PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Valvola EGR

ermes4
26-08-2009, 21:28
Ciao a Tutti!!!!:biggrin:
Sono due volte che sulla mia A3 gli viene sostituita la Valvola Egr!!
La cosa e' alquanto strana dato che L'auto ultimamente viene utilizzata poco dato che sono Fuori per Lavoro.
La prima Volta si e' manifestato il Problema accendendosi la spia di avaria motore,subito ho vaggato L'Auto!!
E il problema era questa maledetta Valvola,sono andato al Conce e L'hanno sostituita!!ora che l'auto e' Ferma e viene usata pochissimo da mia Sorella,Ieri mi chiama e mi dice che si e' accesa la Spia!!
E' andata in Audi per farla vedere,gli e' stato deto che E' la valvola EGR...:maad:
Sto Pensando di Sostituirla con un Altra Marca,dato che quelle Originali manifestano Problemi....

:maad::maad::maad:
http://img90.imageshack.us/img90/1333/post28021210106789.jpg (http://img90.imageshack.us/i/post28021210106789.jpg/)

kaifka
26-08-2009, 23:57
Ciao a Tutti!!!!:biggrin:
Sono due volte che sulla mia A3 gli viene sostituita la Valvola Egr!!
La cosa e' alquanto strana dato che L'auto ultimamente viene utilizzata poco dato che sono Fuori per Lavoro.
La prima Volta si e' manifestato il Problema accendendosi la spia di avaria motore,subito ho vaggato L'Auto!!
E il problema era questa maledetta Valvola,sono andato al Conce e L'hanno sostituita!!ora che l'auto e' Ferma e viene usata pochissimo da mia Sorella,Ieri mi chiama e mi dice che si e' accesa la Spia!!
E' andata in Audi per farla vedere,gli e' stato deto che E' la valvola EGR...:maad:
Sto Pensando di Sostituirla con un Altra Marca,dato che quelle Originali manifestano Problemi....

:maad::maad::maad:
http://img90.imageshack.us/img90/1333/post28021210106789.jpg (http://img90.imageshack.us/i/post28021210106789.jpg/)

mamma mia come è ridotta!! quanto è intasata!! spero che la mia non sia così!! ma quanti km ha la tua auto?

Giulio84
27-08-2009, 00:05
che sintomi da una valvola EGR bella intasata?!

ermes4
27-08-2009, 12:30
mamma mia come è ridotta!! quanto è intasata!! spero che la mia non sia così!! ma quanti km ha la tua auto?

La mia Auto ha quasi 80.000 km!!!!
Ma non ha mai dato Problemi al livello Motoristico,cioe' in Audi mi hanno detto che dovrebbe stentare almeno a Partire e fare Fumo Nero avendo la egr k.o,invece parte benisimmo non fa Fumo Nero al massimo dei giri,e va che e' un Orologio...
Su alcuni Blog Tedeschi e qualcuno Inglese,ho letto che Eliminano questa valvola egr che ricicla i gas di scarico per far girare meglio il Motore...
Vai a Capire!!!!:dry::biggrin:

che sintomi da una valvola EGR bella intasata?!

Ciao Giulio!!!!
Intanto Grazie per il Consiglio che mi hai dato riguardo i 18!!!!:smile:
i primi sintomi sono che ti si accende la Spia Motore e Salta il fusibile,quindi L'auto non parte piu'..
questo e' quello che mi e' capitato la prima volta!!!
Alla mia Sorellina gli si e' accesa la spia,e dalla paura di fare danni e' andata dal Conce.... :biggrin::laugh::laugh:
Inoltre in Audi dicono che ci sono stati vari casi,che potrebbe Saltare un pezzo della Valvola andare nell'aspirazione e Inchiodare i Pistoni...
A mio Parere mi sembra strano che vada nell'aspirazione con i vari Filtri,quindi non so se sia vero... :huh:

Davidenos
27-08-2009, 13:56
Io per ovviare al problema della egr rotta l'ho chiusa con la piastrina originale vw, così non passa più niente di sporco. Poi ho staccato lo spinotto che se collego mi fa saltare il fusibile (dovrei sostituire 300 euri di egr). Rimane la spia motore accesa perchè la piastrina chiude il passaggio.

ermes4
27-08-2009, 15:02
Io per ovviare al problema della egr rotta l'ho chiusa con la piastrina originale vw, così non passa più niente di sporco. Poi ho staccato lo spinotto che se collego mi fa saltare il fusibile (dovrei sostituire 300 euri di egr). Rimane la spia motore accesa perchè la piastrina chiude il passaggio.

L'auto come va con la valvola chiusa?
La spia la puoi eliminare con il Vag!!!!
Io penso di cambiarla per l'ennesima volta,anche perche' sono passati pochi mesi dall'ultima volta che l'hanno sostituita.....

Giulio84
27-08-2009, 15:39
Ciao Giulio!!!!
Intanto Grazie per il Consiglio che mi hai dato riguardo i 18!!!!:smile:
i primi sintomi sono che ti si accende la Spia Motore e Salta il fusibile,quindi L'auto non parte piu'..
questo e' quello che mi e' capitato la prima volta!!!
Alla mia Sorellina gli si e' accesa la spia,e dalla paura di fare danni e' andata dal Conce.... :biggrin::laugh::laugh:
Inoltre in Audi dicono che ci sono stati vari casi,che potrebbe Saltare un pezzo della Valvola andare nell'aspirazione e Inchiodare i Pistoni...
A mio Parere mi sembra strano che vada nell'aspirazione con i vari Filtri,quindi non so se sia vero... :huh:

figurati!!! è stato un piacere darti una dritta! :)

capito tutto..eh si penso tra l'altro te la passino in garanzia no?! :) visto che l'hai cambiata di recente! :)

damiano1983
27-08-2009, 16:30
Scusate ma quant'è che costa questa maledetta valvola?!!? :wacko:

ermes4
28-08-2009, 16:25
figurati!!! è stato un piacere darti una dritta! :)

capito tutto..eh si penso tra l'altro te la passino in garanzia no?! :) visto che l'hai cambiata di recente! :)

Si Giulio!!Me la Passano in Garanzia dato che e' stata cambiata da Poco,Spero che non ricapiti il problema...:dry::biggrin:

Scusate ma quant'è che costa questa maledetta valvola?!!? :wacko:

Il Costo della Valvola EGR Purtroppo si aggira sui 300 euro!!!:dry:

marcob89
28-08-2009, 16:30
Ragazzi ma la EGR CHIUDETELA!
E' totalmente inutile se non a rimandare sporcizia nell'aspirazione!!

Io l'ho chiusa sulla Passat con i lamierini, lavoro divino.
Mi aveva intasato tutto compresa l'apertura della valvola soft off (quella per evitare vibrazioni allo spegnimento, che ho rotto e tolto, inutile anche quella :D).
Prima l'auto non superava i 170 (è un 1,9TDI 100cv), adesso arriva a segnare i 205 dopo un'attenta pulizia e una sgroppatona (ha 145000km)... :D

Si Giulio!!Me la Passano in Garanzia dato che e' stata cambiata da Poco,Spero che non ricapiti il problema...:dry::biggrin:

Ermes, prendi il vag e chiudila elettronicamente. :smile::wink:

ermes4
28-08-2009, 23:28
Ragazzi ma la EGR CHIUDETELA!
E' totalmente inutile se non a rimandare sporcizia nell'aspirazione!!

Io l'ho chiusa sulla Passat con i lamierini, lavoro divino.
Mi aveva intasato tutto compresa l'apertura della valvola soft off (quella per evitare vibrazioni allo spegnimento, che ho rotto e tolto, inutile anche quella :D).
Prima l'auto non superava i 170 (è un 1,9TDI 100cv), adesso arriva a segnare i 205 dopo un'attenta pulizia e una sgroppatona (ha 145000km)... :D

Ermes, prendi il vag e chiudila elettronicamente. :smile::wink:

Hai ragione!!!:smile:
Adesso che Audi la sostituita......Se vedo che da ancora problemi la chiudo elettronicamente con il vag come dici tu!!!
Tanto mi hanno gia' spiegato la procedura,l'unica cosa che mi dicono che l'auto inquina molto di piu'....::dry:

marcob89
29-08-2009, 00:42
Tanto mi hanno gia' spiegato la procedura,l'unica cosa che mi dicono che l'auto inquina molto di piu'....::dry:

Con gli euro tre dicono che la cosa non è vera.. :wacko:
In caso...riapri via vag.. :biggrin::w00t::laugh:

alexm
29-08-2009, 13:56
Scusate l'ignoranza in materia,ma a cosa serve l'Egr? E dov'è posizionata?

ermes4
29-08-2009, 14:24
Scusate l'ignoranza in materia,ma a cosa serve l'Egr? E dov'è posizionata?

L'Egr e' una Valvola che Ricicla i gas di scarico!!!!:smile:
In poche parole non serve a nulla solo ad inquinare di meno....:biggrin:

Con gli euro tre dicono che la cosa non è vera.. :wacko:
In caso...riapri via vag.. :biggrin::w00t::laugh:

:laugh::laugh::laugh:

marcob89
29-08-2009, 14:52
http://forum.audirsclub.it/showpost.php?p=151382&postcount=20

Ecco qui per capire ;)

Ovviamente lì il motore è messo nel modo giusto :p

user
29-08-2009, 14:55
Ciao Dario, il tuo problema è esclusivamente il fatto che la usi poco!!!!
Seppur non è un' Audi, la stessa cosa mi succede sul Daily quando gira corto o rimane fermo alcuni giorni.
In concessionaria mi hanno esposto il problema come una problematica dovuta ad un uso discontinuo o limitato del propulsore. Facendo alcuni Km in autostrada con la quinta a pieni regimi invece della sesta aiuta a ripulire la valvola. Attualmente oltre a pulire periodicamente la valvola con appositi prodotti...... l' unica soluzione è quella di chiuderla ma non sò quale beneficio o problematica possa dare. Sarebbe da chiedere a qualche Preparatore :rolleyess:

PalettoneV6
29-08-2009, 15:37
putroppo le egr si inzozzano in maniera spaventosa... un lavoro già messo a "calendario" sulla mia, anche se di problemi non ne ho.
Lo feci sulla clio a circa 70.000 km...il collettore di aspirazione era superincrostato...un tubo di circa 1" di diametro e il passaggio era diventato quanto un dito:wacko:
Solo che ora son quasi convinto di chiuderla definitivamente

marcob89
29-08-2009, 16:01
putroppo le egr si inzozzano in maniera spaventosa... un lavoro già messo a "calendario" sulla mia, anche se di problemi non ne ho.
Lo feci sulla clio a circa 70.000 km...il collettore di aspirazione era superincrostato...un tubo di circa 1" di diametro e il passaggio era diventato quanto un dito:wacko:

Più tardi trovo la discussione su VWGCI.

Quoto Davide, infatti la mia era disastrata (stesse condizioni di quella di Carmine) appunto perchè mio padre fa 4-4-4-4 km al giorno (andata ritorno da lavoro). Figuriamoci, lei a freddo è sempre chiusa con il ricircolo attivo e si inzozza... :sick:

A voi! http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?showtopic=40405&st=60

b1k3
29-08-2009, 17:02
interessante come cosa e tramite vag qualè la procedura per chiuderla?

ermes4
29-08-2009, 22:36
Ciao Dario, il tuo problema è esclusivamente il fatto che la usi poco!!!!
Seppur non è un' Audi, la stessa cosa mi succede sul Daily quando gira corto o rimane fermo alcuni giorni.
In concessionaria mi hanno esposto il problema come una problematica dovuta ad un uso discontinuo o limitato del propulsore. Facendo alcuni Km in autostrada con la quinta a pieni regimi invece della sesta aiuta a ripulire la valvola. Attualmente oltre a pulire periodicamente la valvola con appositi prodotti...... l' unica soluzione è quella di chiuderla ma non sò quale beneficio o problematica possa dare. Sarebbe da chiedere a qualche Preparatore :rolleyess:

Si Davide L'auto viene Usata Pochissimo,dato che ormai sono fisso in Spagna e non ho modo di usarla!!Giusto quando sono in italia,e mia Sorella ci fa Casa Lavoro....
Adesso e' stata sostituita in Garanzia,se vedo che inizia a dare problemi Per la terza volta la chiudo!!!
Pero' mi e' stato detto che si creano probblemi al sistema Motoristico,molti preparatori la sostituiscono con un altro sistema di valvola!!!Ma non ne so molto a riguardo...:dry:
Adesso mi sta prendendo il dubbio anche sul Bmw che questultimo viene usato raramente da mia Madre!!!
Ma avendo 17.000 km in un anno non penso che ci siano problemi....

Pure tu Carmine vuoi chiuderla?!!!!:biggrin:

marcob89
30-08-2009, 01:08
Ermes chiudila da subito non quando è piena ;)

PalettoneV6
31-08-2009, 11:30
qualcuno sa la procedura via vag per la erg?non ho avuto ancora il tempo di vederla

kaifka
20-10-2009, 00:07
oggi ho smontato la maledetta ERG era tutta intasata, allora qualcuno che sà come chiuderla elettronicamente o con la piastrina prima che reinstallo tutto?

b1k3
20-10-2009, 01:18
oggi ho smontato la maledetta ERG era tutta intasata, allora qualcuno che sà come chiuderla elettronicamente o con la piastrina prima che reinstallo tutto?

leggi qui ci sono un sacco di info per il vag e anche la procedura per la erg

vag-erg (http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Portale/files/ProcedureVAG_5.4.pdf)

damiano1983
21-10-2009, 09:19

ciao, l hai smontata e ripulita?? Come hai fatto?? Hai x caso qualche foto??

kaifka
21-10-2009, 13:46
ciao, l hai smontata e ripulita?? Come hai fatto?? Hai x caso qualche foto??

no l'ho smontata io personalmente ma il meccanico dove avevo portato l'auto per un controllo gli avevo chiesto di pulirmela e di chiamarmi quando l'avrebbe smontata perchè volevo vede con i miei occhi quanto era sporca, effettivamente dopo 86.000 km era molto sporca ed intasata, quindi l'ha pulita non sò con cosa, insieme al tubo di che porta i gas di scarico di ricircolo il quale anche quello era molto sporco, purtroppo non ho fatto nessuna foto comunque il grado di sporcamento era tipo le foto che si vedono su questo forum e su altri che hanno messo gli utenti

By_virgilio
08-04-2010, 14:44
ragazzi io ho avuto la stesa prb sul a4 b6 dell 2005 19 tdi 131 hp...allora ho cambiato 3 volte valvola egr...dopo di che lo ho anulata...la machina andava malle non accelerava doppo sono andata dal mio mec di fiducia ed ho fatto un altra volta valvola egr nuova insieme a turbina nuova tutte 2 nuovi dopo di che sto mecanico mi ha bugato il catalizzatore dal quell tempo la mia audi va una bomba 0-200 km orari gli facio con un atimo niente fumo pero dopo tutti sti lavori devi cambiare 2 volte il filtro aria al mese non e una spesa enorme il dano forte e la turbina che costa 600 euro, il mio mail e [email protected]

Leo89
06-08-2011, 19:39
mi ricollego a questa discussione per dire che in questi giorni si è accesa la spia ANOMALIA MOTORE, fatta diagnosi, la colpa è da imputare alla valvola egr......però l'auto và bene, tira come sempre, niente fumo in accelerazione, ecc.....che dite la cambio o mi risparmio i soldi visto che l'auto và bene??.........non vorrei creare problemi al motore però, se avete consigli da darmi sono ben accetti

p.s Dimenticavo: l'auto ha quasi 146000km, motore BKD, anno 2004

Cipcip
29-04-2012, 12:47
mi ricollego a questa discussione per dire che in questi giorni si è accesa la spia ANOMALIA MOTORE, fatta diagnosi, la colpa è da imputare alla valvola egr......però l'auto và bene, tira come sempre, niente fumo in accelerazione, ecc.....che dite la cambio o mi risparmio i soldi visto che l'auto và bene??.........non vorrei creare problemi al motore però, se avete consigli da darmi sono ben accetti

p.s Dimenticavo: l'auto ha quasi 146000km, motore BKD, anno 2004

leo ho il tuo stesso problema e anche la mia va benissimo, anzi meglio di prima per quanto riguarda la prontezza del motore... il mio però è 1.9... in ogni caso non mi da nessun problema, eccetto la spia fastidiosa... secondo me non ne vale la pena spendere 200 o più euro per una cosa del genere, se è possibile disattivare la spia...e tenerla CHIUSA... cosa che dovrò fare appena capisco come si fa!

p.s. secondo me consuma pure meno gasolio di prima, mah!

Leo89
29-04-2012, 14:00
leo ho il tuo stesso problema e anche la mia va benissimo, anzi meglio di prima per quanto riguarda la prontezza del motore... il mio però è 1.9... in ogni caso non mi da nessun problema, eccetto la spia fastidiosa... secondo me non ne vale la pena spendere 200 o più euro per una cosa del genere, se è possibile disattivare la spia...e tenerla CHIUSA... cosa che dovrò fare appena capisco come si fa!

p.s. secondo me consuma pure meno gasolio di prima, mah!

ciao, io giro ancora con la spia accesa......per cui:biggrin:

Cipcip
01-05-2012, 16:00
ciao, io giro ancora con la spia accesa......per cui:biggrin:

Pure io, l'unica cosa che mi turba è che se la spia dovrsse accendersi per altri motivi non te ne accorgi..

bearzot92
06-12-2013, 21:13
Io ho cercato di escuderla con il vag, ma al canale 3 ho trovato il valore 8120 al posto del 32000 che tutti dicono.
Ho provato a modificare il valore mi ha lasciato fino a 26.000 non 33.500.
Secondo voi ho modificato il valore per l'apertura del egr o di altro??? Ho girato con la macchina 30 minuti, nessun problema, però non ho notato differenze.

Twister64
06-12-2013, 21:41
Maledetta valvola EGR!! A me si è rotta all'improvviso senza nessun segnale che stava accadendo...