PDA

Visualizza Versione Completa : Frenare e accelerare contemporaneamente



scara73
06-08-2009, 14:39
Ci si riesce con l'S3 oppure come nelle auto moderne c'è il taglio dell'alimentazione appena si preme il freno?

ste77
06-08-2009, 14:54
Ci si riesce con l'S3 oppure come nelle auto moderne c'è il taglio dell'alimentazione appena si preme il freno?

la doppietta penso si riesca a farla, almeno quella, però nn ho l'S3 e quindi...:rolleyess:

complimenti per il DELTONE eh!!!:wub::wink:

leellah
06-08-2009, 15:13
Penso si riferisca al punta-tacco...

scara73
06-08-2009, 15:19
No mi riferisco a fare le curve frenando con il sinistro e accelerando contemporaneamente (col destro ovviamente). Nessuno di voi lo fa? ...è una tecnica di guida abbastanza usata nei piloti rally e io ormai mi ci sono abbastanza abituato ma vedo che sulle moderne c'è il taglio dell'alimentazione appena freni :cry:!

Lapo S3
06-08-2009, 16:02
No mi riferisco a fare le curve frenando con il sinistro e accelerando contemporaneamente (col destro ovviamente). Nessuno di voi lo fa? ...è una tecnica di guida abbastanza usata nei piloti rally e io ormai mi ci sono abbastanza abituato ma vedo che sulle moderne c'è il taglio dell'alimentazione appena freni :cry:!


Si, se provi a frenare e accelerare contemporaneamente ti taglia il gas, purtroppo...:rolleyess:

scara73
06-08-2009, 16:08
Si, se provi a frenare e accelerare contemporaneamente ti taglia il gas, purtroppo...:rolleyess:

Grazie molto gentile :wink:
Peccato :cry:

aurelix
06-08-2009, 17:29
diciamo che con la trazione quattro (dei poveri) che ha l's3 servirebbe a poco frenare e accellerare contemporaneamente

biggio
06-08-2009, 17:48
diciamo che con la trazione quattro (dei poveri) che ha l's3 servirebbe a poco frenare e accellerare contemporaneamente

ma io a volte nn vi capisco ma xchè l'avete presa vi prendevate un bel subarrrru del 92 o una mistupisci evo 6 ed eravate a posto spendendo anche meno, la S è una macchina che va forte elegante nn è un cesso

Lapo S3
06-08-2009, 18:37
ma io a volte nn vi capisco ma xchè l'avete presa vi prendevate un bel subarrrru del 92 o una mistupisci evo 6 ed eravate a posto spendendo anche meno, la S è una macchina che va forte elegante nn è un cesso

Quotissimo....
La frenta di sinistro con l'acceleratore premuto aiutava in tanti casi... ma bisogna stare al passo coi tempi.... e la guida "pulita" ora come ora va tanto di moda :rolleyess:

Per i temerari, bè, ci sono sempre le Evo e le STI....:tongue:

scara73
06-08-2009, 18:46
Quotissimo....


Per i temerari, bè, ci sono sempre le Evo e le STI....:tongue:

Beh la mitsu è una macchina per puristi, giusta ed estrema. Mi piace un sacco e non è paragonabile ad un S3 senza niente togliere ad una S3 che mi piace ma il mitsu è su un altro pianeta anche perche è nata per altro sia chiaro :wink:
E' proprio per temerari come dici tu ;-)

testy83
06-08-2009, 20:09
scara73 no nn si riesce, appena freni taglia l'alimentazione.

IMHO Volete mettere gli interni e la linea dell'S3 con l' Evo o l'impreza? Nn possono essere paragonati! Mentre per quanto riguarda le prestazioni siamo li, solo nella guida al limite si notano le vere differenze, cioè nel mio caso il 2-3% del uso che faccio io dell'auto. Queste sono state le considerazioni che ho fatto quando ho scelto.

LUPIN
06-08-2009, 20:11
scara73 no nn si riesce, appena freni taglia l'alimentazione.

IMHO Volete mettere gli interni e la linea dell'S3 con l' Evo o l'impreza? Nn possono essere paragonati! Mentre per quanto riguarda le prestazioni siamo li, solo nella guida al limite si notano le vere differenze, cioè nel mio caso il 2-3% del uso che faccio io dell'auto. Queste sono state le considerazioni che ho fatto quando ho scelto.

anche io ho scelto l'S3 1) per l'eleganza 2) per il confort

è il giusto compromesso per chi vuole correre ma su una macchina comunque elegante.

scara73
06-08-2009, 20:17
Che sia un compromesso sono perfettamente d'accordo che abbiano prestazioni simili sul dritto può anche starci ma non trovatevi sul misto montagna perche li la differenza c'è e non poca. Non tifo per una o per l'altra cerco solo di essere obiettivo, perche a me piace la S3 ma la sceglierei per prima macchina mentre la mitsu la sceglierei per fare fuoco sul serio saltuariamente e non come prima macchina. Si spiegano anche i costi di gestione decisamente diversi tra l'una e l'altra. Poi se invece si parla di compromesso allora la S3 è il top :wink:

testy83
06-08-2009, 20:27
scara credo che in montagna prima dei limiti del S3 si notino il limiti del autista del S3, o del subaru o del evo... Cmq ti ripeto che al limite ci sono dei limiti e piuttosto marcati, ma al limite appunto.

leellah
06-08-2009, 21:04
S3 e Impreza?
Chiedete a AndreaspecC, che ce le ha tutte e due...:happy:

quattrosport
06-08-2009, 22:11
diciamo che con la trazione quattro (dei poveri) che ha l's3 servirebbe a poco frenare e accellerare contemporaneamente
Sarà anche la trazione quattro dei poveri, certo che in questi ultimi anni i ricchi di legnate ne hanno prese parecchie...:happy:

http://www.jmcrallysport.com/thecar.htm


...che abbiano prestazioni simili sul dritto può anche starci ma non trovatevi sul misto montagna perche li la differenza c'è e non poca.
Guarda, per il dritto non servono confronti, come dici tu basta fare il rapporto massa/potenza e il gioco e fatto...
Per quanto riguarda fra le curve, sì, la differenza c'è, ma non è abissale:

http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=4811f11a264b2&car2=459a7e3125a10
http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=473cd227107b2&car2=459a7e3125a10
http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=48ba6e663e397&car2=459a7e3125a10
http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=459a7e3125a10&car2=473d6bc1a1069


Non tifo per una o per l'altra cerco solo di essere obiettivo...
Ecco, sono d'accordo al 100%: sono macchine, prodotti industriali, non è il caso di tifare per l'una o per l'altra, valutiamo e ragioniamo sui freddi dati che abbiamo a disposizione...
In molti di noi che giriamo regolarmente in pista ci siamo resi conto che non ci sono certo tutte 'ste differenze con Subby e Mitsu e le nostre esperienze non fanno che confermare le indicazioni che emergono dai dati postati...però, dovendo riconoscere che la S3 è senza dubbio un mezzo più civile, si deve anche riconoscere che anche il suo set-up finale è decisamente più tranquillo, pertanto sarà anche relativamente più semplice incattivirlo con opportuni interventi sull'assetto andando a ridurre consistentemente il gap fra questi mezzi...



S3 e Impreza?
Chiedete a AndreaspecC, che ce le ha tutte e due...:happy:
La Spec C è la Spec C, è un altro pianeta, ma anche rispetto alla normale STI! Parlando invece di S3 e STI, le differenze ci sono, come detto una è una macchina molto più civile, l'altra tutta ali e prese d'aria...certo che per come è conciata sarebbe lecito aspettarsi maggior differenza in termini di resa...

- Black Hawk -
06-08-2009, 22:33
La Spec C è la Spec C, è un altro pianeta, ma anche rispetto alla normale STI! Parlando invece di S3 e STI, le differenze ci sono, come detto una è una macchina molto più civile, l'altra tutta ali e prese d'aria...certo che per come è conciata sarebbe lecito aspettarsi maggior differenza in termini di resa...

eheheh :biggrin:.. Vero...:biggrin:

scara73
07-08-2009, 07:41
Guarda, per il dritto non servono confronti, come dici tu basta fare il rapporto massa/potenza e il gioco e fatto...
Per quanto riguarda fra le curve, sì, la differenza c'è, ma non è abissale:

http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=4811f11a264b2&car2=459a7e3125a10
http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=473cd227107b2&car2=459a7e3125a10
http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=48ba6e663e397&car2=459a7e3125a10
http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=459a7e3125a10&car2=473d6bc1a1069



Ciao quattrosport, non ci conosciamo ma leggo che sei una persona molto competente :wink:
Leggendo i tempi dei giri in pista della X MR (pesa oltre 100Kg in piu della S3 e la SST pesa quasi 1600Kg!!!) paragonata alla S3 vedo
Track Lancer Evo X MR S3 (8P)
Hockenheim Short 1:17.8 1:17.5
Autozeitung test track 1:41.6 1:46.0
Circuit de Nevers Magny-Cours 1:28.88 1:30.31
Autopartner Test Route 1:10.18 1:11.85
Inta 1:14.05 1:14.37

La S3 contro la somaro nuova che pesa sempre un botto invece
Hockenheim Short 1:17.5 1:18.3
Balocco 3:01.19 2:57.72
Serres Racing Circuit 1:37.10 1:36.5
Circuit de Nevers Magny-Cours 1:30.31 1:28.04

E' vero che la differenza è pochi secondi, diciamo pure in media 2 secondi a pista di quasi 2 minuti con una media di 1 secondo al minuto.
Quando in formula uno leggiamo tali differenze il primo commento che facciamo è "sta facendo un altro sport!!!!"
A mio modesto parere la differenza c'è ed è sensibile come è anche giusto che sia visto che l'obiettivo del costruttore è anche diverso nelle due macchine.
LA S3 piu daily use
La mitsu (non fatemi scrivere della somaro che la odio!!!! :biggrin:) più estrema per rally
Se guardate i consumi medi di benzina, gomme, tagliandi e tutto quello che ci va dietro beh la differenza tra mantenere una S3 e un mitsu è decisamente diversa.
Io non le paragonerei, terrei le qualità dell'una e dell'altra separate ma non le metterei a confronto perche non sarebbe giusto!
E' come paragonare la mia delta con una mitsu, non c'è storia, la rovino :tongue::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

biggio
07-08-2009, 15:01
x me come gia scritto non si possono paragonare queste auto. un's3 ha rifinitutre che le altre se le sognano e anche se va un pelo meno chi se ne frega! io nn girerei mai con un deltone x esempio, pero i gusti sono gusti

quattrosport
07-08-2009, 18:41
Ciao quattrosport, non ci conosciamo ma leggo che sei una persona molto competente :wink:

Ti ringrazio, ma non è un giudizio concretamente realistico :sad:, a voler essere generosi, diciamo piuttosto che sono una persona curiosa, precisa :huh: ... :biggrin:




Leggendo i tempi dei giri in pista della X MR (pesa oltre 100Kg in piu della S3 e la SST pesa quasi 1600Kg!!!) paragonata alla S3 ...
non fatemi scrivere della somaro che la odio!!!! :biggrin:
Parlando di pesi bisogna essere precisi e si deve dire che la S3 come kerb (o curb) weight pesa circa 1500 kg, secondo le rilevazioni di Auto, la S3 pesa 7 kg in più della STI (my 2008), la EVO X è un po' più pesante, ma il peso comunicato di 1600 kg è con il pilota a bordo, in realtà il vantaggio di peso in favore della S3 è inferiore a 40/50 kg, in ogni caso entrambe le jap hanno un rapporto massa/potenza discretamente migliore della S...




E' vero che la differenza è pochi secondi, diciamo pure in media 2 secondi a pista di quasi 2 minuti con una media di 1 secondo al minuto.
Quando in formula uno leggiamo tali differenze il primo commento che facciamo è "sta facendo un altro sport!!!!"

In questo casso non sono molto d'accordo, sarà anche vero che per una F1 un secondo al giro è un distacco abissale, ma, credimi, andare a Varano e prendere 1" non è nulla di eclatante, è un gap colmabile con gli angoli "giusti" o con un kit di barre, per non parlare delle gomme, quasi tutte le prove della S3 sono state fatte con le Continental SC2 :sick: (buona gomma per un TDI), sai anche tu quanto può influire una gomma, oltretutto se da 245 (jap) invece che 225 (S3)...non sei convinto? :unsure: Guarda una macchina come la TTS, stesso layout sospensivo della S3, motore, trazione, ma una sessantina di kg in meno, più bassa e soprattutto con gomme da 245 o 255:wink::

http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=47874cf1611ae&car2=473d6bc1a1069&excludewet=true

http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=48ba6e663e397&car2=47874cf1611ae

...è considerata una macchina da...aperitivi :ohmy: dai puristi delle jap, sarà anche, ma allora diciamo che si va al bar più velocemente che con quelle...:laugh:



A mio modesto parere la differenza c'è ed è sensibile come è anche giusto che sia visto che l'obiettivo del costruttore è anche diverso nelle due macchine.
LA S3 piu daily use
La mitsu (non fatemi scrivere della somaro che la odio!!!! :biggrin:) più estrema per rally
Se guardate i consumi medi di benzina, gomme, tagliandi e tutto quello che ci va dietro beh la differenza tra mantenere una S3 e un mitsu è decisamente diversa.
Io non le paragonerei, terrei le qualità dell'una e dell'altra separate ma non le metterei a confronto perche non sarebbe giusto!

A mio parere, entriamo nell'ambito delle libere opinioni, non misurabili, quantificabili, e se devo dire la mia, non posso fare a mano di fare alcune considerazioni.
Le giapponesi (EVO & Subby), in questi ultimi anni si sono progressivamente arricchite di contenuti tecnologici volti a migliorarne le (scarse) qualità in materia di comfort, sicurezza, godibilità quotidiana; tutto ciò ha però avuto come rovescio della medaglia che l'evoluzione tecnologica è riuscita nella migliore delle ipotesi a non peggiorare le performance che queste macchine riuscivano già ad esprimere una decina di anni fa.
Non tifo per Audi, se devo dirla tutta le jap di cui parliamo sono sempre state i modelli di riferimento per il mio concetto di auto sportiva, ma ad Audi si deve riconoscere che invece in questi anni ha migliorato costantemente i propri modelli, in particolar modo riuscendo a migliorarne le performance senza ridurne i buoni livelli di comfort, qualità complessiva e godibilità quotidiana...alcuni esempi? Guardiamo la S3: la 8P pesa, kg più kg meno, quanto la 8L, è un risultato non da poco considerato il generale aumento di peso che ha caratterizzato la produzione automobilistica di grande serie in questo ulttimo decennio, se aggiungiamo che nella ricetta è stato messo un motore finalmente 2 litri, miglioramenti consistenti a livello telaistico e del sistema di trazione ed ecco che si riesce a capire come ci si possa muovere nella direzione giusta...lo stessa vale per la TT, era considerata una macchina da aperitivi, ora i tempi che mette giù parlano da soli, senza tante chiacchiere, alettoni e prese d'aria...:biggrin: