PDA

Visualizza Versione Completa : Candele Torque Master



VidokF1
19-05-2008, 01:05
Oggi leggendo Elaborare leggo di candele Pulse Plug by Torque Master...

link http://www.torquemaster.biz/

Da quello che ho letto queste condele forniscono 1 milione di watt di potenza di picco contro i 50 watt di quelle Spark Plug(le solite per intenderci), questo porta benefici sia sulla potenza, coppia, consumi , emissione e durata( 80 mila km):w00t::w00t::w00t:.

Qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare???Sono così più efficenti?

Il contro e che 1 candela costa 30 euro:unsure::sad::cry:

Lo chiedo perchè dovendo sostituire le mie con un kit 1 punto più fredde sarei tentato nel prendere queste...:wink::wink::wink:

neoncento
26-05-2008, 15:28
mmm...io anche vorrei più info sulle candele....
merita cambiarle????

cadutoqua
26-05-2008, 16:27
io l ho montata sulla moto e mi sono trovato benissimo.

ovvio che non puoi pretendere miracoli ma ho notato una migliore reattività del motore e avendo un grosso monocilindrico parte al primo colpo non ha mai mancate accensioni e non scoppietta più in rilascio per via della combustione migliorata..

altri che come me usano queste candele si sono trovati benissimo.

hanno il pregio di non avere l elettrodo centrale ma la scintilla ogni volta parte da una zona diversa dell anello quindi durano tanto perchè non ci sono consumi di metallo ecc ecc.

l unico difetto è il costo sui trenta euro a candela......

neoncento
26-05-2008, 16:35
mmm...io non so bene come funzionano stè candele...qualcuno mi spiega?
perchè so che ce ne di più fredde ecc..ma non so bene quali vantaggi e svantaggi abbiano....

VidokF1
27-05-2008, 01:37
Ho chiesto info dal tipo che li vende...

allora per il modello indicato copre un range termico da 5 a 7, quelle per Audi S3 8L che monta le PFR6Q. Le candele originali per S3 8L hanno un grado termico pari a 6, ma considerando che sono al platino siamo nell'ordine di 6.5, quindi andrebbero bene ma siamo al limite, ne avrebbe un'altro tipo un punto più fredde con una punta a 360 gradi, però sono diverse da quelle indicate ma sempre di ottima prestazione...

Ora dato che a me servirebbero un punto più fredde o monto queste o in fare di mappatura si deve tenere una Eprom a 0.06 mm... non chiedetemi cosa significa perchè non lo so...

Starei attendendo una risposta in merito alle candele prima di procedere ad una mappatura, non appena ho notizie vi faccio sapere...

neoncento
27-05-2008, 01:38
azz...ma che è?!arabo?????????????????????

piedepesante
04-06-2008, 00:50
Molto interessato anch'io all'argomento,
Inoltre una candela più fredda inoltre mi permette di non avere cali di potenza anche se il motore si scalda un pò giusto, l'unico neo è la partenza d'inverno..

Ma non c'è rischio di bucare il pistone con una candela così più potente??

Audia32
04-06-2008, 01:44
Non ci sono problemi per i pistoni,tranquillo!La candela fa incendiare la miscela di carburante all'interno della camera di combustione;queste non fanno altro che rendere ottimale l'accensione di questa miscela!Non "scoppia" con maggior potenza!:wink:

neoncento
04-06-2008, 02:10
ma si sente l'incremento di prestazioni?:wacko:

Audia32
04-06-2008, 02:43
Per così poco non credo proprio!:sleep:

piedepesante
05-06-2008, 00:36
A me non interesserebbe l'aumento di prestazioni, ma che quest'ultime rimanessero costanti anche se il motore si scalda leggermente..
Dici che la sostituzione delle candele potrebbe essere di aiuto?

Audia32
05-06-2008, 01:31
perchè,avverti cali con lo scaldare del motore? Sicuro siano le candele e non l'intercooler che non riesce,una volta caldo,a raffreddare a dovere l'aria???

Black-Angel
05-06-2008, 02:40
Su S3 8L si può passare alle NGK pfr7b che monta la RS4B5 e si trovano anche come ricambio originale. Sono 1 punto più fredde e non sono esagerate, anche nel costo.
Io però ho le pfr8b, che mi montò la prima volta Vixen2 nel 2002.
Aftech, dopo aver rivisto alcune cosette, me le lasciò rimanendo piacevolmente stupito della resa.

Sul sito della ngk trovate tante info interessanti sulla costruzione e funzionamnto delle candele:

http://www.ngkntk.it/

VidokF1
11-06-2008, 00:51
ma in fase di elabolazione secondo me il motore si affatica meno e rende meglio... a tutto vantaggio dell'affidabilità... cmq devo ancora avere una risp. dai ragazzi di ATK per vedere quale delle due prendere...

Audia32
11-06-2008, 01:09
Tienici aggiornati,può essere utile a più di qualcuno questa cosa!:wink:

$am82
31-08-2008, 23:20
saputo piu niente su queste candele della torquemaster?:huh:

VidokF1
01-09-2008, 01:37
Candele arrivate, alla fine si è optato per quelle un punto più fredde con scintilla a 360 gradi.

ora per il loro comportamento bisogna aspettare la rimappatura...:ph34r::wink:

$am82
01-09-2008, 01:42
ok perfetto:smile: ma quelli di autotecnika le han gia provate percaso?:huh:

VidokF1
01-09-2008, 12:26
ok perfetto:smile: ma quelli di autotecnika le han gia provate percaso?:huh:

Se non ricordo male le ha montate il Matteo(Giova) sulla Gigia, prova a mandare un PM a lui...:wink: