PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTOO URGENTE NON PARTE PIU



Aeroxevo
07-08-2009, 19:41
Ragazzi è veramente urgente...se non parte vacanze rovinate NOOO...oggi ho fatto cambiare fitlro gasolio dal meccanico...la makkina ha fatto un po di fatica a partire mentre eravamo dal meccanico ma è partita....arrivati acasa l'abbiamo spenta e dopo un'ora non è piu ripartita....ho provato a mettere il gasolio nel filtro...il motore continua a succhiarselo ma non parte neanche morto ...tra un po se ne va anche la batteria NON CI CREDO CHE SFIGA


Datemi una dritta su cosa fare è VERAMENTE URGENTE!!

PS:LA MACCHINA è UN AUDI A6 2.5 TDI V6 QUATTRO TIPTRONIC

Mark-A3
07-08-2009, 21:05
non vorrei portarti sfiga ma potrebbe essere rotta la pompa del gasolio...:ph34r: cosa molto nota per questo motore:dry:

o potrebbe essere che i tubi del gasolio quelli in ferro dove vanno agli iniettori siano vuoti e l'auto non parte neanche a piangere...mi è sucesso anche a me...quindi devi provare ad allentarli e dare una messa in moto finche esce il gasolio(attento che esce ad alta pressione)quando esce avvita e riprova...

wincents
07-08-2009, 21:26
tranquillo sicuramente ha preso aria l'impianto.............attacca i cavi della batteria e continua!!!

Aeroxevo
08-08-2009, 15:23
ragazzio ho risolto...ci ho pensato tutta la notte non riuscivo a prendere sonno......poi mi è venuta un'idea...ho staccato il tubo che va alla pompa e gli ho messo dentro il gasolio ....al secondo colpo è partita...poi ho collegato il tubo al filtro...ho fatto 50 km è adesso va benissimo!!la mia prima esperienza da meccanico è andata bene ahah....


comunque non mi spiego una cosa....appena avviato il motore è rumoroso...poi faccio qualche metro e all'improvviso diventa silenzioso e tira molto bene.......come mai???

markus568
10-08-2009, 23:15
questo succede perchè pochi si ricordano che quando si cambia il filtro oppure si rimane senza gasolio e l'impianto si svuota è necessario girare la chiave e accendere solamente il quadro e lasciare tutto li per qualche minuto (3/4 minuti) dopo di che avviare la macchina.