PDA

Visualizza Versione Completa : resina su sedili in pelle e tappetini...



enrico210
12-08-2009, 14:59
in qusti giorni me ne capitano di tutti i colori......:maad:
non ho la più pallida idea di come sia capitato ma mi ritrovo delle "gocce" di colla indurita o resina trasparente sullo schienale dei sedili posteriori, dato che i sedili sono in pelle nera che prodotto mi consigliate per la rimozione?
poi ho della pece bella compressa sul tappetino del "passeggero"... li con che prodotto?

S3-Diego
12-08-2009, 15:08
Per il tappetino.. mmmmm dubito riuscirai a salvarlo...

Per la pelle, prova un rimuovi resine... usalo con delicatezza e in piccole quantità...
fai delle prove per vedere se può rovinare la pelle.. altre idee non me ne vengono..

enrico210
12-08-2009, 21:21
alla fine per il tappetino ho usato l'idropulitrice ed ha funzionato... per fortuna la resina era ancora morbidina, per i sedili non mi andrebbe di usare il rimuovi resine per carrozzerie...

Audia32
13-08-2009, 00:27
Bel problema.......Non saprei proprio cosa consigliarti!

Zut Spatafulmen
13-08-2009, 00:39
Strano che sia venuta via dal tappetino solo con l'idro.... Se sullo schienale aspetti che indurisca (magari lasciala stare per un po' e lascia la macchina al sole) dovrebbe potersi staccarsi meccanicamente...non garantisco

Audia32
13-08-2009, 20:41
Per me è meglio non aspettare.......Considera che la bastarda riesce a penetrare nella vernice,figuriamoci nella pelle.....

enrico210
18-08-2009, 08:01
Mi sa che hai proprio ragione... ieri ho provato a grattarne una piccola con l'unghia per capirne la consistenza ed oltre a capire che non è diventata dura del tutto (probabilmente per il caldo costante a 50°C...) si è staccata portandosi dietro anche il minuscolo strato di pelle con cui sono rivestiti i sedili... risultato? Un minuscolo buchetto bianco...:maad: ma il peggio è che non ho idea di come affrontare le macchiette più grandi! Mi sa che alla peggio le lascierò :cry:

pavona61
18-08-2009, 10:54
Mi sa che hai proprio ragione... ieri ho provato a grattarne una piccola con l'unghia per capirne la consistenza ed oltre a capire che non è diventata dura del tutto (probabilmente per il caldo costante a 50°C...) si è staccata portandosi dietro anche il minuscolo strato di pelle con cui sono rivestiti i sedili... risultato? Un minuscolo buchetto bianco...:maad: ma il peggio è che non ho idea di come affrontare le macchiette più grandi! Mi sa che alla peggio le lascierò :cry:

Avevo un Volvo 245 Sw con tappezzeria in stoffa, ho trovato la tappezzeria in pelle in un auto da demolire, il sedile post, aveva una macchia grande di vernice rossa bella spessa, ho preso acetone dal carrozziere l'ho tolta tutta, ho comprato la vernice nera dal calzolaio,la usano per verniciare scarpe, borsette, cinte in pelle, devo dire che il lavoro è riuscito bene, certo i sedili erano usati, la macchina era vecchia, ciao

Audia32
18-08-2009, 20:48
Mi sa che hai proprio ragione... ieri ho provato a grattarne una piccola con l'unghia per capirne la consistenza ed oltre a capire che non è diventata dura del tutto (probabilmente per il caldo costante a 50°C...) si è staccata portandosi dietro anche il minuscolo strato di pelle con cui sono rivestiti i sedili... risultato? Un minuscolo buchetto bianco...:maad: ma il peggio è che non ho idea di come affrontare le macchiette più grandi! Mi sa che alla peggio le lascierò :cry:

Mi dispiace davvero,che sfortuna!!!!!!!!!!!!!:cry:

enrico210
19-08-2009, 08:01
ieri sono andato da uno che tratta rivestimenti (anche in pelle) e mi ha fatto notare che molto probabilmente è la pelle che per eccessivo calore ha fatto delle "bollicine"!
Sinceramente alcune bollicine sembrano che in superficie ci sia la pelle, magari hanno assorbito completamente la sostanza, ma le atre più piccole non sembra affatto...
Che voi sappiate esiste il caso che si formino delle bollicine nei sedili in pelle nera? Ovviamente solo per causa surriscaldamento dell'abitacolo, no accendini, sigarette ecc...

Audia32
20-08-2009, 00:04
Mi sembra strano............Non saprei.....