PDA

Visualizza Versione Completa : l' S3 Sportback del Cucciolo



cucciolo
28-08-2009, 11:10
Devo dire che non ho avuto modo di usarla tanto per via del lavoro e delle ferie, e dopo due mesi ho percorso aimè solo 2000 km.
Comunque ieri ho portato la piccola a fare un pò di palestra in montagna dalle mie parti, e devo dire che si è rivelata una grande arrampicatrice :smile: nonchè una grande succhiatrice di.... :biggrin:98 ottani, ad oggi il cdb mi segna come consumo medio 5,9 km/lt :ohmy::cry:.
mie valutazioni:
-motore 9 (effettivamente un pò di spinta in più ai bassi non sarebbe scomoda, comunque penso che con una mappa in futuro si risolva tutto).
-tenuta di strada 10 (si rivela una 4x4 facile da guidare, ti permette di capire anticipatamente quali potrebbero essere le sue perdite di aderenza, per la maggior parte dei casi all'anteriore, salvo pendoli, peccato sia ripartita 50 e 50 perchè un pò di trazione in più al posteriore l'avrebbe resa davvero uno spasso nella guida sportiva, ma non si può avere tutto; in fine l'assetto è a mio avviso confortevole in città ma comunque abbastanza rigido nel misto)
-frenata 8 (i freni rispondono a dovere in base a come si affonda il piede sul pedale, se però li si stressa un po su percorsi di montagna come ho fatto io ieri si nota una leggera perdita di efficienza, però devo sottolineare che li ho stressati bene, tant'è che a fine prova quando mi sono fermato al primo semaforo ha iniziato ad uscire tanto fumo da entrambe le ruote:biggrin:, tanto che quello davanti a me è uscito di corsa dicendomi :":ohmy::ohmy:ti va a fuoco il motore" ed io gli ho risposto: ":ph34r: è tutto a posto, grazie, sono venuto giù un po veloce, sono solo i freni un po caldi :ph34r:")
-velocità 10 (per il momento sono arrivato a 261, ma eravamo in 4 :ph34r: e la pista:biggrin: era leggermente in salita, comunque sono velocità che non raggiungo spesso, causa poche piste nella zona:biggrin:)
-consumi 5 anzi 5,9 (esattamente come i km che faccio con un litro, spero vivamente che prima o poi incominci a consumare come un 4 cilindri e non come un 8)
-interni 10 ( qui non si scherza, materiali pregiati ed interni curati, ogni cosa è al suo posto, e non cigola! :icon_thumleft:)

voto emotivo 10 e lode. :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
voto complessivo 8,58.

ummagumma
28-08-2009, 11:19
............
-frenata 8 (i freni rispondono a dovere in base a come si affonda il piede sul pedale, se però li si stressa un po su percorsi di montagna come ho fatto io ieri si nota una leggera perdita di efficienza, però devo sottolineare che li ho stressati bene, tant'è che a fine prova quando mi sono fermato al primo semaforo ha iniziato ad uscire tanto fumo da entrambe le ruote:biggrin:, tanto che quello davanti a me è uscito di corsa dicendomi :":ohmy::ohmy:ti va a fuoco il motore" ed io gli ho risposto: ":ph34r: è tutto a posto, grazie, sono venuto giù un po veloce, sono solo i freni un po caldi :ph34r:").....


:w00t::laugh::w00t:
Con un olio dot 5 e i tubi in treccia questo problema trova in parte una soluzione..

Manca la foto della tua eSSe..!!!:ohmy:

scara73
28-08-2009, 11:50
Devo dire che non ho avuto modo di usarla tanto per via del lavoro e delle ferie, e dopo due mesi ho percorso aimè solo 2000 km.
Comunque ieri ho portato la piccola a fare un pò di palestra in montagna dalle mie parti, e devo dire che si è rivelata una grande arrampicatrice :smile: nonchè una grande succhiatrice di.... :biggrin:98 ottani, ad oggi il cdb mi segna come consumo medio 5,9 km/lt :ohmy::cry:.
mie valutazioni:
-motore 9 (effettivamente un pò di spinta in più ai bassi non sarebbe scomoda, comunque penso che con una mappa in futuro si risolva tutto).
-tenuta di strada 10 (si rivela una 4x4 facile da guidare, ti permette di capire anticipatamente quali potrebbero essere le sue perdite di aderenza, per la maggior parte dei casi all'anteriore, salvo pendoli, peccato sia ripartita 50 e 50 perchè un pò di trazione in più al posteriore l'avrebbe resa davvero uno spasso nella guida sportiva, ma non si può avere tutto; in fine l'assetto è a mio avviso confortevole in città ma comunque abbastanza rigido nel misto)
-frenata 8 (i freni rispondono a dovere in base a come si affonda il piede sul pedale, se però li si stressa un po su percorsi di montagna come ho fatto io ieri si nota una leggera perdita di efficienza, però devo sottolineare che li ho stressati bene, tant'è che a fine prova quando mi sono fermato al primo semaforo ha iniziato ad uscire tanto fumo da entrambe le ruote:biggrin:, tanto che quello davanti a me è uscito di corsa dicendomi :":ohmy::ohmy:ti va a fuoco il motore" ed io gli ho risposto: ":ph34r: è tutto a posto, grazie, sono venuto giù un po veloce, sono solo i freni un po caldi :ph34r:")
-velocità 10 (per il momento sono arrivato a 261, ma eravamo in 4 :ph34r: e la pista:biggrin: era leggermente in salita, comunque sono velocità che non raggiungo spesso, causa poche piste nella zona:biggrin:)
-consumi 5 anzi 5,9 (esattamente come i km che faccio con un litro, spero vivamente che prima o poi incominci a consumare come un 4 cilindri e non come un 8)
-interni 10 ( qui non si scherza, materiali pregiati ed interni curati, ogni cosa è al suo posto, e non cigola! :icon_thumleft:)

voto emotivo 10 e lode. :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
voto complessivo 8,58.

Si beh in montagna se ci tiri è già stata brava a farti 5,9!!!!
Se vado in montagna con la mia altro che 5,9, faccio 1,9!
I consumi non li devi guardare in montagna :wink:

cucciolo
28-08-2009, 14:21
Si beh in montagna se ci tiri è già stata brava a farti 5,9!!!!
Se vado in montagna con la mia altro che 5,9, faccio 1,9!
I consumi non li devi guardare in montagna :wink:

i 5,9 sono del computer parziale n.2 cioè fà una media dei km fatti fin dall'inizio.
il consumo medio del giro di ieri non l' ho nemmeno voluto vedere, so solo che con l'ultimo pieno ho fatto 330 km:cry:


:w00t::laugh::w00t:
Con un olio dot 5 e i tubi in treccia questo problema trova in parte una soluzione..

Manca la foto della tua eSSe..!!!:ohmy:

stasse vedo di fare qualche scatto, ho solo quelle di quando era ancora imballata.
per l'olio non ci sono problemi, era già nel credo che lo cambiassi, anche per quanto riguarda quello del motore, volevo fare ancora qualche migliaio di km per mettere il meglio che le si possa mettere.

Stuntman-Mike
29-08-2009, 03:27
secondo me la tua consuma troppo... la mia su 1000km ha fatto 9,1km/l... quindi 550km circa con un pieno... e nn vado piano... :blink:

demas3restyle
29-08-2009, 08:26
Non è che consuma troppo la tua, o poco quella di stuntman!
A quanto pare risente molto del tipo di strada fatta, mi sembra abbastanza evidente!

Da quando ho centralina, scarico completo, filtro, doppio IC, e POMPA BENZINA MAGGIORATA con pressioni alzate (e causa problemi non ho potuto affinare la mappa quindi consuma più del dovuto) la media degli ultimi 3 4 pieni è stata di 450km!!!!!!!!!!

Non è possibile che la sua con cambio a doppia frizione stock faccia 100km in meno della mia con tutta queste elaborazioni!
Forse se facessi le strade che fa lui la mia avrebbe un'autonomia di 200km!! Credo proprio sia così!
Mi ritengo fortunato delle strade che percorro allora :D :laugh:

scara73
29-08-2009, 09:53
Non è che consuma troppo la tua, o poco quella di stuntman!
A quanto pare risente molto del tipo di strada fatta, mi sembra abbastanza evidente!

Da quando ho centralina, scarico completo, filtro, doppio IC, e POMPA BENZINA MAGGIORATA con pressioni alzate (e causa problemi non ho potuto affinare la mappa quindi consuma più del dovuto) la media degli ultimi 3 4 pieni è stata di 450km!!!!!!!!!!

Non è possibile che la sua con cambio a doppia frizione stock faccia 100km in meno della mia con tutta queste elaborazioni!
Forse se facessi le strade che fa lui la mia avrebbe un'autonomia di 200km!! Credo proprio sia così!
Mi ritengo fortunato delle strade che percorro allora :D :laugh:

Quoto
....Vorrei venirla a sentire la tua come va, lasciami il tuo cell per mail che appena vengo a verona me la fai sentire :wink:

Stuntman-Mike
29-08-2009, 13:00
Non è che consuma troppo la tua, o poco quella di stuntman!
A quanto pare risente molto del tipo di strada fatta, mi sembra abbastanza evidente!

Da quando ho centralina, scarico completo, filtro, doppio IC, e POMPA BENZINA MAGGIORATA con pressioni alzate (e causa problemi non ho potuto affinare la mappa quindi consuma più del dovuto) la media degli ultimi 3 4 pieni è stata di 450km!!!!!!!!!!

Non è possibile che la sua con cambio a doppia frizione stock faccia 100km in meno della mia con tutta queste elaborazioni!
Forse se facessi le strade che fa lui la mia avrebbe un'autonomia di 200km!! Credo proprio sia così!
Mi ritengo fortunato delle strade che percorro allora :D :laugh:

potrebbe anke essere...ma perde 250km d'autonomia rispetto a me solo perkè và in montagna ???? :wacko:

cucciolo
29-08-2009, 17:29
raga non so che dirvi per ora i consumi sono questi, però a metà settembre sarò a parigi per lavoro e magari vado in macchina, così vedo se facendo autostrada e statali la musica cambia.

LORUSSOTFSI
29-08-2009, 18:07
raga non so che dirvi per ora i consumi sono questi, però a metà settembre sarò a parigi per lavoro e magari vado in macchina, così vedo se facendo autostrada e statali la musica cambia.

Sicuramente il consumo un po' elevato e' dato anche dai pochi km,sicuramente dopo i 5000km la musica cambia:wink:

ziosam
30-08-2009, 20:54
raga non so che dirvi per ora i consumi sono questi, però a metà settembre sarò a parigi per lavoro e magari vado in macchina, così vedo se facendo autostrada e statali la musica cambia.

ciao,se sei andato a fare la prova speciale su a bielmonte allora ti do ragione,anche la mia su di li beve 98 a manetta:tongue::tongue:

biggio
02-09-2009, 18:38
dalla montagna alla pianura cambia come dal giorno alla notte, in montagna fai i 7 (anche meno) andando normale con qualche tirata, il autostrada ai 130/140 con qualche tirata fa i 12, la differenza è evidente

LORUSSOTFSI
02-09-2009, 19:01
dalla montagna alla pianura cambia come dal giorno alla notte, in montagna fai i 7 (anche meno) andando normale con qualche tirata, il autostrada ai 130/140 con qualche tirata fa i 12, la differenza è evidente
torino-arezzo un pieno giusto passando da bologna con qualche punta hai 220km quindi 10-11:wink:

biggio
02-09-2009, 20:00
piu o meno cme la mia il cdb segnava 11.9 ma io ho fatto solo un punta a 200 se no 130 140