PDA

Visualizza Versione Completa : Gomme silenziose



yuza
27-08-2009, 15:21
Visto che c'è già un topic sulle gomme che "durano", che è una delle 2 caratteristiche che mi interessano (faccio 35-40k km l'anno), ne apro uno per chiedere il vostro parere su comfort e silenziosità.
Ho capito che le migliori per fare km sono le Primacy, ma di solito le gomme "dure" sono anche abbastanza rumorose....opinioni?
Una alternativa potrebbe essere di acquistare gomme silenziose che durino poco e costino poco, e cambiarle più spesso (le primacy a meno di 135€ cad non si trovano). Consigli?

grazie

jpdonn
30-08-2009, 19:15
Visto che c'è già un topic sulle gomme che "durano", che è una delle 2 caratteristiche che mi interessano (faccio 35-40k km l'anno), ne apro uno per chiedere il vostro parere su comfort e silenziosità.
Ho capito che le migliori per fare km sono le Primacy, ma di solito le gomme "dure" sono anche abbastanza rumorose....opinioni?
Una alternativa potrebbe essere di acquistare gomme silenziose che durino poco e costino poco, e cambiarle più spesso (le primacy a meno di 135€ cad non si trovano). Consigli?

grazie

Io ho montato lo scorso anno le Turanza, sono silenziose e durano abbastanza ( circa 50k) :smile:

yuza
31-08-2009, 11:53
Grazie. Sono Bridgestone?

Com'è il comfort acustico, sono silenziose in autostrada?

Mark-A3
31-08-2009, 12:17
non mi dire che le turanza sono silenzione perchè non ci credo neanche se mi paghi...:laugh::laugh:
il mio collega c'è li aveva su e quando erono oltre la meta era come viaggiare su una ferrovia...:sick::wacko:
infatti tutti quelli del forum mazda che le hanno di serie si lamentano tutti....:laugh:

jpdonn
31-08-2009, 13:16
non mi dire che le turanza sono silenzione perchè non ci credo neanche se mi paghi...:laugh::laugh:
il mio collega c'è li aveva su e quando erono oltre la meta era come viaggiare su una ferrovia...:sick::wacko:
infatti tutti quelli del forum mazda che le hanno di serie si lamentano tutti....:laugh:

Be si, io ti parlo rispetto alle Good Year NCT5 (consumate) che avevo, o alle Michelin Energy :sick:
Tutti mi hanno detto ( e ne ho la conferma) che sono il giusto compresso tra durata, qualità e silenziosità. Molto piu "tranquille" delle piu sportive Potenza.

Be se mi dici cosi, sono ancora piu contento, visto che gia cosi la sento silenziosa...con delle gomme ancora piu morbide sarà "muta" :biggrin::tongue:

micsalvatore
31-08-2009, 17:08
ma!io montole primacy da 20k km mi sembrano silenziose.

yuza
01-09-2009, 14:35
Sono dell'idea anche io di montare le primacy (da 17) perchè faccio 40mila km l'anno e non vorrei fare più di un cambio gomme l'anno.

Ho solo il dubbio che siano più rumorose di una gomma sportiva (=morbida) e visto che costano care non so come procedere...

a) primacy x 40k km a 135 € a gomma (diciamo 13-14 centesimi al km?)
b) gomma "morbida" x 20-25k km a xx € a gomma (magari 40-50€ in meno a gomma, ossia ancora 13-14 centesimi al km)

il fattore discriminante però è il comfort acustico, perchè faccio botte di 300km di autostrada alla volta e pretendo silenzio!!

Mark-A3
01-09-2009, 20:50
oh mamma se calcoli i centisimi al km io sono finito...:ohmy:
potrei arrivare a 1€ al Km...:ph34r::biggrin::biggrin:

Lawrence
02-09-2009, 11:29
Relativamente a silenziosità e comfort di marcia io mi ero trovato molto bene con le Yokohama c-drive. Tenuta non eccezionale,ma durata buona.

dan_87
02-09-2009, 11:45
io per anni ho usato le Pirelli P7 e le tenevo su per circa un'anno e mezzo e più di 50.000 chilometri, a silenziosità, comfort e tenuta mi ci trovavo abbastanza bene.. ora il mio gommisa mi ha consigliato e quindi ho preso una gomma più morbida, le Toyo, però mi ha anche avvertito che a chilometraggio farò circa 40.000 chilometri. però è decisamente più morbida ed ha un'ottima tenuta anche su bagnato.

yuza
08-09-2009, 09:32
Quali Toyo hai montato? E a che prezzo?

Dr.Vazzo
08-09-2009, 14:48
ti consiglio le falken, le preferite di mark ihihihihihiih:tongue::laugh::laugh:

scherzo...secondo me le primacy fanno proprio al caso tuo, anche se sono michelin e io quando leggo michelin, penso energy...vabbeh:rolleyess:

dan_87
08-09-2009, 22:06
toyo CF1 asimmetrico..

passaretti1
12-10-2009, 16:49
ragazzi le dunlop sp sport maxx me le consigliate ? xkè le monto di serie e ora hanno 43.000km circa e fanno rumore ma , mea culpa , nn ho fatto l'inversione al suo tempo . rimetto le stesse ?

Mark-A3
12-10-2009, 20:33
ragazzi le dunlop sp sport maxx me le consigliate ? xkè le monto di serie e ora hanno 43.000km circa e fanno rumore ma , mea culpa , nn ho fatto l'inversione al suo tempo . rimetto le stesse ?

ti ho risposto di la...buttale quelle gomme...:laugh:

topred
17-10-2009, 15:46
per quello che posso dire io, le Yokohama c-drive sull audi che ho portato mi sembrano veramente buone ... mentre per le turanza su di una honda non erano troppo confortevoli rispetto alle altre montate per via della direzzionalita che a volte viene enfatizzata sulle auto rigide....
cmq mi premeva sapere se oltre alle Falken di cui o sentito parlare bene più volte... siano mai state provate bene sull Audi A4 avant diciamo 1.9 da 130 cv le famose Avon, tanto per avere un insieme di confort e tenuta....
mentre delle toyo mi fido le ho avute su di altre auto... molto soddisfatto