PDA

Visualizza Versione Completa : Dischi e Pasticche per R32



giòR32
05-08-2009, 14:19
ciao a tutti, pur non avendo una s3 mi sono iscritto al forum poichè ho scoperto grazie a terror che alcuni componenti della R32 corrispondono a quelli della s3, tralasciando questi dettagli volevo avere informazioni riguardo a dischi e pasticche anteriori poichè ho i solchi ( scusate il termine non appropriato) sui dischi poichè il precedente proprietario non curava attentamente l'impianto frenante. Mi hanno consigliato di montare dischi baffati che ne pensate? e le pasticche? un saluto :D

Terror
05-08-2009, 14:38
Al di là delle nostre discussioni giornaliere,ti linko direttamente una discussione molto lunga che arriva a diverse conclusioni alla quale io spesso faccio riferimento,visto che tutt'oggi é il mio più grande dilemma.

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=8182

Il nostro impianto frenante é di buona qualità anche se la pinza é monopompante e i dischi monolitici,regge l'affaticamento e ha limiti abbastanza elevati purché aggiornato con pasticche di migliore qualità (la serie EBC Red/Yellow o Ferodo DS) e magari con dei bei tubi in treccia a prescindere dall'olio ci vorrebbe un Dot 5.1 in luogo del 4.Questo perché anche tu,come me vorresti farne anche un uso in pista.(il nurburgring si avvicina)

Il fatto é che se vedessero lo stato dei tuoi dischi,un pò tutti qui ti consiglierebbero di fare uno sforzo e prendere un impianto maggiorato.

Ho sondato tutte le soluzioni possibili,l'unica realmente fattibile resta un omnicompetition 4/6 pompanti e in seguito l'aggiornamento dei dischi dietro con pasticche col giusto coefficente d'attrito.

CHECCOA3
05-08-2009, 14:45
luca secondo me anche un bel kit della brembo va più che bene...

http://www.carpartsprovider.com/Volkswagen-Brembo-GT-Kits/BR10585-33.0016.xx-Brembo-GT-Junior-Kit.html

Terror
05-08-2009, 14:48
Chiamai tempo fà,mi danno disponibile solo il 380mm a 6 pompanti,quello che monta Andrea Dema alla modica cifra di 4000 mila euri,na follia,ma il Veronese é megalomane quindi ci sta tutto :D

CHECCOA3
05-08-2009, 14:55
mei cojoni... quelli a 4?

demas3restyle
05-08-2009, 15:06
Chiamai tempo fà,mi danno disponibile solo il 380mm a 6 pompanti,quello che monta Andrea Dema alla modica cifra di 4000 mila euri,na follia,ma il Veronese é megalomane quindi ci sta tutto :D

:sleep:





AHAHAHAHAHHAHAHAHHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAH AHAHHAHAHAHAHHA ma vaff...... AHAHAHHAHAHAHHAHHAHAH :laugh::laugh::laugh:

LUPIN
05-08-2009, 15:07
ma il Veronese é megalomane quindi ci sta tutto :D

hahaha quoto :laugh:

aurelix
05-08-2009, 15:09
....ma almeno frenano??:tongue::tongue:

demas3restyle
05-08-2009, 15:16
....ma almeno frenano??:tongue::tongue:

se premo troppo rischio di cappottarmi in avanti :asd:

aurelix
05-08-2009, 15:25
ci credo, conosco bene l'efficacia dei kit brembo (quelli seri)

claudio.vrs
05-08-2009, 19:46
ciao a tutti, pur non avendo una s3 mi sono iscritto al forum poichè ho scoperto grazie a terror che alcuni componenti della R32 corrispondono a quelli della s3, tralasciando questi dettagli volevo avere informazioni riguardo a dischi e pasticche anteriori poichè ho i solchi ( scusate il termine non appropriato) sui dischi poichè il precedente proprietario non curava attentamente l'impianto frenante. Mi hanno consigliato di montare dischi baffati che ne pensate? e le pasticche? un saluto :D

Dischi e pasticche ebc gialle davanti e dietro rosse... con buoni tubi freni e olio buono... ottieni ottimi risultati senza spendere troppo...

altrimenti davanti un bel kit omnicompetition... che nn ha un prezzo proibitivo...:wink::wink:

max 3
07-08-2009, 16:04
quanto si spende per un omnicompetition???

Terror
12-08-2009, 15:22
suppongo cifre intorno ai 1500-2000 euro