PDA

Visualizza Versione Completa : Disabilitare air bag passeggero



perlupo
05-08-2009, 20:47
C'è la possibilità di disabilitare l'air bag passeggero sulla A4 Avant?
Se sì, come?

grazie:smile:

MatriX68X
05-08-2009, 21:43
C'è la possibilità di disabilitare l'air bag passeggero sulla A4 Avant?
Se sì, come?

grazie:smile:

Ordinando come optional gli attacchi isofix che comprendono il tasto (posto accanto alle luci di emergenza) per disattivare l'air bag passeggero, un'altra minchiata firmata Audi....

:smileinbox:

perlupo
06-08-2009, 07:27
l'hai detto
fanno davvero pena
grazie per la info :)

perlupo
06-08-2009, 15:17
questo per quanto riguarda il sedile anteriore passeggero
nei sedili posteriori gli attacchi ISOFIX ci sono su tutti i modelli A4?
mi auguro di si se no siamo tornati all'età della pietra

rbaset
06-08-2009, 18:32
questo per quanto riguarda il sedile anteriore passeggero
nei sedili posteriori gli attacchi ISOFIX ci sono su tutti i modelli A4?
mi auguro di si se no siamo tornati all'età della pietra

Sono optional purtroppoo ....

perlupo
06-08-2009, 19:53
...ma fanno davvero pena!
che tristezza :(

alby4x
07-08-2009, 17:16
davvero si perdono x cosi' poco.

primaaudi
14-09-2009, 23:16
Si perdono per molto meno. Ma se vogliamo avere l'Audi è così. Altrimenti si fa rotta verso Renault. Ma.............:sick:

fabbio75
15-09-2010, 11:12
ho un piiiiiiccolissimo problema
ho una bellissima A4 2.0TDI multitronic advanced .. bella .. moolto bella peccato che non ho la possibilitàè di disattivare l'air-bag in quanto .. ahimè .. quando l'ho acquistata non avevo l'esigenza dell'iso-fix (che comprende appunto la disattivazione ab lato pass) ... ora che la mia piccolina sta per nascere quali soluzioni posso adottare ... non intendo cambiare macchina .. 1 anno e mezzo di vita e 13milakm!!!!!!

caterpillar
15-09-2010, 11:15
io ho risolto mettendo il bimbo sempre dietro....non c'e' altra soluzione a meno di smontare l'airbag credo...
oppure lo disabilitano in conce,ma non credo si possa fare

fabbio75
15-09-2010, 11:20
Ciao .. grazie per la risposta .. ma anche fino a 8kg può stare dietro? in senso opposto di marcia logico.

piccolo_toldo
15-09-2010, 11:23
Ma la cosa bella è che i nuovi modelli invece di migliorare peggiorano....
Sulla mia b6 del 2003 la disattivazione è semplicissima, c'è la fessura del cassetto portaoggetti dove inserire la chiave per disattivare l'airbag...
In audi le cose utili e semplici le eliminano....

perlupo
15-09-2010, 11:43
...o più semplicemente se le fanno pagare a parte!
:(

cupitt
15-09-2010, 11:53
Ma la cosa bella è che i nuovi modelli invece di migliorare peggiorano....
Sulla mia b6 del 2003 la disattivazione è semplicissima, c'è la fessura del cassetto portaoggetti dove inserire la chiave per disattivare l'airbag...
In audi le cose utili e semplici le eliminano....

era optional anche allora.. non li hanno tutte

perlupo
15-09-2010, 11:56
Ciao .. grazie per la risposta .. ma anche fino a 8kg può stare dietro? in senso opposto di marcia logico.

fino a 13kg o 2 anni!
http://www.bimbisicuri.it/bimbisicuri_sicurezza.html
Il mio ha 6 mesi ma è sempre dietro ben allacciato....con sua madre :)
http://farm5.static.flickr.com/4119/4742268554_2b63e029b6.jpg

fabbio75
15-09-2010, 12:02
[QUOTE=perlupo;483026]fino a 13kg o 2 anni!
http://www.bimbisicuri.it/bimbisicuri_sicurezza.html
Il mio ha 6 mesi ma è sempre dietro ben allacciato....con sua madre :)

:tongue::tongue::tongue::tongue:

kora
15-09-2010, 12:32
era optional anche allora.. non li hanno tutte

Nella mia c'è

caterpillar
15-09-2010, 12:46
Ciao .. grazie per la risposta .. ma anche fino a 8kg può stare dietro? in senso opposto di marcia logico.

si...in senso opposto di marcia nel seggiolino 0-9 kg
ora ha 11 mesi e ho cambiato il seggiolino con uno piu' grande rivolto in direzione di marcia...
e ora anche la mamma siede davanti

aquila-uno
15-09-2010, 14:30
navigando su internet avevo trovato tempo fa un kit per fare la modifica ed introdurre il selettore di esclusione dell'airbag passeggero. Se lo lo trovo lo posto, comunque esiste la possibilità di fare la modifica.
In ogni caso, ritengo che sia un dispositivo da inserire obbligatoriamente sulle vetture, un po' come le cinture di sicurezza. Anche la Yaris di mia moglie lo monta di serie!!!

fabbio75
15-09-2010, 14:33
lo avevo visto anche io .. il punto è : è sicuro ?
All'audi oltre che a rifiutarsi di di sattivarmelo mi avevano spiegato che viene isolato e che poi può essere riattivato .. ma è vero? quindi lo fanno tramite vag o vas o come diavolo si chiama?

damiano1983
15-09-2010, 14:39
per quanto ne sappia io è una modifica che fanno tramite il loro "vas"...semplice e reversibile.....

Il Signor Zetec
15-09-2010, 15:34
ragazzi è un kit accessori audi, codice 8K1 098 237!! Costa sui 70-80 euro più montaggio, ma naturalmente chi ha il VAG credo possa montarselo in casa...

fabbio75
16-09-2010, 10:59
Ciao il mio problema è che potrei anche acquistare questo kit http://www.navistore.it/prodotto-143307/Kit-postmontaggio-interrutore-a-chiave-disattivazione-airbag-passeggero---Audi-A4-8K-A5-8T.aspx ma non so dove andare per farmelo montare (i conce audi dove sono andato si rifiutano!!!) perchè ahimè non sono capace!!!!!

Il Signor Zetec
16-09-2010, 11:17
Ciao il mio problema è che potrei anche acquistare questo kit http://www.navistore.it/prodotto-143307/Kit-postmontaggio-interrutore-a-chiave-disattivazione-airbag-passeggero---Audi-A4-8K-A5-8T.aspx ma non so dove andare per farmelo montare (i conce audi dove sono andato si rifiutano!!!) perchè ahimè non sono capace!!!!!

è lo stesso kit che dico io...se un conce si rifiuta a montare un kit accessori che vendono direttamente loro...cambia concessionario!

damiano1983
16-09-2010, 11:28
....cmq un elettrauto dovrebbe riuscre a montarlo... :)

fabbio75
17-09-2010, 10:12
Si ma preferirei un concessionario Audi ... sai com'è già odio gli airbag per esperienza personale ...

ringhio
18-09-2010, 11:53
Bella raga..è un po che non mi collego più proprio per causa pupo!! il 2 settembre è nato Davide..adesso sono papà!!!!!:laugh::laugh:
per l'air bag io l'ho disattivato con il vag..c'è la possibilità di disattivarne uno ad uno per poi riabilitarli quando si vuole..adesso cerco la procedura..

---------- Post added at 11.53.03 ---------- Previous post was at 11.48.55 ----------

Disattivare Airbag

Entra con il VAG_COM in:
[15 - Airbags]
[Adaptation - 10]
entra nel canale 01-02-03 ecc.. a seconda di cosa si vuole attivare o disattivare

matrad
18-09-2010, 12:27
ma poi si accende qualche spia o uno di deve mettere un post-it per ricordarsi?? (la mia B7 non ha la chiave per disabilitarlo :-( )

ringhio
18-09-2010, 13:06
Si accende la spia nel quadro strumenti anche se ne disattivi soltanto uno..io con la b8 del 2008 ho disattivato il canale 26 e canale 30 erano gli unici con descrizione front passenger..head e side airbag igniter

ioschi2003
18-09-2010, 13:29
Occhio che la disabilitazione dell'AIR BAG ha dei risvolti Penali e civili se non fatto secondo le procedure.

E'vero che si può fare disabilitare da VAG, qualora non è presente la chiave di sicurezza ( optional) ma per motivi di sicurezza viene anche modificato il collegamento inserendo una resistenza..
Ho avuto personalmente questa esperienza e ho dovuto fare anche una trafila burocratica relativa alo scarico e assunzione di responsabilità sia per farlo disattivare che per farlo riattivare.

In questo caso i 100 EUro chiesti da AUDI/VW sono cmq ben spesi, ... la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede sempre bene !!!

ringhio
18-09-2010, 13:53
forse se trasportando Berlusconi faccio un busso, e visto che l'air bag è disattivato si rompe tutti i denti contro il cruscotto.._metalpuò anche essere che qualcuno faccia partire un inchiesta per verificare come mai non si è aperto!!!
Nel mio caso nessuno verrà mai a controllarmi certi settaggi della macchina..visto che inoltre volendo può essere richiesto come optional..IO MI TENGO I 100€:sisi::sisi:
ti faccio un esempio..sei mesi fa un amico non ha dato la precedenza e una macchina gli ha portato via il muso..12000 euro di danni su un passat!! l'air bag non ha ca.ato la mossa..nessuno è andato a vedere per quale motivo non si è aperto!! l'importante è riattivarlo prima di fare la revisione o tagliando

quattroALL
18-09-2010, 14:29
Facendo i debiti scongiuri annessi e connesi, ma se hai un incidente ed il passeggero subisce dei danni e non si è azionato l'air bag: denuncia , assicurazione non paga....quindi responsabilità penale e civile...
Poi sei libero di fare ciò che credi.....Magari evita di dirlo pubblicamente....

2ndwing
18-09-2010, 14:33
che Mitttico!!

ringhio
18-09-2010, 15:29
Facendo i debiti scongiuri annessi e connesi, ma se hai un incidente ed il passeggero subisce dei danni e non si è azionato l'air bag: denuncia , assicurazione non paga....quindi responsabilità penale e civile...
Poi sei libero di fare ciò che credi.....Magari evita di dirlo pubblicamente....

Si si hai ragione..quello che intendo dire è che qua nel forum si parla di modifiche prestazionali che vanno ben oltre un air bag disattivato..quindi non mi preoccupo di dirlo apertamente..stiamo parlando di un accessorio che il 50% delle macchine in italia neanche monta..io come penso chiunque non guida per lavoro trasporta amici o parenti!! tu denunceresti tua madre o un tuo amico perche non si è aperto l'air bag!!! e se guidassi un fiat uno come dovrei fare? metto un cartello con scritto qua non è installato air bag venite a vostro rischio e pericolo:laugh::laugh:
stiamo parlando di niente, è stato chiesto come si fa a disattivarlo è questa è la procedura..OVVIAMENTE ognuno deve fare i suoi conti..e ovviamente tutti sappiamo che il rischio di avere grane per una cosa simile è dello 0,01%.
Con questo non voglio sembrare superficiale semplicemente io dico che se tu vieni in macchina con me e io ho disattivato l'air bag perchè non voglio rischiare di ammazzare mio figlio seduto nel suo bel ovetto (posso averlo disattivato con il bottone con la chiave o con il vag) se succede qualcosa sono C.... tuoi la prossima volta vai in autobus se non ti senti sicuro:wacko:

quattroALL
18-09-2010, 15:59
Sei libero di fare ciò che vuoi, ma la denuncia per prognosi superiori a 20 gg parte d'ufficio. L'assicurazione controlla e Non paga.
Se poi altri fanno di peggio, fatti loro.
La responsabilità civile e penale è del proprietario del veicolo ed anche del conducente, se carichi un passeggero lo fai sedere dietro!!
Poi se la metti meglio starti distante....

---------- Post added at 15.59.50 ---------- Previous post was at 15.52.50 ----------

ancor meglio metti il bambino dietro che ancora più sicuro.

ioschi2003
18-09-2010, 16:02
forse se trasportando Berlusconi faccio un busso, e visto che l'air bag è disattivato si rompe tutti i denti contro il cruscotto.._metalpuò anche essere che qualcuno faccia partire un inchiesta per verificare come mai non si è aperto!!!
Nel mio caso nessuno verrà mai a controllarmi certi settaggi della macchina..visto che inoltre volendo può essere richiesto come optional..IO MI TENGO I 100€:sisi::sisi:
ti faccio un esempio..sei mesi fa un amico non ha dato la precedenza e una macchina gli ha portato via il muso..12000 euro di danni su un passat!! l'air bag non ha ca.ato la mossa..nessuno è andato a vedere per quale motivo non si è aperto!! l'importante è riattivarlo prima di fare la revisione o tagliando

Se fai un danno garve con intervento FF. OO e c'è di mezzo il passeggero ti assicuro che non è una passeggiata.... altro che tagliando e revisione anzi la revisione non c'entra nulla, il tagliando in garanzia solo se è disabilitato senza i dovuti criteri, alytrimenti è solo un problema in caso di incidente !!

ringhio
18-09-2010, 16:12
non ho capito cosa intendi con (Poi se la metti meglio starti distante....).. cmq se fai un uncidente e l'air bag è disattivato con l'apposita chiave allora l'assicurazione paga e non fa storie? e ovviamente paga senza fare storie anche se paghi 100€ e firmi una carta per lo scarico delle responsabilità..io credo che nel momento in cui tu lo disattivi in un modo o nel'altro qualcosa lo rischi..no?

ioschi2003
18-09-2010, 16:20
non ho capito cosa intendi con (Poi se la metti meglio starti distante....).. cmq se fai un uncidente e l'air bag è disattivato con l'apposita chiave allora l'assicurazione paga e non fa storie? e ovviamente paga senza fare storie anche se paghi 100€ e firmi una carta per lo scarico delle responsabilità..io credo che nel momento in cui tu lo disattivi in un modo o nel'altro qualcosa lo rischi..no?

il concetto è che con la disabilitazione fatta con la chiave o con la famosa carta ( servizio che tra mano d'opera e burocrazia fanno pagare 100 E) non hai alcuna possibilità di rivalsa verso di loro in quanto se tu che lo hai disabilitatao oppure hai richiesto a loro di disabilitarlo assumendotene la responsabilità.

aimè è sempre un problema di cavilli su chi paga in caso di incidente grave non altro

Io cmq ho pagato i 100 Euro per fargliielo disabilitare quando avevo il seggiolino con il bimbo piccolo e poi altri 100 per farlo riabilitare ora che il bimbo è cresciuto.
Si poteva mettere dietro ma se il conducente è solo in macchina si rischia di più a girarsi dietro .

Ciao

---------- Post added at 16.20.33 ---------- Previous post was at 16.19.51 ----------

MI riferisco alla Polo di mia moglie non della Q5

quattroALL
18-09-2010, 16:24
Visto che non si può editare è rimasto errore : (Poi se la metti così meglio starti distante....)..
Se è disinserito anche con la chiave o come comunque sia ed hai un incidente l'assicurazione comunque non paga, come se non hai cintura allacciata...etc...Infatti ci sono le relative spie per avvisarti che hai "irregolarità/mal funzionamenti".

ringhio
18-09-2010, 16:41
il concetto è che con la disabilitazione fatta con la chiave o con la famosa carta ( servizio che tra mano d'opera e burocrazia fanno pagare 100 E) non hai alcuna possibilità di rivalsa verso di loro in quanto se tu che lo hai disabilitatao oppure hai richiesto a loro di disabilitarlo assumendotene la responsabilità.

aimè è sempre un problema di cavilli su chi paga in caso di incidente grave non altro

Io cmq ho pagato i 100 Euro per fargliielo disabilitare quando avevo il seggiolino con il bimbo piccolo e poi altri 100 per farlo riabilitare ora che il bimbo è cresciuto.
Si poteva mettere dietro ma se il conducente è solo in macchina si rischia di più a girarsi dietro .

Ciao

---------- Post added at 16.20.33 ---------- Previous post was at 16.19.51 ----------

MI riferisco alla Polo di mia moglie non della Q5


CHE LADRI!!!!!!!!!! Cmq è proprio questo che cercavo di dire..in un modo o nell'altro il risultato in caso di incidente non cambia e quindi ho preferito disattivarlo da solo e risparmiare due soldini..l'unica accortezza è di riativarlo prima del tagliando se la macchina è in garanzia..o prima della revisione per evitare che non te la passino..TUTTI gli altri rischi restano sia che fai da solo sia che paghi..:tongue:

Silenzio
18-09-2010, 23:29
CHE LADRI!!!!!!!!!! Cmq è proprio questo che cercavo di dire..in un modo o nell'altro il risultato in caso di incidente non cambia e quindi ho preferito disattivarlo da solo e risparmiare due soldini..l'unica accortezza è di riativarlo prima del tagliando se la macchina è in garanzia..o prima della revisione per evitare che non te la passino..TUTTI gli altri rischi restano sia che fai da solo sia che paghi..:tongue:

Okkio che rimane in memoria nella centralina airbag. Io a seguito di una disattenzione ho staccato lo spinotto (.) passeggero e mi si è accesa la spia. Non riuscendo tramite v.g a cancellare l'errore, l'ho disabilitato sempre tramite v.g e riattivato. Rifacendo la diagnosi rimane in memoria la procedura di disattivazione da me eseguita e non è cancellabile. Adesso non mi rimane che inviare la centralina a quelli che sulla baia la resettano a circa 100euri. Ah...dimenticavo, in conce costa 540 euri compreso iva escluso montaggio.
Credo quindi che in conce si accorgano della modifica.

ringhio
19-09-2010, 16:09
Okkio che rimane in memoria nella centralina airbag. Io a seguito di una disattenzione ho staccato lo spinotto (.) passeggero e mi si è accesa la spia. Non riuscendo tramite v.g a cancellare l'errore, l'ho disabilitato sempre tramite v.g e riattivato. Rifacendo la diagnosi rimane in memoria la procedura di disattivazione da me eseguita e non è cancellabile. Adesso non mi rimane che inviare la centralina a quelli che sulla baia la resettano a circa 100euri. Ah...dimenticavo, in conce costa 540 euri compreso iva escluso montaggio.
Credo quindi che in conce si accorgano della modifica.

Ma come mai hai bisogno di resettare l'errore? ti crea dei problemi che vanno oltre la garanzia?
Adesso proverò a riattivarlo e a rilanciare il ceck vediamo se anche su questa rimane in memoria

---------- Post added at 16.09.41 ---------- Previous post was at 16.07.51 ----------

scusami..non ho capito cosa costa 540€

fabbio75
20-09-2010, 11:06
Io adotterei un sistema di spilli anti air-bag ... anppena skiocca l'airbag vengono sparati dal tetto una miriade di spilli che lo fanno schiattare!!!! ;)