PDA

Visualizza Versione Completa : Piccolo sfogo! Abitudini di guida



andrea
17-05-2008, 18:51
ODIO GLI ABBAGLIANTI

tra le tante schifose abitudini alla guida di molte persone( cellulare prima di tutto) sto odiando quelli che la sera vanno sempre con gli abbaglianti sparati.. è una cosa di un fastidio terribile. solo una volta il lampeggio di fendi posteriore (o , in seguito , fisso) ha avuto l'effetto desiderato di far riflettere la persona alla guida sull'uso degli abbaglianti, che, sono per me terribili! ma la gente mentre guida a cosa pensa??? :wacko:

Alex
17-05-2008, 19:16
andre che ti è successo? :D

andrea
17-05-2008, 19:19
m'hanno accecato .... :)

Audiman
17-05-2008, 19:33
ODIO GLI ABBAGLIANTI

tra le tante schifose abitudini alla guida di molte persone( cellulare prima di tutto) sto odiando quelli che la sera vanno sempre con gli abbaglianti sparati.. :wacko:

Che dire poi di quelli che in tangenziale o autostrada pensano che le frecce siano un optional durante i cambi di corsia e che debbano essere usate solo dagli indiani Apache? :biggrin:

France'79
17-05-2008, 19:40
Che dire poi di quelli che in tangenziale o autostrada pensano che le frecce siano un optional durante i cambi di corsia e che debbano essere usate solo dagli indiani Apache? :biggrin:

primi fra tutti i camionisti :maad: ... spesso hanno pure lo specchietto retrovisore come optional....:maad:

Audiman
17-05-2008, 19:50
Comunque essere preceduti di notte, magari in colonna, da un imbranato col retronebbia acceso è semplicemente terrificante e spesso non serve a nulla lampeggiargli. :icon_dho: Mah... che stia diventando un optional pure il "cavo" che collega il cervello al volante?:dry::dry:

Adriano
17-05-2008, 19:54
e quelli che viaggiano in corsia centrale a 90km(h con l'autostrada semivuota ritenendo che quella didestra sia solo per i mezzi pesanti ?


il problema è che siamo troppi automobilisti, il problema è la massa

andrea
17-05-2008, 19:55
Comunque essere preceduti di notte, magari in colonna, da un imbranato col retronebbia acceso è semplicemente terrificante e spesso non serve a nulla lampeggiargli. :icon_dho: Mah... che stia diventando un optional pure il "cavo" che collega il cervello al volante?:dry::dry:

pensa ad uno davanti a me col retronebbia acceso gli ho lampeggiato, niente .. metto la freccia, allargo per il sorpasso e lui cosa fa?





si sposta a sinistra per non farmi passare... io ero allibito...

andrea
17-05-2008, 19:56
cmq la cosa + assurda che ho visto è un tizio a 140km/h su corsia di sorpasso (strada a du corsie limite 90) che si stava facendo la barba col rasoio elettrico e lo sbatteva dal finestrino per pulirlo(tra una rasata e l'altra:P)

Audiman
17-05-2008, 20:07
cmq la cosa + assurda che ho visto è un tizio a 140km/h su corsia di sorpasso (strada a du corsie limite 90) che si stava facendo la barba col rasoio elettrico e lo sbatteva dal finestrino per pulirlo(tra una rasata e l'altra:P)

:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin: La cosa sarebbe davvero comica... se non fosse per il fatto che la sicurezza va a farsi benedire:maad:

E pensare che ho il coraggio di criticare la mia fidanzata che si trucca quando è ferma al semaforo :wink:

Audia32
17-05-2008, 20:52
Non è raro vedere gente al volante che legge il giornale...... Gli ritirerei la patente a vita!!!!!!!!

Kame
17-05-2008, 21:14
E pensare che ho il coraggio di criticare la mia fidanzata che si trucca quando è ferma al semaforo :wink:

Beh almeno lei lo fa da ferma...alcune le vedo truccarsi mentre stanno andando!!! :rolleyess:

Kame
17-05-2008, 21:16
Comunque ragazzi non facciamo tutti gli angioletti ora, che le cazzate le facciamo tutti!
Le fanno gli altri così come le facciamo anche noi.

user
17-05-2008, 22:18
primi fra tutti i camionisti :maad: ... spesso hanno pure lo specchietto retrovisore come optional....:maad:


OK....sono pronto a litigare :maad:

Rick
18-05-2008, 02:57
Comunque ragazzi non facciamo tutti gli angioletti ora, che le cazzate le facciamo tutti!
Le fanno gli altri così come le facciamo anche noi.

io spesso mi distraggo con l'autoradio.....
però cavolo, le frecce le uso sempre e se sto andando piano,cerco di agevolare il più possibile chi arriva da dietro e mi vuole superare

maske
18-05-2008, 03:22
Non è raro vedere gente al volante che legge il giornale...... Gli ritirerei la patente a vita!!!!!!!!

io ho visto certi camionisti con libri vari:blink:

gli abbaglianti io x fortuna nn li reputo cosi fastidiosi, ne davanti ne dietro...

Adriano
18-05-2008, 03:27
dipende dagi abbaglianti....provate ad avere dei bixeno puntati dietro :D


per le cazzate fatte da tutti concordo, ma è sul perseverare che non concordo. Se un automobilista mi fa notare (anche non molto gentilmente) il mio errore, accetto, incasso e mi sposto o comunque rientro nei ranghi, quando anche dopo la segnalazione il "pilota" di turno continua nell'arroganza lì NO, non ci sto!

beth84
18-05-2008, 03:53
cmq la cosa + assurda che ho visto è un tizio a 140km/h su corsia di sorpasso (strada a du corsie limite 90) che si stava facendo la barba col rasoio elettrico e lo sbatteva dal finestrino per pulirlo(tra una rasata e l'altra:P)
Assurdo:biggrin::biggrin::biggrin:

marcob89
18-05-2008, 10:11
Io sono sempre più allibito da certa gente.
Ieri avevo uno dietro di me con gli abbaglianti accesi, con una MG ZR con gli Xenon Aftermarket che come minimo erano 8000k. Ho acceso il retronebbia, ma nulla!!

Comunque, anche io sono bastardo alla guida. Mi diverto a non far passare i tamarri...e quelli con le Mini One...1,400cc e 90cv... Anche perchè, capisco stessi andando piano (vado sempre, fuori città, a 90-100kmh con limite 70, ma in totale sicurezza). Se mi urti i nervi sfanalando con la tua One (Polmone) mi incazzo. :laugh:

Paky
18-05-2008, 11:34
cosi si fa marco :D

il discorso abbaglianti non è proprio sempice. se uno ha i bixenon che si autoregolano non può fare niente per abbassarli. a me tante volte mi abbagliano perchè ho i fari alti però che posso fare? non ho la rotellina per abbassarli.. non prendetevela a male con i giudatori quando hanno gli xeno, magari hanno lo stesso sistema e non posso abbassarli. magari sembrano gli abbaglianti e invece sono gli anabbaglianti.. quelli con retronebbia accesso sono da sparare con il fucile :D

marcob89
18-05-2008, 12:00
cosi si fa marco :D

il discorso abbaglianti non è proprio sempice. se uno ha i bixenon che si autoregolano non può fare niente per abbassarli. a me tante volte mi abbagliano perchè ho i fari alti però che posso fare? non ho la rotellina per abbassarli.. non prendetevela a male con i giudatori quando hanno gli xeno, magari hanno lo stesso sistema e non posso abbassarli. magari sembrano gli abbaglianti e invece sono gli anabbaglianti.. quelli con retronebbia accesso sono da sparare con il fucile :D

No, calma, io mi riferivo ai quelli che palesemente si vede che hanno degli xenon aftermarket. I tuoi si regolano di continuo, quelli NO. E i mentecatti alla guida li tengono altissimi. Lì ci vorrebbero due cose:
-Mazzetta per spaccagli i fari finchè non diventano polvere.
-vestirli da leprotti e fare pum pum. (cit necessaria, anche se non intesa nel contesto originario :laugh:)

Caxxo, la levetta c'è, basta usarla!

France'79
18-05-2008, 13:51
Io sono sempre più allibito da certa gente.
Ieri avevo uno dietro di me con gli abbaglianti accesi, con una MG ZR con gli Xenon Aftermarket che come minimo erano 8000k. Ho acceso il retronebbia, ma nulla!!

ce ne sono a palate di questi fenomeni con gli xeno aftermarket a 50000K:maad:.....io in questi casi li faccio passare e poi mi ci piazzo quasi a culo con gli abbaglianti.....vedrai che dopo capiscono che danno fastidio.....:rolleyess:

Rick
18-05-2008, 13:58
io avendo gli aftermarket li abbasso sempre di mezza posizione/ una posizione, vedo tanto e bene ugualmente

alcoholic
18-05-2008, 13:59
io odio quelli che in dritto spalancano gas come Schumacher e in curva decellerano fino a velocità ridicole...
io odio quelli che si immettono per sorpassare i camion e poi gli prende la paura a farlo in curva...
(faccio l'appennino 2 volte a settimana...)

marcob89
18-05-2008, 14:04
ce ne sono a palate di questi fenomeni con gli xeno aftermarket a 50000K:maad:.....io in questi casi li faccio passare e poi mi ci piazzo quasi a culo con gli abbaglianti.....vedrai che dopo capiscono che danno fastidio.....:rolleyess:

Il bello è che sono Viola. Urtano proprio i nervi...
Ieri comunque avevo una Leon Cupra 1,9tdi che tentava di sorpassarmi... Un tamarro che metà sarebbe bastato, era sdraiato sul sedile :laugh:, e, perla delle perle, una lampadina anabbagliante VIOLA e una bianca... :laugh:
Il bello è che il 95% di questi soggetti non sa nemmeno guidarla la macchina... :tongue:

marcob89
18-05-2008, 14:06
io odio quelli che in dritto spalancano gas come Schumacher e in curva decellerano fino a velocità ridicole...

Quando intendo che uno non sa guidare, intendo questo.

maske
18-05-2008, 14:16
io odio quelli che in dritto spalancano gas come Schumacher e in curva decellerano fino a velocità ridicole...
io odio quelli che si immettono per sorpassare i camion e poi gli prende la paura a farlo in curva...


ce ne sono tanti purtroppo di questi soggetti...io conosco uno con una golfV tamarrata 2.0 diesel...ogni volta su una strada ke percorriamo abitualmente ttt 2 cerca di starmi dietro sul dritto e anche di sorpassarmi...poi basta fare una curva a 100 e lui arriva a frenare fino a 80 in modo ridicolo...

Audiman
18-05-2008, 14:26
...quelli con retronebbia accesso sono da sparare con il fucile :D

Bisogna che guardi se tra i possibili accessori Audi da installare aftermarket cia sia un bel cannoncino _alien_alien

Adriano
18-05-2008, 15:20
io odio quelli che in dritto spalancano gas come Schumacher e in curva decellerano fino a velocità ridicole...
io odio quelli che si immettono per sorpassare i camion e poi gli prende la paura a farlo in curva...
(faccio l'appennino 2 volte a settimana...)

d'accordissimo ! tra FI-BO succedde quasi sempre :( il fatto poi e che fanno gli scocciati se magari glielo fai notare con un piccolo lampeggio... come se sisentissero toccati nell'orgoglio, ecco appunto sulle strade andrebbe lasciato a casa l'orgoglio a favore della sola correttezza e occhio alla prudenza.

xsabux
18-05-2008, 15:40
Il bello è che sono Viola. Urtano proprio i nervi...
Ieri comunque avevo una Leon Cupra 1,9tdi che tentava di sorpassarmi... Un tamarro che metà sarebbe bastato, era sdraiato sul sedile :laugh:, e, perla delle perle, una lampadina anabbagliante VIOLA e una bianca... :laugh:
Il bello è che il 95% di questi soggetti non sa nemmeno guidarla la macchina... :tongue:

mmm...sembra la mia descrizione! :maad: ma non ero io! :tongue:

scherzi a parte, anche io ho gli xenon aftermarket (5800k però, quindi luce bianca, non viola) e li regolo sempre in base al carico della macchina per evitare di abbagliare quelli che mi incrociano! e infatti nessuno mi ha mai lampeggiato!

io invece odio con tutto il cuore quelli che mettendo la freccia solo per 1 istante credono di essere in diritto di spostarsi immediatamete dopo senza neanche guardare se arriva qualcuno! non parliamo neanche di quelli che si spostano senza neanche metterla la freccia...e poi quando finalmente riesci a toglierteli dai piedi vedi che parlano allegramente al telefono e magari con l'altra mano si fumano anche la sigaretta. pazzesco...verrebbe voglia di aprirgli il cranio a metà col crick! :icon_dho:

marcob89
18-05-2008, 15:46
mmm...sembra la mia descrizione! :maad: ma non ero io! :tongue:

scherzi a parte, anche io ho gli xenon aftermarket (5800k però, quindi luce bianca, non viola) e li regolo sempre in base al carico della macchina per evitare di abbagliare quelli che mi incrociano! e infatti nessuno mi ha mai lampeggiato!



Ah io non so come sia la tua, ma quella aveva ben poco di originale. :sick:

xsabux
18-05-2008, 15:54
la mia esteticamente parlando, di diverso dall'originale ha:

- oz ultraleggera da 17
- junior kit brembo all'anteriore
- spoilerino lester
- fari posteriori lexus bruniti

per il resto è tutta originale! non mi piace troppo tamarrare l'auto...come se la leon già non lo fosse abbastanza di suo! :biggrin:

marcob89
18-05-2008, 15:55
la mia esteticamente parlando, di diverso dall'originale ha:

- oz ultraleggera da 17
- junior kit brembo all'anteriore
- spoilerino lester
- fari posteriori lexus bruniti

per il resto è tutta originale! non mi piace troppo tamarrare l'auto...come se la leon già non lo fosse abbastanza di suo! :biggrin:

No no, io parlavo di roba in vetroresina da "fiera del tamarro" :sick::sick:
Altro che Junior Kit... :smile:

xsabux
18-05-2008, 16:04
ah ho capito il genere! carrozzone addobbato a uso giostra! odio quelle schifezze...

leellah
18-05-2008, 16:10
io odio quelli che in dritto spalancano gas come Schumacher e in curva decellerano fino a velocità ridicole...
io odio quelli che si immettono per sorpassare i camion e poi gli prende la paura a farlo in curva...
(faccio l'appennino 2 volte a settimana...)

Su strada di montagna questi fenomeni è davvero irritante trovarseli tra i piedi...

Cmq l'Appennino è talmente pieno di velox che mi viene la gastrite tutte le volte che lo faccio (x fortuna raramente), specie in discesa, anche perché il cruise è inutilizzabile...

Adriano
18-05-2008, 16:42
...verrebbe voglia di aprirgli il cranio a metà col crick! :icon_dho:

non esageriamo :wink:

se il problema o la scocciatura è evitabile da parte nostra, cioè sorpassando oppure facendo notare al conducente in maniera gentile il nostro consiglio ok, se all'arroganza rispondiamo con arroganza meglio lasciare la macchina a casa...significa che non siamo maturi per stare in strada nemmeno noi.

Non vorrei mai trovarmi a fare il bullo su strada trovandomi un delinquente che mi sperona....e se vi ricordate fatti di cronaca di questo genere sono già capitati con brutte conseguenze.

In strada ci sono persone che non hanno niente da perdere, io non ho nulla da guadagnare a fare il giustiziere :smile:

xsabux
18-05-2008, 16:49
no, non parlavo solo di fastidio o scocciatura...parlo di reale pericolo quando uno con la freccia si sente in diritto di fare tutte le manovre che vuole senza guardare "perchè ha messo la freccia". gli indicatori di direzione non autorizzano a fare qualsiasi manovra senza aver verificato che non sopraggiunga nessuno....quando a 120-130km\h ti capita di dover tirare un pestone clamoroso sui freni (pregando dio che quello dietro abbia la tua stessa prontezza di riflessi) perchè il protagonista di turno cambia corsia all'improvviso...beh sfido chiunque a parlare solo di fastidio!

faraone
18-05-2008, 17:17
ODIO GLI ABBAGLIANTI

tra le tante schifose abitudini alla guida di molte persone( cellulare prima di tutto) sto odiando quelli che la sera vanno sempre con gli abbaglianti sparati.. è una cosa di un fastidio terribile. solo una volta il lampeggio di fendi posteriore (o , in seguito , fisso) ha avuto l'effetto desiderato di far riflettere la persona alla guida sull'uso degli abbaglianti, che, sono per me terribili! ma la gente mentre guida a cosa pensa??? :wacko:

Concordo al 1000%!!!!!!

faraone
18-05-2008, 17:18
Che dire poi di quelli che in tangenziale o autostrada pensano che le frecce siano un optional durante i cambi di corsia e che debbano essere usate solo dagli indiani Apache? :biggrin:

Concordo anche su questa constatazione .....

Audia32
19-05-2008, 03:01
non esageriamo :wink:

se il problema o la scocciatura è evitabile da parte nostra, cioè sorpassando oppure facendo notare al conducente in maniera gentile il nostro consiglio ok, se all'arroganza rispondiamo con arroganza meglio lasciare la macchina a casa...significa che non siamo maturi per stare in strada nemmeno noi.

Non vorrei mai trovarmi a fare il bullo su strada trovandomi un delinquente che mi sperona....e se vi ricordate fatti di cronaca di questo genere sono già capitati con brutte conseguenze.

In strada ci sono persone che non hanno niente da perdere, io non ho nulla da guadagnare a fare il giustiziere :smile:

Quoto Adriano!!!!!!

DrakePerformance
19-05-2008, 10:18
tralasciando l'uso improprio di fari/abbaglianti(a me ogni tanto mi sfanalano le auto nell'altra corsia...che abbia i bi-xeno alti???...mi mi salutano? che ne so) chi le frecce le paragona alle luci natalizie(per l'utilità che hanno),i retronebbia a ferragosto con 2500km di visibilità,i sorpassi ai camion ecc ecc...tutte cose gia dette in precendenza...
ma c'è una cosa su tutte che mi manda ai matti...è una cosa che in Italia il 95% degli automobilisti fa...è un comportamento stupido...e penso che derivi da una sorta di EGO per cui : BISOGNA STARE IN CORSIA DI SORPASSO!!!
sempre e comunque,che ci sia un convoglio di pagani zonda che sfanala,che sia la polizia,la bedana o la slitta di babbo natale....la corsia di sorpasso è il posto piu bello per guidare,sulla corsia di sorpasso posso sognare di essere alla guida di una bella ferrari e quelli che stanno dietro non riescono a sorpassarmi...(effettivamente la macchina del "genio" aumenta di velocità grazie all'onda durto della massa di bestemmie e insulti di quelli che stanno dietro...) questi fenomeni su strade a 3/4 corsie stanno in sorpasso,magari a 100/110kmh...irremovibili.
questo porta a comportamenti sconsiderati tipo percorrere 10km senza davanti nessuno in corsia lenta a x30kmh...

Macs
21-05-2008, 11:06
Odio quelli che per fare manovra nei parcheggi ti lasciano una bella bolla bianca sul paraurti posteriore con graffi cosi' profondi che non basta il polish, ma c'e' proprio bisogno di portarla in carrozzeria...
E mai che succeda un giorno qualunque, sempre il giorno prima di partire per un bel week end lungo, cosi' me lo faccio tutto con il paraurti rovinato...
:maad::maad:

andrea
24-05-2008, 11:03
sarò io che avrò sfiga ma anche ieri sera una bella clio con xenon aftermarket ha deciso ke la sua missione era accecare gli altri e fregarsene altamente! spero ( ma nn succederà mai) che lo fermi una pattuglia... nn si possono mettere i fare e non regolarli un minimo cavolo:icon_dho: