PDA

Visualizza Versione Completa : RUGGINE DISCHI FRENO



ziosam
20-08-2009, 18:49
ciao,volevo chiedervi se esiste un prodotto da mettere sui dischi anteriori o posteriori (parlo della parte non dove lavorano le pastiglie, ma quella dove poi si agganciano i cerchi)per evitare che si formi la riggine,perche ho notato che si sta formando...qualcuno mi puo' aiutare:rolleyess::rolleyess:.con i cherchi in lega sta male perche si vede la ruggine che piano piano si forma..grazie a chi mi aiuta..:wub:

Utente cancellato
20-08-2009, 18:58
Smonti i cerchi, copri o togli il disco, prendi 1 spazzola di ferro togli la ruggine e ci spruzzi sopra dello spray del colore che preferisci :wink:

ziosam
20-08-2009, 23:06
ci avevo pensato anche io,pero dici che va bene anche con tutto il calore che si genera,ma rimane la vernice anche quando lavi i cerchi,perche con la lancia ci finisci sopra..dici che ci sono delle vernici apposta??

ummagumma
20-08-2009, 23:32
esistono vernici apposta come queste:
http://www.awesome-gti.co.uk/product.php?xProd=3390&xSec=392

credo ce ne siano di migliori ma non mi sono mai informato

ziosam
20-08-2009, 23:49
non male,adesso provo a vedere in zona se trovo qualche prodotto giusto come in quel sito,ma nessuno di voi ha mai fatto questa operazione??
cavolo se vado dal carrozziere ho paura che mi peli..

Audia32
20-08-2009, 23:54
non male,adesso provo a vedere in zona se trovo qualche prodotto giusto come in quel sito,ma nessuno di voi ha mai fatto questa operazione??
cavolo se vado dal carrozziere ho paura che mi peli..

Come minimo!!!!!:laugh:

Utente cancellato
20-08-2009, 23:56
ma nessuno di voi ha mai fatto questa operazione??

Non vorrei sbagliarmi..........The President :icon_pray::icon_pray:

ziosam
21-08-2009, 11:11
Come minimo!!!!!:laugh:

oggi sono passato dal carrozziere,visto che al mare sono riuscito a fare una piccola grattatina al passaruota mi ha preventivato 250 cucuzze:wacko::wacko:ha detto che lo deve rifare tutto.azz..va be..gli ho chiesto per il lavoro dei dischi,facendogli notare che si stava formando della ruggine ma non ha saputo rispondermi,del tipo..ma non so..bisogna vedere il prodotto..forse..:blink:scusatemi ma non mi sembra una richiesta cosi strana,comunque mi ha detto che guardava se cera un prodotto idoneo..maaaaa

cadutoqua
07-09-2009, 13:12
io l ho fatto sui posteriori.... ho preso un prodotto color argento vernice resistente alle temperature altrimenti dopo qualche frenata ti si stacca.... grattatina pennellatina e sono perfettamente argento ormai da 5 mesi... mi pare della arexons il vernifer alte temperature.

spazzolato i dischi soffiato via la polvere e applicato con pennellino. dopo circa 3/4 ore si solidifica, metti un leggero velo di grasso tra mozzo e cerchio (pochissimo) per evitare che si incolli....

poi quando fai qualche frenata col calore la vernice si solidifica del tutto e nn si rovina....


spesa sui 13 euro.... soddisfazione elevata....

ziosam
07-09-2009, 21:18
grazie della dritta :biggrin:adesso provo a vedere di trovare tipo quel prodotto ,cosi una domenica mi metto li e ci provo,anzi mi faccio aiutare visto che non sono molto pratico:smile:l'importante e' che duri nel tempo:smile:

A3GASGAS
07-09-2009, 21:55
La miglior soluzione è farli zincare!

ziosam
08-09-2009, 21:12
La miglior soluzione è farli zincare!


a questo non ci avevo pensato....pero' non e mica una brutta idea.:smile:.secondo te cosa puo venire a costare:blink: