PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbi, domande e riflessioni sulla mia futura S3



SigurRos
11-08-2009, 19:10
Ciao a tutti,
manca ancora qualche mese all'ordine della mia futura S3 (credo fine Dicembre/inizio Gennaio...regalo di natale, ma già non vedo l'ora :wub:), ma vorrei già iniziare a togliermi (o quantomeno a chiarirli un po') qualche dubbio che mi accompagna in questa lunga attesa. Giusto per sentire altre opinioni e consigli...

Inanzitutto: Sportback o 3 porte, questo è il dilemma.
Esteticamente sono, per me, quasi alla pari. Considerando la possibilità del tetto panoramico, che mi piace non poco, e che con il colore e i cerchi giusti è cattiva e sportiva quanto la 3p, leggera propensione alla SB. Anche un po' di spazio in più non mi dispiacerebbe, ma ho 21 anni, non è fondamentale, per quanto in estate sono solito fare lunghi viaggi in auto e quindi non mi dispiacerebbe (quest'anno partiamo per l'Olanda con una Volvo C30, che di spazio ne ha pochissimo...ma ci sta più o meno tutto). Le prestazioni sembrano essere praticamente identiche, quindi sono tranquillo da questo punto di vista...però, la sensazione di guida? Mi piacerebbe avere un'hatchback parecchio sportiva: con la 3p so già che le mie attese sarebbero ben attese, con la Sportback ho dei dubbi. Sono sicuro che non cambierà nulla, è solo un'impressione mia, però vorrei avere delle conferme che tra S3 [:wub:] 3P e SB non ci siano grosse differenze di guida. Qualcuno ha esperienze con entrambe? Ovvio, sono sensazioni di guida personali...però mi farebbe piacere sentire delle opinioni. Poi, chiaro, dovrò provarla io di persona per togliermi veramente il dubbio.
Altra cosa: sulla SB i sedili a guscio come stanno esteticamente parlando? Qualcuno ha qualche foto?

Punto 2...molto soggettivo, ma tant'è: il colore.
Non che voglia farmi notare a tutti i costi, considerando comunque l'S3 [:wub:] attira l'occhio già di suo. Però mi sono innamorato di questa foto pescata qui sul forum:
http://img195.imageshack.us/img195/5125/31124215797f381effbd.jpg (http://img195.imageshack.us/i/31124215797f381effbd.jpg/)
Con il pack nero è cattivissima, e siccome il mio spirito è abbastanza "sporty", ma preferisco Audi a Subby e Mitsu per questioni soprattutto di praticità ed estetica, sarebbe adatto a me. Altri come lo vedono?
Ho paura solo che possa stancare, perchè comunque non è di certo un colore elegante (maddai? :tongue:). Però, anche se fosse, è un colore Audi Exclusive nonostante sia stato usato per un'esposizione ufficiale Audi? Nel configurator non c'è (nemmeno in quello tedesco), e spendere 2.300€ per il colore mi seccherebbe un pochino... (anche perchè vorrei stare dentro i 49.000€ che mi sono prefissato appena ho deciso ufficialmente per l'S3 [:wub:]).
Con i superleggera per me esce una cosa fantastica.

Di veramente sicuro so solo che sarà ovviamente manuale, anche se vorrei provare questo tanto decantato S-Tronic per curiosità. Premettendo che di cambi automatici o robotizzati, come in questo caso, che siano non ci capisco nulla, la sua funzione manuale viene gestita con delle palette dietro al volante, o ho capito male io? Sembrerebbe interessante nel caso, ma non credo faccia per me :ph34r: Però dovrò provarlo obbligatoriamente.
Optional sui quali punterei sono, a parte il tetto panoramico nel caso della SB o il tettuccio normale nel caso della 3p, il pacchetto Look nero, specchietti retrovisivi esterni ripiegabili, vetri laterali posteriori e lunotto oscurati, pacchetto luci interne, volante appiattito non multifunzione. Lascerei gli inserti interni in lacca lucida nera e non quelli in alluminio. Per il resto, tra impianti audio e navigatori preferirei fare io piano, piano senza prendere nulla: mi piace smanettare.
Pareri e opinioni sugli optional (cosa lascereste al mio posto, cosa aggiungereste) di voi fortunati che già avete tra le mani l'S3? [:wub:]
Potete darmi qualche chiarimento sull'utilità eventuale dell'assistenza alla partenza in salita? (non mi piacciono queste cose, di solito, ma siccome ho recentemente bruciato una frizione [:sick:]...se può essere utile, ben venga). Ho letto sul Glossario Audi, ma se ci sono esperienze dirette per me è meglio.
E invece il pacchetto luci interne? Avete a portata di mano delle foto che le evidenziano per vedere come sono?

Credo di non aver dimenticato nulla...scusate la lungaggine, ma la scelta di un auto è sempre qualcosa di complicato, anche perchè Lei mi dovrà accompagnare per molti anni. E anche se l'attesa sembra luuuunghissima, ma anche di più, il tempo per decidere su delle cose che mi accompagneranno per molto è in realtà talmente poco che non è facile.
Un ringraziamento anticipato e sentito a tutti coloro mi aiuteranno o daranno semplicemente la loro opinione...prima o poi vi offrirò una birra (o una fanta, vedete voi :iconcool:).

LUPIN
11-08-2009, 19:48
allora.. innanzitutto ti dico che nel 2010 uscirà la nuova A3 a quanto pare.. e quindi attento ad ordinarla a gennaio perchè se poi ti arriva dopo 3 mesi, te la godi solo 6 mesi e poi esce il modello nuovo.. premesso questo, sono di parte eh.. ma ti consiglio la sportback.. personalmente mi piace di più, dal vivo è cattiva quanto la 3 porte (in foto non rende la sportback), è un modello nuovo uscito a maggio 2008 e poi hai davvero tanto spazio in più e più versatilità. una mini rs4 avant insomma :wub:
Per quanto riguarda invece le sensazioni di guida non so dirti, ho provato solo la sb per ora, ma ti dico.. su strada il comportamento è eccezionale.. col magnetic ride è perfetta (senza è meglio che tu gli faccia un assetto decente, optional quindi che ti consiglio se sai già che come me non farai un assetto dopo) e in prestazioni non perdi niente, si parla di 40 kg di differenza (correggetemi se sbaglio)

I guscio stanno benissimo e sulla sportback non avresti neanche il problema di far salire la gente dietro.. quindi perfetti, provali prima di ordinarli ovviamente.. io ho la pelle totale nera e mi trovo comunque bene, son molto contenitivi anche quelli:) per le foto prova a cercare su www.autoscout.de, lì ce n'è di tutti i colori :laugh: ne avevo trovate un paio un po' di tempo fa ma non le trovo più.

Per il colore, se non vuoi spendere tutti quei soldi per un colore che comunque è fantastico ti consiglio l'arancione o il bianco, l'arancio dà sicuramente più nell'occhio ma anche il bianco non scherza, soprattutto se con particolari neri tipo tetto, vetri posteriori e look nero (che ti consiglio vivamente, la rende davvero cattiva).

Per gli optional tutto ok, ma ti consiglio il navigatore.. anche perchè rimarresti comunque nei 49k € che ti eri prefissato, il pack luci interne è d'obbligo! tra le altre cose hai una lucina rossa che va sul cambio ed è molto molto tamarra :D


Per il cambio invece, se ti piace smanettare manuale tutta la vita.. altrimenti Stronic, riesci a spuntare due decimi nello 0-100 e non hai problemi di cambiata se stai sparando con qualcuno :ph34r: (io preferisco avere il margine d'errore, così mi impegno :tongue: e mi do anche più meriti :sleep:) però provalo prima di ordinarlo, non si sa mai che non ti trovi. le palette sì sono per il manuale ma arrivato a un certo numero di giri cambia da solo e in scalata non puoi sempre scalare quando ti pare.. tienilo a mente..

Assistenza partenza in salita, ce l'ho, in pratica tieni premuto il freno per tot secondi in salita e quando devi partire lo lasci e l'auto rimane ferma 3 secondi.. abbastanza utile ma niente di che.. decidi tu..

c'è altro? non so :laugh:

SigurRos
11-08-2009, 20:18
allora.. innanzitutto ti dico che nel 2010 uscirà la nuova A3 a quanto pare.. e quindi attento ad ordinarla a gennaio perchè se poi ti arriva dopo 3 mesi, te la godi solo 6 mesi e poi esce il modello nuovo..

Questo è vero, però non si sa se l'S3 uscirà in contemporanea con la nuova A3? Spero di avere notizie abbastanza precise entro fine anno, comunque non sono maniaco dell'ultimo modello (so che per avere un'Audi nuova dovrei cambiarla ogni 6 mesi o quasi :w00t:), ma ne terrò conto...


premesso questo, sono di parte eh.. ma ti consiglio la sportback.. personalmente mi piace di più, dal vivo è cattiva quanto la 3 porte (in foto non rende la sportback), è un modello nuovo uscito a maggio 2008 e poi hai davvero tanto spazio in più e più versatilità. una mini rs4 avant insomma :wub:
Per quanto riguarda invece le sensazioni di guida non so dirti, ho provato solo la sb per ora, ma ti dico.. su strada il comportamento è eccezionale.. col magnetic ride è perfetta (senza è meglio che tu gli faccia un assetto decente, optional quindi che ti consiglio se sai già che come me non farai un assetto dopo) e in prestazioni non perdi niente, si parla di 40 kg di differenza (correggetemi se sbaglio)

I guscio stanno benissimo e sulla sportback non avresti neanche il problema di far salire la gente dietro.. quindi perfetti, provali prima di ordinarli ovviamente.. io ho la pelle totale nera e mi trovo comunque bene, son molto contenitivi anche quelli:) per le foto prova a cercare su www.autoscout.de, lì ce n'è di tutti i colori :laugh: ne avevo trovate un paio un po' di tempo fa ma non le trovo più.

Perfetto, grazie mille per il link, avevo già spiato ma di fretta. Ora me le spulcio tutte :tongue:
Grazie per la "testimonianza"...ne terrò sicuramente conto.
Per il magnetic ride...me ne ero completamente dimenticato! Anche perchè sul configurator non c'è. Sai quanto costa? Lo vorrei mettere sì (anche se modifiche future sono previste, per l'assetto preferirei questo).


Per il colore, se non vuoi spendere tutti quei soldi per un colore che comunque è fantastico ti consiglio l'arancione o il bianco, l'arancio dà sicuramente più nell'occhio ma anche il bianco non scherza, soprattutto se con particolari neri tipo tetto, vetri posteriori e look nero (che ti consiglio vivamente, la rende davvero cattiva).

Ehhh, dubbi, dubbi, dubbi. Arancione bellissima, bianca anche. Sono indubbiamente in lizza. Anche il blu "puffo" (non ricordo come si chiama) mi attira.
Però, quel verde...è vero, fa un po' Focus RS, ma anche no :tongue:
Credo che resterò nel dubbio fino alla fine.


Per gli optional tutto ok, ma ti consiglio il navigatore.. anche perchè rimarresti comunque nei 49k € che ti eri prefissato, il pack luci interne è d'obbligo! tra le altre cose hai una lucina rossa che va sul cambio ed è molto molto tamarra :D

Lucina tamarra sul cambio? Ok, fa per me! :shifty:
Ok, valuto il navigatore...anche se con uno after-market potrei spendere molto meno. Devo vederlo questo Audi.



Per il cambio invece, se ti piace smanettare manuale tutta la vita.. altrimenti Stronic, riesci a spuntare due decimi nello 0-100 e non hai problemi di cambiata se stai sparando con qualcuno :ph34r: (io preferisco avere il margine d'errore, così mi impegno :tongue: e mi do anche più meriti :sleep:) però provalo prima di ordinarlo, non si sa mai che non ti trovi. le palette sì sono per il manuale ma arrivato a un certo numero di giri cambia da solo e in scalata non puoi sempre scalare quando ti pare.. tienilo a mente..

Assistenza partenza in salita, ce l'ho, in pratica tieni premuto il freno per tot secondi in salita e quando devi partire lo lasci e l'auto rimane ferma 3 secondi.. abbastanza utile ma niente di che.. decidi tu..

c'è altro? non so :laugh:

Io sono per il manuale...questo S-Tronic ho l'impressione che mi piacerà molto, però un conto è divertirsi nel provarlo, un altro è averlo tutti i giorni per 150.000km e passa (ecco, anche l'affidabilità del cambio è importante nella scelta). Poi se mi dici così, che comunque limita, per forza di cose, mi chiarisci ancor di più le idee.
Capito come funziona l'assistenza salita...boh! Quasi, quasi lo metto, anche se sono dell'idea, giusta o no, che meno cose abbia l'auto meglio sia... :tongue:

Grazie mille Lupin per la risposta, sei stato molto utile!
Sicuramente ci sarà altro...tornerò in questo topic appena mi torna in mente qualcosa :wink:

LUPIN
11-08-2009, 20:25
Questo è vero, però non si sa se l'S3 uscirà in contemporanea con la nuova A3? Spero di avere notizie abbastanza precise entro fine anno, comunque non sono maniaco dell'ultimo modello (so che per avere un'Audi nuova dovrei cambiarla ogni 6 mesi o quasi :w00t:), ma ne terrò conto...
no no infatti era per dirti che comunque l'a3 esce nuova.. e quindi non si sa mai:) hai sempre un modello vecchio, ma comunque a me piace ancora l'S3 8L quindi figuriamoci.. :D non è un problema mio sicuramente:D

Per il magnetic ride...me ne ero completamente dimenticato! Anche perchè sul configurator non c'è. Sai quanto costa? Lo vorrei mettere sì (anche se modifiche future sono previste, per l'assetto preferirei questo).
Costa 1000 euro circa, ma il comportamento dell'auto cambia radicalmente.. se sai già che non cambierai l'assetto prendilo ;)

Ehhh, dubbi, dubbi, dubbi. Arancione bellissima, bianca anche. Sono indubbiamente in lizza. Anche il blu "puffo" (non ricordo come si chiama) mi attira.
Però, quel verde...è vero, fa un po' Focus RS, ma anche no :tongue:
Credo che resterò nel dubbio fino alla fine.
Verde è un bello sfizio, ma tieni conto che può stufare.. se la usi tutti i giorni.. bah.. :rolleyess:

Ok, valuto il navigatore...anche se con uno after-market potrei spendere molto meno. Devo vederlo questo Audi.
se metti quello audi aftermarket spendi meno.. però dipende da te, se preferisci averlo direttamente dalla casa o comprarlo tu dopo e farlo mettere con i vari sbattimenti del caso

Grazie mille Lupin per la risposta, sei stato molto utile!
Sicuramente ci sarà altro...tornerò in questo topic appena mi torna in mente qualcosa :wink:
figurati, siamo qui per questo :)

AlexMessoMalex
11-08-2009, 21:06
prima o poi vi offrirò una birra (o una fanta, vedete voi :iconcool:).
Come "prima o poi"? PRIMA!!! :biggrin:
E non offendere che noi non siamo i tipi da fanta!!! :maad:

scara73
11-08-2009, 21:10
Ciao a tutti,
manca ancora qualche mese all'ordine della mia futura S3 (credo fine Dicembre/inizio Gennaio...regalo di natale, ma già non vedo l'ora :wub:), ma vorrei già iniziare a togliermi (o quantomeno a chiarirli un po') qualche dubbio che mi accompagna in questa lunga attesa. Giusto per sentire altre opinioni e consigli...

Inanzitutto: Sportback o 3 porte, questo è il dilemma.
Esteticamente sono, per me, quasi alla pari. Considerando la possibilità del tetto panoramico, che mi piace non poco, e che con il colore e i cerchi giusti è cattiva e sportiva quanto la 3p, leggera propensione alla SB. Anche un po' di spazio in più non mi dispiacerebbe, ma ho 21 anni, non è fondamentale, per quanto in estate sono solito fare lunghi viaggi in auto e quindi non mi dispiacerebbe (quest'anno partiamo per l'Olanda con una Volvo C30, che di spazio ne ha pochissimo...ma ci sta più o meno tutto). Le prestazioni sembrano essere praticamente identiche, quindi sono tranquillo da questo punto di vista...però, la sensazione di guida? Mi piacerebbe avere un'hatchback parecchio sportiva: con la 3p so già che le mie attese sarebbero ben attese, con la Sportback ho dei dubbi. Sono sicuro che non cambierà nulla, è solo un'impressione mia, però vorrei avere delle conferme che tra S3 [:wub:] 3P e SB non ci siano grosse differenze di guida. Qualcuno ha esperienze con entrambe? Ovvio, sono sensazioni di guida personali...però mi farebbe piacere sentire delle opinioni. Poi, chiaro, dovrò provarla io di persona per togliermi veramente il dubbio.
Altra cosa: sulla SB i sedili a guscio come stanno esteticamente parlando? Qualcuno ha qualche foto?

Punto 2...molto soggettivo, ma tant'è: il colore.
Non che voglia farmi notare a tutti i costi, considerando comunque l'S3 [:wub:] attira l'occhio già di suo. Però mi sono innamorato di questa foto pescata qui sul forum:
http://img195.imageshack.us/img195/5125/31124215797f381effbd.jpg (http://img195.imageshack.us/i/31124215797f381effbd.jpg/)
Con il pack nero è cattivissima, e siccome il mio spirito è abbastanza "sporty", ma preferisco Audi a Subby e Mitsu per questioni soprattutto di praticità ed estetica, sarebbe adatto a me. Altri come lo vedono?
Ho paura solo che possa stancare, perchè comunque non è di certo un colore elegante (maddai? :tongue:). Però, anche se fosse, è un colore Audi Exclusive nonostante sia stato usato per un'esposizione ufficiale Audi? Nel configurator non c'è (nemmeno in quello tedesco), e spendere 2.300€ per il colore mi seccherebbe un pochino... (anche perchè vorrei stare dentro i 49.000€ che mi sono prefissato appena ho deciso ufficialmente per l'S3 [:wub:]).
Con i superleggera per me esce una cosa fantastica.

Di veramente sicuro so solo che sarà ovviamente manuale, anche se vorrei provare questo tanto decantato S-Tronic per curiosità. Premettendo che di cambi automatici o robotizzati, come in questo caso, che siano non ci capisco nulla, la sua funzione manuale viene gestita con delle palette dietro al volante, o ho capito male io? Sembrerebbe interessante nel caso, ma non credo faccia per me :ph34r: Però dovrò provarlo obbligatoriamente.
Optional sui quali punterei sono, a parte il tetto panoramico nel caso della SB o il tettuccio normale nel caso della 3p, il pacchetto Look nero, specchietti retrovisivi esterni ripiegabili, vetri laterali posteriori e lunotto oscurati, pacchetto luci interne, volante appiattito non multifunzione. Lascerei gli inserti interni in lacca lucida nera e non quelli in alluminio. Per il resto, tra impianti audio e navigatori preferirei fare io piano, piano senza prendere nulla: mi piace smanettare.
Pareri e opinioni sugli optional (cosa lascereste al mio posto, cosa aggiungereste) di voi fortunati che già avete tra le mani l'S3? [:wub:]
Potete darmi qualche chiarimento sull'utilità eventuale dell'assistenza alla partenza in salita? (non mi piacciono queste cose, di solito, ma siccome ho recentemente bruciato una frizione [:sick:]...se può essere utile, ben venga). Ho letto sul Glossario Audi, ma se ci sono esperienze dirette per me è meglio.
E invece il pacchetto luci interne? Avete a portata di mano delle foto che le evidenziano per vedere come sono?

Credo di non aver dimenticato nulla...scusate la lungaggine, ma la scelta di un auto è sempre qualcosa di complicato, anche perchè Lei mi dovrà accompagnare per molti anni. E anche se l'attesa sembra luuuunghissima, ma anche di più, il tempo per decidere su delle cose che mi accompagneranno per molto è in realtà talmente poco che non è facile.
Un ringraziamento anticipato e sentito a tutti coloro mi aiuteranno o daranno semplicemente la loro opinione...prima o poi vi offrirò una birra (o una fanta, vedete voi :iconcool:).

Forse quello che ti dico potrebbe darti fastidio ma prendilo cosi come un consiglio fine a se stesso.
Ci sono tante Km0 in vendita a prezzi molto piu concorrenziali e risparmieresti un sacco a discapito di non averla esattamente come la desideresti ma se pensi che dopo un anno ti vale un sacco di soldi in meno magari la cosa ti fa pensare... Parere personale eh :wink:

leellah
11-08-2009, 21:18
Forse quello che ti dico potrebbe darti fastidio ma prendilo cosi come un consiglio fine a se stesso.
Ci sono tante Km0 in vendita a prezzi molto piu concorrenziali e risparmieresti un sacco a discapito di non averla esattamente come la desideresti ma se pensi che dopo un anno ti vale un sacco di soldi in meno magari la cosa ti fa pensare... Parere personale eh :wink:

http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?id=119690147&__lp=3&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&sortOption.sortOrder=ASCENDING&makeModelVariant1.makeId=1900&makeModelVariant1.modelId=19&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&vehicleCategory=Car&segment=Car&minFirstRegistrationDate=2008-01-01&siteId=GERMANY&negativeFeatures=EXPORT&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&export=NO_EXPORT&maxMileage=5000&customerIdsAsString=&lang=de&pageNumber=1
http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?id=118882997&__lp=3&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&sortOption.sortOrder=ASCENDING&makeModelVariant1.makeId=1900&makeModelVariant1.modelId=19&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&vehicleCategory=Car&segment=Car&minFirstRegistrationDate=2008-01-01&siteId=GERMANY&negativeFeatures=EXPORT&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&export=NO_EXPORT&maxMileage=5000&customerIdsAsString=&lang=de&pageNumber=2

scara73
11-08-2009, 21:30
http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?id=119690147&__lp=3&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&sortOption.sortOrder=ASCENDING&makeModelVariant1.makeId=1900&makeModelVariant1.modelId=19&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&vehicleCategory=Car&segment=Car&minFirstRegistrationDate=2008-01-01&siteId=GERMANY&negativeFeatures=EXPORT&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&export=NO_EXPORT&maxMileage=5000&customerIdsAsString=&lang=de&pageNumber=1
http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?id=118882997&__lp=3&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&sortOption.sortOrder=ASCENDING&makeModelVariant1.makeId=1900&makeModelVariant1.modelId=19&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&vehicleCategory=Car&segment=Car&minFirstRegistrationDate=2008-01-01&siteId=GERMANY&negativeFeatures=EXPORT&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&export=NO_EXPORT&maxMileage=5000&customerIdsAsString=&lang=de&pageNumber=2

Io ho dato l'imput e tu l'hai colto al balzo :wink:

LUPIN
11-08-2009, 21:41
ma è così semplice comprare in germania?

se mi spiegate bene i passaggi e come si fa mi interesso anch'io, anche perchè alcuni prezzi di tt-rs son davvero interessanti :wub:

leellah
11-08-2009, 21:44
ma è così semplice comprare in germania?

se mi spiegate bene i passaggi e come si fa mi interesso anch'io, anche perchè alcuni prezzi di tt-rs son davvero interessanti :wub:

OT
C'è un 3D o (più di uno) qui sotto:
http://forum.audirsclub.it/forumdisplay.php?f=57

Non credo siano esaustivi al 100%... ma è un buon inizio.:wink:
Puoi sempre chiedere a Pacor o T-GT (di loro sono sicuro al 100%)

SigurRos
12-08-2009, 07:02
Forse quello che ti dico potrebbe darti fastidio ma prendilo cosi come un consiglio fine a se stesso.
Ci sono tante Km0 in vendita a prezzi molto piu concorrenziali e risparmieresti un sacco a discapito di non averla esattamente come la desideresti ma se pensi che dopo un anno ti vale un sacco di soldi in meno magari la cosa ti fa pensare... Parere personale eh :wink:

No, no, che fastidio, figurati! Ammetto di non aver valutato particolarmente l'opzione delle Km0, più che altro per ignoranza mia. Considerando che l'auto, sulla quale spenderei effettivamente parecchi soldi, mi dovrebbe durare il più possibile, quindi il suo valore di mercato m'interessa relativamente e mi piacerebbe averla come dico io, tenendo conto anche di uno sconto che (spero) faccia diminuire il prezzo, ho valutato solo l'opzione del nuovo. Considerando questo, ecco che preferirei avere il nuovo (per quanto anche sul nuovo c'è rischio che la macchina poi abbia problemi e tutto quanto), pur smenandoci qualcosa...
C'è da dire che di optional io ne cerco pochi, quindi sarebbe facile trovarne una come dico io (quella gialla, ad esempio, è bellissima ed ha un ottimo prezzo. L'altra, invece, ha un buon prezzo e tanti opt, però ha anche 5.000km...considerando che la pagherei sul 3-4000€ in meno del nuovo in Italia, compreso sconto, forse non è conventientissima. Comunque grazie mille leellah per i link! :wink:). Adesso provo a leggere bene informazioni sul topic che hai linkato, così inizio a farmi un'idea generale. Grazie dell'input! :tongue:



Citazione:
Come "prima o poi"? PRIMA!!! :biggrin:
E non offendere che noi non siamo i tipi da fanta!!! :maad:

Ahah, meglio dare possibilità di scelta che non si sa mai! :w00t: :tongue:

Ok Lupin...Magnetic Ride direi proprio di sì, verde non saprei (più che altro per il fattore prezzo: a 660€ rischierei anche di farmi annoiare, ma per tutti quei soldi...), navigatore...direi che senza la mazzata del colore Audi Exclusive ci potrebbe stare! :dry: :wink:

dariox
12-08-2009, 12:06
Ciao, allora premetto che non possiedo nessuna s3 :D pero cerchero di aiutarti comunque con le informazioni apprese nel frequentamento del forum...

Allora tra SB e 3p normale secondo me puoi scegliere quello che ti pare...sono cattive entrambe (forse un pelo di piu la 3p ma ovvio..), pero con l'altra hai 4 porte non dimenticarlo e molto piu comodo!

Sedili a guscio, beh mi sono ripromesso che se mai prendero l's3 li metto , li ho visti dal vivo una volta, sono qualcosa di spettacolare....sulla Sb anche li ho visti e stanno bene lo stesso!

Colore, beh non so magari sono io un po pazzo, ma l's3 mi piace cosi tanto che sia il verde che hai postato che il bianco o l'arancione sono tutti e 3 stupendi!
Allora secondo me il bianco è piu utilizzabile, cioe e anche elegante oltre ad essere vistoso, inoltre con le parti in nero (cerchi , tetto, vetri ecc--) viene bellissima..
Pero penso che forse la prenderei anche arancione o verde ma come ti hanno detto mancano un po di eleganza e se ti stufi sono cavoli, oltre ad essere molto soggettivi..

CAMBIO: allora se vuoi smanettare e fare il pilota, allora manuale....da tutto quello che ho letto conviene perche costa meno, da piu piacere di guida, ed inoltre se si rompe s-tronic sono soldi a palate molti di piu del manuale....
D'altro canto ce che ti fa risparmiare 2 decimi, è piu veloce e preciso, ed e anche piu comod....puoi mettere la modalita automatica, oppure con le palette...Pero come ti hanno gia detto, quando fail il kick-down (apri tutto) anche in manuale ti scala da solo marcia anche se non vuoi! quindi meglio se lo provi, anche perche a tanti non piace...

Assistenza partenza in salita te l'hanno gia spiegato...l'ho provato su una gpunto sport, quando sei in forte pendenza aiuta davvero! Basta che molli il freno, e puoi usare il piede per accelerare e la macchina non va indietro..io lo metterei...

Per gli optional mi piacciono quelli che hai scelto, personalmente cio che non deve mancare (oltre ovviamente pack luci, specchietti, vetri oscurati ecc...) sono i sedili a guscio, il tettuccio ed il navigatore. Se pero ti piace smanettare quest ultimo lo puoi non mettere..
Il MR, da quello che ho imparato leggendo, serve se non vuoi rifare l'assetto in futuro..quando vuoi andare tranquillo lui imposta le sospensioni in modalita soft, ed hai tutto il confort..quando vuoi tirare, le irrigidisce parecchio, pregiudicando il confort un po (ovvio) ma facendola incollare all'asfalto! Molti qui del forum che ho letto, ne sono soddisfattissimi!

SigurRos
12-08-2009, 13:17
Grazie dariox...alla fine abbiamo dei gusti simili, a quanto pare, e il tuo "riassunto" mi è stato molto utile :wink:
Credo che il verde lo dovrò abbandonare, non tanto per il colore in se, quanto per il prezzo essendo un colore Audi Exclusive. Vedremo, comunque, perchè mi piace molto. Alla fine, tra arancione, giallo, bianco e blu puffo, ho molti dubbi. Anche nera mi piace, ovviamente. Ognuno di questi colori ha i suoi pregi e i suoi difetti.
Il MR lo metterò sicuramente, come tettuccio e sedili a guscio, pack nero e pack luci, più vetri oscurati. Il navigatore vorrei vederlo...mi piace lo stile Audi, però anche quello più nudo e crudo! Ad oggi normalmente viaggio su un'auto che ha tutti questi comfort "elettronici" (presa per ipod, navigatore ecc.), però mi piacciono poco. Preferisco, piano piano, metter su qualcosa io...
Certo che, anche solo esteticamente, il navigatore abbellisce parecchio il tutto...vedrò! Di sicuro non ero intenzionato a metterlo, ora mi avete fatto venire il dubbio :iconcool:
L'S-Tronic vorrei provarlo...adesso, appena sarà il momento, lo proverò. Comunque sono al 99% sul manuale, mentre il restante 1% è la curiosità di provare qualcosa di, per me, nuovo :smile:

dariox
12-08-2009, 15:56
Ma tranquillo figurati, mi fa piacere dire la mia, spero anche io un giorno di poter ordinare l's3! :D....

Comunque sono d'accordo con te riguardo i colori...mi tentano parecchio queste combinazioni "strane" ma penso che ora come ora andrei sul bianco ibis, mettendo vetri neri, tettuccio e oz superleggera neri cosi da fare contrasto...come decidere? Ogni colore in cui vedo l' s3 me ne innamoro! hehe!

Ottimi gli optional che hai deciso sarebbero esattamente quelli che metterei io, e come te anche sul navigatore ci potrebbe essere qualche dubbio se vuoi montarne qualcuno aftermarket dopo....ti dico il mio punto di vista...
Se guardi l's3 dentro senza il navi e molto meno bella...quel navi da un tocco di bellezza in piu non da poco, senza contare le funzionalita! Io lo prenderei insieme all'impianto bose che ho sentito suoni bene, in quanto penso mi "accontenterei", mi piace l'impianto che "pompa" forte e se andasse cosi sarei gia soddisfatto...fai una cosa, se riesci sentilo/prova il navi da qualche parte, cosi ti rendi conto se ti basta o meno....

Per l s-tronic sono del tuo stesso parere, qua sul forum i piu "pistaioli" non rinuncerebbero mai al manuale (come giusto che sia) mentre altri sono ultra-contenti di questo cambio...direi che non ti rimane altro da fare che recarti al concessionario a provarlo!

leellah
12-08-2009, 16:31
Lo chef oggi consiglia:
http://www.neuwagenschnaeppchen.de/index.php?Site=fzgListe.php&MarkeID=2&ModellID=515&Top=25243

ummagumma
12-08-2009, 16:34
Io ragazzi ce l'ho arancione e non mi stanco mai...!!!:w00t:


...Per l s-tronic sono del tuo stesso parere, qua sul forum i piu "pistaioli" non rinuncerebbero mai al manuale (come giusto che sia) mentre altri sono ultra-contenti di questo cambio...direi che non ti rimane altro da fare che recarti al concessionario a provarlo!

:wink::wink:


Lo chef oggi consiglia:
http://www.neuwagenschnaeppchen.de/index.php?Site=fzgListe.php&MarkeID=2&ModellID=515&Top=25243


Mitico!!! :w00t::w00t:
ot: appena torna la macchina ti mando le foto.:wink:

SigurRos
12-08-2009, 17:47
Ma tranquillo figurati, mi fa piacere dire la mia, spero anche io un giorno di poter ordinare l's3! :D....

Eheh...io (magari si nota? :tongue:) non sto più nella pelle: ho fatto, sto facendo e farò molti sacrifici per l'S3, e non vedo l'ora di quel giorno nel quale sarà tra le mie mani! Ovviamente mi auguro che anche per te possa essere così! :smile:


Comunque sono d'accordo con te riguardo i colori...mi tentano parecchio queste combinazioni "strane" ma penso che ora come ora andrei sul bianco ibis, mettendo vetri neri, tettuccio e oz superleggera neri cosi da fare contrasto...come decidere? Ogni colore in cui vedo l' s3 me ne innamoro! hehe!

E' vero, ogni colore ha un suo fascino particolare. Anche un Argento normalissimo fa il suo effetto sull'S3. Io punterei più sull'arancione o giallo, ma quando dovrò fare l'ordine...chissà cos'altro mi potrà venire in mente :tongue:


Ottimi gli optional che hai deciso sarebbero esattamente quelli che metterei io, e come te anche sul navigatore ci potrebbe essere qualche dubbio se vuoi montarne qualcuno aftermarket dopo....ti dico il mio punto di vista...
Se guardi l's3 dentro senza il navi e molto meno bella...quel navi da un tocco di bellezza in piu non da poco, senza contare le funzionalita! Io lo prenderei insieme all'impianto bose che ho sentito suoni bene, in quanto penso mi "accontenterei", mi piace l'impianto che "pompa" forte e se andasse cosi sarei gia soddisfatto...fai una cosa, se riesci sentilo/prova il navi da qualche parte, cosi ti rendi conto se ti basta o meno....

Questo è vero...ma che differenze ci sono tra Navigatore satellitare gestibile con logica MMI con CD Rom Italia ed il Navigatore satellitare Audi Plus con DVD Europa? Non posso andare a spiare sul Glossario perchè mi si chiude il Browser da ieri quando lo apro :(
La differenza di prezzo è di circa 1.200€.
Per quando riguarda il Bose, interessante ma...mi piace sentire il motore :w00t: Comunque lo devo valutare...se è buono, per 600€ può valerne la pena! Altrimenti preferirei sistemarlo io a poco a poco, considerando che lo userei solo per i viaggi o per quando sono in compagnia, mentre nella mia guida normale ascolto poco in macchina.
Chiaro che anche qui va ad esigenze... :wink:



leellah Lo chef oggi consiglia:
http://www.neuwagenschnaeppchen.de/i...=515&Top=25243

Grazie! Ottimi prezzi, indubbiamente. Anche sul nuovo in Germania c'è un buon risparmio sull'S3...buona cosa. Ho ancora dei dubbi (per mie mancanze, sia chiaro), ma tengo in stretta considerazione l'opzione DE...


Io ragazzi ce l'ho arancione e non mi stanco mai...!!!

Infatti anche secondo me non stanca...ovvio però che va a sensazioni.
L'arancione è veramente magnifico.
ps. grande nick!

ummagumma
12-08-2009, 17:51
.....L'arancione è veramente magnifico.
ps. grande nick!


:wub::wub: il tuo invece è preso da quel gruppo nordico? :unsure:

SigurRos
12-08-2009, 17:52
:wub::wub: il tuo invece è preso da quel gruppo nordico? :unsure:

Assolutamente sì, tra l'altro gruppo influenzatissimo dai PF (soprattutto nell'album Ágætis byrjun) :smile:

ummagumma
12-08-2009, 17:55
Assolutamente sì, tra l'altro gruppo influenzatissimo dai PF (soprattutto nell'album Ágætis byrjun) :smile:

Mitico!! me li ha fatti ascoltare un mio amico la prima volta l'anno scorso..mi piacciono molto anche i lori video..:cooool:
Mi andrò a cercare quell'album:happy:
Scusa OT...

leellah
12-08-2009, 18:09
Ancora OT...
Io per 48k euri mi accontenterei di questa...:cooool:
http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?lang=de&id=119457212&pageNumber=2&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&sortOption.sortOrder=ASCENDING&makeModelVariant1.makeId=1900&makeModelVariant1.modelId=30&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&vehicleCategory=Car&segment=Car&maxPrice=50001&siteId=GERMANY&negativeFeatures=EXPORT&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&export=NO_EXPORT&maxMileage=30000&customerIdsAsString=&tabNumber=2

...prometto, non lo faccio più...

SigurRos
12-08-2009, 18:20
Ancora OT...
Io per 48k euri mi accontenterei di questa...:cooool:
http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?lang=de&id=119457212&pageNumber=2&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&sortOption.sortOrder=ASCENDING&makeModelVariant1.makeId=1900&makeModelVariant1.modelId=30&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&vehicleCategory=Car&segment=Car&maxPrice=50001&siteId=GERMANY&negativeFeatures=EXPORT&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&export=NO_EXPORT&maxMileage=30000&customerIdsAsString=&tabNumber=2

...prometto, non lo faccio più...

:ph34r: Molto bella l'S5 ma...per adesso non è proprio il mio genere d'auto. Comunque ottimissimo prezzo!

dariox
12-08-2009, 20:06
HEhe ti capisco, anche io ho 20 anni, quelle macchine le vedo piu da "signori" piu avanti con l'età...(anche se non di tanto)....

Io prenderei solo audi s3 o tts/rs....il resto per me è troppo elegante....
Come la serie 1 o la serie 3....la 3 è infinitamente piu elegante...mentre la serie 1 è piu giovanile...

Ps. cmw stupenda l s5!