PDA

Visualizza Versione Completa : ARIA CALDA SOTTO IL CRUSCOTTO.....



Pefonso
07-08-2009, 01:22
Ciao a tutti,

ho comprato da poco una A4 avant 3.0 TDI quattro di Giugno 2006 e devo dire di essere enormemente soddisfatto.
Il motore è favoloso....quasi non si sente, assetto e meccanica sono stupendi e la macchina è agile come la mia precedente A3, ma con quasi il doppio dei cavalli.....
Una sola cosa non mi convince:
Viaggiando senza aria condizionata ( col clima in ECON intendo ) dopo i 60 KM/H si avverte una fuoriuscita di aria calda proveniente dalla zona sotto il piantone di sterzo e sui pedali e in minor misura anche vicino al selettore per le luci di posizione/anabbaglianti/fendinebbia. in questi giorni dove le temperature vanno dai 28 ai 38 gradi devo dire che non è proprio gradevole anche con i vetri completamente abbassati...... magari quest'inverno potrà rivelarsi un vantaggio.....:happy:
Non credo sia una cosa normale, ma volevo sapere se qualcuno di voi ha lo stesso problema e se ha consigli utili.......

leellah
07-08-2009, 09:47
Bah, propriamente aria calda non direi... piuttosto sento scaldarsi il tunnel centale, ma non so dirti se sia dovuto al cambio, al Torsen o semplicemente ai cat.

Pefonso
07-08-2009, 10:26
Si, il tunnel centrale è sempre stato caldo.....soprattutto d'estate e dopo mezz'oretta di marcia, e questo su tutte le auto che ho avuto.....
Questa invece è proprio aria che sembra provenire dal motore.....infatti si sente solo sopra una certa velocità perchè probabilmente è spinta all'interno da qualche parte.......
Forse c'è qualche pezzo montato male dietro il cruscotto in prossimità del vano motore....... BOH......:unsure:

Badabimbumbè
25-08-2009, 17:01
Ciao,
il tuo post mi tranquillizza. Anch'io ho una A4 3.0 TDI avant quattro Tiptronic e anch'io ho avvertito lo stesso fastidioso calore al tunnel centrale. L'ho fatta controllare in Audi e mi è stato detto che sono i catalizzatori: niente da fare, ce lo dobbiamo tenere, ma almeno sappiamo che è normale.
Quanti chilometri ha precorso la tua ???

LELLO
25-08-2009, 17:47
LEGGEVO I VOSTRI POST E QUESTA COSA DELL'ARIA CALDA MI LASCIA ABBASTANZA PERPLESSO VISTO CHE STO X PASSARE ANCHE IO AD UN' A4 AVANT E ATTUALMENTE POSSEGGO UNA MB E MAI HO AVUTO DI QUESTI PROBLEMI...POI X UN 'AUTO DA 50 MILA EURO IN SU A SECONDA DEGLI OPTIONAL SENTIRSI DIRE KE E' NORMALE E DIPENDE DAI CATALIZZATORI E' DAVVERO ASSURDO...UNA RISP. SIMILE NON LA DANNO NEPPURE IN FIAT..

leellah
25-08-2009, 23:08
ATTUALMENTE POSSEGGO UNA MB E MAI HO AVUTO DI QUESTI PROBLEMI...

Sì ne avrai avuti degli altri...:biggrin:

PS: magari scrivi in minuscolo... così stai urlando...:wink: