PDA

Visualizza Versione Completa : Luci "di orientamento" su coprispecchi



leellah
21-08-2009, 22:31
Tempo fa avevo visto che la A8 poteva essere dotata, di uno specifico pack "luci di orientamento" (tipo coming-leaving home), che prevedeva il led nella copertura nera inferiore dei coprispecchi. La cosa mi interessò subito, perchè a occhio le stesse coperture dovrebbero essere montabili su A3, A4, e A6 (allestimenti pre-Scania).
Su ebay avevo addirittura trovato il kit OEM completo a ca. 90...

Qualcuno ne sa qualcosa?

Eccole...
http://faudiq.de/anleitungen/exterieur/A6Umfeldbeleuchtung.html
http://img13.imageshack.us/img13/2761/senzatitolo2rhh.jpg (http://img13.imageshack.us/i/senzatitolo2rhh.jpg/)

Audia32
21-08-2009, 23:51
Io l'ho realizzata da me...................

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=1275&page=47

leellah
22-08-2009, 00:11
Azz, Alessio, sei proprio bravo!!!
Purtroppo io non ho un decimo del tempo nè soprattutto la perizia che dimostri!!!
Io vorrei collegarlo ai fendi (o meglio farli accendere contemporaneamente al cming-leaving home...)
Come funziona sulla A6?

Uragano
22-08-2009, 14:25
Io ho i 4 codici dell'A6 restyling che vanno bene per la mia A3 sempre restyling, ancora li devo montare, comunque, se non sbaglio, i collegamenti devono essere fatti sulle luci pedana. Ciao.

Armya4
22-08-2009, 15:17
uragano che dici sulla mia A4 nuova potrei metterli??

leellah
22-08-2009, 15:35
Io ho i 4 codici dell'A6 restyling che vanno bene per la mia A3 sempre restyling, ancora li devo montare, comunque, se non sbaglio, i collegamenti devono essere fatti sulle luci pedana. Ciao.

Quindi parli degli specchietti-Scania, vero?
Ad ogni modo la logica non dovrebbe cambiare...:huh:

Con il coming-leaving home, penso che le luci dovrebbero seguire in toto i fendinebbia...

Uragano
22-08-2009, 16:16
uragano che dici sulla mia A4 nuova potrei metterli??

Purtroppo non so se i sottospecchietti dell'A6 si possano montare sull'A4.
L'unica cosa che so dirti è che esistono anche quelli per l'A5 che esternamente sono uguali all'A3 però non montano dato che hanno gli agganci in plastica differenti. Questo te lo so dire dato che come al solito in Audi, quando sono arrivati, (per colpa loro) sono arrivati quelli dell'A5 che ho provato a montare sulla mia A3, ma niente da fare.
Quindi la domanda sorge spontanea, i tuoi specchietti sono compatibili con l'A5 o l'A6?:blink:


Quindi parli degli specchietti-Scania, vero?
Ad ogni modo la logica non dovrebbe cambiare...:huh:

Con il coming-leaving home, penso che le luci dovrebbero seguire in toto i fendinebbia...

Non so che dirti, io so, perchè leggendo in vari threads su questo forum, che bisogna collegarli sulle luci pedana. Una domanda, quando apri la macchina con il telecomando oltre ai fendi o fari si accendono anche le luci pedana e la plaffoniera all'interno dell'abitacolo?:huh: Se si, non vedo dove sta il problema!:cooool:

leellah
22-08-2009, 17:07
Non so che dirti, io so, perchè leggendo in vari threads su questo forum, che bisogna collegarli sulle luci pedana. Una domanda, quando apri la macchina con il telecomando oltre ai fendi o fari si accendono anche le luci pedana e la plaffoniera all'interno dell'abitacolo?:huh: Se si, non vedo dove sta il problema!:cooool:

Si accende anche la plafo. Le luci pedana si accendono solo se apro la porta...
Tuttavia quando chiudo la macchina la plafo si spegne subito, mentre i fendi sono temporizzati a 30s...

Uragano
22-08-2009, 19:39
Si accende anche la plafo. Le luci pedana si accendono solo se apro la porta...
Tuttavia quando chiudo la macchina la plafo si spegne subito, mentre i fendi sono temporizzati a 30s...

Questa cosa è da chiedere, perchè io non ho il pacchetto luci lo devo installare come per il coming home. Il tuo pacchetto luci è di serie o lo hai fatto te? Io sapevo che le luci pedana si accendono insieme alle plaffo e non quando si apre lo sportello, mah...., ripeto è da chiedere sta cosa serve saperla anche a me.

Audia32
22-08-2009, 20:57
I miei li ho collegati in modo da accendersi solo all'apertura della macchina...Non avrebbe senso che si accendessero quando chiudo perchè con essa si chiudono anche gli specchietti(anche questo è una chicca realizzata da me) e i led farebbero luce sulla portiera e non per terra!:tongue:

Armya4
23-08-2009, 01:12
uragano quindi ti sono arrivati gli specchietti dell'a5 con i led integrati e i relativi attacchi per far funzionare il tutto?? dovrebbero essere uguali a5 e a4...

Uragano
23-08-2009, 01:50
uragano quindi ti sono arrivati gli specchietti dell'a5 con i led integrati e i relativi attacchi per far funzionare il tutto?? dovrebbero essere uguali a5 e a4...

Purtroppo non te lo so dire, so solo che i sottospecchietti dell'A6 vanno bene per l'A3, mentre quelli dell'A5, no.
Quindi non so se quelli dell'A5 vanno bene per l'A4.

P.S.: Si parla sempre del modello restyling.:cooool:


I miei li ho collegati in modo da accendersi solo all'apertura della macchina...Non avrebbe senso che si accendessero quando chiudo perchè con essa si chiudono anche gli specchietti(anche questo è una chicca realizzata da me) e i led farebbero luce sulla portiera e non per terra!:tongue:

Secondo me l'ideale è che i led dei sottospecchietti si accendano quando si apre la macchina con il telecomando in modo che si illumnini oltre la zona anteriore e posteriore dell'auto anche quella laterale.:biggrin:

Armya4
23-08-2009, 08:36
tu cosa hai ordinato per la tua? il sottospecchietto con i led? perchè anche se volessi ordinarlo per la mia nn so come dire al rivenditore..

Audia32
23-08-2009, 10:50
Secondo me l'ideale è che i led dei sottospecchietti si accendano quando si apre la macchina con il telecomando in modo che si illumnini oltre la zona anteriore e posteriore dell'auto anche quella laterale.:biggrin:

Infatti è cpsì che sono collegati i miei!:biggrin:

Valiumz
23-08-2009, 13:37
io ho fatto questa modifica proprio qualche gg fa, in effetti il collegamento sui fendi potrebbe anche andar bene, ma quando li accenderai perchè ti servono? vai in giro anche con i led accesi sotto gli specchi? credo che la soluzione migliore sia collegarsi alle luci piedi anteriori.
cmq per i codici non dovrebbero esserci problemi, io ho preso i codici dalla rs6, restyling però , visto che ho gli specchi nuovi ( quelli più grossi )
per chi ha gli specchi vecchi deve stare attento a non ordinare le coperture in versione restyling, che ovviamente hanno dimensioni differenti.

Uragano
23-08-2009, 14:12
io ho fatto questa modifica proprio qualche gg fa, in effetti il collegamento sui fendi potrebbe anche andar bene, ma quando li accenderai perchè ti servono? vai in giro anche con i led accesi sotto gli specchi? credo che la soluzione migliore sia collegarsi alle luci piedi anteriori.
cmq per i codici non dovrebbero esserci problemi, io ho preso i codici dalla rs6, restyling però , visto che ho gli specchi nuovi ( quelli più grossi )
per chi ha gli specchi vecchi deve stare attento a non ordinare le coperture in versione restyling, che ovviamente hanno dimensioni differenti.

Quoto in toto,

Valiumz volevo chiederti, ma le luci pedana quindi luci piedi anteriore si accendono quando apri lo sportello dell'auto o quando apri la macchina con il telecomando (quindi a sportello ancora chiuso)?

Valiumz
23-08-2009, 15:30
si accendono in entrami i casi. solo che se hai il coming home o il leaving home attivo, chiaramente quando chiudi la macchina i led specchietto si spengono, mentre fendi e led ( nel mio caso ) si spengono secondo il timer impostato.

Armya4
23-08-2009, 18:59
quindi io avendo l'a4 b8 cosa dovrei ordinare? intendo anche come pezzi..

Uragano
24-08-2009, 23:44
si accendono in entrami i casi. solo che se hai il coming home o il leaving home attivo, chiaramente quando chiudi la macchina i led specchietto si spengono, mentre fendi e led ( nel mio caso ) si spengono secondo il timer impostato.

Concordo, così dovrebbe funzionare!:wink:


quindi io avendo l'a4 b8 cosa dovrei ordinare? intendo anche come pezzi..

Purtroppo non ti posso aiutare, perchè non so se l'attacco del sottospecchietto della tua A4 sia uguale a quello dell'A5 o dell'A6. Mi spiace.:sad:

Armya4
24-08-2009, 23:54
se riesci a scoprirlo mi fai sapere? grazie..

leellah
25-08-2009, 07:17
si accendono in entrambi i casi. solo che se hai il coming home o il leaving home attivo, chiaramente quando chiudi la macchina i led specchietto si spengono, mentre fendi e led ( nel mio caso ) si spengono secondo il timer impostato.

Mi chiariresti definitivamente cosa intendi per led specchietto e per led? Quali sono?
Io voglio che i led degli specchi seguano la logica dei fendi, ma credo non si possa fare semplicemente...
Dando un'occhio allo schema elettrico ho visto che, almeno sulla mia, è la Bordnetzsteuergerat (centralina rete di bordo) a pilotare direttamente i fendi; la loro logica di accensione e spegnimento (con relativo temporizzatore) è quindi residente nella centralina, che gestisce gli input del comando luci e dell'interruttore coming/leaving home... Avrei bisogno di utilizzare lo stesso segnale in uscita ma intercettarlo con un relè che apra il circuito in funzione della posizione dell'interruttore luci (fendi=ON, relè aperto, fendi=OFF, relè chiuso)... che dite potrebbe funzionare?