PDA

Visualizza Versione Completa : Computer di bordo in tedesco



checcok
17-08-2009, 14:59
Qui ragazzi scrivo a nome di mio padre, che ha un audi a3 ambition mod. 2009 la macchina è stata comprata d'importazione, e purtroppo tutte quante le funzioni sono in tedesco, radio compresa, data la difficile comprensione della lingua, siamo andati in concessionaria audi per il ripristino della lingua, ma è possibile che non ci sono riusciti?, hanno inserito il cd ma la radio non lo riconosce, all'interno del software compare la dicitura lingua in italiano, ma il sistema non lo attiva, il tecnico non l'ha messa in diagnosi perchè era quasi l'ora di chiusura, e dato che adesso sono chiusi per ferie, volevo sapere:
1) è necessaria la diagnosi
2) c'è il modo per cambiare la lingua senza recarsi nuovamente in audi?

Armya4
17-08-2009, 15:02
ad un amico l'ho fatto.. in poche parole l'anno è 2006 nn so se è uguale però prova lo stesso.. ad intuito smanettando il menù del display centrale nel quadro strumenti sono riuscito ad inserire la lingua italiana... per quanto riguarda la radio nn saprei.. ci sarà anche li un menù per inserire la lingua italiana...

checcok
17-08-2009, 15:09
è proprio quello che ho fatto anche io, diciamo c'è un menu che mi porta ad impostare la lingua in italiano, ma quando vado a fare OK la lingua ritorna sempre in tedesco!

mastaro
22-08-2009, 07:17
ci vuole il vag o il vas o un qualsiasi strumento diagnosi tipo bosch texa ecc ecc. se hai anche il navi devi fare una procedura. cmq per portare in italiano

Coding
????xxx: Equipment
+0001 = 2nd Fuel Tank Characteristic (All-Wheel Drive)
+0002 = Highline without DIS (for Midline variant 9Q3 - Automatic without DIS)
+0004 = Manual Transmission (not midline variant 9Q3)
+0008 = 2nd tire circumference pair (e.g. winter tires)
+0016 = Tire Pressure Monitoring (MY 2007+)
+0032 = Advanced Front Lighting System (AFS / MY 2006+)
xxxx?xx: Country
0 = Germany
1 = Rest of World (RoW - Left Hand Steering)
2 = USA
3 = Canada
4 = Great Britain (Right Hand Steering)
5 = Japan (Left Hand Steering) <-------------per passare da l/100km a km/litri
6 = Arabien States
7 = Australia
8 = Rest of World (RoW - Right Hand Steering)
9 = Japan (Right Hand Steering)
xxxxx?x: Seat Belt Warning
0 = No Seat Belt Warning <---------------spegne la spia e cicalino cinture di sicurezza
1 = Europe-NCAP (permanent visual warning and acoustic warning active for 91 seconds)
2 = USA and Canada OLD (visual and acoustic warning for 6 seconds)
3 = USA and Canada NAR-NEW (permanent visual warning and acoustic warning active every 30 seconds)
4 = Europe-NCAP (including passenger - permanent visual warning and acoustic warning active for 91 seconds)
5 = USA and Canada OLD (including passenger - visual and acoustic warning for 6 seconds)
6 = USA and Canada NAR-NEW (including passenger - permanent visual warning and acoustic warning active every 30 seconds)

ADATTAMENTI


stg 17 adattamento 10

-> Kanal 04 (Sprachvariante)
Nur Midline/Highline Kombiinstrumente.

00001 - Deutsch
00002 - Englisch (f&#252;r Japan und Arabische Staaten)
00003 - Franz&#246;sisch
00004 - Italenisch <--------- per italiano.
00005 - Spanisch (auch Mexiko)
00006 - Portugiesisch/Brasilianisch