PDA

Visualizza Versione Completa : Audi A6 TDI del 1999 Partenza a caldo



numchaco
16-08-2009, 12:36
Salve a tutti

Sulla mia Audi A6 TDI 99 ho il segente problema:
A motore caldo (dopo un oretta di percorrenza) se spengo il motore poi la riaccensione risulta essere molto difficoltosa. Devo insistere parecchio per avviare il motore. A volte sembra che la batteria vada giu e non si avvii ma poi parte.
Non accende nessuna spia e pare essere tutto ok.
2000 km fa mi si era accesa la spia delle candelette, ho fatto fare una diagnosi e mi dava un errore sulla pompa iniezione e lo fatta azzerare e da allora non si è piu accesa.
Premetto cha a freddo la macchina parte appena giro la chiave.
Mi ricordo che 4 anni fa mi dava quasi lo stesso problema è ho fatto pulire il motorino di avviamento. Potrebbe essere il motorino?
Oppure potrebbe essere la batteria? (non la cambio da tre/quattro anni circa)

Mi rimetto a voi esperti prima di consumare un patrimonio di soldi

Grazie

markus568
16-08-2009, 12:59
potrebbe essere il debimetro che inizia ad andarsene oppure la pompa d'iniezione, la pompa del serbatoio o più semplicemente l'impianto che tira aria da qualche tubo.
una prova che puoi fare è: con la macchina calda quando devi mettere in moto invece di far girare subito il motorino di avviamento accendi solo il quadro, aspetti una trentina di secondi e provi a mettere in moto. se parte subito puoi escludere la pompa d'iniezione.

ant02
16-08-2009, 16:46
Avevo lo stesso problema, ho cambiato la batteria ed è andata a posto...

numchaco
16-08-2009, 21:59
grazie per le risposte

Ho provato ad aspettare una trentina di secondi ma non si accende lo stesso. Mentre se aspetto una decina di minuti non parte al primo colpo ma va meglio di prima. Se poi si raffredda una mezzoretta circa tutto e ok parte subito.

Quindi potrebbe essere la batteria?

ant02
17-08-2009, 00:58
Se guardi in giro per il forum, ci sono molti thread che parlano di questo problema, non solo sulla A6 e non solo sul 2.5 TDI.
Le risposte sono molteplici però direi che potrebbero esserti di aiuto ;-)

marcob89
20-08-2009, 01:50
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=12769
Continua su questa.