PDA

Visualizza Versione Completa : Elaborazione A3 2.0 Tdi 140cv FAP



Tia A3
20-08-2009, 18:56
Possiedo la versione 2009 dell'auto , prestazionalmente parlando , mi piacerebbe sentire qualche cavallino in più , lavorando su componenti come turbina etc , componenti meccanici , acquistato il kit necessario al potenziamento ( incrementando un 70 \ 80 cv ) , monterei il tutto e rimapperei la centralina , il problema è nella scelta dei componenti , di qualità ma non con prezzi esorbitanti! Consigli?:rolleyess:


GRAZIE A CHI RISPONDE ;)

kaifka
20-08-2009, 22:19
Possiedo la versione 2009 dell'auto , prestazionalmente parlando , mi piacerebbe sentire qualche cavallino in più , lavorando su componenti come turbina etc , componenti meccanici , acquistato il kit necessario al potenziamento ( incrementando un 70 \ 80 cv ) , monterei il tutto e rimapperei la centralina , il problema è nella scelta dei componenti , di qualità ma non con prezzi esorbitanti! Consigli?:rolleyess:


GRAZIE A CHI RISPONDE ;)

70/80 cavalli mi sembrano troppi per un 2.0 TDI!! ti consiglierei di cominciare intanto con una bella centralina che costa di meno di tutte le modifiche meccaniche che vorresti realizzare e già solo con la centralina aumenti i cavalli di circa 35 e direi che sono il giusto compromesso.

leellah
20-08-2009, 23:00
70/80 cavalli mi sembrano troppi per un 2.0 TDI!! ti consiglierei di cominciare intanto con una bella centralina che costa di meno di tutte le modifiche meccaniche che vorresti realizzare e già solo con la centralina aumenti i cavalli di circa 35 e direi che sono il giusto compromesso.

Le strade del Signore sono infinite... basta avere i soldi per pagare i pedaggi...:laugh:
Ritengo che con interventi sull'hardware (bielle, pistoni, turbina, IC, alleggerimenti parti in moto) la potenza ricercata (210 CV) non sia assolutamente un miraggio, lo dimostrano BMW (204 CV) la stessa Audi con la A3 Clubsport (224) e Fiat (ha fatto girare il nuovo 2.0 tdi biturbo a 290 CV).
Purtroppo non sono in grado di dare risposte specifiche, dovrebbero pensarci i dottori di ATK...:happy:

Paolone
20-08-2009, 23:22
Con downpipe ( puoi farlo fare artigianale ), centralina e turbina ( rinforzata ) stai sopra i 200cv...Secondo me non devi comprare nulla se vai da un buon preparatore...;)

Chiaro che poi avrai bisogno di un kit frizione/volano rinforzato rispetto a quello originale...

Tia A3
22-08-2009, 09:52
mmm...è cosi fragile ? rischio rotture con un incremento non poi cosi radicale?

leellah
22-08-2009, 09:58
Un incremento come quello da te ricercato implica 150-160 Nm in più sulla frizione (+50%), cioè la frizione deve sopportare coppie una volta e mezzo l'originale... Io qualche cautela me la prenderei...

Tia A3
22-08-2009, 10:03
Un incremento come quello da te ricercato implica 150-160 Nm in più sulla frizione (+50%), cioè la frizione deve sopportare coppie una volta e mezzo l'originale... Io qualche cautela me la prenderei...

effettivamente :blink:

dove trovo Atk?

Paolone
23-08-2009, 13:49
Un incremento come quello da te ricercato implica 150-160 Nm in più sulla frizione (+50%), cioè la frizione deve sopportare coppie una volta e mezzo l'originale... Io qualche cautela me la prenderei...

Pienamente d'accordo ;)


effettivamente :blink:

dove trovo Atk?

http://www.autoteknica.it/

Mr_A3
12-09-2009, 18:09
cmq se vuoi portarla oltre i 200 fai prima turbina nuova,intercooler,testata rinforzata e modificata.ecc ecc..scarico in fine si fa la mappa non prima altrimenti devi rifarla ad ogni pezzo aggiunto;)