PDA

Visualizza Versione Completa : problema pinza anteriore destra



ziosam
26-08-2009, 20:43
non ne posso piu,da una settimana quando freno dalla pinza anteriore destra viene un rumore metallico e il pedale in certi casi se e' calda va a scatti leggeri,il meccanico ha smontato ma non ha trovato nulla che spiegasse sto rumore metallico,allora martedi la lascio giu,spero che se e' un difetto la passi la garanzia..a voi mai capitato???lo si sente molto da ferma quando freni e quando lasci il pedale sembra un catorcio vecchio:cry:eppure quando vado la macchina frena come prima..speriamo:cry
secondo voi possono essere i pistoncini che lavorano male!

ummagumma
27-08-2009, 10:03
Sei mai andato in pista? Ad un mio amico una volta si incastrarono i sassolini delle vie di fuga e appena si muoveva sembrava proprio come hai detto tu un insieme di lamiere che sfregano di un catorcio vecio:sad::wacko:

scara73
27-08-2009, 10:34
non ne posso piu,da una settimana quando freno dalla pinza anteriore destra viene un rumore metallico e il pedale in certi casi se e' calda va a scatti leggeri,il meccanico ha smontato ma non ha trovato nulla che spiegasse sto rumore metallico,allora martedi la lascio giu,spero che se e' un difetto la passi la garanzia..a voi mai capitato???lo si sente molto da ferma quando freni e quando lasci il pedale sembra un catorcio vecchio:cry:eppure quando vado la macchina frena come prima..speriamo:cry
secondo voi possono essere i pistoncini che lavorano male!

Pastiglia vetrificata a mio parere :wink:
Prova a dargli una grattata

ziosam
27-08-2009, 12:33
Sei mai andato in pista? Ad un mio amico una volta si incastrarono i sassolini delle vie di fuga e appena si muoveva sembrava proprio come hai detto tu un insieme di lamiere che sfregano di un catorcio vecio:sad::wacko:

in pista non sono mai andato,il meccanico ha smontato la pinza pero non cera niente,tipo detriti, due sett fa quando ero al mare con tutto il caldo che cera e appena si scaldava un po la pinza per lievi frenate li si che mi sentivano quando frenavo.in questi giorni ma ha detto di stare tranqi pero quando si tratta di freni un po di paura ce:sad::sad:


Pastiglia vetrificata a mio parere :wink:
Prova a dargli una grattata

le pastiglie sono nuove,avranno si e no 1 mese,dici che puo succedere? e in che modo,magari per una troppa scaldata!!

ummagumma
27-08-2009, 12:54
le pastiglie sono originali?

ziosam
27-08-2009, 13:13
le pastiglie sono originali?

si le hanno ordinate con il numero di telaio

scara73
27-08-2009, 14:02
in pista non sono mai andato,il meccanico ha smontato la pinza pero non cera niente,tipo detriti, due sett fa quando ero al mare con tutto il caldo che cera e appena si scaldava un po la pinza per lievi frenate li si che mi sentivano quando frenavo.in questi giorni ma ha detto di stare tranqi pero quando si tratta di freni un po di paura ce:sad::sad:



le pastiglie sono nuove,avranno si e no 1 mese,dici che puo succedere? e in che modo,magari per una troppa scaldata!!

Siccome grattarla un po' non ti costa niente, prova :wink:

ummagumma
27-08-2009, 14:07
Se la pastiglia è vetrificata non dovrebbe fare tutto quel rumore...a me non l'ha mai fatto.
Hai fatto il rodaggio freni/pastiglie ?


Siccome grattarla un po' non ti costa niente, prova :wink:


già, se si è vetrificata io ho risolto cosi...! rimedio old-school raspa :ph34r::cooool:

quattrosport
27-08-2009, 15:46
non ne posso piu,da una settimana quando freno dalla pinza anteriore destra viene un rumore metallico e il pedale in certi casi se e' calda va a scatti leggeri,il meccanico ha smontato ma non ha trovato nulla che spiegasse sto rumore metallico,allora martedi la lascio giu,spero che se e' un difetto la passi la garanzia..a voi mai capitato???lo si sente molto da ferma quando freni e quando lasci il pedale sembra un catorcio vecchio:cry:eppure quando vado la macchina frena come prima..speriamo:cry
secondo voi possono essere i pistoncini che lavorano male!

Il rumore lo averti quando stai frenando, oppure subito dopo aver esercitato la pressione sul pedale del freno, quando ormai hai rilasciato il pedale, come se la pastiglia continuasse a rimanere frenata sul disco?

ziosam
27-08-2009, 18:33
Se la pastiglia è vetrificata non dovrebbe fare tutto quel rumore...a me non l'ha mai fatto.
Hai fatto il rodaggio freni/pastiglie ?




già, se si è vetrificata io ho risolto cosi...! rimedio old-school raspa :ph34r::cooool:

come rodaggio mi hanno detto di fare un centinaio di km senza affaticare i freni,quindi non dargli troppe scaldate ,ce da dire che ho segiuto alla lettera il loro consiglio,ma comunque anche dopo non ho esagerato:smile:


Il rumore lo averti quando stai frenando, oppure subito dopo aver esercitato la pressione sul pedale del freno, quando ormai hai rilasciato il pedale, come se la pastiglia continuasse a rimanere frenata sul disco?

praticamente si sente quando freno e quando lascio il pedale,pian piano che freno si sente tipo tatatatata e anche quando pian piano lo lascio,chiaramente quando sono fermo,perche quando sono in movimento non si sente o poco,per qualche giorno pero notavo che la macchina rimaneva frenata,cioe'quando sei tipo in un dislivello leggero rimaneva frenata ,tipo per mettere la macchina i garage,cosa che prima di cambiare le pastiglie non succedeva...

quattrosport
27-08-2009, 20:09
...per qualche giorno pero notavo che la macchina rimaneva frenata,cioe'quando sei tipo in un dislivello leggero rimaneva frenata ,tipo per mettere la macchina i garage,cosa che prima di cambiare le pastiglie non succedeva...
Ecco, questo era quello che volevo sentirti dire...:dry:
Mi è capitato più volte di assistere a questo problema, fra l'altro è capitato, durante un recente track-day, a un nostro caro amico (e socio dell'Audi RS Club :rolleyess:), anche allora la diagnosi fu abbastanza semplice: è una pastiglia che non ha le corrette tolleranze di accoppiamento con la pinza e resta "frenata" sul disco... Il problema ovviamente si manifesta a caldo perché la dilatazione dei materiali fa sì che si manifesti il problema.
Soluzione? Dipendendo da un insifficiente controllo di qualità, la soluzione più comoda (e giusta) è farsi sostituire le pastiglie in garanzia :wink: , altrimenti una smerigliatina ai contorni e passa la paura...:happy:

ziosam
27-08-2009, 20:51
Ecco, questo era quello che volevo sentirti dire...:dry:
Mi è capitato più volte di assistere a questo problema, fra l'altro è capitato, durante un recente track-day, a un nostro caro amico (e socio dell'Audi RS Club :rolleyess:), anche allora la diagnosi fu abbastanza semplice: è una pastiglia che non ha le corrette tolleranze di accoppiamento con la pinza e resta "frenata" sul disco... Il problema ovviamente si manifesta a caldo perché la dilatazione dei materiali fa sì che si manifesti il problema.
Soluzione? Dipendendo da un insifficiente controllo di qualità, la soluzione più comoda (e giusta) è farsi sostituire le pastiglie in garanzia :wink: , altrimenti una smerigliatina ai contorni e passa la paura...:happy:

spero che sia come dici tu,pero questo problema si manifesta anche al mattino appena tolgo la macchina dal garage,cioe quando e fredda,lo fa in maniera piu lieve di quando il freno e caldo,pero lo fa comunque..e pensare che pochi giorni dopo la sostituzione delle pastiglie,ero tornato in concessionaria a far notare che l'anteriore rimaneva frenato,e mi dissero che era tutto normale:maad:...non sono una cima ma a me non sembra normale,o mi sbaglio!!

scara73
27-08-2009, 22:07
spero che sia come dici tu,pero questo problema si manifesta anche al mattino appena tolgo la macchina dal garage,cioe quando e fredda,lo fa in maniera piu lieve di quando il freno e caldo,pero lo fa comunque..e pensare che pochi giorni dopo la sostituzione delle pastiglie,ero tornato in concessionaria a far notare che l'anteriore rimaneva frenato,e mi dissero che era tutto normale:maad:...non sono una cima ma a me non sembra normale,o mi sbaglio!!

Lima anche le estremità della pastiglia a 45° e vedrai che risolvi :wink:
...dai adesso su vai al lavoro su!!! scattareeeeee :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

ziosam
27-08-2009, 22:37
Lima anche le estremità della pastiglia a 45° e vedrai che risolvi :wink:
...dai adesso su vai al lavoro su!!! scattareeeeee :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

grazie raga..mi piacerebbe essere come molti di voi,tipo tutto fare,ma se mi metto a smontare ho paura di non saper piu rimontare,purtroppo mi devo appoggiare all'officina,i vostri consigli li portero martedi al meccanico,sperando che sia cosi semplice la soluzione,vi terro informati sull evolversi della situazione,cosi che sia d'aiuto ad altri per un futuro stesso problema:biggrin:grazie a tutti
:smile::smile::smile::smile:

Macs
30-08-2009, 16:14
Hai per caso l'optional di assistenza alle partenze in salita?

ziosam
30-08-2009, 19:14
Hai per caso l'optional di assistenza alle partenze in salita?

no..in questi giorni e peggiorato,alcune volte quando freno sembra che il pedale vada a scatti,dai che martedi la porto,speriamo non ne posso piu,visto che si tratta di freni ,sai una certa paura quando vado in giro ce sempre:ph34r:

SuperTeox
09-09-2009, 10:05
Ecco, questo era quello che volevo sentirti dire...:dry:
Mi è capitato più volte di assistere a questo problema, fra l'altro è capitato, durante un recente track-day, a un nostro caro amico (e socio dell'Audi RS Club :rolleyess:), anche allora la diagnosi fu abbastanza semplice: è una pastiglia che non ha le corrette tolleranze di accoppiamento con la pinza e resta "frenata" sul disco... Il problema ovviamente si manifesta a caldo perché la dilatazione dei materiali fa sì che si manifesti il problema.
Soluzione? Dipendendo da un insifficiente controllo di qualità, la soluzione più comoda (e giusta) è farsi sostituire le pastiglie in garanzia :wink: , altrimenti una smerigliatina ai contorni e passa la paura...:happy:

ahahah :D Presente!!! :)

alla fine era un po' di bava su una pastiglia.. non credo che siano tagliati al laser i piatti delle ferodo a sto punto...
ho dato una bella molata a tutte e le 4 le pastiglie e via..


no..in questi giorni e peggiorato,alcune volte quando freno sembra che il pedale vada a scatti,dai che martedi la porto,speriamo non ne posso piu,visto che si tratta di freni ,sai una certa paura quando vado in giro ce sempre:ph34r:

ma si vai tranquillo :laugh::laugh:

ziosam
09-09-2009, 21:01
domani dovrei ritirarla dall'officina..:sleep:..tutti i vostri consigli li ho portati,speriamo che il problema venga risolto una volta per tutte,vi faro' sapere...:biggrin:

ziosam
12-09-2009, 20:30
allora..mi hanno cambiato le pastiglie,e hanno cambiato se non sbaglio delle pinzette o mollette,non ricordo bene,e adesso il problema e' scomparso e la macchina non rimane piu leggermente frenata come prima..meno male che si e' risolto semza problemi,adesso non rimane solo che collaudarla sperando che non lo faccia piu..:biggrin::biggrin::biggrin:

ziosam
13-09-2009, 20:53
il problema e' sparito,pero dai 130 ai 140 piu o meno mi vibra il volante...che due 00 ,e adesso che cavolo succede????:maad::maad:

LUPIN
13-09-2009, 20:57
il problema e' sparito,pero dai 130 ai 140 piu o meno mi vibra il volante...che due 00 ,e adesso che cavolo succede????:maad::maad:

anche a me.. è normale.. cioè normale, capita a quasi tutti..

ziosam
13-09-2009, 21:01
dici??ma prima che mi risolvessero il problema che avevo non mi faceva sto problema..esco da un problema e ne finisco in un'altro:maad::maad:
ma da cosa e' generato????

LUPIN
13-09-2009, 21:04
dici??ma prima che mi risolvessero il problema che avevo non mi faceva sto problema..esco da un problema e ne finisco in un'altro:maad::maad:
ma da cosa e' generato????

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=2374

buona lettura ;)

ziosam
13-09-2009, 22:09
grazie