PDA

Visualizza Versione Completa : Full SDS Voice Control



Griecos71
17-05-2008, 08:55
Ragazzi riporto sul nuovo forum una discussione già trattata sul vecchio. Avrei bisogno di un aiuto.

Ho montato il MIC con l'SDS.... che spettacolo funziona tutto (grazie ad Alberto e Guido:wink:)... certo il costo del MIC in conce è stato veramente eccessivo (96 euro MIC + Scatola contatti senza filo)... pero' sono contento...

L'unico problemino che sto riscontrando è che quando devo impostare con l'SDS o il Paese o la via sulla navigazione la signorina sfarfalla abbastanza.... nel senso che quando pronuncio per esempio il nome della via non mi viene mai fornita nella lista quella che ho richiesto...

Dire mai vuol dire essere ottimisti... praticamente fino ad oggi non sono riuscito ad impostare una destinazione giusta con l'SDS....

Da che puo' dipendere?

Devo regolare qualcosa? Forse via VAG sul MIC?

HELP :unsure:

Griecos71
17-05-2008, 19:07
Ho provato a dettare una lettera per volta e sulle Località (città) va un po' meglio, almeno sono riuscito a far scrivere ROMA:blink:

Per le vie mi devo ancora specializzare:tongue:

Paky
18-05-2008, 11:18
devi dire sia il paese che la via dettando lettera per lettera. se devi dire "milano" devi dire M-I-L-A-N-O. non puoi dire tutti insieme altrimenti è normalissimo che non ti capisce.. poi lo devi dire anche abbastanza veloce, non un razzo pero :D cmq chiedi l'aiuto tramite voce così la tipa ti fa l'esempio e capisci anche la velocità con qui devi dire le lettere.. se devi andare in "centro" invece puoi dire direttamente la parola tutta insieme.

maske
18-05-2008, 11:50
su questo allora devo elogiare il sistema mercedes presente sulle ultime classe C
anche con discreto disturbo sonoro della velocità o di altro
e pronunciando tranquillamente come se si stesse parlando (solo a voce + alta)
il computer recepisce bene la località e questa appare sempre nelle possibilità....

Griecos71
18-05-2008, 21:29
Si avevo capito che dovevo dire le lettere una per una.... per il paese e per la città tutto funziona... il problema si presenta sulle vie.... ghhhh.... ma devo dire pure VIA davanti al nome?

Mi sembro stupido a chiedere queste cose ma credetemi non azzecca un nome cavolo:icon_dho:.... e se è così che valore aggiunto ha... bho forse sono io che mi mangio le sillabe e pure non mi pareva... :unsure:

E poi ho notato che quando dai un comando tipo: "Interrompi Navigazione" ti si interrompe lo SPEAK del tasto ptt e per dare un altro comando devi di nuovo rispingere il tasto...
Certo sarebbe stato piu' comodo se avessero messo un tempo minimo entro il quale potevi dare un altro comando oppure annullare..... Vabbè non si puo' avere tutto...:smile:

mastaro
19-05-2008, 00:23
è possibile pronunciare il cap e dire tutti i numeri in una sola volta

steven79
12-06-2008, 17:00
Mi accodo...non trovando più l'altra discussione...
Ho rns-e e bluetooth, e anche volante multifunzione.
Vorrei montare sds...Ma ho paura di invalidare la garanzia...
Se non erro ci sono solo dei fili da tirare? E codificare in VAG???
Purtroppo non me ne intendo molto...e non saprei da chi farmi fare il lavoro per bene...
Però trovo la cosa molto utile...in particolare per il telefono...:sad:

carmin72
12-06-2008, 18:45
beh, anche io ho + o - lo stesso problema; diciamo però che ho trovato un sistema + efficace e cioè, invece di pronunciare la lettera "L" dico "elle", altro esempio per dire Roma "erre o emme a" e cos' via
prvare per credere

Franco1447
29-07-2008, 13:36
Ciao a tutti mi ricollego a quanto letto nel forum precedente ma sempre nella sezione relativa all'SDS.
Vorrei attivare l’SDS intercettando il cavo del microfono del BT e facendolo transitare nell’RNS-E, fino qui nessun problema. Veniamo alla parte software dopo aver preso i file dal mio disco originale dell’aggiornamento alla ver. 0650 e opportunamente modificati come descritto alla pag.1 masterizzo con nero un CD ISO. Poi inserisco il CD al posto del dvd e aspetto i due riavvi? Reinserisco il DVD 0650 originale? Modifico tramite VAG COM le configurazioni. Fino a qui è tutto corretto?
Quello che non capisco è se i file da prendere sono nel mio DVD o sono da scaricare dal link di pag.1? Perchè nel forum si parla di DVD di aggiornamento e DVD mappe 2005-1/2 o 2007-1/2 etc.. io ho un DVD originale 2008 che mi ha fatto l’aggiornamento e ha le mappe dell’europa centrale !!!
Grazie delle vostre preziose risposte

lyodf
31-07-2008, 14:04
Ciao a tutti mi ricollego a quanto letto nel forum precedente ma sempre nella sezione relativa all'SDS.
Vorrei attivare l’SDS intercettando il cavo del microfono del BT e facendolo transitare nell’RNS-E, fino qui nessun problema. Veniamo alla parte software dopo aver preso i file dal mio disco originale dell’aggiornamento alla ver. 0650 e opportunamente modificati come descritto alla pag.1 masterizzo con nero un CD ISO. Poi inserisco il CD al posto del dvd e aspetto i due riavvi? Reinserisco il DVD 0650 originale? Modifico tramite VAG COM le configurazioni. Fino a qui è tutto corretto?
Quello che non capisco è se i file da prendere sono nel mio DVD o sono da scaricare dal link di pag.1? Perchè nel forum si parla di DVD di aggiornamento e DVD mappe 2005-1/2 o 2007-1/2 etc.. io ho un DVD originale 2008 che mi ha fatto l’aggiornamento e ha le mappe dell’europa centrale !!!
Grazie delle vostre preziose risposte

Franco visto che sei di Roma anche tu, se la prossima volta che ci sincontra, tutti assieme ti porto il cd con caricata sopra già la versione di FW (660) adatta ad adttivare l'SDS sul tuo navi.
L'ultima volta ho agiornato due navigatori così on fly...
Poi magari procediamo anche con al ricodifica del vag..

Un saluto
Enrico

steven79
31-07-2008, 14:17
Ahhh.....perchè non sto dalle parti di Roma, porca miseria!!!! :sad:

S3-Diego
31-07-2008, 14:17
3 navigatori... io l'ho fatto dopo a casa e con tranquillante inside!!!! funzica alla perfezione :laugh:

Franco1447
01-08-2008, 14:02
Enrico ti ringrazio, è una buona idea!!
Comunque la mia sintesi era corretta?

lwizard
07-08-2008, 15:41
Salve,

ho il volante multifunzion e vi chiedo se dopo aver eseguito la procedura per attivare l'sds il pulsante sul volante funziona o richiede qualche altra procedura?

Un'altra domanda, la mia audi ha l'rns-e alla versione 0550, posso fare direttamente l'aggiornamento alla 0650 o devo fare anche lo 0600?


Grazie

Franco1447
10-08-2008, 15:49
Ho appena finito la modifica sul cablaggio del microfono e ho installato il software. TUTTO PERFETTO!!!! Funziona alla grande!!
Vorrei sapere se esiste una lista dei comandi vocali che l'SDS riconosce.
GRAZIE a tutti per la pazienza

bn86
10-08-2008, 16:25
Ho appena finito la modifica sul cablaggio del microfono e ho installato il software. TUTTO PERFETTO!!!! Funziona alla grande!!
Vorrei sapere se esiste una lista dei comandi vocali che l'SDS riconosce.
GRAZIE a tutti per la pazienza

Si, basta che tu pronunci AIUTO al comando vocale, che una signorina ti elenca tutte le opzioni.:wink:

Un consiglio che ti posso dare è di aggiornarlo alla 0660 e cioè SW-660 guarda questo link....http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=2824

L'aggiornamento a 660 è specifica per l'SDS...

dago82s
10-01-2011, 22:15
Franco visto che sei di Roma anche tu, se la prossima volta che ci sincontra, tutti assieme ti porto il cd con caricata sopra già la versione di FW (660) adatta ad adttivare l'SDS sul tuo navi.
L'ultima volta ho agiornato due navigatori così on fly...
Poi magari procediamo anche con al ricodifica del vag..

Un saluto
Enrico





Ciao enrico, questo aggiornamento vale anche per l' rns-e mmi?vorrei attivare l'sds, mi sai indicare chi puo' aiutarmi qui a roma?grazie tante!!!!

---------- Post added at 22.15.32 ---------- Previous post was at 22.12.16 ----------


Franco visto che sei di Roma anche tu, se la prossima volta che ci sincontra, tutti assieme ti porto il cd con caricata sopra già la versione di FW (660) adatta ad adttivare l'SDS sul tuo navi.
L'ultima volta ho agiornato due navigatori così on fly...
Poi magari procediamo anche con al ricodifica del vag..

Un saluto
Enrico



ciao enrico, volevo sapere se il sw 660 vale anche per l'rns-e mmi e se attiva l'sds, se cosi' non fosse sai dirmi chi a roma puo' aiutarmi per attivare le funzioni vocali? grazie tante :-)

BGM2002
11-01-2011, 16:11
Salve una domanda...io ho novi 2009 cio 192 con bt.....
Ora ho preso un navi 193 c con full sds già codificato..pronto da montare....
La mia domanda è...l'sds è già attivato una volta ricollegati tutti i cavi o bisogna fare qualcheattivazione strana????

marco_3d
20-12-2011, 17:43
ciao Franco, riguardo al funzionamento per l'sds, vorrei sapere che tipo di modifica bisogna fare sul cablaggio del microfono. anche io ho il problema che non riesco a comunicare le impostazioni vocali sia per la navigazione che per telefono.
grazie!

Faratech Srl
20-12-2011, 17:54
Ciao Marco,

semplice, bisogna prendere i 2 fili che dal microfono vanno alla centralina bluetooth, interromperli e mandarli al navigatore nei contatti del mic-in.
Poi bisogna uscire dal navigatore con 2 fili dal mic-out e ricollegarsi ai fili tagliati dalla parte che va alla centralina bluetooth.
Ossia il microfono va collegato direttamete al navi nel mic-in, e il navi alla centralina bluetooth partendo dall'uscita mic-out.
Poi si codifica la vettura opportunamente.
Naturalmente il navi deve essepre abilitato per sds, se no non serve a nulla.
Se vuoi quando vieni per i fari, vediamo anche questo.

Ciao.

marco_3d
20-12-2011, 20:09
ciao Gabry,

ok facciamo come hai detto tu.. quando vengo su per i fari vediamo anche questa cosa. visto che è tutto installato mi piacerebbe usufruire anche di questa (comoda) funzione.
ma non capisco una cosa.. questa procedura che mi hai elencato è d'obbligo per far funzionare il bt? cioè. tutti quelli che intendono installarlo c'è da fare questa modifica ai collegamenti?

Grazie!
a presto!

Faratech Srl
21-12-2011, 10:43
No, il BT può essere già attivato per il controllo vocale se hai il volante multifunzione con il tasto apposito.
Sono i comandi vocali per il resto del funzionamento dell'rns-e (ossia la funzione SDS) che comporta la modifica del cablaggio e l'installazione di un firmware che supporta l'sds.

steven79
21-12-2011, 23:20
Faratech (Stefano?!)....non capisco più nulla: Io ho navi, bluetooth con porta telefono e volante multifunzione tutto oem dalla casa = dovrebbero funzionarmi i comandi vocali per il telefono?
Se si, allora ho problemi! :wacko:

Faratech Srl
23-12-2011, 11:59
Ciao Steven,

devi attivarli con il vag per farli andare. Per i comandi del telefono non necessiti di modifiche elettriche.

steven79
23-12-2011, 16:01
Ho capito, grazie!

Allora "non mi resta" che trovare qualche anima pia in zona Treviso che mi possa codificare col Vag...

Grazie della spiegazione!