glielo sacrifica... Poi... sono punti di vista...:wink:
io sentivo parlare molto bene anche di Koni, H&R e del sopracitato blistein ...
in ogni caso, quando dovrò fare un assetto... mi sa che sentirò il buon quattrosport... sperando che abbia tempo per me...
Pietro si è fatto fare gli Orap su misura...:tongue:
Giulio84
07-08-2009, 17:29
A me è bastato vedere le diversità degli steli dei vari ammo per convincermi che Bilstein son una spanna sopra! ;)
ho avuto modo di andare sopra a bilstein e Koni...rimango fedele ai primi ;)
Davidenos
07-08-2009, 18:18
Io avendo KW sul passat e mi trovo da dio, rimando su questi.
Io non ho esperienza diretta, ho intenzione di montare il mio primo "ghiera" a settembre. Tuttavia ho letto svariate discussioni su forum tedeschi e il feedback di KW è elevatissimo (superiore anche a Bilstein). E' chiaro che mi attengo però ai "Si dice"...:wink:
Andrea_88
07-08-2009, 19:13
ah si?? vuoi montare KW?? dove li prendi? che variante prendi? costo??
se vuoi per il costo risp pure in pm....
scusa per le mille domande... ma sai, l'assetto mi ha sempre attirato molto... ihihihih...;)
cmq io quello che scritto sopra, è per sempre per sentito dire... per ora ho quello stock...
Ciao Andrea!
Mi hai chiesto sui KW...:sleep:
La cosa strana è che se li cerchi con google questi rivenditori non li trovi...
Mi sono messo a indagare sui forum tedeschi e sono venuti fuori dei siti estermamente convenienti per gli acquisti.
Alla fine l'assetto lo comprerò su uno di questi tre siti:
http://www.tuningteileversand.de/produktsortiment.php
http://www.stg-gmbh.com/tuning.html
http://www.tuningseeshop.de/index.php?action=overview
Li metto in ordine di sparso...:wink:
Qualche mese fa avevo chiesto per i KW Variante2, il primo li offiva a 1147 euri il secondo a 1172 (+15 euri SS il primo, 17 il secondo).
Ora mi è saltata la scimmia dei V3 :cooool: e ho già fatto il preventivo STG: 1464 euri + SS
Vediamo se alla fine vincerà l'impulso (V3) o il portafoglio (V2)...
Ragazzi ma dibes3 lamenta starni rumori dopo aver montato l'assetto che volgio io..
Anche b1k3 lamenta rumori dopo il monatggio..
Per altri di voi è lo stesso??
Ragazzi ma dibes3 lamenta starni rumori dopo aver montato l'assetto che volgio io..
Anche b1k3 lamenta rumori dopo il monatggio..
Per altri di voi è lo stesso??
Ritengo sia una questione di montaggio, non di qualità intrinseca dei componenti :wink:
Andrea_88
08-08-2009, 15:55
Ciao Andrea!
Mi hai chiesto sui KW...:sleep:
La cosa strana è che se li cerchi con google questi rivenditori non li trovi...
Mi sono messo a indagare sui forum tedeschi e sono venuti fuori dei siti estermamente convenienti per gli acquisti.
Alla fine l'assetto lo comprerò su uno di questi tre siti:
http://www.tuningteileversand.de/produktsortiment.php
http://www.stg-gmbh.com/tuning.html
http://www.tuningseeshop.de/index.php?action=overview
Li metto in ordine di sparso...:wink:
Qualche mese fa avevo chiesto per i KW Variante2, il primo li offiva a 1147 euri il secondo a 1172 (+15 euri SS il primo, 17 il secondo).
Ora mi è saltata la scimmia dei V3 :cooool: e ho già fatto il preventivo STG: 1464 euri + SS
Vediamo se alla fine vincerà l'impulso (V3) o il portafoglio (V2)...
grandissimo...! spero che l'impulso, (più comunemente chiamato dalle mie parti : TOPPATA DI VENA ihih :D:D) abbia la meglio... alla fine quell'assetto ti rimarrà a vita... quindi.......anche se cmq anche il V.2 gia si gode...
tienimi cmq info.. mi piacerebbe molto che il nostro amico pietro, dicesse la sua in merito...;)
TeoIntegrale
10-08-2009, 09:03
infatti, KW è il prodotto dei crucchi..!.!.! molti montano il Var. 2:D:D:D però c'è anche chi dice, che in realta si paga più il marchio KW dell'effettiva qualità... cioè non fraintendetemi, è un prodotto molto molto molto buono...!! ma potrebbe costare anche un po' meno...
io sentivo parlare molto bene anche di Koni, H&R e del sopracitato blistein ...
in ogni caso, quando dovrò fare un assetto... mi sa che sentirò il buon quattrosport... sperando che abbia tempo per me...
Un occhio anche a questo prodotto:
http://www.gaz-shocks.com/
Si fa poca pubblicità, viene la metà di altri prodotti di pari livello, con regolazioni ampissime sia in compressione che estensione...
Dicono sia un prodotto ONESTO insomma! :happy:
Ragazzi mi postate qualche altra foto??
Ragazzi mi postate qualche altra foto??
Buona lettura :)
http://www.a3-freunde.de/forum/f47/Felgen-Reifen-und-Fahrwerk-8P/2
http://www.a3-freunde.de/galerie/
http://www.audi-speed.com/community/fahrer/fahrer.asp?S_ID=3&M_ID=0&Sort=&Show=&Page=11&Suchtext=&Auswahl=&Modell=T5
Ritengo sia una questione di montaggio, non di qualità intrinseca dei componenti :wink:
Tu dici? E guarda caso sono usciti dopo 8mila km ? nn e il montaggio su molti forum sta uscendo questo difetto si indurisce la gomma dove scende il pistone e cominciano a cantare infatti con un pò di grasso sparisce ma dopo pochi km ricomincia
Tu dici? E guarda caso sono usciti dopo 8mila km ? nn e il montaggio su molti forum sta uscendo questo difetto si indurisce la gomma dove scende il pistone e cominciano a cantare infatti con un pò di grasso sparisce ma dopo pochi km ricomincia
Dico perchè da ignorante posso solo fare congetture... Non mi sento di disprezzare un prodotto senza avere elementi concreti in mano... L'esperienza alla fine l'hai fatta tu e sei "autorizzato" a divulgarla...:wink:
:wink:
Dico perchè da ignorante posso solo fare congetture... Non mi sento di disprezzare un prodotto senza avere elementi concreti in mano... L'esperienza alla fine l'hai fatta tu e sei "autorizzato" a divulgarla...:wink:
A3GASGAS
18-08-2009, 18:17
Ma nessuno quì ha montato Vogtland?????
Sono l'unico?
Posta una foto con le Vogtland..
Ma hai messo solo molle? Su che assetto?
audista s-line
26-08-2009, 13:48
Ho girato 3 centri e tutti e 3 mi hanno consigliato il kw regolabile in altezza...k ne dite? il bilstein eibach non riesco a trovarlo al di sotto dei 1100 euro....
Davidenos
26-08-2009, 14:47
Io ho il kw fisso a stelo corto per molle ribassate con molle eibach, sulla passat variant, mi trovo da dio. Il prossimo anno lo monterò probabilmente anche sulla mia a3. Quelli a ghiera mi sono stati sconsigliati per l'uso in strada, troppe buche.
Ho girato 3 centri e tutti e 3 mi hanno consigliato il kw regolabile in altezza...k ne dite? il bilstein eibach non riesco a trovarlo al di sotto dei 1100 euro....
KW Street Comfort, ghiera apprezzatissimo in Germania...
Io sono in procinto di acquistare un KW V2 o V3, che terrò altino, a -35 mm
audista s-line
27-08-2009, 12:57
ordinato ieri kw variante 1 in acciaio inox se non sbaglio, quello regolabile in altezza e basta....speriamo bene....:smile:
ordinato ieri kw variante 1 in acciaio inox se non sbaglio, quello regolabile in altezza e basta....speriamo bene....:smile:
Aspettiamo recensione completa :smile:
audista s-line
27-08-2009, 21:55
Aspettiamo recensione completa :smile:
giovedi prox lo dovrei montare poi vi dico se ne è valsa la pena....:wink:
Giulio84
27-08-2009, 23:47
attendiamo foto e recensione completa
Ciao ragazzi, vorrei farvi una domanda perche ne sto uscendo pazzo.
Questa è la mia vista di lato:
http://photos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs170.snc1/6373_1218347019480_1253018349_621228_2053619_n.jpg
come si puo notare è leggermente alta sia dietro che davanti, quando siamo su in 4 in macchina dietro a volte tocco ( mi è stato detto ammortizzatori spompi).
Avrei bisogno di abbassarla giusto 1 dito e mezzo, però a quel punto deve essere perfettamente rigida altrimenti rischio di toccare nel passaruota...
Purtroppo di assetti non me ne intendo, mi è stato consigliato il KW regolabile a ghiera.
Non volevo spendere eccessivamente visto che giro sempre da solo o eventualmente in 2, ma se gia devo cambiarli a questo punto...
Lascio a voi.
Grazie
Io fossi in te proseguirei qui... il tema è lo stesso...
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=12560
PS: per me dietro tocchi perchè sei troppo a filo... hai i distanziali???
Grazie Lellah, no non sono distanziali sono i cerchi cosi.
anche io ho sentito parlar molto bene del KW a ghiera regolabile,e anche del BILSTEIN B8 + MOLLE EIBACH, ora volevo farvi una domanda, girovagando su ebay ho visto alcuni prezzi e alcuni assetti... la differenza sostanziale tra questo:
http://cgi.ebay.it/AUDI-A3-8P-ASSETTO-REGOLABILE-MOLLE-AMMORTIZZATORI_W0QQitemZ260460230471QQcmdZViewItem QQptZRicambi_automobili?hash=item3ca4a3b747&_trksid=p3286.c0.m14
(regolabile a ghiera)
questo:
http://cgi.ebay.it/AUDI-A3-8P-Assetto-Regolabile-EIBACH-Pro-Street-S_W0QQitemZ150345313609QQcmdZViewItemQQptZRicambi_ automobili?hash=item2301476d49&_trksid=p3286.c0.m14
e il kw:
http://cgi.ebay.it/AUDI-A3-8P-Assetto-Regolabile-KW-Variante-1_W0QQitemZ160345671915QQcmdZViewItemQQptZRicambi_ automobili?hash=item255558c8eb&_trksid=p3286.c0.m14
proprio terra a terra, dove sta? nel nome e quindi nel prezzo oppure c'è di piu? scusate ma sono proprio niubbo su questo argomento.
giovedi prox lo dovrei montare poi vi dico se ne è valsa la pena....:wink:
Secondo me vedrai che ne vale proprio la pena! Ho già fatto 50k km e non ho il che minimo problema.
KW Street Comfort, ghiera apprezzatissimo in Germania...
Io sono in procinto di acquistare un KW V2 o V3, che terrò altino, a -35 mm
Purtroppo ho un V.2, la V.3 era un po troppo come costo, secondo me, se decidi di tenerlo a -35 non conviene a prendere un V.3, con le regolazioni in compressione ed estensione sarebbero più indicate per cercare di diminuire decimi su giri in pista, o qualcosa di più performante non tanto per un esclusivo uso stradale, ma è una mia opinione ci mancherebbe!
Diciamo che la mia è bassa soprattutto davanti, ma è molto rigida, e si sente molto il manto stradale sconnesso, però devo dire che è un ottimo prodotto!
Grazie Lellah, no non sono distanziali sono i cerchi cosi.
Ma hanno un et diverso (quanto) dagli originali? e che canale?
Se allarghi l'interasse soprattutto dietro gratti sempre, poi se anche se non è bassissima ma sono anche scarichi penso che è un bel fastidio girare per strada!
audista s-line
29-08-2009, 12:05
Ciao ragazzi, vorrei farvi una domanda perche ne sto uscendo pazzo.
Questa è la mia vista di lato:
http://photos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs170.snc1/6373_1218347019480_1253018349_621228_2053619_n.jpg
come si puo notare è leggermente alta sia dietro che davanti, quando siamo su in 4 in macchina dietro a volte tocco ( mi è stato detto ammortizzatori spompi).
Avrei bisogno di abbassarla giusto 1 dito e mezzo, però a quel punto deve essere perfettamente rigida altrimenti rischio di toccare nel passaruota...
Purtroppo di assetti non me ne intendo, mi è stato consigliato il KW regolabile a ghiera.
Non volevo spendere eccessivamente visto che giro sempre da solo o eventualmente in 2, ma se gia devo cambiarli a questo punto...
Lascio a voi.
Grazie
Anche io quando sono in 5 tocco nei passaruota e ho l'assetto di serie che cambierò con un kw a ghiera visto che me lo hanno consigliato tutti i centri che ho girato...appena lo monto ti dico se si risolve....cmq molto bella la tua a3...:smile:
audista s-line
29-08-2009, 12:10
anche io ho sentito parlar molto bene del KW a ghiera regolabile,e anche del BILSTEIN B8 + MOLLE EIBACH, ora volevo farvi una domanda, girovagando su ebay ho visto alcuni prezzi e alcuni assetti... la differenza sostanziale tra questo:
http://cgi.ebay.it/AUDI-A3-8P-ASSETTO-REGOLABILE-MOLLE-AMMORTIZZATORI_W0QQitemZ260460230471QQcmdZViewItem QQptZRicambi_automobili?hash=item3ca4a3b747&_trksid=p3286.c0.m14
(regolabile a ghiera)
questo:
http://cgi.ebay.it/AUDI-A3-8P-Assetto-Regolabile-EIBACH-Pro-Street-S_W0QQitemZ150345313609QQcmdZViewItemQQptZRicambi_ automobili?hash=item2301476d49&_trksid=p3286.c0.m14
e il kw:
http://cgi.ebay.it/AUDI-A3-8P-Assetto-Regolabile-KW-Variante-1_W0QQitemZ160345671915QQcmdZViewItemQQptZRicambi_ automobili?hash=item255558c8eb&_trksid=p3286.c0.m14
proprio terra a terra, dove sta? nel nome e quindi nel prezzo oppure c'è di piu? scusate ma sono proprio niubbo su questo argomento.
sicuramente il primo a 350€ sarebbe da scartare...non so quanto sia valido...
Secondo me vedrai che ne vale proprio la pena! Ho già fatto 50k km e non ho il che minimo problema.
Purtroppo ho un V.2, la V.3 era un po troppo come costo, secondo me, se decidi di tenerlo a -35 non conviene a prendere un V.3, con le regolazioni in compressione ed estensione sarebbero più indicate per cercare di diminuire decimi su giri in pista, o qualcosa di più performante non tanto per un esclusivo uso stradale, ma è una mia opinione ci mancherebbe!
Diciamo che la mia è bassa soprattutto davanti, ma è molto rigida, e si sente molto il manto stradale sconnesso, però devo dire che è un ottimo prodotto!
In effetti il cervello mi dice V2... il V3 sarebbe solo per dire che ce l'ho...:rolleyess:
Ti ringrazio... anche questo ho visto che apparentemente sembrerebbe carino
http://cgi.ebay.it/Assetto-a-ghiera-Audi-A3-8P_W0QQitemZ110407681302QQcmdZViewItemQQptZRicambi _automobili?hash=item19b4cf8516&_trksid=p3286.c0.m14
in 5 per me è un utopia... e gia che ero in ballo perche non abbassarla leggermente, anche se di muso e minigonne è gia bassina..
http://photos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs170.snc1/6373_1218347059481_1253018349_621229_1623342_n.jpg
ci vuole un assetto rigido che non si deve spostare di un centimetro a costo di sentirla piu rigida
ho unito le due discussioni.....
ha quello che vedo dietro hai un et 35 perchè io con quell'et stavo come te....
io ho messo bilstein + eibach sportline.
rigido quanto basta. in 4 non tocco. ho però et 45.
non vado mai in 5. quest'inverno rimetterò i miei cerchi rs6 con comme invernali da et 35 e canale da 8,5 dietro e ti dirò se tocco...ma non hai quel canale te si vede a occhio.
se tocchi per poco si può far limare le viti del passaruota...
Hai fatto bene..
Senti uca, puoi postare una foto per vedere bene quanto è alta la tua??
Grazie..
si la cerco subito.....
eccole:
http://img25.imageshack.us/img25/697/assetto1.jpg (http://img25.imageshack.us/i/assetto1.jpg/)
http://img25.imageshack.us/img25/9757/assetto2.jpg (http://img25.imageshack.us/i/assetto2.jpg/)
Bene grazie..Molto bella..
Senti Luca, approfitto, si parlava di strani rumori che compaiono dopo un poco che si monta l'assetto Bilstein/Eiback.
Tu hai percaso sentito qualche cosa di strano??
mmmh no a dire la verità no....c'ho fatto mi sembra circa 15000km......... ancora niente
Senti, ho fatto un cartella dove ci ho messo tutte le a3 con assetto come al tuo..
Sia con i 18 che coi i 17.
Possibile che ognuna sia diversa dalle altre come altezza??
Ad esempio la tua, dietro sembra identica alla mia originale..
perchè si assesta l'assetto....
tipo la mia ora davanti è ancora più bassa. dietro un pò di meno. ma ti assicuro che dietro da originale ambition è scesa di più di 2 cm. la foto può ingannare.....
Giulio84
02-09-2009, 18:35
magari qualche minima differenza ci sarà..ma dipende molto dalla prospettiva di foto e da quanto uno ci ha viaggiato!
fatta la classifica di bassezza? :D
poi siamo anche in tanti qui sul forum che montiamo la stessa accoppiata.....
a partire da io e giulio.....;-)
Davidenos
02-09-2009, 18:41
Io penso di essere il più alto dietro. Ho le sportline della sportback che sono più dure quindi mi cala di meno. Ma almeno quando viaggio in 4 o 5 (spesso) oppure carico di bagagli, non mando sempre a tampone gli ammo.
Comunque voi siete pazzi a viaggiare per strada con degli ammo a ghiera. Dopo tutto che non servono a niente, vi spaccate la schiena e basta. Poi ci lamentiamo che le auto dentro scricchiolano di plastiche. Per forza, con delle macchine così rigide cosa si vuole pretendere???
Sulla passat variant di mia mamma ho montato i kw fissi a stelo corto (tipo i Bilstein B8) con molle Eibach Pro-kit, la macchina è incollata alla strada, anche nelle buche non fa una minima piega, pur mantenendo un comfort adeguato alle nostre strade. Non so da voi come sono, da me è peggio che andare nelle carraie imbrecciate.
la mia è incollata a terra, nei dossi o buchi li evito .......... :D e se non posso non è che sento tanta differenza di rigidità.
io spesso sono in 4 e non tocco mica.....anche con gli 8x18 et 45.....
forse sono quello che ha smontato più volte la macchina.......
prova a venire a farti un giro con me e poi mi dici se ho vibrazioni......;-)
Giulio84
02-09-2009, 21:08
io idem come luca... stessi cerchi..stesso assetto...non tocco! ;)
ottimo assetto il bilstein-eibach sportline..l'auto è bella bassa ma ti consente di andare un po' ovunque ;)
senza dimenticare che è incollata e come direzionalità è spaventosa :)
Anche io ho i B8 + sportline, su strada sono perfetti come tenuta, anche il confort è accettabile e l'altezza è il giusto compromesso per le nostre strade...in pista vanno bene ma c'è sicuramente di meglio...sarei curioso di provare i PSS10, nessuno li ha montati?
Davidenos guarda la foto che ha messo luca, la tua non mi sembra più alta, ma più bassa sia avanti che dietro..
meglio che rifaccio qualche altra foto.....dato che lì non era perfettamente in piano.....
Si si luca..scatta quando puoi qualche foto così mi regolo ancora meglio.
Grazie cmq.
Hei luca, ricordati la foto.. hi hi..
robyracing84
15-09-2009, 23:07
secondo voi dovrei montare molle pro-kit o sportline?
ho gli ammo originali,non voglio cambiarli hanno appena 12000 km
monto cerchi et 45....è un'ambition di quanto si abbasserebbe?
mmmm....non sarà un pò troppo alta da terra!?!
pro-kit o sportline?????????????
http://www2.picturepush.com/photo/a/2260500/640/2260500.jpg
Secondo me, dovresti montare le sportline..
Davidenos dice di trovarsi bene, dopo tanti chilometri..
robyracing84
16-09-2009, 20:38
si ok però se fosse possibile vedere qualke foto di a3 sportback con molle pro-kit e sportline (con ammo originali ambition).....così per vedere l'effetto ed effettivamente di quanto si abbassa rispetto ad ora ke ho l'assetto ambition di serie
Davidenos
16-09-2009, 20:44
Io ho la 3 porte con ammo ambition e le molle della sback. Davanti sono uguali, dietro hanno un indice di carico maggiore, in pratica si schiacciano di meno. (alla fine mi sono trovato benissimo perchè anche da carico gli ammo non vanno a tampone). E' per quello che forse la mia è molto puntata in avanti.
robyracing84
16-09-2009, 21:19
@ davidenos
sai originariamente sapevo ke le pro-kit fossero destinate in generale ad un utilizzo con ammo di serie,mentre le sportline con ammo dedicati......si vede ke non è così :biggrin:
ho paura ke acquistando le sportline la macchina si abbassi troppo,più di quello ke voglio.....
p.s. per acquisti di molle eibach provate a vedere klapper autoteile in negozi ebay......:biggrin::biggrin:
secondo voi dovrei montare molle pro-kit o sportline?
ho gli ammo originali,non voglio cambiarli hanno appena 12000 km
monto cerchi et 45....è un'ambition di quanto si abbasserebbe?
mmmm....non sarà un pò troppo alta da terra!?!
pro-kit o sportline?????????????
http://www2.picturepush.com/photo/a/2260500/640/2260500.jpg
metti le sport-line..sull'ambition le pro-kit non abbassano un tubo..e con le sport-line ti abbasserai neanche 1.5cm..
Già vero ciro..
Bella la tua cmq.. :-)
Già vero ciro..
Bella la tua cmq.. :-)
grazie Geodo..appena monterò il kit S-line farò mio Thread con tante foto per vedere meglio il mio assetto..
metti le sport-line..sull'ambition le pro-kit non abbassano un tubo..e con le sport-line ti abbasserai neanche 1.5cm..
sicuro di quello che dici? le sportline abbassano molto di più l'ambition di 1,5 cm. siamo intorno ai 3 cm.
sicuro di quello che dici? le sportline abbassano molto di più l'ambition di 1,5 cm. siamo intorno ai 3 cm.
bheèè..guarda da quello che ho sentito in giro molta gente si è lamentata parecchio per Sportline appunto perchè abbassano pochissimo..infatti io ho montato le H&R è mi trovo beninssimo..
sicuro che non ti confondi con le pro-kit? quelle si che abbassono poco.. :unsure:
audista s-line
29-09-2009, 23:44
ciao a tutti...assetto kw varante 1 montato, ormai da 2 settimane ma solo ora ho tempo di scrivere...veramente un ottimo assetto molto rigido al posteriore e poco più morbido all'anteriore, la tenuta è mogliorata da paura...
nelle strade avvallate la macchina saltella tanto, non so se è un difetto ma a me nn dispiace..domani vedo di fare qualche foto..
Ottimo aspettiamo fotoo...
audista s-line
07-10-2009, 13:35
ecco le foto...ribassata di 1.5cm..
http://img243.imageshack.us/img243/1555/07102009202.th.jpg (http://img243.imageshack.us/i/07102009202.jpg/)
http://img225.imageshack.us/img225/5007/07102009200.th.jpg (http://img225.imageshack.us/i/07102009200.jpg/)
http://img243.imageshack.us/img243/4279/21092009189.th.jpg (http://img243.imageshack.us/i/21092009189.jpg/)
Sicuro che è abbassata solo 1.5 dall's-line??
Mi sembra troppo bassa, anche se fa molto racing..
Davidenos
08-10-2009, 17:17
A me così bassa non piace per niente, sembra un vaso da notte.
[QUOTE=audista s-line;271002]ecco le foto...ribassata di 1.5cm..
ottimo..diciamo che sei a -0.5 dal mio assetto..ma hai i 18'' vero? che ET hanno?
audista s-line
08-10-2009, 23:04
[QUOTE=audista s-line;271002]ecco le foto...ribassata di 1.5cm..
ottimo..diciamo che sei a -0.5 dal mio assetto..ma hai i 18'' vero? che ET hanno?
18 originali con distanziali da 16....
[QUOTE=geodo;271912]Sicuro che è abbassata solo 1.5 dall's-line??
Mi sembra troppo bassa, anche se fa molto racing..[/QUOTquello che me l'ha montato l'ha regolato a -1,5 poi forse è scesa un pò visto che ci ho già fatto 2000km...
ma non tocchi dietro quando sei in 5??
ma non tocchi dietro quando sei in 5??
se monta 18 originali ha un et di 56 per questo con i distanzilali 1.6 nn tocca
audista s-line
09-10-2009, 19:59
ma non tocchi dietro quando sei in 5??
toccavo solo davanti, ho tolto le viti sotto al passaruota e ho risolto...
ciao a tutti...assetto kw varante 1 montato, ormai da 2 settimane ma solo ora ho tempo di scrivere...veramente un ottimo assetto molto rigido al posteriore e poco più morbido all'anteriore, la tenuta è mogliorata da paura...
nelle strade avvallate la macchina saltella tanto, non so se è un difetto ma a me nn dispiace..domani vedo di fare qualche foto..
Anch'io sarei interessato a montare il variante1 ma mi fa un pò paura l'abbassamento delle tue foto.....io ho il gancio traino per la moto e non vorrei trovarmi con le gomme che toccano i parafanghi. Di quanto si alzano al massimo?Hai una foto della versione tutta alta?
audista s-line
27-10-2009, 13:27
Anch'io sarei interessato a montare il variante1 ma mi fa un pò paura l'abbassamento delle tue foto.....io ho il gancio traino per la moto e non vorrei trovarmi con le gomme che toccano i parafanghi. Di quanto si alzano al massimo?Hai una foto della versione tutta alta?
no non ce l'ho mi disp..cmq vai tranquillo perchè il variante 1 ha una regolazione da -3 a -6...ora il mio è a -4 sembra troppo bassa ma tra ruota e passaruota ci sono 2 diti...
no non ce l'ho mi disp..cmq vai tranquillo perchè il variante 1 ha una regolazione da -3 a -6...ora il mio è a -4 sembra troppo bassa ma tra ruota e passaruota ci sono 2 diti...
la mia con i B8 davanti non ci passano 2 dita!! :blink:
Davidenos
27-10-2009, 14:00
Di positivo c'è che d'inverno se non passa lo spartineve e passate voi aprite la strada..hihihihi
la mia con i B8 davanti non ci passano 2 dita!! :blink:
Ma a me sembra più bassa quella di Audista!!!???
Per la regolazione del Kw cosa bisogna fare?E' sufficiente un crick o bisogna smontare anche la ruota?
Ma a me sembra più bassa quella di Audista!!!???
Per la regolazione del Kw cosa bisogna fare?E' sufficiente un crick o bisogna smontare anche la ruota?
ma le foto erano vecchie....ora si è assestata e davanti non mi ci passano due dita nel passaruota!! boh......rifarò poi una foto....ovvio il regolabile è molto più figo! :happy:
Appunto ragazzi, io lameto proprio queste differenze caspita....
Anche con stesse molle e stessi ammortizzatori, non c'è mai uniformità di altezze..
Potete postare delle foto delle macchine in piano??Viste di lato però..
Grazie..
Da una foto non si riesce a capire molto....basta un'angolazione diversa e l'effetto cambia!
Ci sarebbe da misurare dal punto più alto del parafango a centro ruota:wink:
Da una foto non si riesce a capire molto....basta un'angolazione diversa e l'effetto cambia!
Ci sarebbe da misurare dal punto più alto del parafango a centro ruota:wink:
già quello sarebbe l'ideale infatti l'altezza di solito si prende da centro cerchio al passaruota...se si prende dal passaruota a terra già una pressione diversa della gomma può far cambiare le misure.....se riesco domani prendo due misure :wink:
audista s-line
28-10-2009, 13:27
ecco, queste sono le misure a come è oggi..
posteriore
http://img21.imageshack.us/img21/4492/28102009219.th.jpg (http://img21.imageshack.us/i/28102009219.jpg/)
anteriore
http://img21.imageshack.us/img21/3158/28102009217.th.jpg (http://img21.imageshack.us/i/28102009217.jpg/)
andrea85
28-10-2009, 13:49
Ma nessuno quì ha montato Vogtland?????
Sono l'unico?
io io monto vogtland!!! :) :) :)
ecco, queste sono le misure a come è oggi..
posteriore
http://img21.imageshack.us/img21/4492/28102009219.th.jpg (http://img21.imageshack.us/i/28102009219.jpg/)
anteriore
http://img21.imageshack.us/img21/3158/28102009217.th.jpg (http://img21.imageshack.us/i/28102009217.jpg/)
Perfetto!!!
Quindi KW Variante 1 con ghiera a -4:
-ANTERIORE: 323mm
-POSTERIORE: 334mm
Se Luca o Giulio ci misurano la loro quota, vediamo la differenza coi Bilstein+Eibach:wink:
Intanto GRAZIE:biggrin:
Davidenos
28-10-2009, 14:24
Io vado a misurare la mia con originali + sportline, sempre cerchio 18.
Ecco:
http://img24.imageshack.us/img24/4022/immag0014.jpg
http://img248.imageshack.us/img248/2563/immag0015.jpg
Anteriore e posteriore uguali identici 340mm.
Perfetto!!!
Quindi KW Variante 1 con ghiera a -4:
-ANTERIORE: 323mm
-POSTERIORE: 334mm
Se Luca o Giulio ci misurano la loro quota, vediamo la differenza coi Bilstein+Eibach:wink:
Intanto GRAZIE:biggrin:
Hai sbagliato, è 334 davanti e 323 dietro. Vedi che nella foto dei 334 si vede la molla dell'ammo??
Forse io ho uguale davanti e dietro e non sono impennato perchè ho le molle sportback dietro, che sono più dure e quindi si siede di meno la mia al posteriore. Ne traggo molto giovamento quando vado via carico di gente.
KW Variante 1 con ghiera a -4:
-ANTERIORE: 334mm
-POSTERIORE: 323mm
AMBITION + SPORTLINE:
-ANTERIORE/POSTERIORE: 340mm
:wink:
Bene, cmq, oltre alle isure postate anche qualche foto di profilo in piano..Grazie..
misura presa sempre dal centro cerchio??
così per regolarmi...
Giulio84
28-10-2009, 23:04
da dove è presa la misura?? cosi controllo pure io e vi posto idati
Davidenos
28-10-2009, 23:27
Si presa da centro cerchio.
Bene, cmq, oltre alle isure postate anche qualche foto di profilo in piano..Grazie..
Foto in perfetto piano:
http://img682.imageshack.us/img682/3196/26022009001.jpg
http://img175.imageshack.us/img175/2655/26022009.jpg
http://img682.imageshack.us/img682/5213/19022009004.jpg
http://img688.imageshack.us/img688/3691/19022009003.jpg
Giulio84
29-10-2009, 10:21
però scusate, prendendola dal centro cerchio...non si rischia di regalare o sottrarre dei cm? alla fine il centro cerchio è come se fosse la pattane divisa a metà no? però forse già posizionando il metro si lascia qualcosa...
dopo se posso verifico....
ma scusa.....le foto di davidenos si vede di brutto che dietro è più alta............e le misure sono le stesse?!??!! dai non ci credo!!
però scusate, prendendola dal centro cerchio...non si rischia di regalare o sottrarre dei cm? alla fine il centro cerchio è come se fosse la pattane divisa a metà no? però forse già posizionando il metro si lascia qualcosa...
dopo se posso verifico....
bè se fai riferimento all'anello centrale del logo audi sulla coppetta è difficile che la prendi sbagliata..... :wink:
Io non la vedo così alta dietro e comunque le quote che ha preso sono entrambi 340mm al contrario di quelle di Audista col KW che ha 323 e 334.......quindi la differenza c'è!!!Non ci vedo niente di strano!!!:huh:
Tu Luca hai misurato?
Io non la vedo così alta dietro e comunque le quote che ha preso sono entrambi 340mm al contrario di quelle di Audista col KW che ha 323 e 334.......quindi la differenza c'è!!!Non ci vedo niente di strano!!!:huh:
Tu Luca hai misurato?
ok, ma io parlavo di quella di davidenos.....si vede che davanti è impuntata e dietro c'è più spazio....come fa ad essere alta uguale!?:blink:
sarà un'effetto ottico!! boooh
misuro dopo e vi dico.
ok
fatte le toto dietro 34cm davanti 33,5. dopo posto le foto da dove ho preso la misura.....
assetto bilstein B8 + eibach sportline (da ambition)
340 dietro e 335 davanti? In questo caso pare che sia addisrittura più sbilanciata in avanti la tua rispetto quella di Davidenos!....le foto ingannano!!!:dry:Rimane molto più seduta dietro quella di Audista col Kw!
Ricapitolando............
KW Variante 1 con ghiera a -4:
-ANTERIORE: 334mm
-POSTERIORE: 323mm
AMBITION + SPORTLINE:
-ANTERIORE/POSTERIORE: 340mm
BILSTEIN + SPORTLINE:
-ANTERIORE: 335mm
-POSTERIORE: 340mm
(SEMPRE CHE LE QUOTE SIANO STATE PRESE ACCURATAMENTE E SU SUPERFICIE PIANA)
:wink:
si infatti ...... le immagini ingannano.....
ma in ogni caso mi piace di più impuntata che tutta uguale, come quella di davidenos....dietro se troppo bassa rimangono le gomme troppo indentro e non mi piacciono....
io ho preso le misure da qui:
http://img688.imageshack.us/img688/610/dsc00344mod.jpg (http://img688.imageshack.us/i/dsc00344mod.jpg/)
Davidenos
29-10-2009, 21:31
si infatti ...... le immagini ingannano.....
ma in ogni caso mi piace di più impuntata che tutta uguale, come quella di davidenos....dietro se troppo bassa rimangono le gomme troppo indentro e non mi piacciono....
io ho preso le misure da qui:
http://img688.imageshack.us/img688/610/dsc00344mod.jpg (http://img688.imageshack.us/i/dsc00344mod.jpg/)
Luca, anche a me piace impuntata. Odio quelle macchine come quella postata qualche pagina fa, con kw var1, che dietro sono in stile citroen con le ruote mezze chiuse, ricordi??hihihihi
audista s-line
29-10-2009, 23:26
oggi ho fatto correggere un pò il posteriore +0,7mm quindi ora sono a 33 dietro...cmq il mio eccessivo abbassamento al post è dovuto da questo
http://img338.imageshack.us/img338/494/27102009213.th.jpg (http://img338.imageshack.us/i/27102009213.jpg/)
scusate se nn l'ho detto prima..
Ah, ok.....comunque come ti trovi in generale col Kw?Rimane comunque abbastanza confortevole o diventa rigida in modo "fastidioso" alla lunga?
Io ho un ambition coi 17 (presto 18)e devo dire che già ora sento anche le crepe dell'asfalto.....speravo che con un assetto decente almeno migliorerei l'assorbimento dei tagli dell'asfalto e delle piccole buche visto che teroricamente l'ammortizzatore dovrebbe lavorare meglio!Sono stato su un'A3 col Variante 2 e devo dire che nonostatnte l'assetto, gli ammortizzatori assorbivano benissimo.....non so il variante 1 visto che non è regolabile!
Ero stato anche sull'A3 del Fara che se non sbaglio montava B8 ed anche quelli mi ricordo che assorbivano benissimo!:smile:
Luca, anche a me piace impuntata. Odio quelle macchine come quella postata qualche pagina fa, con kw var1, che dietro sono in stile citroen con le ruote mezze chiuse, ricordi??hihihihi
si non si decava a mo di 'caffettiera'!!?!? :biggrin:
oggi ho fatto correggere un pò il posteriore +0,7mm quindi ora sono a 33 dietro...cmq il mio eccessivo abbassamento al post è dovuto da questo
http://img338.imageshack.us/img338/494/27102009213.th.jpg (http://img338.imageshack.us/i/27102009213.jpg/)
scusate se nn l'ho detto prima..
azz che bestia che c'hai li dietro!!! chissà come suona!!
cmq mi sembri abbastanza a filo..hai distanziali? o et 35? io stavo così solo con canale da 8,5 e et 35 dietro....stavano troppo bene!!! :wub:
Ah, ok.....comunque come ti trovi in generale col Kw?Rimane comunque abbastanza confortevole o diventa rigida in modo "fastidioso" alla lunga?
Io ho un ambition coi 17 (presto 18)e devo dire che già ora sento anche le crepe dell'asfalto.....speravo che con un assetto decente almeno migliorerei l'assorbimento dei tagli dell'asfalto e delle piccole buche visto che teroricamente l'ammortizzatore dovrebbe lavorare meglio!Sono stato su un'A3 col Variante 2 e devo dire che nonostatnte l'assetto, gli ammortizzatori assorbivano benissimo.....non so il variante 1 visto che non è regolabile!
Ero stato anche sull'A3 del Fara che se non sbaglio montava B8 ed anche quelli mi ricordo che assorbivano benissimo!:smile:
io ho i B8 e non assorbono molto...............anzi.....le buche le senti!!
audista s-line
30-10-2009, 13:18
si non si decava a mo di 'caffettiera'!!?!? :biggrin:
azz che bestia che c'hai li dietro!!! chissà come suona!!
cmq mi sembri abbastanza a filo..hai distanziali? o et 35? io stavo così solo con canale da 8,5 e et 35 dietro....stavano troppo bene!!! :wub:
io ho i B8 e non assorbono molto...............anzi.....le buche le senti!!
è già..spacca:wacko:..
ho et di serie e distanziali da 16...quando sarà il momento di cambiare i cerchi provvederò per un et minore e toglierò i distanziali..
Ah, ok.....comunque come ti trovi in generale col Kw?Rimane comunque abbastanza confortevole o diventa rigida in modo "fastidioso" alla lunga?
Io ho un ambition coi 17 (presto 18)e devo dire che già ora sento anche le crepe dell'asfalto.....speravo che con un assetto decente almeno migliorerei l'assorbimento dei tagli dell'asfalto e delle piccole buche visto che teroricamente l'ammortizzatore dovrebbe lavorare meglio!Sono stato su un'A3 col Variante 2 e devo dire che nonostatnte l'assetto, gli ammortizzatori assorbivano benissimo.....non so il variante 1 visto che non è regolabile!
Ero stato anche sull'A3 del Fara che se non sbaglio montava B8 ed anche quelli mi ricordo che assorbivano benissimo!:smile:
io posso dire che l'anteriore è più confortevole del posteriore, ma in generale è parecchio rigido e si sente tutto..quando scendo in garage di traverso si alza la ruota posteriore....
:blink::blink::blink::blink::blink::blink:
.....andiam bene......nessuno di voi ha provato entrambi (B8 e KW V1)???
Luca sei sempre precisissimo..
Quella di davidenos per me è troppo bassa avanti, e dietro un poco altina..
Sarà per le molle delle sportbak..
Davidenos
30-10-2009, 20:48
Sarà un pò altina ma ti assicuro che il posteriore più rigido è moolto positivo, anche quando sono carico ho gli ammo che non vanno a tampone, sono perfetto. In futuro acquisterò il kit kw a stelo corto, no ghiera, come ho messo sulla passat di mia mamma. E' un ottimo kit, e lo abbinerò alle mie sportline (sulla passat ho le prokit). Non mi piaciono i ghiera, se li regoli male non hanno senso. Preferisco un kit stelo corto kw, tipo i b8 della Bilstein. Tanto da fe che un ghiera per girare in strada?? Mi sembrano soldi buttati e spesi male. Magari meglio un bel kit frizione e volano monomassa.
P.S. Geodo, ingannano un pò le foto, te ne farò altre un pò più da lontano e in posizione migliore, vedrai che non è alta troppo dietro.
Grazie davidenos...
Sicuramente è come dici tu, ma se dietro lavora "meglio" avanti non sei quasi a tampone??
Davidenos
31-10-2009, 12:30
Avanti non sono a tampone, sono come sono state progettate le molle, forse con gli ammo ambition saranno un pò impiccati..ma comunque mi trovo molto bene.
Sicuramente è come dici tu...
A sto punto l'unica cosa che potrebbe fare la differenza, sono i piattelli degli ammortizzatori..
Può darsi che da allestimento ad allestimento cambino..
Quando puoi, posta qualche altra foto...
Grazie..
Ricapitolando............
Originale AMBITION:
-ANTERIORE: 374mm
-POSTERIORE :370mm
KW Variante 1 con ghiera a -4:
-ANTERIORE: 334mm
-POSTERIORE: 330mm
AMBITION + SPORTLINE:
-ANTERIORE/POSTERIORE: 340mm
BILSTEIN + SPORTLINE:
-ANTERIORE: 335mm
-POSTERIORE: 340mm
(SEMPRE CHE LE QUOTE SIANO STATE PRESE ACCURATAMENTE E SU SUPERFICIE PIANA)
:wink:
Postate altre foto con le car di lato in piano..
Postate altre foto con le car di lato in piano..
Quando puoi, posta qualche altra foto...
Grazie..
Potete postare delle foto delle macchine in piano??Viste di lato però..
Grazie..
Bene, cmq, oltre alle isure postate anche qualche foto di profilo in piano..Grazie..
Ottimo aspettiamo fotoo...
Si si luca..scatta quando puoi qualche foto così mi regolo ancora meglio.
Grazie cmq.
Hei luca, ricordati la foto.. hi hi..
Hai fatto bene..
Senti uca, puoi postare una foto per vedere bene quanto è alta la tua??
Grazie..
Ragazzi mi postate qualche altra foto??
Posta una foto con le Vogtland..
Ma hai messo solo molle? Su che assetto?
Scusami ma non ne hai avute abbastanza di foto e chiarimenti?Ci siamo anche sbattuti per verificare le quote per evitare qualsiasi dubbio....cos'altro ti serve?Un book completo di ragazze carwash?:dontknow:
Ricapitolando............
Originale AMBITION:
-ANTERIORE: 374mm
-POSTERIORE :370mm
KW Variante 1 con ghiera a -4:
-ANTERIORE: 334mm
-POSTERIORE: 330mm
AMBITION + SPORTLINE:
-ANTERIORE/POSTERIORE: 340mm
BILSTEIN + SPORTLINE:
-ANTERIORE: 335mm
-POSTERIORE: 340mm
(SEMPRE CHE LE QUOTE SIANO STATE PRESE ACCURATAMENTE E SU SUPERFICIE PIANA)
:wink:
la mai con bilstein + pro-kit anteriore/posteriore : 350mm
Ricapitolando............
Originale AMBITION:
-ANTERIORE: 374mm
-POSTERIORE :370mm
KW Variante 1 con ghiera a -4:
-ANTERIORE: 334mm
-POSTERIORE: 330mm
AMBITION + SPORTLINE:
-ANTERIORE/POSTERIORE: 340mm
BILSTEIN + SPORTLINE:
-ANTERIORE: 335mm
-POSTERIORE: 340mm
BILSTEIN + PROKIT:
-ANTERIORE/POSTERIORE: 350mm
(SEMPRE CHE LE QUOTE SIANO STATE PRESE ACCURATAMENTE E SU SUPERFICIE PIANA)
:wink:
Scherzavo con Jany 81..
Effettivamente ho esagetato con le richieste di foto..
Cmq, oggi ho misurato la mia con assetto s-line, 365 avanti e 365 dietro, in perfetto piano...
posto anche le miE se vi interessano
KONI SPORT + H&R
-ANTERIORE 336MM
-POSTERIORE 330MM
allora ricapitolando
Originale Attraction
-ANTERIORE: 388mm
-POSTERIORE :380mm
Originale AMBITION:
-ANTERIORE: 374mm
-POSTERIORE :370mm
Originale S-LINE:
-ANTERIORE/POSTERIORE: 365mm
KW Variante 1 con ghiera a -4:
-ANTERIORE: 334mm
-POSTERIORE: 330mm
AMBITION + SPORTLINE:
-ANTERIORE/POSTERIORE: 340mm
BILSTEIN + SPORTLINE:
-ANTERIORE: 335mm
-POSTERIORE: 340mm
BILSTEIN + PROKIT:
-ANTERIORE/POSTERIORE: 350mm
KONI SPORT + H&R
-ANTERIORE 336MM
-POSTERIORE 330MM
(SEMPRE CHE LE QUOTE SIANO STATE PRESE ACCURATAMENTE E SU SUPERFICIE PIANA)
Davidenos
02-11-2009, 15:06
Ecco foto fatte ieri...(guardate il bmw 335i del mio amico, fa paura!)
http://img213.imageshack.us/img213/2969/immag0021.jpg
http://img256.imageshack.us/img256/1688/immag0022.jpg
http://img513.imageshack.us/img513/1483/immag0024.jpg
http://img256.imageshack.us/img256/7161/immag0020.jpg
Comunque la mia sembra molto impuntata, ma da ferma. Mentre si va non è mica così..boh.
Comunque se ci fate caso anche il bmw è puntato in avanti:
http://img256.imageshack.us/img256/3584/immag0018.jpg
Ribassamento M.
Giulio84
02-11-2009, 15:41
davide magari su strada non darà problemi e sarà perfetta..ma la tua auto è veramente impuntata davanti...non mi sembra un risultato ottimale... con due passeggeri davanti...avrai la ruota davanti quasi indentro..e il dietro alto alto...mmm non mi convince...
Davidenos
02-11-2009, 15:44
E già..eppure le misure sono quelle..uguale davanti e dietro. Allora forse è giusto chi ha meno mm al posteriore..
Non è detto che se la misura che prendiamo è uguale davanti e dietro, allora l'auto è in piano ed è bilanciata.....dipende tutto dalle geometrie!E' solo per avere un'idea dell'abbasamento dell'auto nei vari assetti:wink:
Già, si vede ancora meglio dalle ultime foto che la tua è un poco accucciata in avanti..
Ci sono degli spessori artigianali, che si mettono sui piattelli degli ammo, potresti alzarla di 1 cm 1.5 ribilanciandola..
Sarebbe una soluzione economica..Ma se tu ti trovi bene così era solo una idea..
Jany, vedi che qualche altra foto serve cmq..
Poi di foto in perfetto piano ne ho viste poche, molto poche..
audista s-line
03-11-2009, 14:24
Già, si vede ancora meglio dalle ultime foto che la tua è un poco accucciata in avanti..
Ci sono degli spessori artigianali, che si mettono sui piattelli degli ammo, potresti alzarla di 1 cm 1.5 ribilanciandola..
Sarebbe una soluzione economica..Ma se tu ti trovi bene così era solo una idea..
Jany, vedi che qualche altra foto serve cmq..
Poi di foto in perfetto piano ne ho viste poche, molto poche..
altre foto della mia in piano..
http://img264.imageshack.us/img264/3585/03112009222.th.jpg (http://img264.imageshack.us/i/03112009222.jpg/)
http://img264.imageshack.us/img264/3115/03112009225.th.jpg (http://img264.imageshack.us/i/03112009225.jpg/)
http://img264.imageshack.us/img264/4782/03112009226.th.jpg (http://img264.imageshack.us/i/03112009226.jpg/)
Complimenti...
Per me e per le strade che faccio è troppo bassa, ma cmq è bellissima così..
Grazie per le foto..
Cavolo se sta bene così accucciata....ma hai su le mini dell'S3?:huh:
Davidenos
03-11-2009, 17:07
Io nelle mie zone con quell'a3 riuscirei solo a tenerla parcheggiata. Non mi muoverei neanche di 1 km. Bella comunque in queste foto.
audista s-line
03-11-2009, 21:57
Cavolo se sta bene così accucciata....ma hai su le mini dell'S3?:huh:
:smile:grazie...si sono quelle dell's3..
Io nelle mie zone con quell'a3 riuscirei solo a tenerla parcheggiata. Non mi muoverei neanche di 1 km. Bella comunque in queste foto.
io cmq abito in campagna e ti dico che le strade fanno proprio schifo ma non ho nessun problema...
:smile:grazie...si sono quelle dell's3..
Non è una modifica che hanno fatto in molti sebbene renda così tanto.....quanto costa l'"intervento"?:wub:
audista s-line
03-11-2009, 23:34
Non è una modifica che hanno fatto in molti sebbene renda così tanto.....quanto costa l'"intervento"?:wub:
io ho fatto il lavoro in audi e ho speso 750€.....è tanto ma ne vale la pena...
750?:cry:Ma come sono fissate? Immagino ci sia anche da stuccare per raccordarsi coi parafanghi!:huh:
Stasera mi sono fatto fare il preventivo dal mio rivenditore di fiducia..
Per i bilstein b8 con molle eibach sportiline.. 933.00 €
Ragazzi, stavo pensando di mettere il kit della eibach che si chiama pro-sport, molle più ammo..
Qualcuno le conosce?? dovrebbero costare 663.00 €
Kevin2k8
04-11-2009, 18:53
Ciao già che ci sono vi do anche io le mie misure, però io le ho prese partendo da terra, quindi presumibilmente dividendo per 2 la mia macchina è:
322mm davanti
325mm dietro
Io ho cerchi da 18", ammortizzatori koni sport e molle H&R rosse (quelle più dure e lineari) da -50mm, però sembra strano, guardando i mm di un' attraction, io sarei invece a -65mm circa e dietro ho tolto pure il peso della ruota di scorta!!!! Io per mettere le minigonne S3 tra i 6 pezzi originali audi e il carrozziere ho speso 550 euro, il lavoro è venuto bene! Vi metto pure la foto della mia macchina di lato:
http://i39.photobucket.com/albums/e184/Goliath2k6/2-5.jpg
Io sono sempre più propenso a mettere un bel PSS10 della bilstein, dal momento che non mi accontento neanche più del mio assetto, che è il più rigido tra quelli non coilover ed ho anche le barre maggiorate eibach antirollio!!!
prendendo le misure da terra e dividendo per 2 nn puoi trovarti mai devi prendere le misure dal centro ruota
audista s-line
04-11-2009, 19:56
750?:cry:Ma come sono fissate? Immagino ci sia anche da stuccare per raccordarsi coi parafanghi!:huh:
no non bisogna stuccare, vanno tolti i sottoporta e messe le minigonne con dei supporti forniti...
Ciao già che ci sono vi do anche io le mie misure, però io le ho prese partendo da terra, quindi presumibilmente dividendo per 2 la mia macchina è:
317mm davanti
319mm dietro
Io ho cerchi da 18", ammortizzatori koni sport e molle H&R rosse/race (quelle più dure) da -50mm, però sembra strano, guardando i mm di un' ambition, io sarei invece a -65mm circa e dietro ho tolto la ruota di scorta!!!! Io per mettere le minigonne S3 tra i 6 pezzi originali audi e il carrozziere ho speso 550 euro, il lavoro è venuto benissimo! Vi metto pure la foto della mia macchina di lato:
http://i39.photobucket.com/albums/e184/Goliath2k6/2-5.jpg
Io sono sempre più propenso a mettere un bel PSS10 della bilstein, dal momento che non mi accontento neanche più del mio assetto, che è il più rigido tra quelli non coilover ed ho anche le barre maggiorate eibach antirollio!!!
dalla foto sembra come la mia di altezza....
Complimeti è molto bella..
Grazie per la foto..
Ma il Koni sport è regolabile in compressione/estensione/altezza?
Kevin2k8
05-11-2009, 22:45
Il koni sport è regolabile solo in estensione e stop, poichè è solo un ammortizzatore, non un coilover/ghiera con molla stretta.
Il koni sport è regolabile solo in estensione e stop, poichè è solo un ammortizzatore, non un coilover/ghiera con molla stretta.
meno male che non è un coilover..già così è un marmo..con i 18" ancora peggio..
Ragazzi mi date qualche info sul kit pro damper sport della eibach..
Dovrebbe costare 660.00 4 molle sportline più 4 ammo specifici, tutto marchiato eibach..
Allora??
Dai, mi appello a voi più esperti di me...
Ma con gli assetti -50 e le minigonne... quante bestemmie volano ogni volta che bisogna alzarla suò ponte del meccanico??? :biggrin::biggrin::biggrin:
Ma con gli assetti -50 e le minigonne... quante bestemmie volano ogni volta che bisogna alzarla suò ponte del meccanico??? :biggrin::biggrin::biggrin:
sul ponte nessuna xchè molti meccainici hanno il ponte che scende nella base ma per strada penso molte ma molte
audista s-line
16-03-2010, 23:20
Ma con gli assetti -50 e le minigonne... quante bestemmie volano ogni volta che bisogna alzarla suò ponte del meccanico??? :biggrin::biggrin::biggrin:
tante fidati...:biggrin: almeno per me..
sul ponte nessuna xchè molti meccainici hanno il ponte che scende nella base ma per strada penso molte ma molte
Incominciano ad averli un po chiunque altrimenti dove mai andremo a portarli i nostri aspirapolveri!!!!
Faccio una domanda insolita...in quanto non li ho visti nominare molto nel forum...
Avete mai sentito parlare dei V-Maxx a ghiera e non??
li conoscete?
Andrea_88
26-03-2010, 11:30
non ho mai sentito parlare bene di questi!!
anzi!
dancatth
14-07-2010, 22:19
...Riporto "SU" l' argomento...perchè Vorrei un Consiglio!........
Vorrei Montare SOLO le 4 Molle d' Assetto sulla mia 2.0 TDI 140 CV AMBITION...
Preferirei Monare SOLO le MOLLE Perchè l' AUTO ha Percorso SOLO 800 Km quindi Vorrei "Sfruttare" i 4 Ammo. ORIGINALI (Ambition)
Partendo dal Presupposto che Per Strada NON devo fare i: "NUMERI" ne Tantomeno usare l' Auto in Pista....Vorrei Montare il KIT piu' Idoneo per il Solo Aspetto ESTETICO
Detto questo, Sono Indeciso fra questi KIT.....:
1) Molle sportive Vogtland
http://www.comarsport.com/CM_Pagine/BDB62CD183564D58A9175A85EF01114D.asp
2) MOLLE ASSETTO EIBACH SPORTLINE
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390107648214&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
3) MOLLE ASSETTO EIBACH PRO-KIT
http://cgi.ebay.it/EIBACH-PRO-KIT-AUDI-A3-2WD-8P-KIT-MOLLE-ASSETTO-/370276930762?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_automobili&hash=item56363994ca
4) Molle Assetto H&R
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390107669828&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
Attendo le Vostre Preziose Risposte.......
............Vi Ringrazio TUTTI in Anticipo!
Dan
...Riporto "SU" l' argomento...perchè Vorrei un Consiglio!........
Vorrei Montare SOLO le 4 Molle d' Assetto sulla mia 2.0 TDI 140 CV AMBITION...
Preferirei Monare SOLO le MOLLE Perchè l' AUTO ha Percorso SOLO 800 Km quindi Vorrei "Sfruttare" i 4 Ammo. ORIGINALI (Ambition)
Partendo dal Presupposto che Per Strada NON devo fare i: "NUMERI" ne Tantomeno usare l' Auto in Pista....Vorrei Montare il KIT piu' Idoneo per il Solo Aspetto ESTETICO
Detto questo, Sono Indeciso fra questi KIT.....:
1) Molle sportive Vogtland
http://www.comarsport.com/CM_Pagine/BDB62CD183564D58A9175A85EF01114D.asp
2) MOLLE ASSETTO EIBACH SPORTLINE
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390107648214&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
3) MOLLE ASSETTO EIBACH PRO-KIT
http://cgi.ebay.it/EIBACH-PRO-KIT-AUDI-A3-2WD-8P-KIT-MOLLE-ASSETTO-/370276930762?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_automobili&hash=item56363994ca
4) Molle Assetto H&R
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390107669828&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
Attendo le Vostre Preziose Risposte.......
............Vi Ringrazio TUTTI in Anticipo!
Dan
se solo le molle prendi le EIBACH PRO-KIT, scendi di 3 cm e sono ottime come prodotto, per il resto H&R anche è ottimo ma scendono troppo se nn vuoi cambiare ammortizzatori
dancatth
14-07-2010, 23:00
se solo le molle prendi le EIBACH PRO-KIT, scendi di 3 cm e sono ottime come prodotto, per il resto H&R anche è ottimo ma scendono troppo se nn vuoi cambiare ammortizzatori
...Ho riletto Tutte le Discusssioni delle Pagine Precedenti....e mi sembra di Ricordare che qualcuno faceva Notare che le EIBACH PRO-KIT.... Abbassano Davvero Poco.....
Mi Sbaglio o Sono le SPORT LINE che Abbassano di MAX 30mm?
Ricapitolando............
Originale AMBITION:
-ANTERIORE: 374mm
-POSTERIORE :370mm
KW Variante 1 con ghiera a -4:
-ANTERIORE: 334mm
-POSTERIORE: 330mm
AMBITION + SPORTLINE:
-ANTERIORE/POSTERIORE: 340mm
BILSTEIN + SPORTLINE:
-ANTERIORE: 335mm
-POSTERIORE: 340mm
(SEMPRE CHE LE QUOTE SIANO STATE PRESE ACCURATAMENTE E SU SUPERFICIE PIANA)
:wink:
Le EIBACH SPORTLINE abbassano attorno I -4, tu hai sottolineato Che vuoi mantenere ammortizzatori originali e te le sconsiglio
dancatth
15-07-2010, 21:44
Le EIBACH SPORTLINE abbassano attorno I -4, tu hai sottolineato Che vuoi mantenere ammortizzatori originali e te le sconsiglio
Grazie Mille per i Preziosi Consigli!
Oggi...sono Passato da un "Preparatore" qui..nella Mia Zona!....ed anche Lui, mi ha Confermato che le Molle EIBACH SPORTLINE abbinate agli AMMO Originali AMBITION..abbassano l' Auto di al MAX - 30mm. ANT e POST
Anche Lui, mi ha Fatto Notare che L' ideale per avere il Massimo delle Prestazioni sarebbe Abbinare alle Molle, 4 Ammo. a Stelo Corto.....però, Visto che i miei Originali AMBITION hanno Meno di 1.000 Km...Posso tranquillamente Tenere questi!
Certo è Che Dureranno SICURAMENTE MENO che con le Mollle Originali......però, cosi' quando saranno arrivati alla "FRUTTA" potrò dire di Averli Sfruttati.....
Dan
Anche io ho sentito che le pro-kit abbassano pochissimo, addirittura meno di un cm..
Anche io ho sentito che le pro-kit abbassano pochissimo, addirittura meno di un cm..
si perchè sono -30...ma dall'assetto ambiente/attraction...le ambition sono più basse....
un ragazzo le aveva montate al posto di quelle s-line e non aveva notato nessun cambiamento...
Pochi giorni fà ho avuto finalmente la fortuna di poter provare un assetto blisteni B8+eibach prokit...
Le mie impressioni sono state ottime, tenuta di strada impressionante devo dire. Voto 10+.
solo che per dove abito io, con le strade tutte distrutte, non è proprio il massimo.
Esiste qualcosa di leggermente più dolce rispetto ai B8?? (sempre della bilstein intendo)
dancatth
30-07-2010, 21:08
:w00t::w00t: Domattina.....Sveglia Prestissimo!......:w00t:
:rolleyess:....Finalmente ...vado a Montare le MOLLE EIBACH SPORTLINE...sulla "IENA"....:w00t:
Dan
Pochi giorni fà ho avuto finalmente la fortuna di poter provare un assetto blisteni B8+eibach prokit...
Le mie impressioni sono state ottime, tenuta di strada impressionante devo dire. Voto 10+.
solo che per dove abito io, con le strade tutte distrutte, non è proprio il massimo.
Esiste qualcosa di leggermente più dolce rispetto ai B8?? (sempre della bilstein intendo)
puoi mettere i B6 con le pro-kit..
puoi mettere i B6 con le pro-kit..
i B6 hanno la stessa taratura dei B8 hanno solo lo stelo più lungo....il bilstein "morbido" è il B4
Anche io ho sentito che le pro-kit abbassano pochissimo, addirittura meno di un cm..
xchè il confronto si fa dalla versione attraction, logico che se metti le pro-kit su una ambition vedi solo 1cm
dancatth
31-07-2010, 22:03
:w00t::w00t: Domattina.....Sveglia Prestissimo!......:w00t:
:rolleyess:....Finalmente ...vado a Montare le MOLLE EIBACH SPORTLINE...sulla "IENA"....:w00t:
Dan
:biggrin: OK!....:asd:...MOLLE EIBACH SPORTLINE SU Ammo. Orig. AMBITION Montate!!:wink:
Bè!, Che dire?.....:thumbsup:....Sono Soddisfattissimo!...:asd::w00t:
Oggi ho fatto 50Km MISTI....e mi sono DAVVERO DIVERTITO!:blob1:
Pensavo MOOOOOLTO PEGGIO!...... :sisi: A Livello di CONFORT, NON ho NOTATO....questa GRANDISSIMA DIFFERENZA...Con le MOLLE ORIG. AMBITION...
Si..., INDUBBIAMENTE si è IRRIGIDITA...un' ATTIMO.....ma Neanche piu' Di Tanto.....
Secondo me, Calcolando che si è Abbassata di 30mm NETTI.....è il "GIUSTO COMPROMESSO".......CONFORT/ESTETICA!
Dan
puoi mettere i B6 con le pro-kit..
i B6 hanno la stessa taratura dei B8 hanno solo lo stelo più lungo....il bilstein "morbido" è il B4
quindi ricapitolando
B8 rigido e corto
B6 rigido e lungo
B4 morbido e lungo
giusto? ho capito bene?
Non c'è una versione corta e morbida
(ps. ovviamente per morbida, intendo leggermente piu morbida)
prova i Bilstein B4 con molle H&R..dovresti avere quello che cerchi..:biggrin:
metti qualche bella foto, così vediamo l'abbassamento..
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