PDA

Visualizza Versione Completa : Chi conosce L'Auto by Synergy Srl ???



ideaweb2
28-08-2009, 12:09
Ciao ragazzi sono Marco da Milano, sto cercando una

A3 Sportback bianca 170CV quattro da acquistare

Stamattina ho chiamato L'Auto by Synergy Srl

Via Trieste, 2 - I 36010 Cogollo Del Cengio - Vicenza - Vi

mi chiedevo se qualcuno di voi conosce la concessionaria??

e come lavora...le macchine sono di importazione??

Attendo vostri giudizi e aiuti.....

Ho visto su autoscout una loro vettura interessante,

anche nel prezzo ma volevo prima sapere se è sicuro.....

Visto le diverse truffe che ci sono in giro e visto la strana procedura

per l'acquisto:

1) Mando i miei dati e documenti via email

2) Mi manda il contratto di acquisto via email lo firmo e lo rimando via email

3) Mando un acconto di 2000 euro

4) Arriva la macchina e vado a visionarla

5) Viene immatricolata

6) Vado a ritirarla...

Attendo vostri commenti e giudizi

ziosam
28-08-2009, 13:40
Ciao ragazzi sono Marco da Milano, sto cercando una

A3 Sportback bianca 170CV quattro da acquistare

Stamattina ho chiamato L'Auto by Synergy Srl

Via Trieste, 2 - I 36010 Cogollo Del Cengio - Vicenza - Vi

mi chiedevo se qualcuno di voi conosce la concessionaria??

e come lavora...le macchine sono di importazione??

Attendo vostri giudizi e aiuti.....

Ho visto su autoscout una loro vettura interessante,

anche nel prezzo ma volevo prima sapere se è sicuro.....

Visto le diverse truffe che ci sono in giro e visto la strana procedura

per l'acquisto:

1) Mando i miei dati e documenti via email

2) Mi manda il contratto di acquisto via email lo firmo e lo rimando via email

3) Mando un acconto di 2000 euro

4) Arriva la macchina e vado a visionarla

5) Viene immatricolata

6) Vado a ritirarla...

Attendo vostri commenti e giudizi

ciao,non conosco la concessionaria,l'unico mio consiglio e' quello di andare sul posto e rendersi conto con i propi occhi di quello che ti offrono e quello che ti chiedono..ne ho sentite molte di truffe,e visto che la macchina che cerchi e' anche molto danarosa,sii sempre di persona..ciao:smile:

perlupo
28-08-2009, 15:14
i prezzi che hanno delle aziendali import non mi sembrano proprio a buon mercato
consiglio di cercare un importatore di fiducia in zona
:)

ideaweb2
28-08-2009, 15:42
grazie perlupo del consiglio hai qualche importatore da consigliarmi?

Anche non in zona milano....

perlupo
28-08-2009, 15:55
no! ma fai presto a trovarli
vai su autoscout24 e cerchi audi con filtro italia (senza modello di auto) ne escono davvero molti. Cerchi nella tua zona e inizi a telefonare e mandare mail
poi inizia la scrematura che farai tu in relazione al trattamento
dai una macchina in permuta?

questo può essere già un buon filtro per iniziare
http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&make=9&fregfrom=01%2f01%2f2009+00%3a00%3a00&fregto=12%2f31%2f2009+00%3a00%3a00&pricefrom=1000&kmto=5000&cy=I&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N,U&um=True&sort=price&zipc=I&mmvco=1&mmvmk0=9
immatricolazione 2009 e max 5000km
:)

bebop80
29-11-2010, 13:02
Ciao a Tutti,

E' l'unico FORUM che menziona il nome di questa concessionaria L'Auto by Synergy Srl e volevo condividere alcuni pareri ed impressioni dopo una diretta esperienza e chiedo un Vostro gentile parere.

Un mese fa mi sono recato in sopraddetta concessionaria (a detta dal loro sito specializzati in km. 0 ed auto aziendali) per visionare un'autovettura BMW (Km. 0)

Dopo averla vista mi sono convinto per l'acquisto ed il venditore mi aveva detto che entro massimo 15 giorni avrei avuto l'auto.

Ebbene, auto quasi completamente saldata, e dopo averli contattati dopo circa 25 giorni senza avere notizie mi dicono che essendo auto import, vi è stato un errore da parte della motorizzazione straniera la quale ha inserito dei dati non corretti sul libretto di circolazione e quindi avrei dovuto aspettare fino a metà dicembre c.a.

Ultimamente mi sono sorti alcuni dubbi poichè:
- l'auto risulta ancora disponibile sul sito
- non avendo acceso l'auto in fase di visione (mea culpa!), non so esattamente quanti km. sono segnati sul contachilometri; per tale motivo ho chiesto loro via mail di farmi il favore di comunicarmi l'esatto chilometraggio rappresentato sul contachilometri; La loro mail di risposta....."trattasi di auto praticamente nuova, tra i 3000/4000 km"....un po' approssimativo come contachilometri?!?!?! Ho inviato una nuova mail in PRETENDEVO il reale chilometraggio dell'auto, ancora senza risposta.


Al momento non ho ancora ricevuto l'autovettura; premetto che la riconoscerei dal fatto che presenta sul posteriore una "piccolissima" riga, poco visibile ma...l'ho vista :-)
Ho il dubbio che l'auto sul sito e quella da me visionata sia solo uno specchietto per le allodole (spero di sbagliarmi!) e che il concessionario avrebbe importato l'auto SOLO su richiesta. Il che mi fa sentire un po' preso in giro e dimostra poca trasparenza a poca credibilità da parte del venditore (che ci voleva a dirlo?!?!).

Ho chiesto anticipatamente uno sconto per via di questo ritardo nella consegna (poichè l'auto era già in concessionaria) ovviamente respinto poichè dicono che non è colpa loro.

Ragazzi, come mi devo comportare in fase di ritiro auto nel caso in cui vedessi che non si tratta dell'autovettura da me vista? Si può trattare di un VIZIO sull'acquisto?

Grazie anticipatamente a tutti e....al momento SCONSIGLIO VIVAMENTE QUESTA CONCESSIONARIA...per OVVI motivi!!!

FrAnZ88
29-11-2010, 13:44
mai saldare l'auto prima di averla in mano...serve a questo l'acconto...apparte che non capisco cosa significhi che hanno sbagliato alla motorizzazione straniera...il libretto lo devono fare alla motorizzazione italiana...quindi quando è qui in italia non conta più nulla la targa straniera e il libretto straniero...perchè è come se fossero radiate e quindi viene creato ex novo il libretto di circolazione...
addirittura potresti andare li con un carrello caricarti la macchina e portarla a casa tua...e aspettare che fanno il libretto e le targhe...
non vorrei dirtelo ma mi sa che ti sei cacciato in una bufala...

bebop80
29-11-2010, 13:57
Grazie FrAnZ88,

Beh, non so che dire, non ho parole!!Purtroppo avevo bisogno del finanziamento e...chiaramente hanno richiesto prima la disponibilità della finanziaria a concedermi il prestito..ed ovviamente...lo hanno concesso e...via con i soldi!!!
Vi terrò aggiornati..e se avete ulteriori consigli fatemi sapere...vi ringrazio tantissimo!!!

FrAnZ88
29-11-2010, 21:56
beh perchè non gli proponi di portare a casa tua la macchina nel frattempo? vedi che cosa ti dicono e se si agitano