PDA

Visualizza Versione Completa : problema sui freni



ProTonE
20-08-2009, 12:35
audi a3 8L 1.9 tdi sostituiti i dischi anteriori con dischi sparco baffati e forati della stessa grandezza degli originali... cambiate le pastiglie anteriori con pastiglie sparco cambiate pastiglie posteriori FErodo.cambiata pompa dei freni. fatto lo spurgo 2 volte... la macchina non mi da sicurezza il pedale ha ancora un po' di corsa nonostante sia passato 1 mese e mezzo.. il meccanico dice... ( ma non so' cosa possa essere) avete qualche suggerimento da darmi oltre che cambiare meccanico? sapete dirmi da cosa deriva questa corsa un po' lunga? sembra che la pastiglie non mordano i freni a dovere.. la macchina fino a un anno fa' con dischi e pastiglie originali frenava da dio senza nessuna corsa nel pedale...

Paolone
20-08-2009, 13:01
Secondo me sono le pastiglie...non sapevo neanche esistessero quelle della Sparco...

Mark-A3
20-08-2009, 13:04
sono stati rodati i dischi e le pastiglie...? per i primi km non frenano niente...

Utente cancellato
20-08-2009, 13:08
Ma il tuo problema è la frenata lunga o la corsa del pedale?? Se è il primo caso , dovresti fare il bedding ( rodaggio ) nel secondo caso controllerei la pompa freni :wink:

marcob89
20-08-2009, 13:39
sono stati rodati i dischi e le pastiglie...? per i primi km non frenano niente...

QUoto.
Dischi nuovi+ Pastiglie nuove= frenata ZERO.

A me per rodare le pastiglie ci sono voluti 1500km... :wink:

Paolone
20-08-2009, 14:38
Si ma dopo un mese e mezzo secondo me sono belle che rodate sia le pastiglie e i dischi...

Antonello_A3
20-08-2009, 17:09
QUoto.
Dischi nuovi+ Pastiglie nuove= frenata ZERO.

A me per rodare le pastiglie ci sono voluti 1500km... :wink:
Quoto!!!All'inizio non frena proprio....
Anche io ho cambiato pastiglie e dischi e ho già fatto 500 km ma ancora non frena bene...i dischi sono ancora leggermente ruvidi!!
:wink:

Audia32
20-08-2009, 23:33
Innanzitutto dovresti dirci quanti km hai fatto in questo mese e mezzo.... E' una questione di km e non di tempo.....

ProTonE
24-08-2009, 15:45
salve a tutti ( ritorno dalle vacanze oggi ) circa 1500 sono stati fatti ...la frenata e' poco pronta e poco lunga ... e il pedale ha una bella corsa che non mi piace arriva dopo la metà e li inizia a frenare.. la pompa dei freni l ho sostituita insieme ai freni..

Magnagatti
29-08-2009, 14:35
Esegui uno spurgo dei freni come si deve!
Metti l'auto sui cavalletti, piazza qualcuno sul sedile del guidatore, lui spinge il freno, tu apri la valvola di spurgo sulla pinza freni, alla fine dell'uscita del liquido la chiudi e lui molla il freno e avanti finchè non ti esce un bel pò di liquido, ah, man mano bisognerà aggiungere olio alla vaschetta.

Bronz84
29-08-2009, 19:51
salve a tutti ( ritorno dalle vacanze oggi ) circa 1500 sono stati fatti ...la frenata e' poco pronta e poco lunga ... e il pedale ha una bella corsa che non mi piace arriva dopo la metà e li inizia a frenare.. la pompa dei freni l ho sostituita insieme ai freni..

Anche la mia fa un po' così ultimamente.... un po' di colpa la do ai tubi, un po' al liquido, entrambi per le diverse scaldate che han preso!

I tubi perchè la gomma con gli anni e le scaldate (tante) diventa un po' più elastica, il liquido perchè magari è andato in ebollizione (o quasi) e ha fatto un po' d'aria...

gaba
10-09-2009, 22:19
Secondo me sono le pastiglie...non sapevo neanche esistessero quelle della Sparco...

si è vero le past. sparco esistoo..noi le abbiamo montate una volta su una 106 che abbiamo da rally.. e succedeva la stessa cosa, perchè il materiale sinteterizato è parecchio duro..per quello..prova a tirarle giu e darle un carteggiata con la 6o su un bel piano...magari migliorano..

Audia32
12-09-2009, 21:44
Non ci ha fatto sapere più niente....Starà frenando ancora con i piedi?!?:laugh: