PDA

Visualizza Versione Completa : PROBLEMA!! Calo di potenzia sulla mia A3



tecnicogp
14-08-2009, 20:13
Ciao raga,
come state?? e' da molto che non ci sentiamo :(. I molteplici impegni mi hanno impedito di essere presente sul forum.

Bando alle ciance come si dice da noi, vi espongo il problema.

Oggi mentre stavo eseguendo un sorpasso la macchina ha cominciato a perdere di potenza a 3000 giri (ho un A3 2.0 TDI quattro) scalo metto in seconda e il motore stenta a salire di giri. Apro i finistrini per sentire la turbina e la turbina andava, mi fermo da un meccanico di mia conoscenza e gli espongo il problema. Mette la mano sul tubo della turbina do gas e mi dice che il tubo si gonfia la turbina e abbiamo escluso che sia li il problema, ma la cosa piu' strana e' che nn si e' accesa nessuna spia di avaria. Mentre facciamo altri test pigio in fondo l'accelleratore con la frizione pigiata e il contagiri si ferma a 3000 giri non va oltre, se invece non pigio la frizione e do tutto gas sembra non esserci problemi. Alla fine mi consiglia di andare all'audi dato che e' ancora in garanzia. Secondo il meccanico il problema sta nel bulbo della frizione che fa le bizze con la centralina.

PS: la mia A3 ha il downpipe completa con l'asporto del catalizzatore in pratica tubo dritto :) non ha fap e il filtro BMC a penello, 30000 km

Raga aspetto vostri consigli sono disperato.:cry::cry:

geodo
15-08-2009, 10:27
Anche la mia con frizione abbassata non sale a più di 3000.
E' un sistema di sicurezza.

tecnicogp
16-08-2009, 17:18
Anche la mia con frizione abbassata non sale a pił di 3000.
E' un sistema di sicurezza.

Ok grazie. Ma non mi spiego il calo di potenza che ho avuto per circa 6 km, non aveva proprio potenza in nessuna marcia. Domani la porto in audi a controllare

carmin72
16-08-2009, 17:23
hai rimappato???

cadutoqua
17-08-2009, 08:56
per scrupolo fai controllare realmente l interruttore sul pedale frizione.....

geodo
17-08-2009, 17:41
Come la senti la macchina senza catalizzatore??
Attento non andare in audi con il downpipe.

tecnicogp
01-09-2009, 21:22
Come la senti la macchina senza catalizzatore??
Attento non andare in audi con il downpipe.

La macchina senza catalizzatore va molto bene la si sente soffiare molto. Adesso sn tornato dalle ferie e me lo ha fatto solo una volta questo calo. Portero' la macchina da ATK in questi giorni sento cosa mi consigliano loro.

PS: non ho ancora rimappato la mappa

gaba
10-09-2009, 21:22
la centralina che dice??