PDA

Visualizza Versione Completa : Poggia braccio Audi A4 Avant...?



stingkokko
06-08-2009, 12:23
Salve a tutti...

spero che qualcuno mi risolva il dilemma: sulla mia Audi A4 Avant (8E...) del 2003 è montato un bracciolo che è fissato direttamente al sedile lato guida a metà dello stesso.

Volevo sostituirlo con uno più nuovo, eventualmente anche con un contenitore interno, ma pur cercando in rete non sono riuscito a trovare nulla, se non braccioli che si fissano al tunnel centrale!

A questo punto non ho idea di che tipo di bracciolo originale Audi possa essere quello istallato attualmente sulla mia vettura ne se possa essere sostituito con altri eventualmente adattabili al posto di quello che c'è ora.

carmin72
06-08-2009, 23:47
Guarda, se la tua a4 è una 8e b6 / b7, il bracciolo montato al sedile non esiste.
Il bracciolo originale è montato all'estremità posteriore del tunne centrale; per intenderci, poco prima del posa cenere posteriore. Il bracciolo originale cmq costa oltre 150 euro ed ha un vano all'interno illuminato, ed è recrinabile. Per la sostituzione non credo ci siano problemi.

AudiB6
07-08-2009, 13:42
Guarda, se la tua a4 è una 8e b6 / b7, il bracciolo montato al sedile non esiste.
Il bracciolo originale è montato all'estremità posteriore del tunne centrale; per intenderci, poco prima del posa cenere posteriore. Il bracciolo originale cmq costa oltre 150 euro ed ha un vano all'interno illuminato, ed è recrinabile. Per la sostituzione non credo ci siano problemi.

Confermo

bye

stingkokko
07-08-2009, 15:37
Guarda, se la tua a4 è una 8e b6 / b7, il bracciolo montato al sedile non esiste.
Il bracciolo originale è montato all'estremità posteriore del tunne centrale; per intenderci, poco prima del posa cenere posteriore. Il bracciolo originale cmq costa oltre 150 euro ed ha un vano all'interno illuminato, ed è recrinabile. Per la sostituzione non credo ci siano problemi.
Appunto ho detto che sto diventando matto... per trovare come sostituire il bracciolo sulla mia Audi A4 8E B6 !

Lo so che il bracciolo montato al sedile non esiste da nessuna parte, fatto stà che sulla mia Audi invece c'è e per fare maggiore chiarezza metterò oggi stesso una fotografia dell'attuale bracciolo in modo che tutti possiate vedere!

Forse così qualcuno riuscirà a svelare l'arcano mistero di questo strano bracciolo e a dare a me e a tutti gli altri una risposta plausibile!

carmin72
08-08-2009, 14:14
Forse postare una foto è la cosa migliore. Cmq secondo me sto bracciolo è stato installato da qualche tappezziere. Tutto questo magari perchè il vecchio proprietario non voleva buttare tanti soldi per comprare l'originale.

stingkokko
10-08-2009, 14:41
Allora, eccomi qua seppur con due giorni di ritardo.

Per carmin72 e tutti gli altri, allego le "famose" foto del bracciolo misterioso che è montato sulla mia Audi Avant 1.9 Tdi del 2003 (quindi una 8E B6...) per farvi vedere com'è istallato e per trovare un modo di poterlo sostituire con qualcosa di diverso e magari più attuale...
Il mio dito (nella quarta fotografia) indica l'attacco del bracciolo al sedile lato guida attraverso un perno che entra nel sedile stesso... io non sono riuscito a trovare nulla relativamente a questo bracciolo ne a qualche prodotto che mi permetta di poterlo sostituire senza dover lasciare poi un buco a vista!

Chissà che qualcuno non sia più bravo di me a fare le ricerche e a sapermi dire qualcosa in merito...!

http://img168.imageshack.us/img168/5227/dscf0162.jpg http://img219.imageshack.us/img219/6666/dscf0164w.jpg http://img219.imageshack.us/img219/2601/dscf0163a.jpg http://img256.imageshack.us/img256/7259/dscf0165d.jpg

AudiB6
10-08-2009, 17:09
Mai visto fatto cosi' , comunque e' possibile montare quello a tunnel semplicemente forandolo, esiste la dima con le misure quindi lavoro fattibile, pero' ti resterebbe il buco nel sedile da chiudere in qualche maniera

bye

carmin72
11-08-2009, 07:54
Confermo; questo è un bracciolo stile gruppo fiat, tappezzato e montato sempre nello stesso stile.
Per quanto riguarda il post montaggio di quello originale, confermo quanto ti dice AudiB6 mentre per il foro nel sedile, rivolgiti al tuo tappezziere di fiducia e vedrai che ti cambierà la stoffa del fianchetto del sedile.
Ciao

stingkokko
11-08-2009, 14:47
Confermo; questo è un bracciolo stile gruppo fiat, tappezzato e montato sempre nello stesso stile.
Per quanto riguarda il post montaggio di quello originale, confermo quanto ti dice AudiB6 mentre per il foro nel sedile, rivolgiti al tuo tappezziere di fiducia e vedrai che ti cambierà la stoffa del fianchetto del sedile.
Ciao
carmin72 ti ringrazio per l'info... ma a questo punto, anziché cambiare la stoffa sul fianco del sedile per richiudere anche il buco che altrimenti resterebbe visibile preferirei allora sostituire il bracciolo con un altro più nuovo da inserire sempre al posto di quello attuale... meno impicci da risolvere e egual risultato, cercando inoltre di migliorare la resa finale.

Almeno spero!

carmin72
11-08-2009, 23:46
Io in genere opto sempre per la soluzione "originale", anche perchè questo bracciolo, come ti dicevo prima non è audi; se tu poi sei uno che si accontenta allora bene.