PDA

Visualizza Versione Completa : Cigolio posteriore...



Audinew
11-08-2009, 14:34
E' da qualche giorno che nella mia A4 Avant sento un cigolio all'altezza dello schienale del sedile posteriore :maad: non vi dico che gioia....nel tempo sta aumentando e dovrebbe essere qualcosa che si sta allentando all'incirca sotto il piccolo ripiano in plastica dove passa la cintura di sicurezza post dx e che arriva fino al portellone... non riesco cmq a capire come poterlo smontare :rolleyess: c'è qualcuno che può aiutarmi o darmi indicazioni dove poter trovare qualcosa. Grazie :biggrin:

damiano1983
11-08-2009, 16:14
Hai per caso di recente abbassato lo schienale posteriore?? Potrebbe essere l'aggancio che fa attrito...prova a ingrassarlo....magari xò è una cagata... :ohmy:

robertb77
12-08-2009, 00:42
Ti racconto quello che è successo a me, potrebbe esserti utile, ho una A4 avant del 2004, appena comprata, silenzio perfetto, essendo usata ho deciso di pulirla radicalmente, lavando anche la moquette, dopo circa un mese un cigolio da imbestialire chiunque, sembrava venisse dallo schienale, poi dal portellone, le ho provate tutte ma niente. Poi un'illuminazione, i perni degli schienali ribaltabili che fanno da cerniera pulendo la moquette si erano bagnati e asciugandosi cigolavano. Due spuzzate di sprai al silicone e miracolooo.........

Audinew
14-08-2009, 14:18
Ragazzi problema risolto!! grazie del suggerimento...a volte la soluzione è molto più semplice, avrei voluto smontare tutto dal sedile posteriore al portellone...grazie dal profondo del mio sistema nervoso!!
Buon ferragosto!!

damiano1983
14-08-2009, 16:15
Alla fine cos'ha fatto?? E dove?? :wink:

Audinew
15-08-2009, 13:31
Hai ragione...problema risolto grazie all'olio spray al silicone sugli agganci dello schienale ed è sparito tutto!!!
Cmq era iniziato tutto dall'abbassamento dello schienale posteriore come avevate ipotizzato, peraltro senza nessun lavaggio solo sgancio e aggancio, e naturalmente andava peggiorando di giorno in giorno...sembrava di stare in una Fiat...poi la solidità dell'aggancio non dava assolutamente l'idea che il rumore potesse venire da lì...grazie veramene di cuore!