PDA

Visualizza Versione Completa : Subaru Impreza STI '08



Pagine : [1] 2

GRS3
18-08-2009, 23:54
Premetto che ho un debole per il marchio, forse ''per colpa'' di quella prima Impreza CW con doppio alettone e mega fendinebbia rotondi:wub::wub:..... oggi guardando la nuova, sono riuscito a vederci del fascino larga come una bestia molto snob :iconcool: e leggendo i giornali da un primo scetticismo vedo che incominciano a trattarla con rispetto!!... dai cheek to cheek di EVO si ituisce che con un minimo di elaborazione raggiunge prestazioni niente male il che mi fa pensare che tecnicamente sia sempre un auto di alto livello....

Voi cosa ne pensate adesso che è maturata un po' e che la botta estetica e elettronica rispetto alla progenitrice forse è stata un po' digerita???

Inoltre mi piacerebbe dare un giochino ad ATK per vedere come la interpretano ...

AlexMessoMalex
19-08-2009, 19:03
Io ne prenderei una di qualche anno fa, magari qualche edizione speciale.
Guidi una vera macchina ignorante e in più fai un investimento sicuro.

GRS3
19-08-2009, 19:09
ho trovato bella ignorante anche la nuova... ;) ma forse meccanicamente la è meno rispetto alla vecchia?...

GRS3
19-08-2009, 21:44
http://img190.imageshack.us/img190/8607/carphoto29083525.jpg

nicola_10
20-08-2009, 13:01
Io..si....

ummagumma
20-08-2009, 13:42
Ho votato no perchè opterei per una EVO_metal, a meno che tu non riesca a trovare una spec-c...:rolleyess:
Hai intenzione di rilanciarti nel mondo della pista??

GRS3
20-08-2009, 22:44
mah la prossima dev'essere 4 porte allora mi sto guardando in giro!
la Sportback nn riesco a farmela piacere troppo ibrida... la S4 SW non so è un pò da vecchio forse... pur essendo macchine stupende....
la EVO dici la vecchia o la nuova? a me la nuova nn mi va giù....
che gusti difficili non me ne piace una!!!;) o mi piacciono tutte???..

fatico però a trovare informazioni tecniche valide e impressioni di guida... nn tutti i forum sono come il nostro...;)

mi piacerebbe anche vedere come ci giocherebbero i ragaz di Autoteknica......;)

leellah
20-08-2009, 23:14
Ho votato no perchè opterei per una EVO_metal, a meno che tu non riesca a trovare una spec-c...:rolleyess:
Hai intenzione di rilanciarti nel mondo della pista??

Avessi 10 anni in meno, l'avrei già comprata...:sad:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=153859497

AlexMessoMalex
21-08-2009, 01:30
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=153859497
Pauraaaaaaaaaaaaaa :ohmy::w00t::w00t::w00t:

GRS3
03-09-2009, 17:07
dai ste ti sto aspettando....:ph34r:

popomer
03-09-2009, 17:15
la nuova impreza?:sick::sick::sick::sick::sick::sick:




evo X tutta la vita http://www.youtube.com/watch?v=17F1sjDV-zI

Davidenos
03-09-2009, 17:17
Se riuscissi a mantenerla, a st'ora non c'era quel bidone di a3 nel garage, ma un bel sti!

Terror
03-09-2009, 17:17
solo il motore preferisco la versione giappo ma se devo essere onesto io la prenderei senza nemmeno pensarci due volte

GRS3
03-09-2009, 17:21
@ popomer
ma te nn fai testo ormai sei passato a quella macchina da Signove la hihihihihihihi
330 cv ma da DRESSAGE!!!!!!:biggrin::biggrin::biggrin:

va va che traversi che fa!!! bei cerchi!!! elegante!!! ubbidisce da vera tedesca!! hahahahaahahah

http://www.youtube.com/watch?v=zKQgTiqhPbw


solo il motore preferisco la versione giappo ma se devo essere onesto io la prenderei senza nemmeno pensarci due volte

eh si ma qui vogliamo fare i finti ecologisti la 2.0 giappa è una bestia!!

popomer
03-09-2009, 17:25
popomer fighetto stile mode on:shifty:


comunque dopo 4 anni di sti da 330cv posso dire la mia, lascia fare la nuova sti,prenditi una sti my 05 con pochi chilometri,o una evo X nuova, disolito chi compra una sti la tiene come una figlia

http://www.youtube.com/watch?v=SCnhrS6mHdY


ciao ciao subaru

ste77
03-09-2009, 17:40
dai ste ti sto aspettando....:ph34r:

eccomi!!:biggrin:

a me nn piace molto quella nuova :unsure: l'ho vista anche dal vivo, sicuramente è meglio che in foto, però nn mi convince.:dry:

Secondariamente dal punto di vista tecnico, non saprei se è meglio o peggio di quella vecchia.

Terziariamente (:biggrin:) ho letto che nn vuoi prendere + auto usate che abbiano + di due anni, e da ciò mi nasce il dubbio che sia quello a spingerti sul nuovo modello.

Il fatto è che nn è mai quanti anni ha un'auto e nemmeno quanti km c'ha, ma dipende tutto da chi la usata e soprattutto da CHI c'ha messo mano :ph34r::ph34r:

GRS3
03-09-2009, 17:42
non male...;) ma nn è che è un wrx e non un sti come c'è scritto????? cmq ok ci sono 50 cv di differenza!!
poi la nuova va di più della vecchia almeno nei giri in pista!
sicuramente poi farei un giro a pistoia, magari tu invece vai a verona e addioooooooo!!!;););)

popomer
03-09-2009, 17:43
non male...;) ma nn è che è un wrx e non un sti come c'è scritto????? cmq ok ci sono 50 cv di differenza!!
poi la nuova va di più della vecchia almeno nei giri in pista!
sicuramente poi farei un giro a pistoia, magari tu invece vai a verona e addioooooooo!!!;););)
la wrx ha circa(quella) 300cv

GRS3
03-09-2009, 17:46
eccomi!!:biggrin:

a me nn piace molto quella nuova :unsure: l'ho vista anche dal vivo, sicuramente è meglio che in foto, però nn mi convince.:dry:

Secondariamente dal punto di vista tecnico, non saprei se è meglio o peggio di quella vecchia.

Terziariamente (:biggrin:) ho letto che nn vuoi prendere + auto usate che abbiano + di due anni, e da ciò mi nasce il dubbio che sia quello a spingerti sul nuovo modello.

Il fatto è che nn è mai quanti anni ha un'auto e nemmeno quanti km c'ha, ma dipende tutto da chi la usata e soprattutto da CHI c'ha messo mano :ph34r::ph34r:

Non deve convincere a me non piaceva e mi sono innamorato è così un colpo di fulmine!!!!

tecnicamente penso sia meglio!! e già siamo in alto!!!
a me quel differenziale mi fa gola:ph34r::ph34r:

hehehe guardo solo auto nuove o al max di uno due anni!!

l fatto è che nn è mai quanti anni ha un'auto e nemmeno quanti km c'ha, ma dipende tutto da chi la usata e soprattutto da CHI c'ha messo mano .... è verissimo ma cmq l'affidabilità ne risente col tempo, troppo per me anche se sono piccole cazzatine!!


la wrx ha circa(quella) 300cv

se guardi bene ha trovato una macchina mentre lo stava raggiungendo......:biggrin:

popomer
03-09-2009, 17:52
Non deve convincere a me non piaceva e mi sono innamorato è così un colpo di fulmine!!!!

tecnicamente penso sia meglio!! e già siamo in alto!!!
a me quel differenziale mi fa gola:ph34r::ph34r:

hehehe guardo solo auto nuove o al max di uno due anni!!

l fatto è che nn è mai quanti anni ha un'auto e nemmeno quanti km c'ha, ma dipende tutto da chi la usata e soprattutto da CHI c'ha messo mano .... è verissimo ma cmq l'affidabilità ne risente col tempo, troppo per me anche se sono piccole cazzatine!!



se guardi bene ha trovato una macchina mentre lo stava raggiungendo......:biggrin:

ma se ti sei innamorato e se ti piace,non cercare il consenso del popolo, vai e comprala, magari usata di un'anno o qualche mese, e naturalment blu

GRS3
03-09-2009, 17:54
beh ma nn cerco il consenso cerco il confronto!!!!
cmq la sberla più grossa me l'ha data quattrosport con questo!!!

http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=473d6bc1a1069&car2=47874cf1611ae&excludewet=true


anche se a me interessa la salita e altre cose non la pista x il momento....

nel frattempo uscirà la nuova S3 e RS3 xrò.....................:blink::blink::blink::blin k:

LORUSSOTFSI
03-09-2009, 18:15
io volevo comprarla,ma costava ancora un ciulo adesso usata con 33.000euro la trovi,l'unico problema e sto motore 2.5 che se ci vuoi fare una centralina ok ma non di piu',ha bielle e pistoni che non reggono oltre i 330-340 cv piu' o meno,ho conosciuto un ragazzo che mi ha detto cosi'(sost. motore in garanzia biella crepata) ma pure diversi preparatori mi hanno detto lo stesso.invece la evo x vai liscio come l'olio ha 300cv ma hanno gia' fatto una centralina dedicata e con la sost. dello scarico e' arrivata a 360 cv forse piu' 365-370,ma visto che stai parlando di sti personalmente ti dico 35000 euro x prenderla usata,poi ci dovrei aggiungere 5000euro per una futura mod. quindi bielle pistoni ecc.. la risposta e' no altrimenti opterei x una versione con motore 2.0 ma magari sono troppo usate anno 2005-2006,quindi andrei su una serie con motore 2.5 ma il modello prima che con 26-27mila euro ci sto dentro,ricordati sempre dei pistoni e bielle + 5000:wink: ecco xche' ho preso una s3 usata, 27mila euro,265cv un futuro prox downpipe-centralina -pompa maggiorata 320-330cv eccoci:rolleyess:stessi cavalli della sti

tts 0-100 5,2 sec..io aggiungerei un paio di decimi troppo generosi


ma se ti sei innamorato e se ti piace,non cercare il consenso del popolo, vai e comprala, magari usata di un'anno o qualche mese, e naturalment blu

yesssse se e' colpo di fulmine il consenso non si chiede:wub:

ste77
03-09-2009, 18:29
http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=4728c5c71a53a&car2=473d6bc1a1069

http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=4728b7a5c8dda&car2=473d6bc1a1069

ho trovato solo sti confronti....ma sono versioni speciali.

Domanda primaria: che differenza di peso c'è tra la vecchia STI e la nuova??

Andrea_88
03-09-2009, 18:45
putroppo per gli amanti di questi ferro, ho votato NEIN...! proprio non mi va giu per niente...!

popomer
04-09-2009, 09:48
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=164358093


ecco la tua

GRS3
04-09-2009, 10:21
esteticamente la vedo bruttissima cos'ha?


io volevo comprarla,ma costava ancora un ciulo adesso usata con 33.000euro la trovi,l'unico problema e sto motore 2.5 che se ci vuoi fare una centralina ok ma non di piu',ha bielle e pistoni che non reggono oltre i 330-340 cv piu' o meno,ho conosciuto un ragazzo che mi ha detto cosi'(sost. motore in garanzia biella crepata) ma pure diversi preparatori mi hanno detto lo stesso.invece la evo x vai liscio come l'olio ha 300cv ma hanno gia' fatto una centralina dedicata e con la sost. dello scarico e' arrivata a 360 cv forse piu' 365-370,ma visto che stai parlando di sti personalmente ti dico 35000 euro x prenderla usata,poi ci dovrei aggiungere 5000euro per una futura mod. quindi bielle pistoni ecc.. la risposta e' no altrimenti opterei x una versione con motore 2.0 ma magari sono troppo usate anno 2005-2006,quindi andrei su una serie con motore 2.5 ma il modello prima che con 26-27mila euro ci sto dentro,ricordati sempre dei pistoni e bielle + 5000:wink: ecco xche' ho preso una s3 usata, 27mila euro,265cv un futuro prox downpipe-centralina -pompa maggiorata 320-330cv eccoci:rolleyess:stessi cavalli della sti

tts 0-100 5,2 sec..io aggiungerei un paio di decimi troppo generosi



yesssse se e' colpo di fulmine il consenso non si chiede:wub:



Per le bielle e pistoni infatti sto cercando informazioni in giro ma nn sto trovando molto.... l'unico forum suby decente l'hanno chiuso!! so che lo dicevano già della penultima versione, ma non credo abbiano pensato una suby che si spacca se la elabori no??? sarebbe una c@zz@ta non da giapponesi!
So che col kit prodrive è a 330 e ne fanno una a 380 ma nn so se è la 2.0 che fanno solo in japan
l


putroppo per gli amanti di questi ferro, ho votato NEIN...! proprio non mi va giu per niente...!

eeeeeh andre a parma poi nn se ne vedono siamo troppo precisini!!:wink:
dal vivo a me mi ha lasciato a bocca aperta e non sto dicendo che sia bella ma coinvolgente DA PAURA:ph34r::ph34r::ph34r:

popomer
04-09-2009, 11:03
mi ha chiamato quello che doveve venire a prenderla, non viene piu', pace mi terro' la cappara, grs3 e' il tuo momento, e' l'auto per te:tongue:

GRS3
04-09-2009, 11:10
http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=4728c5c71a53a&car2=473d6bc1a1069

http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=4728b7a5c8dda&car2=473d6bc1a1069

ho trovato solo sti confronti....ma sono versioni speciali.

Domanda primaria: che differenza di peso c'è tra la vecchia STI e la nuova??

queste forse sono da confrontare il peso nn lo so lo sto cercando....

http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=458d43aceab07&car2=473d6bc1a1069


mi ha chiamato quello che doveve venire a prenderla, non viene piu', pace mi terro' la cappara, grs3 e' il tuo momento, e' l'auto per te:tongue:

ZITTO

a quanto la vendi?

popomer
04-09-2009, 11:15
queste forse sono da confrontare il peso nn lo so lo sto cercando....

http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=458d43aceab07&car2=473d6bc1a1069



ZITTO

a quanto la vendi?

19000

GRS3
04-09-2009, 11:17
centonovantamila? troppo.... :rolleyess::rolleyess:

Andrea_88
04-09-2009, 11:21
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=164358093


ecco la tua

bravo.! anche se pero dovrei farci qualche particolare nero lucido :laugh: :laugh: :laugh:


centonovantamila? troppo.... :rolleyess::rolleyess:
:laugh:

popomer
04-09-2009, 11:24
centonovantamila? troppo.... :rolleyess::rolleyess:

100.000 k conta che le solberg non si trovano a meno di 23.000€

GRS3
04-09-2009, 11:29
trecentomila km??? no no non va bene per me..... AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA non voglio sentireeeeeeee

popomer
04-09-2009, 11:30
trecentomila km??? no no non va bene per me..... AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA non voglio sentireeeeeeee

ma che ti fumi?:blink:il parmigiano?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162852423


VAI, E' L'OCCASIONE PER PASSARE AD UNA VERA SPORTIVA

ste77
04-09-2009, 14:14
mi ha chiamato quello che doveve venire a prenderla, non viene piu', pace mi terro' la cappara, grs3 e' il tuo momento, e' l'auto per te:tongue:

Eh ma scusa, se tot di caparra ce l'hai già in mano glielo fai di sconto sui 19K, così almeno lui piazza la S gli mette contro qualcosa et le jeux sont fait !!:w00t::ph34r::ph34r:

[ha circa 320\330cv messi da Soretti ha mappa completa(più di mille euro solo quella)fatta su rulli, assetto completo con molle, pasticche da corsa, pompa benza maggiorata, strumentazione OMORI con temp olio, temp gas scarico, e pressione turbo

l'auto ha circa 100.000kl, ma e' stato fatto un megatagliando a 90.000(ho le fatture come prova), e' stata fatta la distribuzione, frizione completa, candele, dischi freno (BREMBO), filtri, addirittura tutti gli oli dei differenziali, sono state montate gomme nuove re50 e cerchi nuovi(oz ultraleggera), circa 5000€ fra tutto, naturalmete era stato fatto tutto in previsione di tenerla l'auto, ma ho una figlia piccola e mi sembra di volerla straziare, ho deciso di cambiare con un auto piu' comoda

Mazza sembra messa davvero bene cmq :wink:

leellah
04-09-2009, 14:29
Eh ma scusa, se tot di caparra ce l'hai già in mano glielo fai di sconto sui 19K, così almeno lui piazza la S gli mette contro qualcosa et le jeux sont fait !!:w00t::ph34r::ph34r:


Quello che si dice un tipo pratico...:cooool:

popomer
04-09-2009, 14:58
Eh ma scusa, se tot di caparra ce l'hai già in mano glielo fai di sconto sui 19K, così almeno lui piazza la S gli mette contro qualcosa et le jeux sont fait !!:w00t::ph34r::ph34r:

[ha circa 320\330cv messi da Soretti ha mappa completa(più di mille euro solo quella)fatta su rulli, assetto completo con molle, pasticche da corsa, pompa benza maggiorata, strumentazione OMORI con temp olio, temp gas scarico, e pressione turbo

l'auto ha circa 100.000kl, ma e' stato fatto un megatagliando a 90.000(ho le fatture come prova), e' stata fatta la distribuzione, frizione completa, candele, dischi freno (BREMBO), filtri, addirittura tutti gli oli dei differenziali, sono state montate gomme nuove re50 e cerchi nuovi(oz ultraleggera), circa 5000€ fra tutto, naturalmete era stato fatto tutto in previsione di tenerla l'auto, ma ho una figlia piccola e mi sembra di volerla straziare, ho deciso di cambiare con un auto piu' comoda

Mazza sembra messa davvero bene cmq :wink:

ho 200€ di capparra, gli faccio 200€ di sconto:tongue:

GRS3
04-09-2009, 15:23
!!!!!!!!!!!!!!!!ste la smetti!!!!!!!


non capisco il francese e basta auto vecchie poi si comincia a rompere e mi dicono beh è normale ha 100k beh è normale è ha 5 anni no no non ci casco +!



fig@ xrò 19!! si è svalutata bene quasi quasi

BASTA


ma mille euro la centralina????


torniamo a parlare dell'STi nuova va che se è + probabile prenda quella in futuro......:iconcool::iconcool:

popomer
04-09-2009, 15:27
!!!!!!!!!!!!!!!!ste la smetti!!!!!!!


basta auto vecchie poi si comincia a rompere e mi dicono beh è normale ha 100k beh è normale è ha 5 anni no no non ci casco +!



fig@ xrò 19!! si è svalutata bene quasi quasi

BASTA


ma mille euro la centralina????


torniamo a parlare dell'STi nuova va che se è + probabile prenda quella in futuro......:iconcool::iconcool:

lascia fare, con un'auto cosi' ti stampi , non fa' per te.......:bootyshake:

GRS3
04-09-2009, 15:29
xchè dici questo? aspetta che mi tocco i mar*ni

popomer
04-09-2009, 15:30
xchè dici questo? aspetta che mi tocco i mar*ni

sei abituatto alle cruccomobili piene di gingilli a prova di imbranato.

comprati la nuova lacetti sti


comunque apparte gli scherzi domani vine uno di firenze a vederla

LORUSSOTFSI
04-09-2009, 15:36
esteticamente la vedo bruttissima cos'ha?





Per le bielle e pistoni infatti sto cercando informazioni in giro ma nn sto trovando molto.... l'unico forum suby decente l'hanno chiuso!! so che lo dicevano già della penultima versione, ma non credo abbiano pensato una suby che si spacca se la elabori no??? sarebbe una c@zz@ta non da giapponesi!
So che col kit prodrive è a 330 e ne fanno una a 380 ma nn so se è la 2.0 che fanno solo in japan
l



eeeeeh andre a parma poi nn se ne vedono siamo troppo precisini!!:wink:
dal vivo a me mi ha lasciato a bocca aperta e non sto dicendo che sia bella ma coinvolgente DA PAURA:ph34r::ph34r::ph34r:
sai i tempi cambiano bisogna anche risparmiare dal 2.0 al 2.5 hanno cambiato anche il monoblocco molto piu' fragile alle alte prestazioni .........prodrive 330cv e ci stai dentro 380cv non lo ancora visto bisogna vedere cosa cambiano,cmq se vuoi sapere informazioni su quello che ti ho detto basta che chiami vamapreparazioni,tremauto,flamingocorse ed altri che non ricordo i nome e ti possono dire la stesa cosa:wink:come ti ripeto pure io voleva la nuova sti avrei aspettato ancora 1 anno x prenderla,ma sono voluto andare sul sicuro...mia opinione personalissima...:icon_pray:

GRS3
04-09-2009, 15:40
Che pacco!! non voglio!!! :cry::cry:
ma in pratica cosa succede? e perchè sull' s3 non succede?
magari fanno un restyling e correggono!!

p.s. ti sei riciclato l'avatar?? hihihihi grande!

LORUSSOTFSI
04-09-2009, 15:41
Che pacco!! non voglio!!! :cry::cry:
ma in pratica cosa succede? e perchè sull' s3 non succede?
magari fanno un restyling e correggono!!

p.s. ti sei riciclato l'avatar?? hihihihi grande!

hahaaha ogni tanto meglio cambiare..:tongue:

ste77
04-09-2009, 17:18
!!!!!!!!!!!!!!!!ste la smetti!!!!!!!


non capisco il francese e basta auto vecchie poi si comincia a rompere e mi dicono beh è normale ha 100k beh è normale è ha 5 anni no no non ci casco +!



fig@ xrò 19!! si è svalutata bene quasi quasi

BASTA





:laugh:

mmah per me a 18k scende....se magari gli fai la cortesia di lasciargliela ancora un pochetto, giusto il tempo per vendere la tua S con comodo

ihihihihi :icon_mrgreen:



Quello che si dice un tipo pratico...:cooool:

ah bè se trovassi domattina uno che mi offre gli stessi soldi che ho pagato per la mia un anno fà (cosa che nn sarebbe impossibile)
quasi quasi.......:ph34r::biggrin::biggrin:

scherzi a parte anzitutto amo il blu metalizzato, e la subarozza lo veste davvero bene, però per me va troppo......io davvero mi stampo :wacko::biggrin:

popomer
04-09-2009, 22:28
no no, non e' un'auto per lui, meglio la lacetti sti

GRS3
05-09-2009, 10:22
:laugh:

mmah per me a 18k scende....se magari gli fai la cortesia di lasciargliela ancora un pochetto, giusto il tempo per vendere la tua S con comodo

ihihihihi :icon_mrgreen:




ah bè se trovassi domattina uno che mi offre gli stessi soldi che ho pagato per la mia un anno fà (cosa che nn sarebbe impossibile)
quasi quasi.......:ph34r::biggrin::biggrin:

scherzi a parte anzitutto amo il blu metalizzato, e la subarozza lo veste davvero bene, però per me va troppo......io davvero mi stampo :wacko::biggrin:


ma che troppo, se ce l'ha fatta popomer :biggrin::biggrin:


no no, non e' un'auto per lui, meglio la lacetti sti

mamma mia sono proprio simili!!!!!!!!!:blink::blink::blink:

popomer
05-09-2009, 13:28
http://www.ge-tuned.com/catalog/images/Lacetti.jpg:dry::dry::dry:

GRS3
14-09-2009, 22:24
Quindi sto leggendo in giro che l'Sti ha il problema che non può superare i 340 cv per via della conformazione del motore boxer.
Ma le porsche quindi hanno pistoni forgiati e bielle ad H?

moderator se avete tempo mi date una mega pulita al post? graz!!!!!;)

LUPIN
15-09-2009, 03:40
nell'ultimo numero di Evo provano la STI col pacchetto PPP, 320 cv

prestazioni: hanno rilevato uno 0-100 di 4,7 secondi su pista bagnata.. quindi ipotizzano un 4,5 su asciutto.. 0-200 in 12 secondi netti.. mi sembrano già tempi di assoluto rilievo, anche se ha 'solo' 320 cv..

dicono che è un po' caro (2500€) ma visto che rimane la garanzia della casa madre, è ottimo.

popomer
15-09-2009, 07:56
Io non cOprerei MAI la nuova impreza, ma andrei di evo X,valla a vedere dal vivo, e poi ne riparliamo.
Se buoi una impreza comprati una delle ultime 2000cc

GRS3
20-09-2009, 10:41
Ieri pomeriggio aspettando un amico ho avuto l'occasione di vedere per bene la EVO X mamma mia!!! mi è scoccata la scintilla anche con questa, veramente bella era bianca, sporca, cerchi neri un godimento assoluto.... sono corso a leggere e vedo che è ritenuta una macchina molto efficace!!! adesso devo trovare gli EVO per vedere cosa dicono perchè nn mi ricordo dei giudizi troppo positivi.... bellissima aveva anche i 3 seggiolini dietro e il baule è sui 460!!!! ***** cane l'amore che brutta bestia!!!

AlexMessoMalex
20-09-2009, 10:48
adesso devo trovare gli EVO per vedere cosa dicono
Dicono che è molto meglio la IX. :unsure:

biturbo71
20-09-2009, 10:49
Ieri pomeriggio aspettando un amico ho avuto l'occasione di vedere per bene la EVO X mamma mia!!! mi è scoccata la scintilla anche con questa, veramente bella era bianca, sporca, cerchi neri un godimento assoluto.... sono corso a leggere e vedo che è ritenuta una macchina molto efficace!!! adesso devo trovare gli EVO per vedere cosa dicono perchè nn mi ricordo dei giudizi troppo positivi.... bellissima aveva anche i 3 seggiolini dietro e il baule è sui 460!!!! ***** cane l'amore che brutta bestia!!!

Quella del baule con capicità 460 mi sembra una bella ca***, l'ho visto dal vivo ed è molto + piccolo di quello della mia IX...poi 460 è la capacità di un bagagliaio da sw/monovolume...

GRS3
20-09-2009, 10:52
Dicono che è molto meglio la IX. :unsure:

Lo so Alex ma io dopo la ca**ata con l'S3 non comprerò mai più auto usate se non km 0 o occasioni strane posso arrivare anche a 1-2 anni... quindi la IX per me è già sepolta, seppure mi piaccia molto di più della X!


Quella del baule con capicità 460 mi sembra una bella ca***, l'ho visto dal vivo ed è molto + piccolo di quello della mia IX...poi 460 è la capacità di un bagagliaio da sw/monovolume...

si parla di dm3

Paky
20-09-2009, 12:11
io ho vatato per il si. la preferisco di gran lunga alla evo X. però per quella cifra per me non c'è storia.. audi s3 sportback tutta la vita. vuoi mettere la libidine di andare in giro in un salotto che all'occorrenza si trasforma in missile? :D

popomer
21-09-2009, 07:55
Ieri pomeriggio aspettando un amico ho avuto l'occasione di vedere per bene la EVO X mamma mia!!! mi è scoccata la scintilla anche con questa, veramente bella era bianca, sporca, cerchi neri un godimento assoluto.... sono corso a leggere e vedo che è ritenuta una macchina molto efficace!!! adesso devo trovare gli EVO per vedere cosa dicono perchè nn mi ricordo dei giudizi troppo positivi.... bellissima aveva anche i 3 seggiolini dietro e il baule è sui 460!!!! ***** cane l'amore che brutta bestia!!!

Ora si,ora si ragiona,evo X o muerte

ste77
21-09-2009, 09:59
Lo so Alex ma io dopo la ca**ata con l'S3 non comprerò mai più auto usate se non km 0 o occasioni strane posso arrivare anche a 1-2 anni... quindi la IX per me è già sepolta, seppure mi piaccia molto di più della X!



si parla di dm3


http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=160428554

qua ne hanno un pò, esteticamente mi piace di + la IX ma forse c'è da abituarsi.

Tecnicamente qual'è meglio la subaru impreza 2.5 WRX STI o la EVO X 2.0??

della subaru so poco (scoperto un pò di tempo fà che è un motore boxer) della EVO X in compenso ne so ancora meno :unsure:

Terror
21-09-2009, 12:14
La Subaru 08 tecnicamente é stupefacente,ha diverse regolazioni che la rendono molto più corsaiola ma meno immediata.Ai puristi potrebbe non piacere.Dal vivo a me ha spaventato é mastodontica niente a che fare con le macchine di noi comuni mortali.La Evo in versione MR é da scartare,secondo me troppo lenta.Meglio la GSR col manuale.Si tratta di 4 cilindri giappo,quindi potenza tutta in alto dopo i 4000.Scordati l'erogazione dei motori VAG :D

GRS3
21-09-2009, 12:45
dicono però che la EVO sia molto più pura, inoltre con l STi non si può elaborare oltre i 340 cv causa spaccatura dei pistoni.... la EVO ha un potenziale altissimo cosi si legge sui giornali....

Anche a me dal vivo mi è piaciuta un casino l'sti e l'altro giorno ho capito anche l'Evo...

tab
21-09-2009, 14:15
Io la evoX non l'ho presa solo perchè ha un bagagliaio piccolissimo e i sedili post non sono ribaltabili...l'sti 08 l'avevo scartata solo per l'estetica poi sono venuto a sapere che ha anche problemi ai pistoni se si mappa e comunque non è a livello delle ultime sti 2.0...la X con solo scarico e mappa arrivi a 360/380 cv sicuri, però e meno diretta di una IX ed è più pesante, diciamo che si è un pò civilizzata...come piacere di guida sicuramente sono migliori di audi, sono settate più sportive già di serie e poi hanno dei sistemi di trazione da paura.

popomer
21-09-2009, 19:55
La Subaru 08 tecnicamente é stupefacente,ha diverse regolazioni che la rendono molto più corsaiola ma meno immediata.Ai puristi potrebbe non piacere.Dal vivo a me ha spaventato é mastodontica niente a che fare con le macchine di noi comuni mortali.La Evo in versione MR é da scartare,secondo me troppo lenta.Meglio la GSR col manuale.Si tratta di 4 cilindri giappo,quindi potenza tutta in alto dopo i 4000.Scordati l'erogazione dei motori VAG :D

non vorrei dire ma la mia sti comincia gia' a tirare a 3000 giri,e a 3500 si scatena l'inferno

GRS3
21-09-2009, 22:06
come un baule piccolissimo?????
4 ruote dice 460 dm3 mi vuoi dire che in quel culone nn ci sta roba?

tab
22-09-2009, 07:56
come un baule piccolissimo?????
4 ruote dice 460 dm3 mi vuoi dire che in quel culone nn ci sta roba?

Ha un culone enorme e quando apri il bagagliaio ci rimani malissimo, è veramente piccolo, molto di più della evo IX anche se le misure non me le ricordo...un pò è anche colpa che hanno messo dietro ai sedili la batteria e il liquido dei tergi, poi se monti anche l'impianto audio più bello ti mettono anche un subwoofer nel baule e lo spazio diventa abbastanza solo per uno zaino :sad:

http://img197.imageshack.us/img197/1807/0801sccp04z2008mitsubis.jpg (http://img197.imageshack.us/i/0801sccp04z2008mitsubis.jpg/)

http://img84.imageshack.us/img84/6010/451747860hidrnm.jpg (http://img84.imageshack.us/i/451747860hidrnm.jpg/)

http://img8.imageshack.us/img8/8345/foldedneatintrunkwithba.jpg (http://img8.imageshack.us/i/foldedneatintrunkwithba.jpg/)

Subaru STi08
http://img24.imageshack.us/img24/3072/copyofmay302009003.jpg (http://img24.imageshack.us/i/copyofmay302009003.jpg/)

scara73
22-09-2009, 08:25
Come già detto la evo (fino alla IX) è molto piu da purista e macchina molto piu estrema di subaru che a me non è mai piaciuta.
Il tiro ai bassi delle evo è spaventoso (turbo twin scroll molto evoluto per chi non lo conosce è fantastico e lo monto pure io sulla delta!)
La Subaru ai bassi è molto meno performante della evo e agli alti la evo allunga anche di piu perche spinge anche fino a quasi 8000rpm con motore di serie.
La S3 ha il motore migliore tra le 3 (evo, subaru e S3) perche va forte, consuma poco rispetto alle altre.
Le ultime subaru e evo si sono partate vicino alla S3, non c'è piu quello scalino che c'era prima perche da una parte la S3 ha migliorato molto sia motoristicamente sia come haldex mentre le altre 2 si sono civilizzate e appesantite con dotazioni simili anche se non allo stesso livello di audi. Esempio il navigatore sulla evo non esisteva ora sulla X se non sbaglio c'è come anche il subwoofer che prima su una IX era impensabile!
La evo IX è la piu preparabile con la turbina di serie, si arriva anche a 420cv senza cambiare gli internal (ovvio cambiando pompa, inj, camme con pressioni spinte)

popomer
22-09-2009, 08:35
per uno che viene da una s3 gli semprera' un'auto da purista anche la evo X
e poi e' cosi' ad ogni cabio generazionale,si "critica" sempre il nuovo.

uno deve mettersi a sedere secondo me, e capire cosa deve farci con l'auto,ti serve davvero una mangiatornati?
per quello che mi riguarda e visto che la famigia si e' allargata dico NO(o meglio non piu'), a me serve un auto spaziosa(non che la impreza non lo sia)una auto comoda e l'impreza non lo e', o almeno la mia non lo e'.

uno deve capire cosa vuole,per me oggigiorno sarebbe piu' appetibile una s3 "sw" che una evo X, e infatti ho comprato la s4 my 09(ormai che c'ero ho fatto le cose in grande), che comunque sono sicuro non mi deludera' piu' di tanto rispetto alla impreza

GRS3
22-09-2009, 09:35
Quindi la impreza ha più baule dell'EVO X a quanto vedo!!!!
era la cosa che volevo chiedere al tipo dell'EVO X ma mi è scappato, visto che aveva due bimbi sicuramente sul bagagliaio aveva le idee chiare....

Le foto rendono molto!!!


per uno che viene da una s3 gli semprera' un'auto da purista anche la evo X
e poi e' cosi' ad ogni cabio generazionale,si "critica" sempre il nuovo.

uno deve mettersi a sedere secondo me, e capire cosa deve farci con l'auto,ti serve davvero una mangiatornati?
per quello che mi riguarda e visto che la famigia si e' allargata dico NO(o meglio non piu'), a me serve un auto spaziosa(non che la impreza non lo sia)una auto comoda e l'impreza non lo e', o almeno la mia non lo e'.

uno deve capire cosa vuole,per me oggigiorno sarebbe piu' appetibile una s3 "sw" che una evo X, e infatti ho comprato la s4 my 09(ormai che c'ero ho fatto le cose in grande), che comunque sono sicuro non mi deludera' piu' di tanto rispetto alla impreza

...è vero il nuovo viene sempre criticato, ovvio che ci si debba adeguare, sicurezza inquinamento e confort sono in primo piano oggi per le case automobilistiche... secondo me giustamente.....

popomer nn so se mi serve una mangia tornanti, come a te forse non serve l'S4 (che a quanto sembra è una mangia tornanti anche quella) anch'io un bimbo ma di sedermi in station nn sono ancora pronto, questa versione della A4 pur essendo di tantissimo più bella della precedente non mi ha ancora coinvolto, forse sono le dimensioni o la linea di cintura bassa...
Certo se l'RS4 B7 non fosse un 4,2 andrei abbastanza a colpo sicuro, esteticamente mi piace un sacco, a me piacciono come direbbe AlexMessoMalex le macchine un pò ignoranti.... Certo, aspetto con ansia la futura serie dell'A3....

popomer
22-09-2009, 10:40
tra la s4 e la sti c'e' una bella differenza, l's4 e' comunque un'auto civile,comoda,molto spaziosa,l'sti NO, e quindi uno deve capire se ne vale davvero la pena o no rinunciare a spazio comodita e perche no un po' di lusso,io ho fatto due "conti"e ho trovato l'auto giusta per me,la s4 fa' per me,e parere personale la nuova s4 e' anche (se vagamente simile) molto piu' bella della precedente

rikyS3
23-09-2009, 02:17
per quale motivo in subaru non hanno pensato nemmeno a una poteza di 340cv,c'è qualcuno che conferma il rischio di rottura?

popomer
23-09-2009, 08:06
per quale motivo in subaru non hanno pensato nemmeno a una poteza di 340cv,c'è qualcuno che conferma il rischio di rottura?

semplice sono andati a risparmio sui componenti

GRS3
23-09-2009, 09:27
per quale motivo in subaru non hanno pensato nemmeno a una poteza di 340cv,c'è qualcuno che conferma il rischio di rottura?

Si lo dicono alcuni preparatori, lorusso mi aveva linkato qualcosa....
Dicono che non sopporta preparazioni oltre i 340 cv
Il Prodrive (mappa scarico) la porta però a 340cv senza problemi ...
So che in arrivo c'è la 340 cv e la 380cv...

ste77
23-09-2009, 09:44
Si lo dicono alcuni preparatori, lorusso mi aveva linkato qualcosa....
Dicono che non sopporta preparazioni oltre i 340 cv
Il Prodrive (mappa scarico) la porta però a 340cv senza problemi ...
So che in arrivo c'è la 340 cv e la 380cv...

ma quanti rpm prende stock??

Perchè nn sopporta + di 340 cv? Albero; bielle; pistoni che si grippano?!

GRS3
23-09-2009, 09:48
si esatto se trovo il link lo posto...!!;)
la colpa è da imputarsi alla disposizione dei pistoni del motore boxer....

popomer
23-09-2009, 10:36
ma quanti rpm prende stock??

Perchè nn sopporta + di 340 cv? Albero; bielle; pistoni che si grippano?!

LA MIA 2000CC ha fatto 50.000k con circa 330cv,tutto sta' a chi fa' la mappa
consiglio spassionato chiama mauro soretti, e senti lui, e' un grande esperto di subaru

ste77
23-09-2009, 10:48
si esatto se trovo il link lo posto...!!;)
la colpa è da imputarsi alla disposizione dei pistoni del motore boxer....

si ma anche il porsche è boxer e nn ha di sti problemi;cmq se è colpa dei pistoni contrapposti, tenendo conto che in mezzo c'è l'albero motore può essere quello che poi salta.


LA MIA 2000CC ha fatto 50.000k con circa 330cv,tutto sta' a chi fa' la mappa
consiglio spassionato chiama mauro soretti, e senti lui, e' un grande esperto di subaru

e prima dovrei prendermi una subaru; ma prima di prendermi quella dovrei imparare a guidare come si deve.......:rolleyess::tongue:

popomer
23-09-2009, 12:38
si ma anche il porsche è boxer e nn ha di sti problemi;cmq se è colpa dei pistoni contrapposti, tenendo conto che in mezzo c'è l'albero motore può essere quello che poi salta.



e prima dovrei prendermi una subaru; ma prima di prendermi quella dovrei imparare a guidare come si deve.......:rolleyess::tongue:

il consiglio era rivolto a grs3


comunque http://www.clubsubaru.it/forum/


ecco un forum di subaru,la genter qui' e' abbastanza preparata,anche perche disolito chi compra una subaru e' piu' interessato alla meccanica che agli interni in pelle e i fari a led.

GRS3
23-09-2009, 12:40
i pistoni partono perchè non sono forgiati , credo, sulla 2000 di popomer erano forgiati e le bielle lavorate già di serie!!

popomer
23-09-2009, 12:57
i pistoni partono perchè non sono forgiati , credo, sulla 2000 di popomer erano forgiati e le bielle lavorate già di serie!!

si,sono andati a risparmio

GRS3
23-09-2009, 13:00
Un pò quello e che ci si può anche fermare a 340cv anche se nn è un gran ragionamento!

popomer
23-09-2009, 13:07
Un pò quello e che ci si può anche fermare a 340cv anche se nn è un gran ragionamento!

be' per un auto di 1500kg vanno piu' che bene

GRS3
23-09-2009, 14:19
secondo me è divertente... almeno leggendo qui e la!!

popomer
23-09-2009, 14:45
se fai un saltinoa firenze ti faccio fare unn giro sulla mia, e ti faccio capire cosa vogiono dire 330cv su una impreza

GRS3
23-09-2009, 14:48
ah eri ironico prima?

popomer
23-09-2009, 15:06
non no sono serio

GRS3
23-09-2009, 15:14
ah ok quindi intendi anche sulla NEW....

popomer
23-09-2009, 15:17
ah ok quindi intendi anche sulla NEW....

io non l'ho provata, ma dice che manca un po' di cattiveria rispetto alle 2000cc

vai sul forum che ti ho linkato

GRS3
23-09-2009, 15:25
Si si no quello si ok
pensavo si tornasse ironicamente sul discorso che era meglio la precedente....

Anche su evo e su elaborare ho letto così xrò dicono che con mappa e scarico recupera bene....
penso comunque come dicevi tu che a livello di sensazione queste rally car diano qualcosa in più rispetto alle ''normali'' mi piacerebbe davvero provarle e provare anche un S4...

popomer
23-09-2009, 15:37
vieni da me e provi la sti, poi torni fra un mesetto(sono un ottimista diciamo due) e provi la s4

GRS3
23-09-2009, 15:51
ci starebbe proprio bene un giretto a FI è da una vita che nn vengo!!!!

ste77
23-09-2009, 16:36
ah ok quindi nn è colpa della disposizione boxer, ma del tipo di pistone che nn ha resistenza meccanica sufficente; va da sè che anche le bielle saranno di conseguenza visto il limite del pistone.

Bè Giò spendere tanti dindini per prenderti un auto + pattona nn è il max...:unsure::tongue:

azz a proposito di auto particolari/tecniche di colore blu elettrico, ho trovato questa.....mamma mia se è bellina :wub::wub::wub:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=155853524

Ma nn costa troppo visto km ed età???oltretutto monta il motore rover ultrapattonissimo.....bah

vista la vicinanza mi era quasi venuto lo skizzo di andare la con la mia e permutarla...:ph34r::ph34r::rolleyess:

Scusate l'ot.:unsure:

popomer
23-09-2009, 18:02
non e' un auto ,e' una tortura,solo per salirci ci vogliono gli accosti,e' un'auto da pista

Paky
23-09-2009, 18:44
l'elise deve essere davvero un gran bel giocattolo..

KECH
27-09-2009, 23:03
a me la nuova non piace assolutamente.........troppo "compatta sportiva" e poco impreza 3 volumi.La migliore per me oltre alla 22B rimane la my 07....e la comprerei ala grande..spettacolo...

questa per intenderci.....

http://iikka.altervista.org/_altervista_ht/imgs/CRIOWHEELS/subaru_impreza_wrx_sti.jpg

popomer
01-10-2009, 12:29
http://www.autoblog.it/post/22445/salone-di-tokyo-subaru-impreza-wrx-carbon

enzima78
14-10-2009, 19:28
EHHEH! Somiglia alla mia questa Popomer!!

Solo il tetto lo vedo un pò differente! E' la versione col cambio automatico se non erro?

GRS3
15-10-2009, 12:49
aaaah un subarista bene bene!!!!
RACCONTA UN PO' STA MACCHINA COM'E'?????

enzima78
16-10-2009, 12:14
Com'è? Senti, a parere mio ha un posteriore bellissimo; il muso chi l'ha disegnato probabilmente stava male di stomaco quel giorno, sono riusciti a rovinarlo.

Meccanicamente è un sogno divenuto realtà, telaio idem. Ha una tenuta di strada e una regolazione elettronica dei differenziali che non ha paragoni, roba da wrc di qualche anno fa quando si poteva regolare le centraline in base alla prova speciale da affrontare!
E' comunque una vettura molto molto spartana, sportivissima, proprio come piace a me; ha solo bisogno di qualche ritocchino a livello di erogazione e potenza.
E' ovvio che è molto rigida, non va bene per tutti i giorni! Io ho altre due macchine oltre all'Impreza. Ora va nelle mani di Mauro Soretti...

Poi vola... in pista, ovvio. Non è consentito sulle strade!:sleep:

GRS3
16-10-2009, 12:36
di erogazione cosa ve sistemato?
molto rigida? mi dicevano che rolla molto quindi non mi immagino una macchina rigida, io già sono abituato all'S3 però...
Soretti cosa propone?

pensa che a me piace di muso e dietro per niente!

popomer
16-10-2009, 12:39
setito soretti?che ti ha detto?

enzima78
16-10-2009, 14:56
Ho sentito Soretti. In pratica in pratica mi ha detto di fare questi lavori che elenco:
Obbligatoriamente, sostituire i radiatori acqua e olio, assolutamente.
Poi mettere uno scarico diretto dai collettori al finale, volendo a 4 vie come l'originale.
Rimappatura della centralina, e un filtro aria sportivo. Dice che dopo non la riconosco più!

Per GRS3: è rigida, ovviamente non da corsa ma comunque un bel paletto! Per il rollio, un pelo si effettivamente ne ha. Ma è comunque un bel guidare. A me fa star bene quei differenziali. Che spettacolo della meccanica!

GRS3
16-10-2009, 15:03
ispira molto anche a me questa macchina!!! tantissimo!!!
come cv arriverai a 340cv?? di più dicono che si rompe...

popomer
16-10-2009, 15:15
Ho sentito Soretti. In pratica in pratica mi ha detto di fare questi lavori che elenco:
Obbligatoriamente, sostituire i radiatori acqua e olio, assolutamente.
Poi mettere uno scarico diretto dai collettori al finale, volendo a 4 vie come l'originale.
Rimappatura della centralina, e un filtro aria sportivo. Dice che dopo non la riconosco più!

Per GRS3: è rigida, ovviamente non da corsa ma comunque un bel paletto! Per il rollio, un pelo si effettivamente ne ha. Ma è comunque un bel guidare. A me fa star bene quei differenziali. Che spettacolo della meccanica!

io i collettori non li cambierei, costano un rene e non valgono la spesa,andrei di dp e cetrale tutto scatalizzato,e non andre nemmeno su marche giapponesi, i super sprint vanno benone, per il resto soretti e' un mago,lo vedrai dassolo, un brindellone alto e simpatico,a ogni domanda ti risponde sempre e ti spiega le cose,non aspettarti una officina tirata a lucido,ma e' bravo davvero.


salutamelo

ciao

enzima78
16-10-2009, 15:23
I cavalli finali dovrebbero essere sui 340 si...

Per il lavoro, vediamo. Intanto mi manda un preventivo, poi decido. Di certo non ho comprato una macchina sportiva da 46.000 euro e poi risparmiare 1000 euro per i collettori. Ora sento lui, effettivamente l'ho sentito molto disponibile. Mi si è messo a parlare non finiva più. Io capivo bene quello che diceva, perchè ho lavorato in una rettifica; uno che non ne capisce nulla, secondo me lo ascolta invano!! ahahjh!!:biggrin:

Non è pulita come officina? Gliela devo lasciare li una settimana, se me la sporca lo uccido con le mie mani!!!:dry:

popomer
16-10-2009, 15:28
I cavalli finali dovrebbero essere sui 340 si...

Per il lavoro, vediamo. Intanto mi manda un preventivo, poi decido. Di certo non ho comprato una macchina sportiva da 46.000 euro e poi risparmiare 1000 euro per i collettori. Ora sento lui, effettivamente l'ho sentito molto disponibile. Mi si è messo a parlare non finiva più. Io capivo bene quello che diceva, perchè ho lavorato in una rettifica; uno che non ne capisce nulla, secondo me lo ascolta invano!! ahahjh!!:biggrin:

Non è pulita come officina? Gliela devo lasciare li una settimana, se me la sporca lo uccido con le mie mani!!!:dry:

il mio discorso era che non valgono la spesa secondo me', lo scarico scatalizzato e' un'altro paio di maniche, vale ogni centesimo.
cavolo cosi' tanto costa la sti?mi dicevano che qui' a firenze alla fine te la davano con meno di 40.000.

http://www.ultrasportracingcars.com/category.php?cid=8&option=sortbyprize&lang=it&PHPSESSID=e127eb3d6e751b61b08fd80975f0fbc3


ecco un link interessante per comprare roba, io ci comprai i cerchi della rota a suo tempo

enzima78
16-10-2009, 15:50
Si, si trovano a molti prezzi le sti. Anche a 38.000 euro. Dall'america a 35.000! Non sai quanto ho girato per comprarla!

Va visto da dove viene però. Io ho preferito un prodotto "genuino".

Comunque ti ringrazio tantissimo per i tuoi consigli; sei stato davvero gentile. E' un piacere parlare con te!

popomer
16-10-2009, 15:51
Si, si trovano a molti prezzi le sti. Anche a 38.000 euro. Dall'america a 35.000! Non sai quanto ho girato per comprarla!

Va visto da dove viene però. Io ho preferito un prodotto "genuino".

Comunque ti ringrazio tantissimo per i tuoi consigli; sei stato davvero gentile. E' un piacere parlare con te!

io parlo della concessionaria ufficiale qui' a firenze.

figurati,e' stato un piacere,anche se ti sei comprato la sti sbagliata(scherzo):smile:

enzima78
16-10-2009, 16:49
hiihiihii!! Se ti riferisci alla tua rispetto al nuovo modello che ho io, devi sapere che ero partito per prendere la versione 07... ne avevo trovata una! Nuova...


Ma dopo averla provata, non ho esitato! Ho preso la 09 per un discorso di estetica-meccanica. Sono molto simili meccanicamente, ma non uguali. Il motore originale è forse un pochino + violento nella 09. Diciamo che la linea è ben diversa, e a forza di guardare la 09 (anche se all'inizio non la potevo proprio vedere) me ne sono innamorato. Per me è bellissima, non c'è nulla da fare. E' larghissima, proprio come intendo io una vettura sportiva. Poi bianca, si lascia notare un pò!!!!:biggrin:

Ora si tratta solo di sistemare un pò l'erogazione e poi è davvero un'esperienza da provare. Per uno che si è sognato l'impreza per 15 anni... è un traguardo assoluto averla sotto casa (rigorosamente chiusa in proprietà privata, vigilata da guardia armata!!).

Foto: http://img2.pict.com/00/e4/ca/1778117/0/800/06102009236.jpg

http://img2.pict.com/56/83/30/1778120/0/800/27092009229.jpg

http://img2.pict.com/0d/c2/dd/1778137/0/800/06102009235.jpg

http://img2.pict.com/89/f6/2d/1778153/0/800/sub.jpg

GRS3
16-10-2009, 17:07
fantastica anch'io subito non ero convinto....
metti un pò di foto va!!

enzima78
16-10-2009, 17:18
fantastica anch'io subito non ero convinto....
metti un pò di foto va!!

Qui non ne ho altre... appena posso, ne posto in quantità industriale!! ahhaha! Mi fa piacere che ti piaccia; per me è una grande soddisfazione averla presa. Ieri ha "subito" un trattamento per la carrozzeria a base di cera superprotettiva. Sono FISSATO!!! ahahha!!:cooool: SBRILLUCCICA come un diamante!! (e pensare che ho + di 30 anni, a 18 ero meno coglione!!)

GRS3
16-10-2009, 17:28
cera protettiva? come funzia?
mi piace ? l'adoro!
a baule com'è messa?

enzima78
16-10-2009, 17:35
Si è una cera che mi ha dato la carrozzeria qui vicino alla mia concessionaria; è a base di agenti protettivi, in pratica (come tutte le cere) fa si che non si attacchi lo sporco e l'acqua. Non c'è silicone, quello è l'importante.

Il baule, è tipo una focus, non molto grande. Più piccolo di una A3. Ha il tendalino che fa un pò schifo... però è utile. Tanto non ci caricherò mai nulla! E' una vettura per puro divertimento! Ho altro per spostarmi con la famiglia!

Comunque se sei abituato alla qualità delle plastiche Tedesche, dimenticale in Subaru! Fanno pietà quelle giapponesi!! In compenso la meccanica.... è un'altra cosa!!

popomer
16-10-2009, 17:40
hiihiihii!! Se ti riferisci alla tua rispetto al nuovo modello che ho io, devi sapere che ero partito per prendere la versione 07... ne avevo trovata una! Nuova...


Ma dopo averla provata, non ho esitato! Ho preso la 09 per un discorso di estetica-meccanica. Sono molto simili meccanicamente, ma non uguali. Il motore originale è forse un pochino + violento nella 09. Diciamo che la linea è ben diversa, e a forza di guardare la 09 (anche se all'inizio non la potevo proprio vedere) me ne sono innamorato. Per me è bellissima, non c'è nulla da fare. E' larghissima, proprio come intendo io una vettura sportiva. Poi bianca, si lascia notare un pò!!!!:biggrin:

Ora si tratta solo di sistemare un pò l'erogazione e poi è davvero un'esperienza da provare. Per uno che si è sognato l'impreza per 15 anni... è un traguardo assoluto averla sotto casa (rigorosamente chiusa in proprietà privata, vigilata da guardia armata!!).

Foto: http://img2.pict.com/00/e4/ca/1778117/0/800/06102009236.jpg

http://img2.pict.com/56/83/30/1778120/0/800/27092009229.jpg

http://img2.pict.com/0d/c2/dd/1778137/0/800/06102009235.jpg

http://img2.pict.com/89/f6/2d/1778153/0/800/sub.jpg
il bianco e' sempre il bianco,comunque una cosa la devi fare spedi 1000€ per dei bei ultraleggera titanio,che i cerchi originale sono troppo borghesi secondo me

http://www.stsmotorsport.co.uk/images/products/wheels/oz/large/ultraleggera_gs.jpg

GRS3
16-10-2009, 17:40
ma come va data quella cera? olio di gomito???? perchè mi dicono che se non la si tira bene si fa peggio che non averla!!

più piccolo di un A3?? allora addio suby!!

occhio che la meccanica audi è li vicino! ed è efficace come un bisturi!


mamma mia le foto com'è bella!!!

popomer
16-10-2009, 17:42
Si è una cera che mi ha dato la carrozzeria qui vicino alla mia concessionaria; è a base di agenti protettivi, in pratica (come tutte le cere) fa si che non si attacchi lo sporco e l'acqua. Non c'è silicone, quello è l'importante.

Il baule, è tipo una focus, non molto grande. Più piccolo di una A3. Ha il tendalino che fa un pò schifo... però è utile. Tanto non ci caricherò mai nulla! E' una vettura per puro divertimento! Ho altro per spostarmi con la famiglia!

Comunque se sei abituato alla qualità delle plastiche Tedesche, dimenticale in Subaru! Fanno pietà quelle giapponesi!! In compenso la meccanica.... è un'altra cosa!!
della subaru si, se sali su una lexus sono invece il top

GRS3
16-10-2009, 17:44
il bianco e' sempre il bianco,comunque una cosa la devi fare spedi 1000€ per dei bei ultraleggera titanio,che i cerchi originale sono troppo borghesi secondo me

secondo me quei cerchi sono la perfezione!!! non cambiarli!!!!!!!!

popomer
16-10-2009, 17:45
ma come va data quella cera? olio di gomito???? perchè mi dicono che se non la si tira bene si fa peggio che non averla!!

più piccolo di un A3?? allora addio suby!!

occhio che la meccanica audi è li vicino! ed è efficace come un bisturi!


mamma mia le foto com'è bella!!!

scordatela come prima ed unica auto,faccio faticaio con la mia che ha un bel bagagliaio

GRS3
16-10-2009, 17:49
con la suby vecchia?...
io sono al pelo con l'S3... per le vacanze devo tirare giù il sedile post piccolo....

popomer
16-10-2009, 17:52
con la suby vecchia?...
io sono al pelo con l'S3... per le vacanze devo tirare giù il sedile post piccolo....

si,con la vecchia,la s4 invece ha un bel bagagliaio,e non solo quello

GRS3
16-10-2009, 17:53
si,con la vecchia,la s4 invece ha un bel bagagliaio,e non solo quello

mi tocca l'S4??? :maad::maad:

popomer
16-10-2009, 17:57
mi tocca l'S4??? :maad::maad:

o senno' la s3 "sw" non mi sembra male dai

GRS3
16-10-2009, 17:59
infatti spero in quella la prossima non la 8p!
L'S4 per me è un po grossa non mi sento pronto!

Paky
16-10-2009, 18:08
Com'è? Senti, a parere mio ha un posteriore bellissimo; il muso chi l'ha disegnato probabilmente stava male di stomaco quel giorno, sono riusciti a rovinarlo.

Meccanicamente è un sogno divenuto realtà, telaio idem. Ha una tenuta di strada e una regolazione elettronica dei differenziali che non ha paragoni, roba da wrc di qualche anno fa quando si poteva regolare le centraline in base alla prova speciale da affrontare!
E' comunque una vettura molto molto spartana, sportivissima, proprio come piace a me; ha solo bisogno di qualche ritocchino a livello di erogazione e potenza.
E' ovvio che è molto rigida, non va bene per tutti i giorni! Io ho altre due macchine oltre all'Impreza. Ora va nelle mani di Mauro Soretti...

Poi vola... in pista, ovvio. Non è consentito sulle strade!:sleep:

regolazione elettronica dei differenziali?? cosa puoi impostare in pratica? la ripartizione tra asse anteriore e posteriore? come? ma come sistema è tipo l'haldex della s3? voglio una bella risposta tecnica.. da un subarista me la aspetto.. spiega bene che la curiosità mi sta mangiando :w00t::w00t::w00t: compliementi per la macchina.. c'è ne è una a milano come la tua e quando la vedo è un'emozione :wink:

popomer
16-10-2009, 18:32
sulla sua non so', sulla mia puoi solo decidere quanta coppia ripartire ai due assi ma al massimo puoi prediligere uno dei due assi col 70%,ed il restante 30 all'altro asse,oppure impotsrlo su automatico,in quel caso sara' la centralina a decidere al momento,ma almeno che tu non voglia fare una foto come quella nella mia firma e' meglio mettere tutto su automatico,in quel caso l'auto su curve e tornati e' impressionante.

i differenziali sono meccanici, a controllo elettronico ma meccanici

enzima78
16-10-2009, 18:42
Allora, non facciamo confisione.... leggete qua che c'è scritto tutto!!

http://www.motorsport.it/articolo/3145/subaru-impreza-wrx-sti.html

Ps ... la cera è tutto olio di gomito, data a dovere. Un giorno intero!

popomer
16-10-2009, 22:38
Allora, non facciamo confisione.... leggete qua che c'è scritto tutto!!

http://www.motorsport.it/articolo/3145/subaru-impreza-wrx-sti.html

Ps ... la cera è tutto olio di gomito, data a dovere. Un giorno intero!

confusione?

enzima78
17-10-2009, 09:58
Confusione nel senso non ci sbagliamo con i differenziali delle due versioni che mi chiedevano... :smile:

LUPIN
17-10-2009, 21:42
enzima, hai avuto modo di provare con S3 e simili? se sì, com'è andata?

Paky
17-10-2009, 21:47
azz.. addirittura potete scegliere anche la mappatura del motore.. infatti proprio qualche giorno fa vedendo una prova della mv brutale dove era possibile modificare la mappatura del motore.. ho pensato che dovrebbero farlo anche sulle macchine e.. magicamente.. l'imprezona già c'è l'ha.. mitica la suby


enzima, hai avuto modo di provare con S3 e simili? se sì, com'è andata?
su questo sono molto curioso anche io..

enzima78
18-10-2009, 07:56
enzima, hai avuto modo di provare con S3 e simili? se sì, com'è andata?

Onestamente la nuova S3 l'ho provata. Ma non ho mai messo la subaru in competizione con lei.

La S3 va, dannatamente. E' solo un pò meno estrema, l'impreza diciamo che non è adatta per andare a fare la spesa, l'audi va bene anche alla moglie, sa essere comoda!! Poi come prestazioni, non siamo molto lontani! E' vero che quei cavallini in + sulla subaru si fanno sentire in accelerazione; mettendo la modalità sport-sharp (mappatura + cattiva) l'impreza è davvero violenta! Ora faccio fare da Mauro Soretti un'elaborazione. A breve vi dirò!

Paky
18-10-2009, 10:31
enzima e come tenuta in curva? stabilità? la s3 regge il passo della impreza o la differenza è netta?

AlexMessoMalex
18-10-2009, 14:14
<object width="873" height="525"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/6m7c1bIdJ9E&hl=it&fs=1&rel=0&color1=0x006699&color2=0x54abd6&border=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/6m7c1bIdJ9E&hl=it&fs=1&rel=0&color1=0x006699&color2=0x54abd6&border=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="873" height="525"></embed></object>

enzima78
18-10-2009, 16:11
enzima e come tenuta in curva? stabilità? la s3 regge il passo della impreza o la differenza è netta?

Guarda non pensare che l'Audi sia inferiore rispetto all'impreza!! Come dice il video gentilmente proposto, la giapponesina è solo un pò più estrema. E comunque, prova l'Impreza se hai modo, sono due esperienze di guida molto diverse ma estreme comunque entrambe ! L'audi va bene anche per uso "normale", molto più curata in tutti i minimi dettagli. La Subaru, è fatta con l'accetta all'interno!! Plasticacce dure, anche qualche cigolio!!! ahah!! Poi passando alla meccanica, beh... penso che parli da sola ! A me fa davvero impazzire il cambio dell'impreza; che roba! ... da prova speciale!!

Un paio di ragazzi che conosco hanno l'S3 modello nuovo e vecchio; 10 e lode per linea e cura!! Ottimi motori divertentissimi e telai che permettono inserimenti in curva degni del proprio nome. Parliamo di vetture sportive. Io non riesco a giudicare quale è meglio o peggio... non mi chiamo Petter Solberg. So solo che mi piace molto sia l'una che l'altra!

Ps: in casa, ho anche una nuovissima audi a3 TDi 140cv. Un motivo ci sarà!!:shifty:

Paky
18-10-2009, 16:56
be auguri per la nuova audina :D

dal punto di vista dinamico ho sempre pensato che impreza e lancer siano un pò dei modelli da seguire per le vetture come la s3. se la differenza non è abissale, tanto di cappello all'audi che ha fatto su un gioiellino curato nei minimi dettagli e che non soffre troppo di complessi di inferioretà rispetto alle 2 giapponesi in quanto a doti stradali :w00t:

enzima78
18-10-2009, 19:55
Secondo me stiamo parlando di due macchine nate per due scopi ben diversi.

Dovrebbero invidiarsi l'una con l'altra per i pregi che hanno!:sisi:

GRS3
18-10-2009, 21:41
bravo enzima!! un po' di positivit&#224;!!!!

per questo io sono sempre dietro l'eterno dubbio perch&#232; hanno pregi di assoluto livello e sono entrambe tremendamente efficaci!!
anche se secondo me sono nate x lo stesso scopo (andare forte, essere compatte, essere fighe) ma stringendo l'occhio a diversi modi di vivere l'auto..

ho dato solo un occhio veloce!! come se la sgomma con la suby!!

popomer
19-10-2009, 08:59
il mio consiglio spassionato e' che la subaru non e' un'auto da famiglia, o meglio se uno la vuole rendere un'auto bella rigida come deve essere non e' adatta ad una famiglia, io ho resitito un anno, ma e' una tortura,poi anche io mi sono rotto di saltare su tutte le buche,voglio un'auto piu' comoda.


il mio consiglio e' e resta grs3 questo,comprati un'auto normale tipo una a4 tdi sw e una sti usata, una delle utime 2000cc,tutto questo soldi permettendo naturalmente,no so' cosa tu ti possa permettere.

enzima78
19-10-2009, 09:30
Esattamente! La Subbyna non &#232; proprio un auto nata per la famiglia! In strada, si BALLA!! aahhahha!! E' un auto per divertirsi, di quelle che in genere vengono usate un paio d'ore a settimana! ... ma quanto te la godi :rolleyess: ..

Io c'ho fatto un giro ieri, giusto il tempo per andare a prendere un caff&#232; sul mare mentre la famiglia se ne stava a casa; quando schiacci il piede destro, scateni l'inferno gi&#224; da originale... mamma !!:happy:

Per&#242; ci vuole le curve... quello &#232; il suo pane!:cooool:

GRS3
19-10-2009, 09:33
il mio consiglio spassionato e' che la subaru non e' un'auto da famiglia, o meglio se uno la vuole rendere un'auto bella rigida come deve essere non e' adatta ad una famiglia, io ho resitito un anno, ma e' una tortura,poi anche io mi sono rotto di saltare su tutte le buche,voglio un'auto piu' comoda.


il mio consiglio e' e resta grs3 questo,comprati un'auto normale tipo una a4 tdi sw e una sti usata, una delle utime 2000cc,tutto questo soldi permettendo naturalmente,no so' cosa tu ti possa permettere.

Pi&#249; che altro a me piace avere una macchina e usare quella!
km permettendo ma al momento sono al max a 20 mila l'anno...


Esattamente! La Subbyna non è proprio un auto nata per la famiglia! In strada, si BALLA!! aahhahha!! E' un auto per divertirsi, di quelle che in genere vengono usate un paio d'ore a settimana! ... ma quanto te la godi :rolleyess: ..

Io c'ho fatto un giro ieri, giusto il tempo per andare a prendere un caffè sul mare mentre la famiglia se ne stava a casa; quando schiacci il piede destro, scateni l'inferno già da originale... mamma !!:happy:

Però ci vuole le curve... quello è il suo pane!:cooool:

Io leggevo invece che è abbastanza confortevole... è così tremendamente più scomoda della S3?

a parma c'è uno che gira con EVO X e due bimbi senza troppi problemi apparenti, più che il ballare mi preoccupa di più lo spazio!!

popomer
19-10-2009, 10:54
Io spendo circa 300 € il mese di benza,e faccio dai15 ai 20.000kilometri l'anno,non ho mai fatto una media, ma dubito si avvicini ai 10 kilometri litro,stiamo sugli 8

enzima78
19-10-2009, 11:24
Io ci far&#242; forse 2000 km l'anno!! Come dicevo prima, la tengo come "Vettura da puro divertimento". E' scomoda, non c' &#232; nulla da fare, inutile negare l'evidenza; quello che posso dire, &#232; che forse non &#232; cos&#236; piccola dentro, c'&#232; un p&#242; di spazio. Ma come prima macchina non la consiglierei mai a nessuno! Consuma tanto, c'&#232; poco spazio, strumentazione spartana a partire dal climatizzatore, radio cd orribile, suona tipo quelle della chicco di mia figlia! Eppure quando schiacci &#232; un vero missile terra-aria!

Per quello nasce e per quello secondo me deve essere usata. Una S3 sa essere anche una vettura molto ben curata, oltre che supersportiva! Io rimango innamorato dalla mia "culona bianca"!! La subby &#232; troppo bella!

popomer
19-10-2009, 11:48
e cosa da sottovalutare sono benziana da 98 ottani in su'

LUPIN
19-10-2009, 14:51
secondo me bisogna partire da un concetto...

la subaru e la mitsubishi son auto nate per correre, l'S3 è una versione un po' più spinta di una A3... niente di più.

a questo punto mi pare ovvio che l'S3 sia molto più confortevole, elegante e tutto quello che volete.. :rolleyess:

GRS3
19-10-2009, 14:54
Come aveva postato quattrosport, i tempi in pista della S3 e della TTS sono migliori della subaru e della evo, quindi ''un po' pi&#249; spinta dell'A3'' mi sembra un p&#242; riduttivo...

LUPIN
19-10-2009, 15:06
Come aveva postato quattrosport, i tempi in pista della S3 e della TTS sono migliori della subaru e della evo, quindi ''un po' più spinta dell'A3'' mi sembra un pò riduttivo...

sì tutto quel che vuoi, ma la tecnica di subby e evo l's3 se le sogna, come anche freni e altre cose varie

quando sono andato a vederla in concessionario, un paio di mesi fa, ero rimasto impressionato... sia in bene che in male.. tutt'altra cosa rispetto l's3, un auto da corsa in pratica :ph34r: con pregi e difetti che ne conseguono.. gli interni :sick: ma vari tastini molto interessanti.. :asd:

GRS3
19-10-2009, 15:12
secondo me deve ancora tirare fuori le carte nascoste cmq questa suby vedremo in futuro se nasce qualcosa di ancora pi&#249; violento!!

Ma davvero ti ha fatto quell'impressione? Io non l'ho mai visti gli interni dal vivo ma dalle foto nn mi sembra cos&#236; estrema!

popomer
19-10-2009, 15:16
comunque non e' vero che la evo e la sti nascono come auto da rally entrambe derivano da modelli civili,soprattuto la lancer,esattamente come la s3 deriva dalla a3, e' il target di utenza differente,la evo e' sti sono per chi non vuole compromessi,la s3 e' piu' fighettata,ma l'essere "figetta" non giustifica l'uso di trasmissioni un po' a risparmio con differenziali haldex,come non giustifica su un'auto da 45000€ l'uso di plasicaccia sulla sti.

GRS3
19-10-2009, 15:26
si chiamano compromessi e cmq l'Haldex ha i suoi bei PRO

enzima78
19-10-2009, 15:50
E' cattiva, garantito! Diciamo che rispetto al passato, sono vetture guidabili molto più facilmente queste di oggi; ho provato svariate volte lancia delta (stile martini)... quelli erano motori ingestibili, infatti duravano anche poco! Coppie spaventose sprigionate con una cattiveria che avrebbe distrutto anche i semiassi di un camion!! Ma poi, sotto sotto, passati tot giri erano vetture poco divertenti. A differenza, le nuove concezioni, concentrano molto il carattere della vettura orientandosi su coppie motore più dolci e lineari, vedi appunto la mia Impreza ma non solo. In pratica,alla fine del discorso, oggi rimani incollato al sedile da 2500 giri fino a 6500! Però non ti trovi con le ruote che pattinano a vuoto.

A qualche "tamarro" questo non piace, ma se si va a vedere i tempi in pista (cosa per la quale non nasce l'impreza) e nei rally, occorre proprio avere le ruote che non pattinano mai. E' fondamentale.:happy:

popomer
19-10-2009, 16:13
si chiamano compromessi e cmq l'Haldex ha i suoi bei PRO

apputo, fatti chiarezza cosi' capisci cosavuoi:tongue:

enzima78
19-10-2009, 17:53
Se dovete prendere una vettura per farci il pazzo, non vi sbaglierete mai. Sia l'una che l'altra, sono divertenti!
Poi se scendete nel particolare, i 3 diff... beh'... li cambia discorso....

scara73
19-10-2009, 18:18
Basta avere un bel lancia delta preparato tosto per le giornate di fuoco e una bella S3 per tutti i giorni e ci si toglie il pensiero :biggrin::biggrin::biggrin:

enzima78
19-10-2009, 18:30
Beh.. preparato &#232; divertente anche una saxo vts! ehheh!! Per&#242; effettivamente &#232; come dici tu, una deltona super incavolata con 350 cv &#232; piuttosto cattivella! Ce ne sono qua da noi, pure auto da rally! Originali danno buone sensazioni ma non esuberanti.

LUPIN
19-10-2009, 19:41
Ma davvero ti ha fatto quell'impressione? Io non l'ho mai visti gli interni dal vivo ma dalle foto nn mi sembra cos&#236; estrema!

in realt&#224; io sono salito su una EVO X col cambio al volante (le palette) e ti dico che

tra guscio, rifiniture interne e tasti per ripartizione di non so cosa (trazione suppongo, o vari differenziali boh) sul tunnel centrale vicino al freno a mano, tutto ho pensato tranne che fosse un auto da tutti i giorni :asd:

enzima78
19-10-2009, 20:19
:smile:EHHEH!! Si, effettivamente... Sono vetture un pò particolari!!!!

scara73
19-10-2009, 22:24
Beh.. preparato è divertente anche una saxo vts! ehheh!! Però effettivamente è come dici tu, una deltona super incavolata con 350 cv è piuttosto cattivella! Ce ne sono qua da noi, pure auto da rally! Originali danno buone sensazioni ma non esuberanti.

Si beh originale la delta meglio lasciarla stare ma con tre cavolate si comincia ad andare forte e di vantaggio è che è leggere rispetto alle moderne.
Certo se ti vuoi divertire e andare veramente forte minimo 350cv ci vogliono e li si che si va davvero forte. Sulla mia siamo a 420 con già 215 a 3500rpm perche ho lavorato molto sull'erogazione. Cosi è veramente entusiasmante e di moderne cosi ce ne sono davvero poche.:smile:

GRS3
19-10-2009, 22:28
fig@ 420cv!!! di delta!!!!
vedo solo adesso che sei di mantova fatti vedere a qlc incontro a parma!!

enzima78
19-10-2009, 22:54
e lo credo! Che spettacolo!!:w00t:

enzima78
21-10-2009, 10:28
Si beh originale la delta meglio lasciarla stare ma con tre cavolate si comincia ad andare forte e di vantaggio è che è leggere rispetto alle moderne.
Certo se ti vuoi divertire e andare veramente forte minimo 350cv ci vogliono e li si che si va davvero forte. Sulla mia siamo a 420 con già 215 a 3500rpm perche ho lavorato molto sull'erogazione. Cosi è veramente entusiasmante e di moderne cosi ce ne sono davvero poche.:smile:

Non poche... direi PUNTE!

popomer
21-10-2009, 10:50
si ma con la sti io ho fatto 100.000kilometri,roba che con altre auto di pari categoria e' impensabile, e' va' tuttora come un satellite

Mark-A3
21-10-2009, 11:18
si ma con la sti io ho fatto 100.000kilometri,roba che con altre auto di pari categoria e' impensabile, e' va' tuttora come un satellite

ecco infatti...:rolleyess:
vorrei chiedere a voi appasionati e possesori di Subaro...ma anche il vostro motore e stato costruito che si intasa da solo con perdere CV col passare dei Km con i vaporio d'olio di se stesso...????:rolleyess:
o sono solo gli ingegneri Audi cosi intelligenti???:sleep:

popomer
21-10-2009, 11:51
ecco infatti...:rolleyess:
vorrei chiedere a voi appasionati e possesori di Subaro...ma anche il vostro motore e stato costruito che si intasa da solo con perdere CV col passare dei Km con i vaporio d'olio di se stesso...????:rolleyess:
o sono solo gli ingegneri Audi cosi intelligenti???:sleep:

la mia auto ancora si impenna, dico davvero ,quando si e' in accelerazione il muso si alza,e scarica completamente l'anteriore, i motori subaru normali fanno 500.000kilometri,gli Sti in base a come vengono trattati

GRS3
21-10-2009, 12:55
i tedeschi sono tra i numeri uno ma gli manca una grandissima caratteristica... essere giapponesi

quattrosport
21-10-2009, 13:09
...ma anche il vostro motore e stato costruito che si intasa da solo con perdere CV col passare dei Km con i vaporio d'olio di se stesso...????:rolleyess:
o sono solo gli ingegneri Audi cosi intelligenti???:sleep:
Ancora sono a iniezione indiretta i motori Subaru, quando anche loro passeranno alla diretta, sarà interessante vedere come affronteranno il problema i giapponesi...(in Mitsubishi con i GDI non c'erano riusciti...)



la mia auto ancora si impenna, dico davvero ,quando si e' in accelerazione il muso si alza,e scarica completamente l'anteriore...
E' un problema di geometrie che puoi correggere con un antilift, questo,ad esempio:
http://www.whiteline.com.au/instruction/Z208b_KCA359.pdf

popomer
21-10-2009, 14:09
Ancora sono a iniezione indiretta i motori Subaru, quando anche loro passeranno alla diretta, sarà interessante vedere come affronteranno il problema i giapponesi...(in Mitsubishi con i GDI non c'erano riusciti...)



E' un problema di geometrie che puoi correggere con un antilift, questo,ad esempio:
http://www.whiteline.com.au/instruction/Z208b_KCA359.pdf

si lo so' , si usano gli antilift:smile:,ma non li ho mai installati, a me piace quado si alza sulle ruote:w00t:

Mark-A3
21-10-2009, 14:11
Ancora sono a iniezione indiretta i motori Subaru, quando anche loro passeranno alla diretta, sarà interessante vedere come affronteranno il problema i giapponesi...(in Mitsubishi con i GDI non c'erano riusciti...)
ah ok ma alora perchè loro sono riusciti a sviluppare queste potenze rimanendo nelle leggi dell'inquinamento senza abbandonare la solita iniezione indiretta???
o perchè Audi ha tirato fuori questa iniezione diretta? cioè lo scopo era per la novita o per rientrare nella legge dell'inquinamento??:unsure:

popomer
21-10-2009, 14:15
ah ok ma alora perch&#232; loro sono riusciti a sviluppare queste potenze rimanendo nelle leggi dell'inquinamento senza abbandonare la solita iniezione indiretta???
o perch&#232; Audi ha tirato fuori questa iniezione diretta? cio&#232; lo scopo era per la novita o per rientrare nella legge dell'inquinamento??:unsure:

veramente sono pasati al 2.5L per rimanere nelle norme,la domanda e' come sono riusciti a mettere 300cv un in 2000cc turbo 10 anni prima della concorrenza

Mark-A3
21-10-2009, 14:27
,la domanda e' come sono riusciti a mettere 300cv un in 2000cc turbo 10 anni prima della concorrenza

:biggrin::biggrin: si le nuove subaro sono 2.5 ma per esempio la Evo è rimasta 2,0 con che potenza??!!:biggrin:

popomer
21-10-2009, 14:28
:biggrin::biggrin: si le nuove subaro sono 2.5 ma per esempio la Evo &#232; rimasta 2,0 con che potenza??!!:biggrin:

ma non so' se rispetta le norme euro 4

Mark-A3
21-10-2009, 14:45
ma non so' se rispetta le norme euro 4

non infatti ho guardato adesso ed è euro 4...quindi la evo 10 monta gia un motore "vecchio"...:blink:
quindi è questione solo di tempo per vedere come si muoveranno in questo settore...

enzima78
21-10-2009, 15:44
:biggrin::biggrin: si le nuove subaro sono 2.5 ma per esempio la Evo è rimasta 2,0 con che potenza??!!:biggrin:

... e soprattutto provala una evo X !!

E' un 2000cc non ci sono dubbi... sulla carta ci saranno 295cv ... sarà bella quanto vuoi...

... ma provatela... se non ci si spende qualche soldino preferisco andare in giro con un bel monovolume! :sick:

Io le ho provate prima di comprarle, fermo restando he la Evo X mi piace di + della mia subaru Impreza come estetica. Ma ha un cambio osceno a 5 marce, un motore che pare ci sia una patata nel condotto di scarico...

Naaa...

tab
21-10-2009, 16:02
... e soprattutto provala una evo X !!

E' un 2000cc non ci sono dubbi... sulla carta ci saranno 295cv ... sarà bella quanto vuoi...

... ma provatela... se non ci si spende qualche soldino preferisco andare in giro con un bel monovolume! :sick:

Io le ho provate prima di comprarle, fermo restando he la Evo X mi piace di + della mia subaru Impreza come estetica. Ma ha un cambio osceno a 5 marce, un motore che pare ci sia una patata nel condotto di scarico...

Naaa...

Una patata che se la togli e aggiungi la mappa con 1500 euro fai 380cv sicuri...l'sti se li sogna questi rendimenti...anche come guida l'evo è ancora superiore all'sti, non lo dico io, ho visto e letto molte prove di gente affidabile...l'unica subaru migliore delle evo negli anni è stata la spec-C, ma qui parliamo di un'altra categoria, comunque il mio discorso non è di parte, anzi una volta avevo un'impreza che mi è rimasta nel cuore.

popomer
21-10-2009, 16:39
Una patata che se la togli e aggiungi la mappa con 1500 euro fai 380cv sicuri...l'sti se li sogna questi rendimenti...anche come guida l'evo è ancora superiore all'sti, non lo dico io, ho visto e letto molte prove di gente affidabile...l'unica subaru migliore delle evo negli anni è stata la spec-C, ma qui parliamo di un'altra categoria, comunque il mio discorso non è di parte, anzi una volta avevo un'impreza che mi è rimasta nel cuore.

una domanda mooolto ot, il blu della s3 e' il solito della s4?

tab
21-10-2009, 16:45
una domanda mooolto ot, il blu della s3 e' il solito della s4?

si è quello, il blu sprint, mio fratello però aveva l'S5 blu sprint e mi sembrava più scuro...bo, forse dipende dalla luce :huh:

enzima78
21-10-2009, 16:45
... eheheh... non corriamo troppo con i cavalli.

Ho amici (diciamo cugino) che hanno la Evo IX e tutti questi cavalli con la mappatura, centraline scarico e pistoni non ci sono; tuttavia è una grande macchina. La preferisco pure io come estetica, ma se la guidi non fa entusiasmare. Poi se mi prendi un WRC è piacevole anche una citroen c4.

La nuova impreza ha un buon compromesso gia da originale; comunque se ti vuoi togliere una curiosità, dai un colpo di telefono a Marco di Syncrocar (vedi anche http://www.syncrocar.net/home.php ) e fatti dire.

La sua parola, è neutrale. Lui ti vende quello che vuoi e ti prepara quello che vuoi, conosce tutte le supersportive; io sono stato in svariati posti a provare queste supersportive prima di prendermi l'impreza, superconsigliata anche da lui.
Poi è ovvio, non stiamo parlando di panda 30! Tanto di cappello a tutte le supersport!!

Ps: che spettacolo quel blu, veramente! Ma &#232; solo sulla versione sportiva???

tab
21-10-2009, 16:54
... eheheh... non corriamo troppo con i cavalli.

Ho amici (diciamo cugino) che hanno la Evo IX e tutti questi cavalli con la mappatura, centraline scarico e pistoni non ci sono

Infatti la evo IX con mappa e scarico rende meno, avendo il basamento in ghisa però si possono passare anche i 500cv, la X comunque fidati che con solo mappa e scarico a 380cv arriva di sicuro, forse anche qualcosina in più, già provato sia all'estero che in italia...per il resto comunque ognuno ha i suoi gusti e i suoi punti di vista, non volevo dire che l'sti è scarsa, anzi, in confronto alla mia S3 è sicuramente migliore...tranne che per estetica, anche se è bella cattiva.

popomer
21-10-2009, 16:55
si &#232; quello, il blu sprint, mio fratello per&#242; aveva l'S5 blu sprint e mi sembrava pi&#249; scuro...bo, forse dipende dalla luce :huh:

perche' volevo prendere la s4 blu'(l'ho presa bianca) mi sembrava un blu' tipo la mia sti,ma ieri ho visto una s3 blu', e il colore mi sembrava molto piu' chiaro di quanto non sembri la s4 in foto

quattrosport
21-10-2009, 17:11
ah ok ma alora perch&#232; loro sono riusciti a sviluppare queste potenze rimanendo nelle leggi dell'inquinamento senza abbandonare la solita iniezione indiretta???
o perch&#232; Audi ha tirato fuori questa iniezione diretta? cio&#232; lo scopo era per la novita o per rientrare nella legge dell'inquinamento??:unsure:
Beh, non &#232; solo questione di inquinamento, un motore ad iniezione diretta, a parit&#224; di altre caratteristiche, rispetto ad uno ad iniezione indiretta, avr&#224; anche sempre un rendimento migliore e minori consumi; del resto se tutti i pi&#249; importanti costruttori, almeno per auto da un certo livelli in su, stanno passando a questa tecnologia un motivo ci sar&#224; pure...



... eheheh... non corriamo troppo con i cavalli.

Vero, senn&#242; poi ci accorgiamo che circolano un sacco di mitologie e leggende metropolitane, come quella della EVO (che comunque rimane una gran auto) che dichiarava solo 280 CV per ottemperare a non ben precisate normative giapponesi sulle potenze installate, ma che in realt&#224; avrebbe avuto ben pi&#249; di 300 CV....
EVO VIII:
http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=233

EVO IX:
http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=746

EVO X:
http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=833

STI:
http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=838

...e per andare a prendere l'aperitivo:
http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=735
...ma molto velocemente...:biggrin:

enzima78
21-10-2009, 18:22
Non ho capito; in pratica dichiaravano meno cavalli di quelli che in realtà avrebbero avuto? AHHAH! Furbi!

rikyS3
22-10-2009, 18:38
in queglli schemi si parla della potenza dispersa? possibile che su s3 sia 0?

quattrosport
22-10-2009, 20:52
in queglli schemi si parla della potenza dispersa? possibile che su s3 sia 0?

No, si parla della discrepanza fra potenza dichiarata e potenza misurata, che nel caso della S3 è pari a zero, la coppia misurata, poi, è addirittura superiore a quella dichiarata...ma non siamo stupiti, non fa altro che confermare quello che in molti di noi avevamo verificato su banchi a rulli diversi...:wink:

leellah
22-10-2009, 22:03
No, si parla della discrepanza fra potenza dichiarata e potenza misurata, che nel caso della S3 è pari a zero, la coppia misurata, poi, è addirittura superiore a quella dichiarata...ma non siamo stupiti, non fa altro che confermare quello che in molti di noi avevamo verificato su banchi a rulli diversi...:wink:

Ok, ma la Lancer e la Impreza sono "vere" 4WD... Mi meraviglio che perdano così poco rispetto alla potenza dichiarata.

quattrosport
23-10-2009, 10:10
Mi meraviglio che perdano così poco rispetto alla potenza dichiarata.
Se guardi bene sul sito del Rototest Research Institute, ti potrai accorgere che anche le TA e le TP, spesso sono ancor di più sotto i valori dichiarati; purtroppo genera equivoco la voce "at wheel", ma è chiaro che la potenza rilevata è quella motore, ancorché rilevata alla ruota, del resto non avrebbe senso confrontare potenza alla ruota con potenza dichiarata (all'albero motore).


Ok, ma la Lancer e la Impreza sono "vere" 4WD...
Ho sempre giudicato le macchine da profano, per i risultati ottenuti, le ho, cioè, alla fine considerate per quello che in ultima analisi sono: un prodotto industriale...alla fine, quello che guardo in una citycar è che sia pratica e maneggevole nel traffico; in una station-wagon, che sia comoda, che abbia una buona abitabilità e soprattutto capacità di carico...e in una sportiva? beh, mi interessa soprattutto che sia veloce, poi non mi importa più di tanto se ha il McPherson e il motore dalla parte sbagliata, come qualcuno ha detto della 911. Insomma il mio è sempre stato un giudizio molto pragmatico, da fruitore finale, semplice, se vogliamo, ma privo dagli inutili dogmi tecnicistici che spesso ci distolgono da ciò che alla fine conta realmente: il risultato

http://www.jmcrallysport.com/thecar.htm

Sarei portato a credere che gli unici immuni dal pregiudizio tecnicistico cui accennavo siano gli anglosassoni, come farebbe pensare il loro acronimo "KISS" (Keep it Simple, Stupid) e che nell'ambito dell'automobilismo sportivo ha trovato forma nel famoso "Simplify, and add lightness" del grande Colin Chapman, ma non è così, me ne sono reso conto quando l'igegner Villa, durante la visita ad Audi Sport Italia, ci ha spiegato che sulla RS4 di Morbidelli la ripartizione della coppia fra i due assali non avviene più con il Torsen, ma con un sistema a dischi multipli...la cosa non viene pubblicizzata per ragioni di marketing...
Ora, Gabriele, dopo pagine e pagine di discussioni sul sistema Haldex, proprio tu mi vieni a dire che non sarebbe un "vero" sistema awd?
Sì? beh, allora W quelli falsi!:tongue:

enzima78
23-10-2009, 16:24
:icon_pray:

Complimenti per la spiegazione!

rikyS3
23-10-2009, 17:29
No, si parla della discrepanza fra potenza dichiarata e potenza misurata, che nel caso della S3 è pari a zero, la coppia misurata, poi, è addirittura superiore a quella dichiarata...ma non siamo stupiti, non fa altro che confermare quello che in molti di noi avevamo verificato su banchi a rulli diversi...:wink:

bene non avevo capito, grazzie qauttroS, rimango deluso dalle jappo

enzima78
23-10-2009, 17:52
Anch'io! Deluso!:rolleyess:

Mark-A3
23-10-2009, 21:02
rimango deluso dalle jappo

:blink::blink: mi sa che ti è sfuggito qualcosa...:laugh::laugh:

leellah
23-10-2009, 21:50
Ho sempre giudicato le macchine da profano, per i risultati ottenuti, le ho, cio&#232;, alla fine considerate per quello che in ultima analisi sono: un prodotto industriale...alla fine, quello che guardo in una citycar &#232; che sia pratica e maneggevole nel traffico; in una station-wagon, che sia comoda, che abbia una buona abitabilit&#224; e soprattutto capacit&#224; di carico...e in una sportiva? beh, mi interessa soprattutto che sia veloce, poi non mi importa pi&#249; di tanto se ha il McPherson e il motore dalla parte sbagliata, come qualcuno ha detto della 911.

Non nascondo di averti provocato intenzionalmente... Concordo con il tuo ragionamento, si "dovrebbero" giudicare le prestazioni dai meri risultati.
Sul fatto che la 911 sia sbagliata concordo, visto che la Panamera con lo stesso motore e 5 q.li in pi&#249; sul groppone l'ha bastonata a Balocco (vei auto di novembre)...



Sarei portato a credere che gli unici immuni dal pregiudizio tecnicistico cui accennavo siano gli anglosassoni, come farebbe pensare il loro acronimo "KISS" (Keep it Simple, Stupid) e che nell'ambito dell'automobilismo sportivo ha trovato forma nel famoso "Simplify, and add lightness" del grande Colin Chapman, ma non &#232; cos&#236;, me ne sono reso conto quando l'igegner Villa, durante la visita ad Audi Sport Italia, ci ha spiegato che sulla RS4 di Morbidelli la ripartizione della coppia fra i due assali non avviene pi&#249; con il Torsen, ma con un sistema a dischi multipli...la cosa non viene pubblicizzata per ragioni di marketing...
Ora, Gabriele, dopo pagine e pagine di discussioni sul sistema Haldex, proprio tu mi vieni a dire che non sarebbe un "vero" sistema awd?
S&#236;? beh, allora W quelli falsi!:tongue:

Non bisogna scomodare gli Inglesi, te lo assicuro... il I Principio dell'Ingegneria recita infatti "Tutto ci&#242; che non c'&#232; non costa e non si rompe".

Purtroppo dopo 9 anni di lavoro gomito a gomito con ingegneri giapponesi ho imparato tre cose:

- l'ingegnere giapponese non va al cesso se non glielo si impone espressamente;
- l'ingegnere giapponese, ogni volta che fa una scelta tecnica, deve "ask 5 times why";
- in Giappone NON esiste l'innovazione, ma solo il Kaizen, cio&#232; "miglioramento continuo", la scelta tecnica non avviene mai dall'oggi al domani, ma sempre e solo dopo svariati anni di "confirmation tests".

Quindi... Se in Giappone hanno scelto uno specifico drivetrain &#232; perch&#232; &#232; il migliore sotto il profilo teorico, senza compromessi. Rileggi la scheda tecnica di una "obesa" come la Nissan GTR in quest'ottica, e capisci perch&#232; ha legnato varie Europee (di costo doppio...).

E poi... purtroppo la tecnica mi affascina... possederla e comprenderla mi esalta... Se &#232; troppo semplice... che gusto c'&#232;??
Se oggi dovessi comprare una macchina prenderei la Toyota Prius...

Ciao, &#232; sempre un piacere discutere con te!!!

rikyS3
24-10-2009, 02:25
:blink::blink: mi sa che ti è sfuggito qualcosa...:laugh::laugh:

intendo SOLAMENTE dai dati dihiarati,da ex possessore di eclipse 4wd turbo mi dispiaccio solo averla venduta, non so se avete capitocosa intendo, slla dihiarazione delle case se quei dati sono veri hanno esagerato con i numeri tutto qui, sono passati a dichiararne da meno della reatà a più,avanti l'avete capito spero ragazzi, nessuno può dire nulla sulla qualità

quattrosport
25-10-2009, 10:40
Non nascondo di averti provocato intenzionalmente...
Sì, ma riesco ancora ad avere la finezza per accorgermene e, siccome ti voglio bene, ti accontento... :tongue: :biggrin:




Sul fatto che la 911 sia sbagliata concordo, visto che la Panamera con lo stesso motore e 5 q.li in più sul groppone l'ha bastonata a Balocco (vei auto di novembre)...

No, mi spiace, ma se è vero che una rondine non fa primavera (un test è un test, fattori ambientali e contingenti, possono condizionarlo pesantemente, aspettiamo di averne almeno tre o quattro per pronunciarci), è vero anche che non si può esprimere un giudizio così tranchant sulla 911.
Come e quanto vada la 911, non lo dice né quattrosport, né leellah, né nessun altro, sarebbero tutte chiacchiere, lo dicono i tempi che fa sui circuiti di tutto il mondo, Giappone compreso. Perchè ciò avvenga? Potrebbe essere oggetto di una monografia di svariate centinaia di pagine, visto che si tratta di un “oggetto” che, sia pure passando attraverso successive importanti evoluzioni, ha attraversato la storia automobilistica di ormai mezzo secolo, rimanendo fedele all’impostazione di fondo originale. In estrema sintesi, le ragioni del suo successo, risiedono nell’affermazione dell’importanza dell’affinamento e della messa a punto.







Non bisogna scomodare gli Inglesi, te lo assicuro...
Sì, infatti dicevo:


Sarei portato a credere che gli unici immuni dal pregiudizio tecnicistico cui accennavo siano gli anglosassoni...


...ma non è così, me ne sono reso conto quando...



Se in Giappone hanno scelto uno specifico drivetrain è perchè è il migliore sotto il profilo teorico, senza compromessi.
ecco, a me, da fruitore finale, interessa che sia il migliore sotto il profilo pratico, nei fatti...



Rileggi la scheda tecnica di una "obesa" come la Nissan GTR in quest'ottica, e capisci perchè ha legnato varie Europee (di costo doppio...).

Sì, sì, l’ho letta, il povero Chapman si rivolterebbe nella tomba, anzi, no, il suo pragmatismo, forse, gliela avrebbe fatta apprezzare, quanto a me, non nascondo che vorrei averla; sulla questione dei costi, però devo riconoscere che se Porsche deve guadagnare sulle sue macchine (probabilmente anche troppo!), Nissan può permettersi di guadagnare sul 99.9 % della sua produzione, quanto alla GTR, beh, il ritorno in termini di immagine, l’effetto “traino” sul resto della gamma è sicuramente prioritario nel computo economico su cui i responsabili della casa giapponese hanno sicuramente fatto affidamento quando hanno deliberato il progetto della loro supercar.




Ciao, è sempre un piacere discutere con te!!!
Lo stesso vale per me!

popomer
04-11-2009, 10:04
http://www.autoblog.it/post/23120/video-ken-block-sulla-neve-con-la-subaru-impreza-sti


bellissimo

GRS3
04-11-2009, 10:12
fantastico!
visto che vado spesso in montagna la prender&#242; cos&#236;... ;)

popomer
04-11-2009, 10:16
fantastico!
visto che vado spesso in montagna la prenderò così... ;)

chissa', magari non vanno fatte neanche della gran modifiche,compri i cingoli al posto delle invernali

quattrosport
04-11-2009, 10:20
fantastico!
visto che vado spesso in montagna la prenderò così... ;)

Ottimo Giò, il bello di questa macchina è che la puoi avere così (gatto delle nevi) scegliendo fra gli allestimenti optional...altro che navigatore, seggiolino Isofix e compagnia bella, qui con 1000 € ti prendi i cingoli! :w00t:

popomer
04-11-2009, 10:50
vendono anche torretta con cannoncino e blindatura nel colore della carrozzeria

GRS3
04-11-2009, 10:50
Ottimo Giò, il bello di questa macchina è che la puoi avere così (gatto delle nevi) scegliendo fra gli allestimenti optional...altro che navigatore, seggiolino Isofix e compagnia bella, qui con 1000 € ti prendi i cingoli! :w00t:

Poi sai il risparmio in Skipass... ti ripaghi i cingoli!! :biggrin::biggrin:

enzima78
04-11-2009, 12:01
Ma voi siete tutti pazzi! :biggrin:

Il cingolo sul Subarone!! AHHAH! Per me ha già i cingoli con le giuste gomme da neve! Non vedo l'ora di andare a provarla sulla neve, sai che risate!

ste77
04-11-2009, 12:23
http://www.autoblog.it/post/23120/video-ken-block-sulla-neve-con-la-subaru-impreza-sti


bellissimo

spettacolare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :w00t::w00t::w00t:

enzima78
04-11-2009, 14:54
Quello è un pazzo furioso... non lo ferma nessuno. Ha stabilito record su record con l'impreza vecchia e nuova facendo acrobazie impensabili. Salta per aria come se avesse un aereo, penso che riuscirebbe a spaventare un pilota WRC ! E' pazzo, c'è poco da fare!:wacko:

popomer
04-11-2009, 15:20
Quello &#232; un pazzo furioso... non lo ferma nessuno. Ha stabilito record su record con l'impreza vecchia e nuova facendo acrobazie impensabili. Salta per aria come se avesse un aereo, penso che riuscirebbe a spaventare un pilota WRC ! E' pazzo, c'&#232; poco da fare!:wacko:

e' un gran manico, e non solo uno stunt,si e' fatto valere anche in gare vere

enzima78
04-11-2009, 16:26
Si l'ho visto alle prese con svariate prove speciali; è spaventoso! :biggrin:

Neve, fango ghiaccio... nulla lo spaventa! In un'intervista parlava di subaru impreza 09 (la mia per capirsi) e diceva che sono vetture divertenti ma originali non vanno a pennello per lui!! Non so che darei per farmi un giro con la sua!!

popomer
04-11-2009, 18:02
Si l'ho visto alle prese con svariate prove speciali; è spaventoso! :biggrin:

Neve, fango ghiaccio... nulla lo spaventa! In un'intervista parlava di subaru impreza 09 (la mia per capirsi) e diceva che sono vetture divertenti ma originali non vanno a pennello per lui!! Non so che darei per farmi un giro con la sua!!

appropositi di originali, che fai, vai da mauro?

enzima78
04-11-2009, 18:11
Guarda, l'ho chiamato anche oggi! Mi continua a dire che sta aspettando la roba dall'america, ha tutto fermo li perchè deve far fare un paio di turbine per il rally... boh!

Le modifiche che mi ha consigliato di fare per portarla a 350cv sono le seguenti:

-Pompa benzia maggiorata (così poi :shifty: consuma meno!!)
-Scarico completamente artigianale fatto a Maranello completa di collettori (me la porta lui con il carrello la e lo fa fare)
-Filtro aria
-Radiatore maggiorato dell'acqua
-Radiatore olio
-Rimappatura centralina

La cosa che mi ha lasciato di stucco, è il fatto dei pistoni; io sapevo che le prime Impreza "08 avevano i pistoni che cedevano in quanto non forgiati, poi c'è chi dava la colpa alla gradazione dell'olio... insomma, lui mi ha detto che il motore non si apre. Con 4500 euro dovrei cavarmela. Franco Alosa mi ha addirittura detto di non girare con i pistoni originali (boia!!).

Soretti dice che non c'è problemi... ora, a chi dare retta?? :smile:

popomer
04-11-2009, 18:20
Guarda, l'ho chiamato anche oggi! Mi continua a dire che sta aspettando la roba dall'america, ha tutto fermo li perchè deve far fare un paio di turbine per il rally... boh!

Le modifiche che mi ha consigliato di fare per portarla a 350cv sono le seguenti:

-Pompa benzia maggiorata (così poi :shifty: consuma meno!!)
-Scarico completamente artigianale fatto a Maranello completa di collettori (me la porta lui con il carrello la e lo fa fare)
-Filtro aria
-Radiatore maggiorato dell'acqua
-Radiatore olio
-Rimappatura centralina

La cosa che mi ha lasciato di stucco, è il fatto dei pistoni; io sapevo che le prime Impreza "08 avevano i pistoni che cedevano in quanto non forgiati, poi c'è chi dava la colpa alla gradazione dell'olio... insomma, lui mi ha detto che il motore non si apre. Con 4500 euro dovrei cavarmela. Franco Alosa mi ha addirittura detto di non girare con i pistoni originali (boia!!).

Soretti dice che non c'è problemi... ora, a chi dare retta?? :smile:

alosa e' un elaboratore "generalista" soretti e' molto esperto di subaru,io con la sua elaborazione ci ho fatto 50.000kilometri, e tuttora l'auto va' da dio.

vedrai che l'auto dopo la scatalizzazione ti consumera' pure meno


comunque,io non conosco la sti nuova

http://www.clubsubaru.it/

chiedi qui', qualcuno ti potra' aiutare meglio che di me

enzima78
04-11-2009, 18:39
Vediamo... comunque mi pare di capire che questo Soretti ci capisce!

Paky
04-11-2009, 18:42
http://www.autoblog.it/post/23120/video-ken-block-sulla-neve-con-la-subaru-impreza-sti


bellissimo
è troppo un grande :w00t:

LUPIN
04-11-2009, 18:46
secondo me anche se è ''station'' è molto bella la sti nuova.. ne ho visto in giro un paio e sono davvero molto carine..

rikyS3
04-11-2009, 18:53
a Franco Alosa mi ha addirittura detto di non girare con i pistoni originali (boia!!).

Soretti dice che non c'è problemi... ora, a chi dare retta?? :smile:

ovviamente chi ha più esperienza:happy:
ma in che senso franco alosa ti ha detto di non girare con i pistoni originali nemmeno in versione stock?:blink:

enzima78
04-11-2009, 19:07
Si, proprio come hai capito. Ho anche una mail sua che mi indica proprio di non sfruttare la vettura neanche originale e di passare subito alla sostituzione dei pistoni, cosa che Soretti non mi ha assolutamente confermato... dicendomi che nella peggiore delle ipotesi, anche se si dovesse rompere un pistone alla lunga, neppure te ne accorgi quasi! Mi diceva Soretti che i pistoni non è che si distruggono nel cilindro, andando quindi a rovinare tutto il resto.. bensì se dovesse "rompersi" un pistone accadrebbe solo una setolatura (così l'ha chiamata Soretti) tra fascie e raschiaolio e la vettura perderebbe un pò di potenza... "a regini normali, non te ne accoregeresti neppure" dice Soretti! Quindi, non apriamo il motore e sfruttiamolo per tutto il suo potenziale, visto che l'hai pagata molto cara!!

Mi piace come ragiona... non c'è dubbi.

rikyS3
05-11-2009, 02:17
Si, proprio come hai capito. Ho anche una mail sua che mi indica proprio di non sfruttare la vettura neanche originale e di passare subito alla sostituzione dei pistoni, cosa che Soretti non mi ha assolutamente confermato... dicendomi che nella peggiore delle ipotesi, anche se si dovesse rompere un pistone alla lunga, neppure te ne accorgi quasi! Mi diceva Soretti che i pistoni non è che si distruggono nel cilindro, andando quindi a rovinare tutto il resto.. bensì se dovesse "rompersi" un pistone accadrebbe solo una setolatura (così l'ha chiamata Soretti) tra fascie e raschiaolio e la vettura perderebbe un pò di potenza... "a regini normali, non te ne accoregeresti neppure" dice Soretti! Quindi, non apriamo il motore e sfruttiamolo per tutto il suo potenziale, visto che l'hai pagata molto cara!!

Mi piace come ragiona... non c'è dubbi.

devo un pò ragionarci..... perchè è un discorso che qui su due piedi non lo capisco, ovviamente non è detto che il pistone si disintegri,ma avere due preparatori che dicono due cose opposte... io spero che ovviamente ti vada tutto per il meglio eagari riesci a smentire il fatto dei pistoni deboli

GRS3
05-11-2009, 09:51
Si, proprio come hai capito. Ho anche una mail sua che mi indica proprio di non sfruttare la vettura neanche originale e di passare subito alla sostituzione dei pistoni, cosa che Soretti non mi ha assolutamente confermato... dicendomi che nella peggiore delle ipotesi, anche se si dovesse rompere un pistone alla lunga, neppure te ne accorgi quasi! Mi diceva Soretti che i pistoni non è che si distruggono nel cilindro, andando quindi a rovinare tutto il resto.. bensì se dovesse "rompersi" un pistone accadrebbe solo una setolatura (così l'ha chiamata Soretti) tra fascie e raschiaolio e la vettura perderebbe un pò di potenza... "a regini normali, non te ne accoregeresti neppure" dice Soretti! Quindi, non apriamo il motore e sfruttiamolo per tutto il suo potenziale, visto che l'hai pagata molto cara!!

Mi piace come ragiona... non c'è dubbi.

io questo ragionamento non lo capisco proprio!!!

le motivazioni di Alosa?

popomer
05-11-2009, 11:28
Ragazzi ma &#232; una pazzia una macchina progettata in questo modo ci credo che le svendono!
Ma poi cosa vuol dire che non ti accorgi di un pistone rotto!???? e che non te ne accorgi ma di cosa si sta parlando, sono confuso?



io questo ragionamento non lo capisco proprio!!!

le motivazioni di Alosa?

Alosa? lavora dietro casa mia e non gli porterei ad elaborare nemmeni il triciclo di winnie pooh di mia figlia.


io mi fido di mauro,anche se non conosco i problemi della nuova sti, so' per certo che e' una persona SERIA,lo so' sia per esperienza diretta che per per quella indiretta,con decine di persone contente.

alosa e' uno che fa' un po' di tutto,e quelli che fanno le macedonie non mi sono mai piaciuti,e' il dottore di famiglia che ti opera al cuore,Soretti e' il primario di cardiologia

enzima78
05-11-2009, 13:49
Esattamente Popomer... &#232; la solita cosa che mi ha detto Soretti; ha detto che la rottura dei pistoni pu&#242; capitare su tutte le vetture sportive... e a differenza di quello che dicono tutti, i pistoni stampati "tanto amati" hanno il pregio di non rompersi forse tra le fasce ma hanno altri seri problemi, tipo la durata nel tempo e la rumorosit&#224; in quanto "scampanellano" in breve tempo...
Le macchine sportive sono tutte delicate, basta saperle curare. Le subaru sono vetture meccanicamente OTTIME, e questo non lo dico io, ma la storia che le accompagna! ... e comunque, era meglio se le svendevano!!! aaahhhhahhhah! Le scontano, come tutti in questo periodo! Parola di uno che vende Toyota, BMW e Audi.


Ragazzi ma è una pazzia una macchina progettata in questo modo ci credo che le svendono!
Ma poi cosa vuol dire che non ti accorgi di un pistone rotto!???? e che non te ne accorgi ma di cosa si sta parlando, sono confuso?



io questo ragionamento non lo capisco proprio!!!

le motivazioni di Alosa?

Magari se me l'avessero "svenduta"! :biggrin:

Alosa è bravo, ma fa un pò di tutto come dice il nostro amico sopra! E' come chiedere informazioni dettagliate di una vettura a un salone di auto Plurimarche rispetto a una concessionaria ufficiale monomarca! Ti dicono quello che sentono dire.. ma non ci capiscano un gran che sul singolo prodotto (per non dire di peggio ma poi rischio un BAN)! La prodrive ha tirato fuori un Kit per l'Impreza 09 che la porta a 390 cv senza cambiare i pistoni... rimanendo in garanzia della casa, non penso che siano fessi! :smile:

Questo, me lo ha detto Soretti.

GRS3
05-11-2009, 14:15
il kit da 390 &#232; nuovo? non l'avevo ancora sentito.....
bah le svendono se fai un giro su autoscout si capisce....

enzima78
05-11-2009, 15:23
Sono import!! Chiamali!! Anche la Syncrocar le "svende"!!

Fai www.syncrocar.net conosco bene Marco, il proprietario....

Lui un'impreza nuova te la da anche a 38.000 euro... e dico NUOVA. Cambia pure poco rispetto al modello italia, da non confondersi con il modello America che non si può guardare e il motore è diverso (nasce per le loro benzine).

Sono del settore caro, vai tranquillo che ho tastato bene il terreno prima di acquistare! E comunque l'ho portata via anch'io a buon prezzo, anche se non a cifre da import.

Ciao ne'!! :smile:

popomer
05-11-2009, 15:28
Sono import!! Chiamali!! Anche la Syncrocar le "svende"!!

Fai www.syncrocar.net conosco bene Marco, il proprietario....

Lui un'impreza nuova te la da anche a 38.000 euro... e dico NUOVA. Cambia pure poco rispetto al modello italia, da non confondersi con il modello America che non si pu&#242; guardare e il motore &#232; diverso (nasce per le loro benzine).

Sono del settore caro, vai tranquillo che ho tastato bene il terreno prima di acquistare! E comunque l'ho portata via anch'io a buon prezzo, anche se non a cifre da import.

Ciao ne'!! :smile:

qui' a firenze per meno di 40 ti danno la sti NUOVA italiana,di subaru italia.

p.s. il sito da te postato e' stato segnalato come sito web malevolo

enzima78
05-11-2009, 15:36
Prodrive porta la Subaru WRX STI a quasi 400 cavalli

Prodrive ha svelato un nuovo set di modifiche per la Subaru Impreza WRX e WRX STI. Il kit ha un costo di 4500 Euro e dovrebbe garantire 395 cavalli. L’aumento di potenza ha ovviamente portato i tecnici della compagnia inglese ad intervenire anche sull’impianto frenante. Il kit viene offerto come modifica autorizzata ed &#232; disponibile


:rolleyess:

Malevolo in che senso?

Comunque, se non pretendi interni particolari o accessori strani, l'impreza a un prezzo di 39.000 euro di fattura, iva compresa. Parlo di Italia.

GRS3
05-11-2009, 15:44
Sono import!! Chiamali!! Anche la Syncrocar le "svende"!!

Fai www.syncrocar.net conosco bene Marco, il proprietario....

Lui un'impreza nuova te la da anche a 38.000 euro... e dico NUOVA. Cambia pure poco rispetto al modello italia, da non confondersi con il modello America che non si può guardare e il motore è diverso (nasce per le loro benzine).

Sono del settore caro, vai tranquillo che ho tastato bene il terreno prima di acquistare! E comunque l'ho portata via anch'io a buon prezzo, anche se non a cifre da import.

Ciao ne'!! :smile:




allora chiederò a te se mi verrà lo schiribizzo!!! :wink::wink::wink::wink:
ma syncrocar ha le importazione??? :ohmy:

popomer
05-11-2009, 15:44
Prodrive porta la Subaru WRX STI a quasi 400 cavalli

Prodrive ha svelato un nuovo set di modifiche per la Subaru Impreza WRX e WRX STI. Il kit ha un costo di 4500 Euro e dovrebbe garantire 395 cavalli. L’aumento di potenza ha ovviamente portato i tecnici della compagnia inglese ad intervenire anche sull’impianto frenante. Il kit viene offerto come modifica autorizzata ed è disponibile


:rolleyess:

Malevolo in che senso?

Comunque, se non pretendi interni particolari o accessori strani, l'impreza a un prezzo di 39.000 euro di fattura, iva compresa. Parlo di Italia.

cliccaci e vedi dassolo:smile:

GRS3
05-11-2009, 15:45
qui' a firenze per meno di 40 ti danno la sti NUOVA italiana,di subaru italia.

p.s. il sito da te postato e' stato segnalato come sito web malevolo

è vero cos'ha un virus?
strano syncrocar è famosissima per suby e evo


Prodrive porta la Subaru WRX STI a quasi 400 cavalli

Prodrive ha svelato un nuovo set di modifiche per la Subaru Impreza WRX e WRX STI. Il kit ha un costo di 4500 Euro e dovrebbe garantire 395 cavalli. L’aumento di potenza ha ovviamente portato i tecnici della compagnia inglese ad intervenire anche sull’impianto frenante. Il kit viene offerto come modifica autorizzata ed è disponibile


:rolleyess:

Malevolo in che senso?

Comunque, se non pretendi interni particolari o accessori strani, l'impreza a un prezzo di 39.000 euro di fattura, iva compresa. Parlo di Italia.

molto interessante questa modifica... riporta dati quando ne trovi...!!! :w00t::w00t::w00t:

enzima78
05-11-2009, 15:47
cliccaci e vedi dassolo:smile:

A me va benissimo... mi apre il sito del loro gruppo....

popomer
05-11-2009, 15:48
A me va benissimo... mi apre il sito del loro gruppo....

io uso firefox, e mi blocca il sito

enzima78
05-11-2009, 15:51
Capito... io uso Internet Explorer e pu&#242; essere che non abbia quel tipo di protezione.

Comuqnue conosco il padrone, &#232; pure simpatico. Si, lui ha import, anche Lancer e altri modelli.

popomer
05-11-2009, 15:59
Capito... io uso Internet Explorer e pu&#242; essere che non abbia quel tipo di protezione.

Comuqnue conosco il padrone, &#232; pure simpatico. Si, lui ha import, anche Lancer e altri modelli.

figurati che mi e' preso un infarto, c'e' il simbolo di un viglile con la paletta.

quando mi vedo arrivare le forze dell' "ordine" si sfregano le mani:blink:, per poi rimanerci puntalmente di merda,perche non trovano nulla

http://www.youtube.com/watch?v=n7_o-2cU9AQ


questa e' un po' vecchiotta,ma ne vale la pena

enzima78
06-11-2009, 09:09
figurati che mi e' preso un infarto, c'e' il simbolo di un viglile con la paletta.

quando mi vedo arrivare le forze dell' "ordine" si sfregano le mani:blink:, per poi rimanerci puntalmente di merda,perche non trovano nulla

http://www.youtube.com/watch?v=n7_o-2cU9AQ


questa e' un po' vecchiotta,ma ne vale la pena



:biggrin::biggrin: e lo credo!! Tra qualche giorno appena esce la mia da Soretti mi sa che se mi dovessero fermare per un controllo, potrebbe finire male! E' un rischio che corro, ma ne vale la pena. La macchina la uso quasi mai!

popomer
06-11-2009, 13:47
:biggrin::biggrin: e lo credo!! Tra qualche giorno appena esce la mia da Soretti mi sa che se mi dovessero fermare per un controllo, potrebbe finire male! E' un rischio che corro, ma ne vale la pena. La macchina la uso quasi mai!

a me una volta e' andata di lusso,cercavano proprio la scatalizzazione

enzima78
06-11-2009, 14:58
a me una volta e' andata di lusso,cercavano proprio la scatalizzazione

Infatti... e li sono cavoli amari! Io cercherò di farmi riprodurre un bombolotto che assomigli a un catalizzatore... _alien

Tanto prima o poi, mi tocca!!!

popomer
06-11-2009, 15:17
Infatti... e li sono cavoli amari! Io cercher&#242; di farmi riprodurre un bombolotto che assomigli a un catalizzatore... _alien

Tanto prima o poi, mi tocca!!!

nella mia non c'era nulla,nessun finto catalizzatore, non si sono nemmeno scomodati a chinarsi, mi hanno sono chiesto:"e' scatalizzata?" e io "NO!","la accenda per favore", una volta accesa mi fa' "si, si sente che ha il catalizzatore":sisi::sisi::asd:.

roba da matti,ha dedotto il tutto dal fatto che i catalizzatori erano originali, ha sbirciato solo dentro al cofano

enzima78
06-11-2009, 16:48
AHAHHAHHHAHH!! Deve essere stato un agente molto esperto!! AHAHHA!!! Io comunque ho gia detto a Soretti che non la voglio rumorosissima e mi ha detto che se mantengo i 4 scarichi come originale, non si sente molta differenza :happy:

popomer
06-11-2009, 16:55
AHAHHAHHHAHH!! Deve essere stato un agente molto esperto!! AHAHHA!!! Io comunque ho gia detto a Soretti che non la voglio rumorosissima e mi ha detto che se mantengo i 4 scarichi come originale, non si sente molta differenza :happy:

io montai prima lo scrico decat con il finale originale,e sinceramente era piu' rumorosi che con i catalizzatori,ma molto meno che con il remus di ora,comunque fai bene a mantenere il finale originale

enzima78
06-11-2009, 17:05
A me lo scarico me lo fanno a maranello... quelli che li fanno anche alle ferrari .. lamborghini... e rally

Soretti dice che sono fatti per le prestazioni e non per il sound... il sound si ottiene comunque!

GRS3
28-11-2009, 23:49
......... non riesco a togliermela dalla testa....
enzima, non ricordo, ma tu l'hai presa nuova?...

GRS3
29-11-2009, 10:15
http://www.syncrocar.net/vettura.php?IdVettura=173


perch&#233; anche syncrocar te le tira a dietro? sono d'importazione secondo voi?

pagno"S"
29-11-2009, 13:44
Non te la regalano per&#242; c'&#232; da dire che ti fanno un bel 10/11&#37; di sconto e se ti riprendano anche l'usato indietro, allora trattano veramente bene..... ;)

GIOVA
29-11-2009, 15:01
Io mi meraviglio solo di tutti coloro che hanno risposto SI, ma che nonostante questo vanno in giro con un AUDI. :blink:

Il sondaggio si intitola "la comprerei" non "mi piace".

Se davvero la desiderate così tanto prendetela !
Un buon usato tra coprarlo e mantenerlo vi costerà meno di una A3. :smile:

Scusate lo sfogo, non ho niente contro la Subaru ma non mi piacciono i consigli gratuiti. :smile:

leellah
29-11-2009, 16:30
Mah, io ho risposto s&#236;. Non mi ritengo uno schizofrenico, viaggio con una SW a gasolio per necessit&#224; di famiglia e lavoro e non posso permettermi una terza auto oltre a quella di mia moglie.
Detto questo, in altre circostanze (no figli, uso confinato ai week-end e senza chilometraggi esagerati) la prenderei.

GRS3
29-11-2009, 17:06
Io mi meraviglio solo di tutti coloro che hanno risposto SI, ma che nonostante questo vanno in giro con un AUDI. :blink:

Il sondaggio si intitola "la comprerei" non "mi piace".

Se davvero la desiderate così tanto prendetela !
Un buon usato tra coprarlo e mantenerlo vi costerà meno di una A3. :smile:

Scusate lo sfogo, non ho niente contro la Subaru ma non mi piacciono i consigli gratuiti. :smile:

cioè? :wacko::wacko:

Terror
29-11-2009, 17:13
C'&#233; poco da dire l'S3 non l'avrei presa manco morto.Ma siccome non l'ho pagata tutta io,ho dovuto fare una scelta tradizionale per non sorbirmi anni di lagne a rotta di collo.Evo X o STI,il resto &#233; compromesso.Io uso la macchina tutti i giorni e scometto che una Subaru &#233; pi&#249; comoda della mia coi 19 e i recaro :D Ma poi che ha deciso il ragazzo del sondaggio?

GIOVA
30-11-2009, 00:47
cio&#232;? :wacko::wacko:


Cio&#232; che molto spesso mi capita di sentir consigliare auto del genere proprio da coloro che non le comprerebbero mai... :wacko::biggrin:

Vedere in un forum AUDI pi&#249; risposte SI che NO ad un sondaggio cos&#236;, mi f&#224; davvero riflettere sulla sincerit&#224; delle opinioni.
E pensate che io ho risposto NO, pur avendo valutato a fondo l'acquisto di una EVO X.

Pensando un confronto di una Subaru... ad esempio con una S3 8P mi chiedo:

- E' pi&#249; bella ???

- IO (non ken Block) sono davvero capace di ottenere tanto di pi&#249; come prestazioni per una guida in strada o in pista ???

- Sia come prestazioni da originale che come eventuale preparazione... la subaru mi d&#224; tanto di pi&#249; ???

- Il rapporto qualit&#224; prezzo &#232; migliore ???

- Posso permettermi di comprare un'altra auto per non avere sempre "l'angoscia dell'alettone" ???

- Un domani.. sar&#242; capace di librarmene ad un prezzo ragionevole ???


Ecco, se avete risposto SI ad almeno una di queste domande.. o non l'avete mai valutata a fondo oppure siete pronti per l'acquisto. :smile:

Io personalmente, che purtroppo non ho soldi da gettare...

...mi prendo una bella S3 di 2 anni, la pago la met&#224; del nuovo, ci spendo 5 mila e dopo...

... faccio il figo in centro, ci vado in vacanza e per finire metto dietro gran parte dei pilotini della domenica. :cooool:


E scusate se &#232; poco.

popomer
30-11-2009, 08:18
io sono un possessore sia di audi che si impreza sti, e ho votano NO,per motivi che non sto' ad elencare nuovamente.

lent65
30-11-2009, 09:01
Premetto che ho un debole per il marchio, forse ''per colpa'' di quella prima Impreza CW con doppio alettone e mega fendinebbia rotondi:wub::wub:..... oggi guardando la nuova, sono riuscito a vederci del fascino larga come una bestia molto snob :iconcool: e leggendo i giornali da un primo scetticismo vedo che incominciano a trattarla con rispetto!!... dai cheek to cheek di EVO si ituisce che con un minimo di elaborazione raggiunge prestazioni niente male il che mi fa pensare che tecnicamente sia sempre un auto di alto livello....

Voi cosa ne pensate adesso che è maturata un po' e che la botta estetica e elettronica rispetto alla progenitrice forse è stata un po' digerita???

Inoltre mi piacerebbe dare un giochino ad ATK per vedere come la interpretano ...

Sono car Fantastiche !! x scegliere bisogna valutare bene le propie esigenze

popomer
30-11-2009, 09:13
Sono car Fantastiche !! x scegliere bisogna valutare bene le propie esigenze

io ho preso ora una s4 avant, si bela,si ****, il navigatore le lucette eccecc,ma e' un auto che non ti da le emozioni e la sensazione di controllo di una sti, o di una evo,il motore e' tosto,ma e' un 3000v6 sovralimentato,se non fosse tosto sarebbe un problema

lent65
30-11-2009, 09:37
Io sono un po di parte ma le evo e le subaru sono fantastiche sopratutto nella facilit&#224; di guida e tenuta.

popomer
30-11-2009, 09:59
sei un aviatore?

GRS3
30-11-2009, 10:10
Sono car Fantastiche !! x scegliere bisogna valutare bene le propie esigenze

infatti


Cioè che molto spesso mi capita di sentir consigliare auto del genere proprio da coloro che non le comprerebbero mai... :wacko::biggrin:

Vedere in un forum AUDI più risposte SI che NO ad un sondaggio così, mi fà davvero riflettere sulla sincerità delle opinioni.
E pensate che io ho risposto NO, pur avendo valutato a fondo l'acquisto di una EVO X.

Pensando un confronto di una Subaru... ad esempio con una S3 8P mi chiedo:

- E' più bella ???

- IO (non ken Block) sono davvero capace di ottenere tanto di più come prestazioni per una guida in strada o in pista ???

- Sia come prestazioni da originale che come eventuale preparazione... la subaru mi dà tanto di più ???

- Il rapporto qualità prezzo è migliore ???

- Posso permettermi di comprare un'altra auto per non avere sempre "l'angoscia dell'alettone" ???

- Un domani.. sarò capace di librarmene ad un prezzo ragionevole ???


Ecco, se avete risposto SI ad almeno una di queste domande.. o non l'avete mai valutata a fondo oppure siete pronti per l'acquisto. :smile:

Io personalmente, che purtroppo non ho soldi da gettare...

...mi prendo una bella S3 di 2 anni, la pago la metà del nuovo, ci spendo 5 mila e dopo...

... faccio il figo in centro, ci vado in vacanza e per finire metto dietro gran parte dei pilotini della domenica. :cooool:


E scusate se è poco.

Se vuoi ti rispondo una una....:wink::wink:

non consigliarmi l'S3 usata però....................................

se invece ti riferisci a messaggi come quello di terror beh capisco il tuo giramento di balle!

ste77
30-11-2009, 10:58
hiihiihii!! Se ti riferisci alla tua rispetto al nuovo modello che ho io, devi sapere che ero partito per prendere la versione 07... ne avevo trovata una! Nuova...


Ma dopo averla provata, non ho esitato! Ho preso la 09 per un discorso di estetica-meccanica. Sono molto simili meccanicamente, ma non uguali. Il motore originale &#232; forse un pochino + violento nella 09. Diciamo che la linea &#232; ben diversa, e a forza di guardare la 09 (anche se all'inizio non la potevo proprio vedere) me ne sono innamorato. Per me &#232; bellissima, non c'&#232; nulla da fare. E' larghissima, proprio come intendo io una vettura sportiva. Poi bianca, si lascia notare un p&#242;!!!!:biggrin:

Ora si tratta solo di sistemare un p&#242; l'erogazione e poi &#232; davvero un'esperienza da provare. Per uno che si &#232; sognato l'impreza per 15 anni... &#232; un traguardo assoluto averla sotto casa (rigorosamente chiusa in propriet&#224; privata, vigilata da guardia armata!!).

Foto: http://img2.pict.com/00/e4/ca/1778117/0/800/06102009236.jpg

http://img2.pict.com/56/83/30/1778120/0/800/27092009229.jpg

http://img2.pict.com/0d/c2/dd/1778137/0/800/06102009235.jpg

http://img2.pict.com/89/f6/2d/1778153/0/800/sub.jpg


molto godereccia, ma l'adesivo "LA IN AUTO" cosa c'azzecca???:ohmy::unsure:

Allora Gi&#242; ?!?!?! La prendi o no????:ph34r::w00t::biggrin:

Io nn ho mai provato un subarozzo......meglio.....mi s&#224;....


Cio&#232; che molto spesso mi capita di sentir consigliare auto del genere proprio da coloro che non le comprerebbero mai... :wacko::biggrin:

Vedere in un forum AUDI pi&#249; risposte SI che NO ad un sondaggio cos&#236;, mi f&#224; davvero riflettere sulla sincerit&#224; delle opinioni.
E pensate che io ho risposto NO, pur avendo valutato a fondo l'acquisto di una EVO X.

Pensando un confronto di una Subaru... ad esempio con una S3 8P mi chiedo:

- E' pi&#249; bella ???

NO

- IO (non ken Block) sono davvero capace di ottenere tanto di pi&#249; come prestazioni per una guida in strada o in pista ???

Ci si prova, nessuno nasce imparato....

- Sia come prestazioni da originale che come eventuale preparazione... la subaru mi d&#224; tanto di pi&#249; ???

NN credo che la differenza stia nelle prestazioni, ma nel tipo di trazione ovvero come i cv vengono scaricati a terra

- Il rapporto qualit&#224; prezzo &#232; migliore ???

Forse

- Posso permettermi di comprare un'altra auto per non avere sempre "l'angoscia dell'alettone" ???

No per&#242; questa nn ha l'alettone cos&#236; brutto

- Un domani.. sar&#242; capace di librarmene ad un prezzo ragionevole ???

Le auto sono debiti sempre e cmq e si comprano per passione.........


Ecco, se avete risposto SI ad almeno una di queste domande.. o non l'avete mai valutata a fondo oppure siete pronti per l'acquisto. :smile:

Io personalmente, che purtroppo non ho soldi da gettare...

...mi prendo una bella S3 di 2 anni, la pago la met&#224; del nuovo, ci spendo 5 mila e dopo...

... faccio il figo in centro, ci vado in vacanza e per finire metto dietro gran parte dei pilotini della domenica. :cooool:

chi se ne frega dei pilotini, guidare un auto sportiva &#232; un rapporto intimo tra te e lei, gli altri nn hanno nessuna importanza...:tongue: e SOPRATTUTTO nn si compra per fare i fighi in centro.
E scusate se &#232; poco.

queste sono le mie risposte ai quesiti :biggrin:

popomer
30-11-2009, 11:25
grande ste77.

tweety-s-
30-11-2009, 12:21
SOLO se potessi permettermi due macchine....:shifty:, ma comunque prima della Subaro nelle mia lista ce ne sono tante altre:wub::ph34r::w00t:. Quindi ho votato NO.

GIOVA
30-11-2009, 13:07
queste sono le mie risposte ai quesiti :biggrin:



Bene Ste !
Queste sono le risposte che darebbe il proprietario di una Subaru !

Mah... se l'apprezzi così tanto.... mi spieghi allora perchè guidi un'AUDI che per giunta ti costa anche di più ??? :blink::unsure:

popomer
30-11-2009, 13:36
a firenze si dice "sono tutti finocchi col culo degli altri"

GIOVA
30-11-2009, 13:45
a firenze si dice "sono tutti finocchi col culo degli altri"


Hahahhaha !!!
Bravo, è la MEDESIMA frase che ho scritto fu FB !!!

A vederle agli altri stè auto garban sempre !! :biggrin::biggrin: