PDA

Visualizza Versione Completa : alleggerire la rs4..



ale#5
11-08-2009, 09:17
non ho trovato altre discussioni a riguardo, se ce ne sono già chiedo scusa, chiudete pure (e magari gentilmente indicatemi la discussione :))
cmq, ieri stavo guardando qualche video sul tubo della rs4 e sono andato a cercarmi qualche dato sulla macchina, notando il peso abbastanza elevato che supera i 1700kg..
cosa si potrebbe fare per abbassare un pò il peso (a tutto vantaggio di prestazioni, consumi e maneggevolezza)?

leellah
11-08-2009, 09:32
Qui una discussione, rimasta allo stato "embrionale":
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=8659

Mi ripeto...

- eliminare panca posteriore
- sedili a guscio in carbonio
- fonoassorbenti
- albero di trasmissione in carbonio
- freni ceramici (ma non solo...)

se vuoi fare sul serio...

PS: non ti dico di togliere il clima... sarebbe troppo!!!

L'idea della panchetta post era per la cabrio, chiaramente.
A quanto già proposto aggiungo, ma è già stato detto:

- Frizione e volano
- Cofano motore e altri elementi di carrozzeria in fibra di carbonio
- Cerchi
- Scarico
- Sospensioni

Varie idee sono mutuabili dalle elucubrazioni dei pazzi scatenati con le S3 (Quattrosport, Macs, Teox, Alexmessomalex...)

AlexMessoMalex
11-08-2009, 11:24
Varie idee sono mutuabili dalle elucubrazioni dei pazzi scatenati con le S3 (Quattrosport, Macs, Teox, Alexmessomalex...)
Non è vero, sono loro i pazzi, io non c'entro!
leellah è cattivo, bannatelo al più presto!

leellah
11-08-2009, 11:37
Non è vero, sono loro i pazzi, io non c'entro!
lellah è cattivo, bannatelo al più presto!

:laugh::laugh::laugh:

AlexMessoMalex
11-08-2009, 15:30
:laugh::laugh::laugh:
Non devi ridere lillà perchè ti sto verniciando la macchina fucsia !!!

leellah
11-08-2009, 15:34
Non devi ridere lillà perchè ti sto verniciando la macchina fucsia !!!
:ohmy:

pissy-possy
16-08-2009, 11:47
..eh mi sa che l avevo chiesto io su cosa si poteva fare per allegerirla...anche perche credo che la mia essendo cabrio sia ancora piu pesante delle vostre...pero alla fine ero arrivato alla conclusione che con i soldi che si spendono a fare queste modifiche(mi ero informato anche per comprare un cofano in carbonio dall america:smile:) si puo fare molto molto bene sulle modifiche diciamo "meccaniche" alla macchina...allora ho cambiato strada...quando saro disperato e non sapro piu cosa fare forse....:cooool::cooool:

ale#5
17-08-2009, 15:29
..eh mi sa che l avevo chiesto io su cosa si poteva fare per allegerirla...anche perche credo che la mia essendo cabrio sia ancora piu pesante delle vostre...pero alla fine ero arrivato alla conclusione che con i soldi che si spendono a fare queste modifiche(mi ero informato anche per comprare un cofano in carbonio dall america:smile:) si puo fare molto molto bene sulle modifiche diciamo "meccaniche" alla macchina...allora ho cambiato strada...quando saro disperato e non sapro piu cosa fare forse....:cooool::cooool:

beh però visto che già i cavalli non mancano, penso sia meglio spendere in modifiche che rendano la macchina più maneggevole vista la stazza non indifferente, no?
poi va beh, ovvio che se devo spendere 5000euro (cifra sparata a caso) tra cerchi e quant'altro per farle perdere un peso del tutto esiguo allora sono d'accordo con te nel dire che forse è meglio spenderli sul motore ;)

pissy-possy
17-08-2009, 16:12
beh però visto che già i cavalli non mancano, penso sia meglio spendere in modifiche che rendano la macchina più maneggevole vista la stazza non indifferente, no?
poi va beh, ovvio che se devo spendere 5000euro (cifra sparata a caso) tra cerchi e quant'altro per farle perdere un peso del tutto esiguo allora sono d'accordo con te nel dire che forse è meglio spenderli sul motore ;)

no no hai perfettamente ragione,pero se mi ricordo bene il cofano in carbonio,dall america alla fine mi veniva a costare sui 1700 1800 euro perche costava un sacco di trasporto visto che lo spedivano solo in nave...e va a peso...allora con quei soldi puoi mettere altre cose piu funzionali...io non ho idea di quanto costino i cerchi,tu lo sai piu o meno?non mi sono mai informato,anche perche i miei sono bellissimi...:wub::wub:

leellah
17-08-2009, 22:00
Ecco il vs. cofano...:happy:
http://www.mtm-online.de/en/Audi/RS4-B7/4-2-l-309-kW-420hp-Quattro?FZID=RS4B7Q&KIT=m-2a4mhk002ca

pissy-possy
17-08-2009, 23:14
seeeeeeeeeeeeeeeeee.............5000?????????ma che in carbonio questi me lo devono fare d oro!!!!dai,ma sono matti...ma non si trovano aziende in italia che facciano questi lavori?siamo davvero sempre indietro noi italiani.....

ale#5
18-08-2009, 16:05
Ecco il vs. cofano...:happy:
http://www.mtm-online.de/en/Audi/RS4-B7/4-2-l-309-kW-420hp-Quattro?FZID=RS4B7Q&KIT=m-2a4mhk002ca

mi sembra un tantino eccessivo il prezzo :blink:


seeeeeeeeeeeeeeeeee.............5000?????????ma che in carbonio questi me lo devono fare d oro!!!!dai,ma sono matti...ma non si trovano aziende in italia che facciano questi lavori?siamo davvero sempre indietro noi italiani.....

non vorrei fare pubblicità o cosa, ma c'è un utente del forum che so che lavora il carbonio o qualcosa di simile..scara73..

pissy-possy
18-08-2009, 19:20
ale e gli hai gia chiesto qualcosa in merito?sono appena tornato da una tirata niente male...è sempre lei...non molla mai!unica cosa ho sfrizionato un po in prima sulle mie partenze a razzo e ha fatto un po di puzza per 10 secondi..poi ero anche scappottato si sentiva un bel po!pero è meglio che si abitui!:biggrin::biggrin:

ale#5
18-08-2009, 20:24
ale e gli hai gia chiesto qualcosa in merito?sono appena tornato da una tirata niente male...è sempre lei...non molla mai!unica cosa ho sfrizionato un po in prima sulle mie partenze a razzo e ha fatto un po di puzza per 10 secondi..poi ero anche scappottato si sentiva un bel po!pero è meglio che si abitui!:biggrin::biggrin:

no non gli ho chiesto perchè cmq non ho una rs4, ho aperto il topic giusto per curiosità :)
mi pare che lavori il carbonio, prova a sentirlo ;)

per la tirata, povere gomme :tongue:
mi piacerebbe un giorno provare un mezzo come la rs4..