PDA

Visualizza Versione Completa : verniciare le pinze



pitbull999
25-08-2009, 21:32
duuuuuuuuunque ...

non amo molto il tuning in generale o meglio preferisco avere tutto originale ma una piccola TAMARRATA sulla mia s6 la voglio fare ... LE PINZE RRRROOOOSSSSEEEE

ieri entro in un colorificio per chiedere se avevano le bombolette ad alta temperatura che avrei dovuto fare le pinze dell'auto rosse e lui cosa mi tira fuori ... il kit apposito per la colorazione delle pinze (37 €) ...

ora chiedo a qualche tuninghista se per caso ha mai utilizzato questo kit e che risultato ha ottenuto ... una mia considerazione , ha il vantaggio che non vanno smontate le pinze perchè và passato uno spray sgrassante e lo si può passare a pinze montate e poi la vernice và data con un pennellino (incluso nel kit) ... ma con questo pennellino ... verranno bene ??? non è che lasceranno i segni del pennello ??? boooooo !!!

il kit lo si trova anche su ebay ed è questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=380126515247

A4-180
25-08-2009, 22:10
Io ho comprato lo stesso kit per fare le pinze della 500 che vedi sul mio avatar...per quello che riguarda il pennello devi dare sicuramente più mani tirando a modo la vernice quindi non ci sono problemi le mie sono venute liscissime,il mio pensiero è un'altro:io sono quattro anni che le ho fatte e la vernice è ancora brillante ma più dei 140 non li fà e la uso solo ai raduni,non so se può resistere al calore di una macchina più veloce e di una guida magari più sportiva!!!!

pitbull999
25-08-2009, 23:35
grazie della risposta intanto e a stò punto credo che domani mi darò da fare ... magari in serata posto le foto se riesco a fare il tutto ... per quanto riguarda il discorso delle velocità effettivamente è un'incognita però dato che di solito le PINZE ROSSE le montano macchine sportive credo e ripeto credo che vadano bene ... ma questo lo scopriremo più avanti dopo qualche smanettata :tongue::tongue::tongue:

AlexMessoMalex
26-08-2009, 10:04
Di solito sul barattolo della vernice ad alta temperatura c'è scritto a quanti °C può resistere, basta verificare quello.
Io avevo verniciato le pinze della Golf ed erano venute bene resistendo molti anni il minimo problema.
Non avevo però usato un kit ma solo una bomboletta di vernice spray ad alta temperatura sgrassando prima le pinze per i fatti miei con liquidi abusivi e spazzolini da denti da teppisti :laugh:

andrea85
16-10-2009, 13:19
Ciao!Io sulla mia A3 l'ho fatto,sono andato in un colorificio qualsiasi e per ben 16€ ho acquistato un barattolino di "rosso termico ferrari" (così si chiama il colore) e con un pennellino ho iniziato a stendere il colore sulle pinze dopo averle ben sgrassate,lavate e asciugate.Il colore è autolivellante,vuol dire che non bisogna essere nè Raffaello nè carrozzieri per verniciare :) inoltre essendo termico resiste alle alte temperature,e credetemi,resiste!!

damiano1983
16-10-2009, 15:23
grazie della risposta intanto e a stò punto credo che domani mi darò da fare ... magari in serata posto le foto se riesco a fare il tutto ... per quanto riguarda il discorso delle velocità effettivamente è un'incognita però dato che di solito le PINZE ROSSE le montano macchine sportive credo e ripeto credo che vadano bene ... ma questo lo scopriremo più avanti dopo qualche smanettata :tongue::tongue::tongue:

Ma toglimi una curiosità...l'auto la metti sul ponte, togli una ruota alla volta col crick....., o come procedi??

runk
16-10-2009, 16:47
Interessato....

andrea85
16-10-2009, 16:48
Non avendo il ponte a casa ho tolto una ruota per volta,anzi,due per l'esattezza...le due sullo stesso lato.:wink:

ChriS3
18-11-2009, 12:37
Ho comprato anch'io lo stesso kit, solo che il catalizzatore era in tubetto puttosto che in barattolo, cmq stessa marca. Le ho fatte lunedì ed il risultato è buono, bisogna solo aspettare e vedere la durata...

ziosam
18-11-2009, 20:23
Ho comprato anch'io lo stesso kit, solo che il catalizzatore era in tubetto puttosto che in barattolo, cmq stessa marca. Le ho fatte lunedì ed il risultato è buono, bisogna solo aspettare e vedere la durata...

ciao,di che colore le hai fatte??ma ci metti tanto tempo?
ho visto che sei di biella,vengo spesso su per di li,e' possibile che domenica scorsa ti possa aver incrociato?

ChriS3
18-11-2009, 21:13
ciao,di che colore le hai fatte??ma ci metti tanto tempo?
ho visto che sei di biella,vengo spesso su per di li,e' possibile che domenica scorsa ti possa aver incrociato?

Rosse, un'ora/un'ora e mezza dandogli 3 mani, però le avevo smontate dal disco ed ho fatto anche il portapinza.

Mooolto probabile, ti ricordi dove? Se avevo i dayline neri ero io

ziosam
21-11-2009, 20:00
Rosse, un'ora/un'ora e mezza dandogli 3 mani, però le avevo smontate dal disco ed ho fatto anche il portapinza.

Mooolto probabile, ti ricordi dove? Se avevo i dayline neri ero io

con tre mani penso che il risultato sia ottimo e duraturo!
sulla trossi,la macchina sembrava la tua..

underpressure
15-01-2010, 11:21
Ciao:) Generalmente i kit sono composti da da una bomboletta di detergente molto potente,specifico per pulire gli impianti frenanti,una vernice bi-componente colore rosso piu' un barattolo di induritore;e' una vernice resistente alle alte temperature, a base di resine siliconiche selezionate. (scopiazzato dal web :) )
Io l'ho preso e le faccio la settimana prossima. Ho letto però appunto che vanno date più mani,quindi la vernice asciuga subito?

mauy37
05-03-2011, 08:56
io penso di farle nere...

emi78
05-03-2011, 09:14
io penso di farle nere...

Dicci come le fai, che vernici usi e se puoi posta qualche foto prima e dopo.

Alesline
30-04-2011, 13:07
Per fare una cosa fatta bene fate come me, ho acquistato su e bay le cover brembo che vanno incollate sopra le pinze originali €40 tutte e 4! Hanno tutti i particolari di quelle vere scritta brembo tappetto olio e tubicino olio! Ci sono rosse grigie blu e nere anche con la scritta sline! Io l'ho prese rosse con la scritta brembo! Appena posso metto foto!

emi78
30-04-2011, 14:27
Per fare una cosa fatta bene fate come me, ho acquistato su e bay le cover brembo che vanno incollate sopra le pinze originali €40 tutte e 4! Hanno tutti i particolari di quelle vere scritta brembo tappetto olio e tubicino olio! Ci sono rosse grigie blu e nere anche con la scritta sline! Io l'ho prese rosse con la scritta brembo! Appena posso metto foto!

Ok..... e se puoi posta anche il link da dove l'hai acquistate! :hello:

Alesline
30-04-2011, 15:17
Adesso il link non lo trovo più pero' è facile basta scrivere su bay, copripinza brembo per quelli con la scritta brembo!
Copripinza sline per quelli con la scritta sline!

A6Teck
28-05-2011, 11:55
a me piacciono dorate... come le monta la nissan 370Z...

andrea85
28-05-2011, 12:47
duuuuuuuuunque ...

non amo molto il tuning in generale o meglio preferisco avere tutto originale ma una piccola TAMARRATA sulla mia s6 la voglio fare ... LE PINZE RRRROOOOSSSSEEEE

ieri entro in un colorificio per chiedere se avevano le bombolette ad alta temperatura che avrei dovuto fare le pinze dell'auto rosse e lui cosa mi tira fuori ... il kit apposito per la colorazione delle pinze (37 €) ...

ora chiedo a qualche tuninghista se per caso ha mai utilizzato questo kit e che risultato ha ottenuto ... una mia considerazione , ha il vantaggio che non vanno smontate le pinze perchè và passato uno spray sgrassante e lo si può passare a pinze montate e poi la vernice và data con un pennellino (incluso nel kit) ... ma con questo pennellino ... verranno bene ??? non è che lasceranno i segni del pennello ??? boooooo !!!

il kit lo si trova anche su ebay ed è questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=380126515247

tu vai in colorificio e chiedi un barattolino di rosso termico ferrari,io l'ho pagato 15 €...ci fai tutte le pinze e te ne avanza pure!lo stendi bene col pennello ma senza diventare matto xkè è autolivellante! ;)

jpdonn
28-05-2011, 13:28
Io le ho verniciate nero lucido sulla mia, mi sono bastate 2 bombolette credo della arexsons ( uno di nero e l'altro di trasparente) entrambe ad alta temperatura e il risultato è stato ottimo. Spesa inferiore alle 10euro.
Solo adesso dopo circa 3 anni e solo quelle di avanti si sono un po "rigate", ma il difetto è percettibile solo vedendole da vicino.
Non ho smontato nulla, solo le ruote ovviamente, incartato il resto e passato 3 mani di nero e 2 di trasparente, ovviamente dopo averle lavate per bene con uno sgrassatore.

Raffa
22-06-2011, 18:21
Io le ho verniciate nero lucido sulla mia, mi sono bastate 2 bombolette credo della arexsons ( uno di nero e l'altro di trasparente) entrambe ad alta temperatura e il risultato è stato ottimo. Spesa inferiore alle 10euro.
Solo adesso dopo circa 3 anni e solo quelle di avanti si sono un po "rigate", ma il difetto è percettibile solo vedendole da vicino.
Non ho smontato nulla, solo le ruote ovviamente, incartato il resto e passato 3 mani di nero e 2 di trasparente, ovviamente dopo averle lavate per bene con uno sgrassatore.

modifica interessante :)

qualcuno mi aveva detto che era meglio smontarle per evitare che la vernice andasse sulle pasticche.....hai notato questo problema?

testin83
23-06-2011, 02:44
io non ho smontato nulla, ho solo incatato tutto per bene evitano di verniciare dischi e tutto il resto intorno!
In più ho aggiunto il simbolo dei quattro anelli con degli adesivi specifici e devo dire che è venuto un ottimo lavoro!!!