PDA

Visualizza Versione Completa : Anelli di centraggio



leellah
26-08-2009, 09:39
Spero che qualcuno sappia rispondermi.
I nuovi cerchi originali Audi della A4 B8 (8K) hanno il diametro del foro di centraggio da 66,6 mm. La mia B7 ha il diametro canonico delle Audi della generazione precedente (57,1). Sto valutando i cerchi della B8 per dare una rifrescata al look...
Ed ecco la domanda: gli anelli di centraggio, come questi
http://cgi.befr.ebay.be/4-Zentrierringe-Audi-M-Benz-66-6-57-1-VW-Seat-Skoda_W0QQitemZ380152439075QQcategoryZ14771QQcmdZV iewItemQQ_trksidZp4340.m183QQ_trkparmsZalgo%3DSI%2 6its%3DI%252BC%252BS%252BIA%26itu%3DSI%252BUS-BWR%252BUCI%252BUCC%252BPSS%252BCRS%252BRTQ%252BIT %252BUA%26otn%3D1%26ps%3D33

sono da considerarsi universali? Montano senza problemi?
O devo attendermi qualche "sorpresina"???:huh:

Davidenos
26-08-2009, 09:41
Io li ho montati, li ho presi da un venditore italiano su ebay. Montano benissimo senza problemi. Li ho perchè ho montato i cerchi della a4 ultimo modello, quelli che hanno anche le tt e le a5 s-line, e ho dovuto fare la riduzione come devi fare tu.

leellah
26-08-2009, 10:21
Io li ho montati, li ho presi da un venditore italiano su ebay. Montano benissimo senza problemi. Li ho perchè ho montato i cerchi della a4 ultimo modello, quelli che hanno anche le tt e le a5 s-line, e ho dovuto fare la riduzione come devi fare tu.

Perfetto, mi passeresti il link???
Den-ghiu!!!

Davidenos
26-08-2009, 10:30
Mh...li ho comprati a marzo..non ho più il link! Accidenti, adesso provo a controllare.

Niente, non lo trovo più. E comunque erano come quelli che hai postato te. Li ho presi rossi io..erano di quelle misure li, sono perfetti. Puoi comprare anche dal link che hai messo.

leellah
26-08-2009, 11:45
Mh...li ho comprati a marzo..non ho più il link! Accidenti, adesso provo a controllare.

Niente, non lo trovo più. E comunque erano come quelli che hai postato te. Li ho presi rossi io..erano di quelle misure li, sono perfetti. Puoi comprare anche dal link che hai messo.

Ottimo, adesso lo bookmarko...:wink:
Se ci sono altri feedback, sono bene accettii!!!

aldolibero
09-09-2009, 17:39
Se nn li trovi farli fare nn è un problema.

leellah
09-09-2009, 21:22
Se nn li trovi farli fare nn è un problema.

Alluminio?
7075?
Che gioco dare sul mozzo di centraggio, 0,05 mm andrebbero bene?
E sul cerchio, meglio gioco o lieve interferenza?
Coassialità dei due diametri?
Anodizzazione?

aldolibero
11-09-2009, 15:00
Alluminio?
7075?
Che gioco dare sul mozzo di centraggio, 0,05 mm andrebbero bene?
E sul cerchio, meglio gioco o lieve interferenza?
Coassialità dei due diametri?
Anodizzazione?

Troppa tecnica..............alla fine sono 4 anelli.
Io li avevo fatti fare in alluminio al tornio da un mio amico,abbiamo fatto le misure col calibro gli abbiamo dato un minimo di gioco e via.

leellah
11-09-2009, 16:28
Troppa tecnica..............alla fine sono 4 anelli.
Io li avevo fatti fare in alluminio al tornio da un mio amico,abbiamo fatto le misure col calibro gli abbiamo dato un minimo di gioco e via.

L'ingegneria non è approssimazione...
Se devo fare un disegno quelle sono le info che servono.:wink:

robyracing84
15-09-2009, 18:29
io li ho montati per adattare da 66.6 a 57.1 i cerchi S5 replica sulla mia a3 e non avverto nessuna anomalia rispetto a prima!

leellah
15-09-2009, 19:53
io li ho montati per adattare da 66.6 a 57.1 i cerchi S5 replica sulla mia a3 e non avverto nessuna anomalia rispetto a prima!

Hai qualche riferimento?

robyracing84
03-10-2009, 21:06
me li ha spediti insieme ai cerchi il venditore ebay faam wheels,potresti chiedere a lui!

leellah
04-10-2009, 11:37
Penso che chiedere una foto sia troppo... tutte quelle che trovo in rete sono fatte da 1 km di distanza... Volevo solo capire se si "agganciano" al cerchio in qualche maniera o se restano in sede solo quando si serra la ruota sul mozzo.

Pirandello
24-10-2009, 19:48
Penso che chiedere una foto sia troppo... tutte quelle che trovo in rete sono fatte da 1 km di distanza... Volevo solo capire se si "agganciano" al cerchio in qualche maniera o se restano in sede solo quando si serra la ruota sul mozzo.

Quelli del link sono identici ai miei,anche i miei assieme ai cerchi da faam wheels,sono conici sul bordo interno del cerchio e vanno ad interferenza nella sede,cioè rimangono ben incastrati.A detta di diversi rivenditori l'unico problema di questi anelli in teflon (in alluminio sarebbero migliori ma costerebbero di più) potrebbe essere una lieve usura/deformazione dopo svariati smontaggi/rimontaggi dei cerchi.

leellah
24-10-2009, 21:44
A detta di diversi rivenditori l'unico problema di questi anelli in teflon (in alluminio sarebbero migliori ma costerebbero di più) potrebbe essere una lieve usura/deformazione dopo svariati smontaggi/rimontaggi dei cerchi.

Con quello che costano, ne compro uno stock e li cambio ad ogni stagione...:biggrin:

primaaudi
24-10-2009, 21:57
Io sono in lista per i tuoi RS6 old. Se li vendi.

leellah
24-10-2009, 22:48
Io sono in lista per i tuoi RS6 old. Se li vendi.

I 19" ho deciso di prenderli, ma non tutto è ancora definito per l'omologazione, devo chiarirmi le idee un po' in giro (per capire dove la perizia costa meno:tongue:)...

Tra l'altro fra un mesetto monto i 17" con le termiche: a quel punto, se tutto va come penso, i nuovi cerchi li monterò per aprile in modo da acquistare le gomme solo all'ultimo momento...
Se hai pazienza di aspettare... ci sto pensando...:wink:

leellah
18-12-2009, 00:00
Mi sono disegnato gli anellini, H7 sul foro e h7 sull'albero... per non sbagliare... Materiale Al7075 o Al7475, resta da tovare:

- materiale (da non comprarne un camion), al limte me li faccio in C40 (ma dovrei zincarli almeno);
- tornitore zona PD/VE/VI ecc;
- ditta che fa anodizzazione...

Dritte???:dry:

Pirandello
18-12-2009, 14:16
Mi sono disegnato gli anellini, H7 sul foro e h7 sull'albero... per non sbagliare... Materiale Al7075 o Al7475, resta da tovare:

- materiale (da non comprarne un camion), al limte me li faccio in C40 (ma dovrei zincarli almeno);
- tornitore zona PD/VE/VI ecc;
- ditta che fa anodizzazione...

Dritte???:dry:

:blink: Ma perchè complicarti la vita così?
Ti costeranno un mucchio di soldi quando quelli belli e fatti come avevi detto tu non costano nulla,e poi l'anodizzazione?

leellah
18-12-2009, 20:46
:blink: Ma perchè complicarti la vita così?
Ti costeranno un mucchio di soldi quando quelli belli e fatti come avevi detto tu non costano nulla,e poi l'anodizzazione?

ADORO complicarmi la vita...:laugh:
No, sono dell'idea di comprarmeli sul tubo, ma mi sarebbe piaciuto farmeli a disegno...

linusmars
18-12-2009, 21:04
ADORO complicarmi la vita...:laugh:
No, sono dell'idea di comprarmeli sul tubo, ma mi sarebbe piaciuto farmeli a disegno...


Se posso aiutarvi posto la mia esperienza.
avendo i 17'' originali, finito il treno di gomme, ho voluto montare i 18''.
Ho preso i TSW con et35 e anelli di centrallo forniti di teflon(credo). la macchina tra 100 e 130 ballava..meccanici,gommisti controlli di braccetti,4 convergenze, equilibrature..etc..scervellati! poi li cambio coi 18'' MAK, uguale.

Un bel giorno un mio amico "fissato" col tuning mi dice di voler vedere i cerchi e scopre che l'anello di centraggio fornito "giocava" sul mozzo di qualche decimo..mi mi dice: fammi fare una prova:ti faccio io al tornio gli anelli...proviamo,ora sono perfetti, eliminato qualsiasi problema di vibrazione.:w00t:

QUINDI: mio personale e modestissimo consiglio: anelli di centraggio in alluminio , se possibile fatti su misura!

Ps. forse è normale ma il mio amico fissato dice di no: il mozzo anteriore (freni autoventilanti) è leggermente piu grande(sempre qualche decimo), del mozzo posteriore(freni normali).Si vede ad occhio provando l'anello preciso nell'anteriore e poi nel posteriore.:ohmy: sara' normale..

leellah
18-12-2009, 21:18
Se posso aiutarvi posto la mia esperienza.
avendo i 17'' originali, finito il treno di gomme, ho voluto montare i 18''.
Ho preso i TSW con et35 e anelli di centrallo forniti di teflon(credo). la macchina tra 100 e 130 ballava..meccanici,gommisti controlli di braccetti,4 convergenze, equilibrature..etc..scervellati! poi li cambio coi 18'' MAK, uguale.

Un bel giorno un mio amico "fissato" col tuning mi dice di voler vedere i cerchi e scopre che l'anello di centraggio fornito "giocava" sul mozzo di qualche decimo..mi mi dice: fammi fare una prova:ti faccio io al tornio gli anelli...proviamo,ora sono perfetti, eliminato qualsiasi problema di vibrazione.:w00t:

Ps. forse è normale ma il mio amico fissato dice di no: il mozzo anteriore (freni autoventilanti) è leggermente piu grande(sempre qualche decimo), del mozzo posteriore(freni normali).Si vede ad occhio provando l'anello preciso nell'anteriore e poi nel posteriore.:ohmy: sara' normale..

Ecco uno che mi complica ulteriormente la scelta... Ma ballavano sul mozzo o sul cerchio???
La cosa non mi convince, mi risulta che i cerchi siano tutti uguali (io stesso ho passato i cerchi anteriori dietro e viceversa, senza alcun sintomo). No, non può essere, i "maschi" sul mozzo DEVONO essere tutti uguali.
Bon, io ci metto un H7 (+0,03/0) e sono a posto...

Mega4
18-10-2017, 11:26
ciao, scusate se riprendo questa vecchissima discussione ma proprio per questo credo possa essere utile.
Con gli anni magari avete sperimentato e valutato le diverse soluzioni.
Vorrei montare dei cerchi con mozzo da 66,6 sulla mia A4 B7 quindi con mozzo da 57,1.
Che tipo di anelli di centraggio mi consigliate, gomma, teflon, ABS o alluminio?
Grazie.

Renzo84
18-10-2017, 13:33
ciao, scusate se riprendo questa vecchissima discussione ma proprio per questo credo possa essere utile.
Con gli anni magari avete sperimentato e valutato le diverse soluzioni.
Vorrei montare dei cerchi con mozzo da 66,6 sulla mia A4 B7 quindi con mozzo da 57,1.
Che tipo di anelli di centraggio mi consigliate, gomma, teflon, ABS o alluminio?
Grazie.

Ciao! Sicuramente in metallo.