PDA

Visualizza Versione Completa : doppio din su s6



pitbull999
13-08-2009, 20:29
dovrei montare una scocca per ricavare un doppio din sulla mia s6 del 2000, sapete dirmi se è un lavoro (+ o -) semplice o necessita di attrezzi particolari e su che prezzo si aggira e soprattutto dove posso trovare la scocca , se originale o aftermarket ???

troppe domande forse ? :happy:

posto la foto del tunnel della mia e una foto di quello che credo mi serva.

http://img212.imageshack.us/img212/8953/immaginesf.jpg

http://img529.imageshack.us/img529/1296/bwhliwmkkgrhgoheqejlllu.jpg

mastaro
15-08-2009, 00:06
è possibilissimo ma bisogna lavorarci molto. alla fine se non prendi il clima vedrai delle fessure ai lati. inoltre perderai l'accendisigari. almeno che non comperi il posacenere per 2 din. il costo del supporto supara le 200 euro. cmq sulla baya si trva tutto a prezzi + economici.

pitbull999
19-08-2009, 20:37
grazie della risposta ... cmq stò cercando in contiunazione sulla baya ma zero ... aspetto il rientro di un amico in audi per sapere i costi del tutto ... qualcuno mi ha detto sopra i 1000 euri , spero si sia sbagliato :cry:

ant02
20-08-2009, 02:24
Se compri i pezzi in Audi li superi tranquillamente i 1000 euro secondo me (ovviamente compreso di RNS-E).

Guarda sulla baya tedesca che con 350€ circa ti porti via tutta la parte centrale completa di clima automatico per doppio din...

jpdonn
20-08-2009, 11:16
Ho intenzione di fare la stessa operazione anche io...
Avendo la possibilità di prendere il tutto da un demolitore, l'operazione è un "plug & play" o c'è bisogno di adattare diverse cose?

pitbull999
20-08-2009, 14:14
Se compri i pezzi in Audi li superi tranquillamente i 1000 euro secondo me (ovviamente compreso di RNS-E).

Guarda sulla baya tedesca che con 350€ circa ti porti via tutta la parte centrale completa di clima automatico per doppio din...

Bella ... grazie mille ho trovato il tutto ... ora sento solo cosa mi chiedono per il montaggio e4 si inizia il lavoro ... credo sia meglio far fare a un esperto il tutto perchè non ho idea della difficolta del lavoro ...


Ho intenzione di fare la stessa operazione anche io...
Avendo la possibilità di prendere il tutto da un demolitore, l'operazione è un "plug & play" o c'è bisogno di adattare diverse cose?

se non và vambiato tutto il tunnel credo sia solo un plug & play ... cmq credo convenga sempre sentire un conce ... appena sento il mio (dopo il 24) posto quello che mi hanno detto .

tob
20-08-2009, 17:11
Ciao, io ho fatto esattamente la modifica che vuoi fare tu: acquistato tutto su ebay.de (lascia perdere il .it): doppio din, clima per doppio din (è un pò più largo), naturalmente naviplus RNS-D, tuner TV, cavi e adattatori vari, portato tutto dal mio elettrauto che in una giornata mi ha montato il tutto. Costo complessivo intorno ai 1000 euro.
Se vuoi maggiori infomazioni sono qui.

Tobia
Audi A6 2.7T Avant

jpdonn
20-08-2009, 17:52
Ciao, io ho fatto esattamente la modifica che vuoi fare tu: acquistato tutto su ebay.de (lascia perdere il .it): doppio din, clima per doppio din (è un pò più largo), naturalmente naviplus RNS-D, tuner TV, cavi e adattatori vari, portato tutto dal mio elettrauto che in una giornata mi ha montato il tutto. Costo complessivo intorno ai 1000 euro.
Se vuoi maggiori infomazioni sono qui.

Tobia
Audi A6 2.7T Avant

Ciao Tob!
Perche non ci fai vedere qualche foto e ci dai impressioni sulla tua bestiolina?!
Ho appena visto che sei delle mie parti! :smile:

pitbull999
20-08-2009, 17:56
Ciao, io ho fatto esattamente la modifica che vuoi fare tu: acquistato tutto su ebay.de (lascia perdere il .it): doppio din, clima per doppio din (è un pò più largo), naturalmente naviplus RNS-D, tuner TV, cavi e adattatori vari, portato tutto dal mio elettrauto che in una giornata mi ha montato il tutto. Costo complessivo intorno ai 1000 euro.
Se vuoi maggiori infomazioni sono qui.

Tobia
Audi A6 2.7T Avant

ti ringrazio molto per la risposta ... 1000 comprensivo di navi mi stà bene ... cmq pensavo di mettere uno tipo questo (con retrocamera, in italiano e col tomtom) http://cgi.ebay.it/AUTORADIO-GPS-7-2-DIN-TV-DVD-DVB-T-2DIN-CAR-DVD-USB_W0QQitemZ110422436591QQcmdZViewItemQQptZLettor i_DVD?hash=item19b5b0aaef&_trksid=p3911.c0.m14

anzi ne approfitto per togliermi un dubbio ... ho bisogno solo della scocca o anche dei vari comandi (sedili , clima)

es questo
http://i15.ebayimg.com/07/i/001/18/ag/8ca6_12.JPG

o questo
http://i.ebayimg.com/07/!B(uKcJwBGk~$(KGrHgoOKi0EjlLmV1mnBKd)hiERm!~~_12.J PG

ant02
20-08-2009, 23:23
Non penso che sia proprio una cosa Plug&Play, per lo meno per quanto riguarda l'installazione di un RNS-E o RNS-D, credo che vengano anche collegati al Can Bus e vadano settati con il Vag (non sono sicurissimo ma mi pare di aver letto qualcosa del genere).

Per quanto riguarda il telaio invece direi che è solo una cosa meccanica e non ci dovrebbero essere problemi di sorta nella sostituzione, ovviamente se l'auto ha i sedili riscaldabili è bene prenderne uno compatibile per non perdere tale funzionalità.
Nel caso della S6 se non erro il riscaldamento sedili è di serie e quindi è necessario averlo anche nell'altro.

Per quanto riguarda l'autoradio che vuole acquistare pitbull, non so perchè ma nonostante ti venga venduto il mondo in quella radio, io non mi fiderei a prenderla (parere personale ovviamente), cosidera che la qualità dei componenti interni in una radio fà veramente tanto la differenza e per quel prezzo non sono sicuro che di qualità ne sia rimasta molta, visto che più o meno andresti a spendere intorno ai 1000€ comunque, io opterei per andare da navishop e farmi fare tutto da loro con tanto di garanzia (se non sbaglio il prezzo dovrebbe essere su quella stessa cifra).

pitbull999
21-08-2009, 20:34
mmm .... effettivamente ste cinesate non è che mi abbiano mai convinto più di tanto ...

perdonami ma non ho capito ... dici che la scocca mi serve completa di comandi o posso acquistare solo la scocca nuda e montarci sopra i miei ?

ant02
22-08-2009, 06:30
mmm .... effettivamente ste cinesate non è che mi abbiano mai convinto più di tanto ...

perdonami ma non ho capito ... dici che la scocca mi serve completa di comandi o posso acquistare solo la scocca nuda e montarci sopra i miei ?

No il clima lo devi cambiare in quanto leggermente diverso da quello singolo din.

pitbull999
22-08-2009, 13:49
No il clima lo devi cambiare in quanto leggermente diverso da quello singolo din.

grazie mille ant02 sei stato chiarissimo e utilissimo , ora mi metto al lavoro e terrò al corrente il forum con costi e foto dell'operazione (nel caso interessasse ad altri in futuro)

miami_roma
19-09-2009, 19:01
grazie mille ant02 sei stato chiarissimo e utilissimo , ora mi metto al lavoro e terrò al corrente il forum con costi e foto dell'operazione (nel caso interessasse ad altri in futuro)


ciao a tutti...
sono nuovo del forum, ma su questo argomento posso essere molto ferrato in quanto 2 anni fa avevo una A6 AVANT QUATTRO 180CV, alla quale ho deciso di installare un navigatore al posto della autoradio di serie.

detto fatto visto che sulla Baya non si trovava quello a doppio din, l'ho acquistato alla conce, per una spesa di 250 circa, considerando che quello ad un din sulla Baya si vende a 60 (bella differenza).
avendo acquistato poi sulla Baya il navigatore per 270 euro....nuovissimo...dall'est, l'ho fatto montare....
non devi far altro che spostare in basso il clima sacrificando il posacenere (tanto non fumo) e entra tutto alla perfezione. poi per far funzionare il navigatore nuovo devi acquistare da navistore, un modulo di compatibilita' del costo di 20 euro.
spero di esserti stato di aiuto...

PS. OGGI HO COMPERATO UNA S6.....

Blackdiamond
20-09-2009, 00:44
ciao a tutti...
sono nuovo del forum, ma su questo argomento posso essere molto ferrato in quanto 2 anni fa avevo una A6 AVANT QUATTRO 180CV, alla quale ho deciso di installare un navigatore al posto della autoradio di serie.

detto fatto visto che sulla Baya non si trovava quello a doppio din, l'ho acquistato alla conce, per una spesa di 250 circa, considerando che quello ad un din sulla Baya si vende a 60 (bella differenza).
avendo acquistato poi sulla Baya il navigatore per 270 euro....nuovissimo...dall'est, l'ho fatto montare....
non devi far altro che spostare in basso il clima sacrificando il posacenere (tanto non fumo) e entra tutto alla perfezione. poi per far funzionare il navigatore nuovo devi acquistare da navistore, un modulo di compatibilita' del costo di 20 euro.
spero di esserti stato di aiuto...

PS. OGGI HO COMPERATO UNA S6.....

Aspetta perchè io ho un S6 con Audi Concert e vorrei passare al 2 Din...

Oltre alla cornice da due Din e il clima, che Navi devo acquistare? RNS D o E? poi serve qualcos'altro? in cosa consiste questo modulo di compatibilità?

Grazie

miami_roma
23-09-2009, 16:54
Aspetta perchè io ho un S6 con Audi Concert e vorrei passare al 2 Din...

Oltre alla cornice da due Din e il clima, che Navi devo acquistare? RNS D o E? poi serve qualcos'altro? in cosa consiste questo modulo di compatibilità?

Grazie

per qaunto riguarda il tipo di navigatore...io sulla mia ex A6 TDI QUATTRO AVANT 180CV avevo montato quello che ha i pulsanti sia a dx che sx, non ricordo il nome.
poi ho acquistato dalla conce il telaio doppio din (250 euro circa), ma dopo che un ladro di elettrauto mi ha rubato 250 euro per il montaggio (bisogna smontare il tunnel e io non ho il tempo), il navi non funzionava anche ettendo il codice, mi dava sempre error.
Mi sono recato da un rivenditore navistore a roma e ho comperato un cavo adattatore rispetto al cablaggio dell'autoradio di serie e poi....tutto ok.
il clima non devi comperarlo...si sposta in basso nello spazio del nuovo telaio doppio din....
diciamo che al di la del costo del navi ovviamente e di quello di un istall. che pero' se hai tempo e spazio puoi fare anche da solo, con 300 euro e' fatta...(escluso il navi ovvimaente).
se hai ancora bisogno sono qua...Max:smile:

turbo 6
30-09-2009, 13:22
Cavolo,la prossima settimana mi metto sotto e smonto tutto....secondo voi riesco a tranformare il mio tunnel 1 din in 2 din a costo zero?? Di modifiche sulle macchine in generale ne ho fatte tante ma questa mi preioccupa un po...tutti questi soldi da spendere.....

jpdonn
30-09-2009, 14:47
Ragazzi, io avrei la possibilità di prendere tutto, tunnel e navigatore....qualcuno mi dice come si smonta?Come si sfila il navigatore?Sono necessarie le chiavi?
Grazie mille!

primaaudi
30-09-2009, 15:15
Ragazzi, io avrei la possibilità di prendere tutto, tunnel e navigatore....qualcuno mi dice come si smonta?Come si sfila il navigatore?Sono necessarie le chiavi?
Grazie mille!

Sono necessarie quattro chiavi per smontare il navigatore. Ma credo che sia semplice anche senza di esse. Su youtube ci sono diversi video di smontaggio RNS - E. Le chiavi sembrano semplici lastrine di metallo.

Dr.Vazzo
01-10-2009, 01:14
Cavolo,la prossima settimana mi metto sotto e smonto tutto....secondo voi riesco a tranformare il mio tunnel 1 din in 2 din a costo zero?? Di modifiche sulle macchine in generale ne ho fatte tante ma questa mi preioccupa un po...tutti questi soldi da spendere.....

nico ma come fai a trasformare il tunnel da 1 din a 2 din senza spendere un euro? :blink:
secondo me è dura senza cambiare la consolle....

turbo 6
01-10-2009, 01:37
nico ma come fai a trasformare il tunnel da 1 din a 2 din senza spendere un euro? :blink:
secondo me è dura senza cambiare la consolle....

Hai ragione Simo ma.....cavolo voglio sbatterci la testa prima di arrendermi...ho un bel doppio din che aspetta e non vedo l'ora di piazzarlo...http://img121.imageshack.us/img121/6245/27072009338.jpg

miami_roma
01-10-2009, 16:04
Ragazzi, non voglio fare il professore, ma parlo solo per esperienza vissuta....
avevo una Audi A& 180 cv TDI QUATTRO....e ho dovuto comperare obbligatoriamente il telaio doppio din, senza di questo anche se sei un mago non puoi montarne di nessun tipo...credimi

il clima deve essere alloggiato per bene e cosi il posacenere (anche se non fumo e l'ho sacrificato)....

ora ho una S6 e anche se non ho il doppio din per il navi....non me ne frega...
il modello AUDI CONCERT con l'impianto BOse e' una bomba...
e mi godo..la musica.... ma soprattutto i 340 cv.


Auguri a chi vorra' spendere tempo e denaro...

turbo 6
03-10-2009, 02:10
Ragazzi, non voglio fare il professore, ma parlo solo per esperienza vissuta....
avevo una Audi A& 180 cv TDI QUATTRO....e ho dovuto comperare obbligatoriamente il telaio doppio din, senza di questo anche se sei un mago non puoi montarne di nessun tipo...credimi

il clima deve essere alloggiato per bene e cosi il posacenere (anche se non fumo e l'ho sacrificato)....

ora ho una S6 e anche se non ho il doppio din per il navi....non me ne frega...
il modello AUDI CONCERT con l'impianto BOse e' una bomba...
e mi godo..la musica.... ma soprattutto i 340 cv.


Auguri a chi vorra' spendere tempo e denaro...

La mia paura è che tu abbia proprio ragione... ne sono quasi convinto pure io ma tentar non nuoce,al massimo ritorna tutto come adesso...

turbo 6
15-02-2010, 22:09
Tutto montato,spesa complessiva 370€ circa. Da pauraaaaa!!!!

jpdonn
15-02-2010, 22:23
Tutto montato,spesa complessiva 370€ circa. Da pauraaaaa!!!!

Io ci ho rinunciato Nicola :) Troppe spese e sbattimenti...
Sto cercando adesso un bel sintodvd 1din...meglio di niente....:)

turbo 6
16-02-2010, 20:19
Cavolo,a saperlo prima....in germania la settimana scorsa ho comprato tutte le plafoniere interne alette parasole comprese a 30€....lo stesso venditore aveva il tunnel centrale con clima castello 2 din e tutto il resto a 200€!!!!!!

ant02
16-02-2010, 20:57
Cavolo,a saperlo prima....in germania la settimana scorsa ho comprato tutte le plafoniere interne alette parasole comprese a 30€....lo stesso venditore aveva il tunnel centrale con clima castello 2 din e tutto il resto a 200€!!!!!!

Mi puoi mandare in pm il venditore? Mi sa che sono interessato anche io :tongue:

miami_roma
01-04-2010, 21:11
ciao a tutti... nonstante io provi da giorni ormai ... non riesco a mettere l'annuncio di vendita del tealio doppio din e naviplus che ho per la A6 4b tolto dalla mia ex A6 2.5 TDI, ora ho una S6. se qualcuno e' interessato... mi scriva in pm. grazie mAx

PS: quando tornera' a posto tutto il forum?

miami_roma
29-09-2010, 16:58
venduto. grazie