PDA

Visualizza Versione Completa : kit frizione



Mr_A3
24-08-2009, 17:22
:rolleyess:mi scuso in partenza ma sono nuovo e kiedo scusa gia da ora....se sbaglio qualkosa....devo cambiare kit frizione sulla mia 2000 tdi 140 2004 e visto ke dovrei mapparla vorrei sapere se esistono migliori piu rinforzate visto ke il mio volano ha poka vita...devo prendere un kit frizione....rigrazio saluti_:)

ciroTDI
30-08-2009, 01:37
si ci sono...http://www.sachsperformance.com/EU/sachs-race-performance-clutch/audi/audi-a3-sportback-8pa/index.htm
conviene che metti il kit volano+frizione se non vuoi avere problemi in futuro..

Mr_A3
31-08-2009, 22:38
almeno al posto d rimettere quella originale audi ke poi sforzera a morte metto questa;)grazie;)

dici su ebay le trovo????oppure posso prenderle solo da questo sito????è sikuro???

teoturo
01-09-2009, 09:35
almeno al posto d rimettere quella originale audi ke poi sforzera a morte metto questa;)grazie;)

dici su ebay le trovo????oppure posso prenderle solo da questo sito????è sikuro???

Sachs Performances è una garanzia, acquista frizione e spingidisco e poi abbinali ad un volano originale nuovo (sempre che il tuo non sia ancora in ottime condizioni nel gioco)

Davidenos
01-09-2009, 13:42
Teo, perchè consigli un volano originale?

ciroTDI
01-09-2009, 18:03
mappando si può anche allentare prima il volano che usurarsi la frizione..quindi è consigliabile prendere il tutto il kit rinforzato..:wink:

xsabux
01-09-2009, 18:48
mappando si può anche allentare prima il volano che usurarsi la frizione..quindi è consigliabile prendere il tutto il kit rinforzato..:wink:


il volano è comunque originale, non esistono bimassa rinforzati. o si rimette l'originale o si passa al monolitico (che io sconsiglio).
di rinforzato c'è solo lo spingidisco e disco frizione che ha un materiale di maggior attrito :wink:

ciroTDI
01-09-2009, 18:53
il volano nel kit Performance è cmq diverso da quello che viene montato di serie..non so se monomassa o bimassa..

xsabux
01-09-2009, 20:11
se è bimassa è quello originale. non ne esistono di diversi.

Mr_A3
02-09-2009, 00:56
ok raga pero dove li prendo sti pezzi???e i prezzi li sapete???voi piu o meno mappate tutti e avete tutti frizioni originali???giulio cn 197 cv ke frizione ha?

cmq forse è andato lo spingi disco...perke se spingo la frizione dopo uno sforzo di salita ecc...si sente tipo una alternatore rotto...ke se poi lascio la macchina ferma in moto pian piano scompare....ke mi dite allora???tutto il kit o posso risparmi qualkosA?

teoturo
02-09-2009, 09:22
Teo, perchè consigli un volano originale?

Perchè passare ad un monolitico significa trasferire tutte le sollecitazioni che smorzava il bimassa direttamente sul cambio... e onestamente meglio cambiare un bimassa ogni tanto che sblindare un cambio :wink:

Mr_A3
02-09-2009, 14:20
uppette

dade982
05-09-2009, 01:58
Perchè passare ad un monolitico significa trasferire tutte le sollecitazioni che smorzava il bimassa direttamente sul cambio... e onestamente meglio cambiare un bimassa ogni tanto che sblindare un cambio :wink:

Quoto teo! Ma per il problema che rilasciando velocementela il pedale della frizione non ti sta dietro il pedale sai se esiste qualche accortezza???

teoturo
05-09-2009, 20:40
Quoto teo! Ma per il problema che rilasciando velocementela il pedale della frizione non ti sta dietro il pedale sai se esiste qualche accortezza???

Non capisco... intendi che il ritorno del pedale è molto lento? Sembra un problema di pompa...

dade982
06-09-2009, 03:23
Non capisco... intendi che il ritorno del pedale è molto lento? Sembra un problema di pompa...

Non è lento in se per se, e la cosa problematica è che lo fa su qualsiasi A3 se tu premi il pedale della frizione (anche da fermo per semplificare le cose) e lo rilasci velovemente come per fare una cambiata (molto veloce) ti accorgi che nella metà della sua corsa il pedale rallenta staccandosi dal piede!
Sono riuscito a spiegarmi in qualche modo????

Mr_A3
12-09-2009, 17:59
io messa la frizione nuova e quel problema nn lo hai piu ho messo la sachs volano originale...ti dico ke la frizione ora è leggerissima.vola al rilascio;)quella di prima originale nn c era piu diciamo;)...ora la assesto un altro po e poi giu cn il mappone....;)

Davidenos
12-09-2009, 18:48
Solo frizione? Dove l'hai comprata? E' una rinforzata? Il volano quindi lasciamo l'originale? Io volevo sapere, montando una frizione rinforzata mi spariscono i problemi di slittamento che ora ho dalla 4°marcia quando entra in coppia? e una frizione del genere, dura di più di una originale?

Mr_A3
15-09-2009, 23:00
ti spiego le nostre audi montano frizioni LUK o Sachs la mia era sachs...ne ho montata una originale cn volano originale....tutto 865euro....invece la LUK mi veniva600 euro perche puo montare un volano commerciale invece la mia A3 monta sachs e puo solo Volano originale...cmq di frizioni migliori ce ne sono sachs performans;)cè un sito internet...nemmeno la sentono la mappa;) cmq ho preso tutto il kit ovvero spingi disco,disco frizione e Volano ;)se vuoi altre spiegazioni kiedi;)comprata qui ad un autoricambi...

Davidenos
15-09-2009, 23:27
Ok grazie mille chiarissimo. A me interessava proprio sapere se le rinforzate tengono botta con la mappa e se durano abbastanza. Se devono durare come un originale non conviene spendere i soldi per la rinforzata.

dade982
17-09-2009, 20:28
io messa la frizione nuova e quel problema nn lo hai piu ho messo la sachs volano originale...ti dico ke la frizione ora è leggerissima.vola al rilascio;)quella di prima originale nn c era piu diciamo;)...ora la assesto un altro po e poi giu cn il mappone....;)

Mi confermi che ti eri accorto che rilasciando la frizione di colpo il pedale rimaneva giù e cambiando la frizione e spingidisco hai risolto?quindi è un problema di spingidisco....

Mr_A3
18-09-2009, 17:49
si ovvio era cmq una frizione cn 108.000km è normale ke cn tutto il kit nuovo è un altra kosa;)

dade982
18-09-2009, 21:14
si ovvio era cmq una frizione cn 108.000km è normale ke cn tutto il kit nuovo è un altra kosa;)

Ma calcola che io sto difetto, dopo che ci ho fatto caso, mi sono accorto che c'era pure su auto nuove in vetrine in concessionaria....per questo ti ho chiesto conferma....

seba88
20-09-2009, 13:41
io nella mia a3 2.0 tdi 140cvrimappata ho dovuto cambiare la frizione da poco a causa della centralina ho messo frizione e volano del 170cv e ora và che è una bellezza non slitta per niente e va molto bene....ho pagato tutto dal mio meccanico di fiducia 950euro compreso di tagliando....

Mr_A3
20-09-2009, 18:50
ottimo prezzo a me 865 frizione poi tagliando e manodopera frizione ecc 350,nn sapevo potevo montare quella del 170 mmmm peccato ke è tardi senno ;) e cmq io mappando nn voglio esagerare tanto...bel lavoro SEBA;)

ciroTDI
20-09-2009, 19:43
io nella mia a3 2.0 tdi 140cvrimappata ho dovuto cambiare la frizione da poco a causa della centralina ho messo frizione e volano del 170cv e ora và che è una bellezza non slitta per niente e va molto bene....ho pagato tutto dal mio meccanico di fiducia 950euro compreso di tagliando....

qualche tempo fà chiesi in conce solo per il volano Sachs 850Euro..come hai fatto a montare tutto a 950Euro???

kaifka
21-09-2009, 21:48
io nella mia a3 2.0 tdi 140cvrimappata ho dovuto cambiare la frizione da poco a causa della centralina ho messo frizione e volano del 170cv e ora và che è una bellezza non slitta per niente e va molto bene....ho pagato tutto dal mio meccanico di fiducia 950euro compreso di tagliando....

cacchio quando l'ho chiesto al meccanico Audi quel pirla mi aveva detto che non si poteva montare la frizione del 170 cv perchè non era uguale, allora ho installato la stessa di prima. andrei da lui adesso a dirgliene quattro!! :maad:

Mr_A3
22-09-2009, 22:04
a me hanno detto ke si puo fare ma cambia poco...pero se tornerei indietro la farei;)io il volano originale sachs 500 piu o meno lho pagato;)in audi...cmq io sabato mappo in audi e vi dico cn la frizione nuova come va:)....gasseeeeeeeeeeeeeee :>