PDA

Visualizza Versione Completa : Rivestimenti in pelle



leellah
31-08-2009, 08:12
Sto valutando di rivestire in pelle i sedili della macchina.

Quando la scelsi, il fatto che avesse gli interni di stoffa lo considerai un pregio. Mi sono trovato sempre molto bene con la stoffa, e ancora oggi ne riconosco la praticità, specie il confort con il caldo o con il freddo oppure quando si indossano pantaloni corti o T-shirt nella stagione estiva.

D'altro canto i sedili in pelle sono effettivamente più eleganti e fanno parte degli accessori che qualificano maggiormente una macchina. Inoltre sono molto più pratici da pulire con spugna e sapone, e chi ha figli come me sa a cosa alludo...

Avete ulteriori commnti sull'usura? A me pare che la pelle sia destinata a invecchiare molto più precocemente. Voi che ne dite?

Insomma, come vi orientereste voi?

E' estremamente gradito ogni commento...:wink:

mat.01
31-08-2009, 12:34
La mia ha i sedili misti: Fianchetti in pelle e centro in stoffa, la pelle come hai già detto è mille volte meglio da pulire, ma sotto al sole si scalda incredibilmente di più della stoffa...
Come soluzione potrei proporre quella che ha mio padre sulla mercedes: pelle normale sui fianchetti e traforata per la parte a contatto col corpo, è più traspirante, ma a livello di pulizia bisogna usare l'aspirapolvere con la spazzolina per togliere bene lo sporco (o il compressore)

lucachd
31-08-2009, 12:41
io sono passato dalla stoffa a pelle e alcantara.....
mi trovo davvero bene.

la pelle la pulisco molto meglio, l'alcantara con i prodotti giusti pure (è alcantara bianca!!) basta non lasciarla sporca per tanto tempo.

la pelle anche se si rovina un pò come mi aveva consigliato Adriano (pop) se usi una normale crema idratante torna come nuova!! quindi sono proprio contento del cambio che ho fatto!

sicuro che non è meglio valutare un cambio completo dei sedili anzichè foderarli??......la tua a4 che modello è? 8E?

mi sono dimenticato di dire che l'alcantara la trovo più traspirante che la stoffa che avevo prima....migliore sia d'estate che d'inverno....
quindi ti consiglio misto. poi avendo bambini o usandola un pò senza cura c'è chi si è trovato davvero male tipo un ragazzo del forum che ha misto come me e ha l'alcantara molto rovinata dopo poco....io per ora non vedo segni d'usura....

leellah
31-08-2009, 23:52
sicuro che non è meglio valutare un cambio completo dei sedili anzichè foderarli??......la tua a4 che modello è? 8E?

mi sono dimenticato di dire che l'alcantara la trovo più traspirante che la stoffa che avevo prima....migliore sia d'estate che d'inverno....
quindi ti consiglio misto. poi avendo bambini o usandola un pò senza cura c'è chi si è trovato davvero male tipo un ragazzo del forum che ha misto come me e ha l'alcantara molto rovinata dopo poco....io per ora non vedo segni d'usura....

Grazie dei feedback.
Per i sedili, ho già i sedili sportivi che hanno gli stessi stampi degli S-line. Ho visto i lavori che fa laPerfetta vicino a casa mia e devo dire che il risultato è addirittura superiore all'originale, i rivestimenti in tessuto vengono rimossi e sostituiti da quelli in pelle. In più mi scelgo sia la pelle che tutte le finiture (cadenini, impunture ecc.)
Tra l'altro cambiare i sedili mi costerebbe come un rene, magari per aerli usati:huh:...

Attendo ulteriori pareri, dai ragazzi, non votate solamente!!!

Rick
31-08-2009, 23:54
parlo per gusto personale


alcantara. Mi piace troppo la resta estetica, e al tatto. Mi ci farei pure le mutande :D. E a quel mix di eleganza-sportività che per me, la rende superiore alla pelle.

Audiman
01-09-2009, 00:58
Tra l'altro cambiare i sedili mi costerebbe come un rene, magari per aerli usati:huh:...


Secondo me bisogna vendere un rene pure a farli rivestire in pelle...

lucachd
01-09-2009, 10:02
tu dimmi che modello hai e vedo che riesco a trovarti......

considera che pelle originale audi e pelle aftermarket non saranno mai uguali.
fidati. e in più non saranno mai perfetti come gli originali!

pure io non sapevo che fare volevo foderarli i 'migliori' dicono che sono Bonomo Interni che però non riesco più a contattarli.

Poi ho fatto due calcoli, mi veniva 1500€ circa. E poi ho trovato i sedili completi a 1000€ compreso pannelli di 1 anno. In più ti puoi vendere i tuoi.....

pensaci...;-)

demoni86
01-09-2009, 11:12
io ho la pelle ed effettivamente col caldo si sente...... ma effettivamente guardando l'interno un' AUdi con la pelle sembra esse un'altra auto, certo è delicata ma tutto sommato neppure tropopo, non sono un maniaco della puliziaogni tanto passo la cremina comprata apposta e sembra nuova..... ho la pelle panna/grigio, di sicuro è più Elegante che sporitva.

leellah
01-09-2009, 19:25
Secondo me bisogna vendere un rene pure a farli rivestire in pelle...

La risposta l'ha data Luca sotto, il rivestimento in pelle costa ca. 1500 (inclusi fianchetti e braccioli).


tu dimmi che modello hai e vedo che riesco a trovarti......

considera che pelle originale audi e pelle aftermarket non saranno mai uguali.
fidati. e in più non saranno mai perfetti come gli originali!

pure io non sapevo che fare volevo foderarli i 'migliori' dicono che sono Bonomo Interni che però non riesco più a contattarli.

Poi ho fatto due calcoli, mi veniva 1500€ circa. E poi ho trovato i sedili completi a 1000€ compreso pannelli di 1 anno. In più ti puoi vendere i tuoi.....

pensaci...;-)

Dunque...
Ho una A4 B7 con i sedili sportivi e regolazione lombare elettrica.

Originalità della pelle... qui ti soprenderò... Audi viene qui ad Arzignano (da Mastrotto) a rifornirsi per la sua pelle Valcona... difatti Mastrotto ha a listino la pelle Valcona, purtroppo la vendono a lotti di 5000 m (a me ne servono 13...) e sarebbe un po' eccessivo :laugh:... Sia LaPerfetta (PD) che AutoModa (VI) si riforniscono lì...
http://www.mastrotto.com/jsp/it/products/companiesid_7.jsp#111
Il Vicentino è famoso in tutto il mondo per le concerie e vengono qui anche Porsche e MB... LaPerfetta è in grado di farti i sedili con la pelle usata dalla Porsche (su questa non-originalità potrei benissimo chiudere un occhio...:happy:).. E poi il livello di personalizzazione è assolutamente superiore, come ho già spiegato prima.:cooool:

Poi ho dei dubbi sul trovare i sedili in perfetto stato...:huh:

Audia32
01-09-2009, 19:54
Il discorso è semplice...... in pelle sono decisamente più belli ma sia d'inverno che d'estate appena entrato in macchina rimpiangerai la stoffa...:ph34r:

lucachd
01-09-2009, 21:38
bè allora non discuto.........;-)

mi fido di quello che dici.

io mi sono solo fidato di tutte le foto di rivestimenti di sedili che ho visto...........
non ce n'era una che aveva la pelle tirata come l'originale. in tutte le foto che ho visto di rivestimenti tutte le pelli in alcuni punti facevano le pieghette....tipo da non 'tirata' bene......e lo posso capire perchè deve essere davvero un lavorone rivestire i sedili perchè mi ricordo già solo la fatica che ho fatto a 'spellare' un poggiatesta!!! ed era IN STOFFA!!!

poi oh ci può essere benissimo qualcuno che può contraddirmi...

io so solo che 1500€ di spesa per rivestire i sedili.... non discuto sulle personalizzazioni perchè ovvio che ce ne sono un'infinità a farli rivestire, non come trovarli già fatti....

però dico anche 1500€ di sedili originali completi...vendi o svendi i tuoi sedili fai a 400€ + pannelli un 200€?........spendi qualcosa in meno....

ma non è detto che si trovano, non è detto che ci siano, ci sono tanti se e tanti ma.....

l'unica è dare un'occhiata in giro.... ;-) e farsi i conti in tasca....:happy:

leellah
01-09-2009, 22:21
http://www.laperfetta.com/site.html

Quanto al cambiare i sedili, mi lascia solo un po' perplesso lo stato di conservazione di ciò che si trova in giro...
Tra l'altro le uniche opportunità in un stato "appetibile" sono parecchio costose...

lucachd
01-09-2009, 22:28
http://www.laperfetta.com/site.html

Quanto al cambiare i sedili, mi lascia solo un po' perplesso lo stato di conservazione di ciò che si trova in giro...

si è vero....

però quello che ti dicevo lo vedi già in prima pagina.....su quel sito....sedili beige scuri in basso a destra.....le pieghette si vedono....:dry:

le altre che ho visto però sembrano belle......
boooh!!

ste77
01-09-2009, 22:50
parlo per gusto personale


alcantara. Mi piace troppo la resta estetica, e al tatto. Mi ci farei pure le mutande :D. E a quel mix di eleganza-sportività che per me, la rende superiore alla pelle.


io ho pelle e alcantara e mi trovo gran bene a livello di comfort però nn ho figli e nn macino km (come dire rischio macchie e fenomeno usura relativo :rolleyess:)

leellah
04-09-2009, 14:26
Sono stato alla Perfetta ieri sera e ho parlato con la "parona"...
Beh, a testimonianza della clientela particolarmente esigente ho visto in lavorazione Porsche 356 bianca (interni rossi), X6 nera (interni ghiaccio), 335i nera (interni tabacco), Alfa Romeo Giulia bianca (interni vinaccia) e una special d'epoca (???) verde-turchese cui stavano rifacendo la capote (viola:ohmy::ohmy:)...
Comunque, confermo i prezzi, purtroppo la faccenda delle 8 ore di fermo macchina è un po' una leggenda metropolitana: servono almeno 2 giorni completi per l'installazione, anche perchè sono in pochi (7-8 persone) e il viavai piuttosto intenso. Ad ogni modo hanno già le dime (...programmi di taglio) per la mia. Se decido di passare all'interno in pelle, penso lo farò in concomitanza delleferie natalizie. Sto valutando l'antracite nappata totale, magari con cuciture bianche a contrasto e parti centrali traforate. In opzione (giusto per non scottarmi il culo d'estate) pensavo ai centrali bianco sporco con richiamo sui pannelli laterali. Come li vedreste i cadenini bianchi/argento?

Attendo pareri...:wink:

PS: la macchina è blu carabinieri....:laugh:

marcob89
04-09-2009, 14:37
Pelle totale con centro traforata.
io EVITO l'alcantara, è la cosa peggiore che esista, sintetica e che si consuma.
La pelle nappa sarebbe il mio sogno sulla Passat, ma mio padre ODIA gli interni in pelle per la questione caldo-freddo e perchè gli evocano ....le concerie. :laugh:



Originalità della pelle... qui ti soprenderò... Audi viene qui ad Arzignano (da Mastrotto) a rifornirsi per la sua pelle Valcona... difatti Mastrotto ha a listino la pelle Valcona, purtroppo la vendono a lotti di 5000 m (a me ne servono 13...) e sarebbe un po' eccessivo :laugh:... Sia LaPerfetta (PD) che AutoModa (VI) si riforniscono lì...
http://www.mastrotto.com/jsp/it/products/companiesid_7.jsp#111
Il Vicentino è famoso in tutto il mondo per le concerie e vengono qui anche Porsche e MB... LaPerfetta è in grado di farti i sedili con la pelle usata dalla Porsche (su questa non-originalità potrei benissimo chiudere un occhio...:happy:).. E poi il livello di personalizzazione è assolutamente superiore, come ho già spiegato prima.:cooool:

Poi ho dei dubbi sul trovare i sedili in perfetto stato...:huh:

Uhm.... Mastrotto... Mr A8 W12 con targa del consolato... uhm...
Evito di nominare Mastrotto a mio padre, ha ancora gli incubi di notte (gli ha fatto il SW per le macchine per verniciare la pelle)... e la puzza che c'è li dentro. :sick:

La pelle della mia cuffia del cambio arriva da lì. :tongue::biggrin:

mat.01
04-09-2009, 15:42
Sto valutando l'antracite nappata totale, magari con cuciture bianche a contrasto e parti centrali traforate. In opzione (giusto per non scottarmi il culo d'estate) pensavo ai centrali bianco sporco con richiamo sui pannelli laterali.

Io approvo tutto, con l'accortezza di fare cuciture e parte centrale della stessa tinta e non cuciture bianco candido e centrale bianco avorio. E' una piccolezza ma secondo me viene più elegante.

leellah
04-09-2009, 15:57
La pelle nappa sarebbe il mio sogno sulla Passat, ma mio padre ODIA gli interni in pelle per la questione caldo-freddo e perchè gli evocano ....le concerie. :laugh:


La tua famiglia rappesenta benissimo il mio dilemma interiore...:laugh:

leellah
18-09-2009, 17:52
Io approvo tutto, con l'accortezza di fare cuciture e parte centrale della stessa tinta e non cuciture bianco candido e centrale bianco avorio. E' una piccolezza ma secondo me viene più elegante.

Vedremo... mi sto convincendo per il full-black con cuciture grigio-argento.
Come li vedreste i cadenini a contrasto? A me sa da vecchio...:huh:

ananke69
18-09-2009, 18:34
Io ho gli interni in pelle e dopo quasi 5 anni sono perfetti, senza screpolature o graffi di nessun genere, come nuovi.
A primavera passerò la crema arexon per la pelle e vai per un altro anno.
La pelle si rovina molto meno ed è più bella e comoda.

marcob89
18-09-2009, 18:36
Vedremo... mi sto convincendo per il full-black con cuciture grigio-argento.
Come li vedreste i cadenini a contrasto? A me sa da vecchio...:huh:

Uhm... Giovane non lo sei... :tongue::biggrin::laugh:

Scherzi a parte per me sta bene... :wacko:

mat.01
18-09-2009, 19:17
mah a me non sa proprio da vecchio, in ogni caso ormai alla tua età.... :asd:

scherzi a parte guarda questi (Luca scusa se ti ho fregato le foto)

http://img379.imageshack.us/img379/5960/cimg2772.jpg (http://img379.imageshack.us/my.php?image=cimg2772.jpg)
http://img379.imageshack.us/img379/5872/cimg2768.jpg (http://img379.imageshack.us/my.php?image=cimg2768.jpg)
http://img74.imageshack.us/img74/8085/cimg2767.jpg (http://img74.imageshack.us/my.php?image=cimg2767.jpg)
http://img262.imageshack.us/img262/213/cimg2834.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=cimg2834.jpg)

marcob89
18-09-2009, 19:35
No l'alcantara bianca con i bambini è come spararsi sugli amenicoli! :D

leellah
18-09-2009, 19:38
No l'alcantara bianca con i bambini è come spararsi sugli amenicoli! :D

Marco, tu sì che mi capisci...:laugh:

mat.01
18-09-2009, 19:44
urca è vero è alcantara quella in foto...
Vabbè accontentatevi lo stesso era per far capire l'effetto

leellah
01-10-2009, 22:56
Sono in contatto con un certo Ben della topgrainhides (http://topgrainhides.co.uk/), che dopo un'accurata ricerca sul web risulta essere il sito più competitivo come prezzi dei pellami. Dunque, per darvi un ordine di grandezza, uno square-foot di pelle Valcona originale Audi viene 2,3 pounds. Per rivestire tutto l'interno servono ca 12 mq di pelli (ma bisogna tenersi larghi per gli eventuali difetti), quindi servono 3 pelli per un totale di 15 mq. Alla fine del cinema si spendono 365£+35 di SS. (ossia totale 440 €)...
Il paradosso è che la suddetta pelle la fanno a 50 km da casa mia e a me tocca comprarla in UK!!! Alcuni siti tedeschi chiedono anche 110 €/mq!!!!!!!!!

PS. Il tizio vende anche la gloriosa e raffinatissima pelle Connolly (un tempo riforniva RR, Bentley, Ferrari e quant'altri...) oggi si chiama Autolux, il costo è di 3,1£/sqf. Vi piacerebbe una A3 con i rivestimenti da Rolls???

primaaudi
01-10-2009, 23:10
Si, ma il lavoro?

leellah
01-10-2009, 23:26
Si, ma il lavoro?

Faccio il sellaio!
Scherzo!

Beh i tappezzieri auto qui in zona chiedono ca 1200 euri per il lavoro che comprende taglio delle pelli, cucitura dei rivestimenti e smontaggio/rimontaggio dei sedili. Ca. 1550 se la pelle la mettono loro. Procurandosi da soli la pelle si spendono 50-100 euri in più, che ritengo plausibili...

leellah
11-10-2009, 10:19
Sono in contatto con un certo Ben della topgrainhides (http://topgrainhides.co.uk/), che dopo un'accurata ricerca sul web risulta essere il sito più competitivo come prezzi dei pellami. Dunque, per darvi un ordine di grandezza, uno square-foot di pelle Valcona originale Audi viene 2,3 pounds. Per rivestire tutto l'interno servono ca 12 mq di pelli (ma bisogna tenersi larghi per gli eventuali difetti), quindi servono 3 pelli per un totale di 15 mq. Alla fine del cinema si spendono 365£+35 di SS. (ossia totale 440 €)...
Il paradosso è che la suddetta pelle la fanno a 50 km da casa mia e a me tocca comprarla in UK!!! Alcuni siti tedeschi chiedono anche 110 €/mq!!!!!!!!!

PS. Il tizio vende anche la gloriosa e raffinatissima pelle Connolly (un tempo riforniva RR, Bentley, Ferrari e quant'altri...) oggi si chiama Autolux, il costo è di 3,1£/sqf. Vi piacerebbe una A3 con i rivestimenti da Rolls???

Ho ricevuto l'offerta finale di Ben per le pelli: 440€ per 3 pelli Valcona (2 Schwarz Soul + 1 Silber) spedite... A giorni faccio il bonifico e vi faccio sapere...

leellah
23-10-2009, 22:34
Dopo due settimane in cui ha percorso mezza Europa :wacko::wacko::wacko:, la mia pelle Valcona (Audi Exclusive) è finalmente arrivata!!!

marcodf81
23-10-2009, 22:51
Grande...vogliamo vedere il risultato!!

leellah
23-10-2009, 22:59
Ci sarà da pazientare. Tra l'altro mi mancano le stuoie riscaldanti per i sedili, in ordine a breve.
La macchina fa 70 km al giorno e prima di Natale non riesco a fare nulla...:maad::maad::maad:

Uragano
23-10-2009, 23:01
Sono in contatto con un certo Ben della topgrainhides (http://topgrainhides.co.uk/), che dopo un'accurata ricerca sul web risulta essere il sito più competitivo come prezzi dei pellami. Dunque, per darvi un ordine di grandezza, uno square-foot di pelle Valcona originale Audi viene 2,3 pounds. Per rivestire tutto l'interno servono ca 12 mq di pelli (ma bisogna tenersi larghi per gli eventuali difetti), quindi servono 3 pelli per un totale di 15 mq. Alla fine del cinema si spendono 365£+35 di SS. (ossia totale 440 €)...
Il paradosso è che la suddetta pelle la fanno a 50 km da casa mia e a me tocca comprarla in UK!!! Alcuni siti tedeschi chiedono anche 110 €/mq!!!!!!!!!

PS. Il tizio vende anche la gloriosa e raffinatissima pelle Connolly (un tempo riforniva RR, Bentley, Ferrari e quant'altri...) oggi si chiama Autolux, il costo è di 3,1£/sqf. Vi piacerebbe una A3 con i rivestimenti da Rolls???

leellah stai parlando per caso di Arzignano? Io praticamente vivo nel paese della pelle che si chiama Solofra, qui si fanno sia le pelli per calzature, abbigliamento e rivestimenti auto.:cooool:

leellah
23-10-2009, 23:08
leellah stai parlando per caso di Arzignano? Io praticamente vivo nel paese della pelle che si chiama Solofra, qui si fanno sia le pelli per calzature, abbigliamento e rivestimenti auto.:cooool:

Sì, Arzignano, dove Mastrotto produce per Audi...
Ordine minimo, 5000 mq... (non restava che trovare altre 400 Audisti che vogliono impellare i sedli...)

stefano
23-10-2009, 23:36
Ok ma poi come procedi per il riovestimento ? immagino dovrai andare da qualche tappezziere per auto . .

ero andato qualche anno fa da La Perfetta e l'impressione fu ottima e non ho abbandonato l'idea di far rivestire il cielo della vettura in alcantara e rifare i rivestimenti dei sedili

leellah
24-10-2009, 08:09
Ok ma poi come procedi per il riovestimento ? immagino dovrai andare da qualche tappezziere per auto . .

ero andato qualche anno fa da La Perfetta e l'impressione fu ottima e non ho abbandonato l'idea di far rivestire il cielo della vettura in alcantara e rifare i rivestimenti dei sedili

Sì, vado da loro, visto che la pelle la porto io dovrebbero essere 1100-1200 euri. Purtroppo le leggende metropolitane delle 8 ore per l'installazione, non sono molto veritiere. In effetti ci vogliono 2 giorni secchi. La cosa funzionava fino a qualche anno fa, oggi la clientela è aumentata (...) ma la manodopera è sempre la stessa: se una volta c'erano 3 persone che andavano dietro a una macchina, oggi il rapporto è 1:1.

stefano
24-10-2009, 10:49
e ma gabriele allora il risparmio dov'è ?
nel senso spedni ca. 400 euro pr il pellame, ne spndi ca. 1000 per il rivestimento . . e arrivi a 1400-1500 se facevi tutto da loro direttamente non era lo stesso ?

chiedo perchè appunto non escludo un loro inttervento sulla mia vettura ;)

leellah
24-10-2009, 11:19
e ma gabriele allora il risparmio dov'è ?
nel senso spedni ca. 400 euro pr il pellame, ne spndi ca. 1000 per il rivestimento . . e arrivi a 1400-1500 se facevi tutto da loro direttamente non era lo stesso ?

chiedo perchè appunto non escludo un loro inttervento sulla mia vettura ;)

Il risparmio economico non c'è, è chiaro. Però ho fatto la mia scelta su due considerazioni:

- La pelle me la sono scelta io (volevo assolutamente quella Valcona originale), come ho già avuto modo di dire avrei potuto anche prendere, senza grosse differenze di prezzo, anche i pellami della Autolux (l'ex Connolly che riforniva RR, Aston, Ferrari, Bentley, Jaguar ecc. ecc.).

- Ho dilazionato la spesa. Dato che non si tratta (almeno per le mie finanze) di bruscolini questo stratagemma mi permette di "rifiatare", specie quando in parallelo proseguono attività diverse (19"...:happy:)...

stefano
24-10-2009, 11:36
chiarissimo !! ;-)

leellah
04-11-2009, 23:09
Ho dovuto (...:huh:...) anticipare i tempi.
La pelle verrà tagliata e confezionata questa settimana. Settimana prossima allestimento... A presto per le foto.

marcob89
04-11-2009, 23:15
Ho dovuto (...:huh:...) anticipare i tempi.
La pelle verrà tagliata e confezionata questa settimana. Settimana prossima allestimento... A presto per le foto.

E poi 4 19 e VIAAAAAA :laugh:

mat.01
05-11-2009, 11:18
e per i "cosi"?

leellah
05-11-2009, 23:57
e per i "cosi"?

Arrivo arrivo...
Non so se avete idea del volume di grano richiesto...
Ti dirò, volevo fare tutto per Natale, avevo organizzato con il mio meccanico il montaggio delle stuoie subito prima delle ferie, poi...

a) LaPerfetta fa le ferie come me e chiuderanno sotto Natale, quindi la mia mossa era inutile.

b) La presenza del "tubo" di pelli in casa destava un certo "malessere"/"fastidio" in alcuni miei familiari (uno in particolare:ph34r:... gheto speso altri schei drio la macchina???:huh:)

c) Nonostante tutto, la situazione è logisticamente favorevole settimana prossima (mia moglie è in ferie), e mi dà una mano per portare la macchina.:biggrin:

I tappetini li prenderò... fra un mesetto o giù di lì....

marcob89
06-11-2009, 00:04
Arrivo arrivo...
Non so se avete idea del volume di grano richiesto...
Ti dirò, volevo fare tutto per Natale, avevo organizzato con il mio meccanico il montaggio delle stuoie subito prima delle ferie, poi...

a) LaPerfetta fa le ferie come me e chiuderanno sotto Natale, quindi la mia mossa era inutile.

b) La presenza del "tubo" di pelli in casa destava un certo "malessere"/"fastidio" in alcuni miei familiari (uno in particolare:ph34r:... gheto speso altri schei drio la macchina???:huh:)

c) Nonostante tutto, la situazione è logisticamente favorevole settimana prossima (mia moglie è in ferie), e mi dà una mano per portare la macchina.:biggrin:


I tappetini li prenderò... fra un mesetto o giù di lì....


Perchè ho il presagio che sia la stessa persona? :laugh:



ti dico, per i cerchi, prima di metà dicembre, perchè poi ti ho spiegato. :wink:

leellah
06-11-2009, 00:10
Perchè ho il presagio che sia la stessa persona? :laugh:



ti dico, per i cerchi, prima di metà dicembre, perchè poi ti ho spiegato. :wink:

Il "contrattempo" non mi ferma. Potremo fare il 28/11. Fammi sapere (magari in pm...)

marcob89
06-11-2009, 00:21
Il "contrattempo" non mi ferma. Potremo fare il 28/11. Fammi sapere (magari in pm...)

perfetto dal 24 in poi ;)

leellah
12-11-2009, 21:06
RITIRATA!!!!!!!!!!!:toothy12::toothy12::toothy12:

UNO SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!
Da oggi anch'io ho i miei interni Audi Exclusive bicolori...:biggrin:

Come al solito, ritiro la macchina quando è buio pesto...:sad:
No picture at the moment... Stay tuned...:wink:

mat.01
12-11-2009, 21:11
flash :asd:

marcob89
12-11-2009, 21:12
RITIRATA!!!!!!!!!!!:toothy12::toothy12::toothy12:

UNO SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!
Da oggi anch'io ho i miei interni Audi Exclusive bicolori...:biggrin:

Come al solito, ritiro la macchina quando è buio pesto...:sad:
No picture at the moment... Stay tuned...:wink:

SBOOORONE. :laugh::laugh:

Dai dai, 19 e via sei il più figo! :laugh:

PS: restiamo per quella settimana lì, non si sa mai che falliscano in dicembre. :blink:

leellah
12-11-2009, 21:19
SBOOORONE. :laugh::laugh:

Dai dai, 19 e via sei il più figo! :laugh:

PS: restiamo per quella settimana lì, non si sa mai che falliscano in dicembre. :blink:

NON SIA MAI!!!
Accordati per le modalità.

PS: qualcuno deve avermi fatto una macumba... Nel giro dell'ultimo mese mi sono saltati: macchina fotografica, PC portatile, alternatore Golf, cellulare della consorte, digitale terrestre... :huh::huh::huh:


flash :asd:

Il flash spara.

http://img9.imageshack.us/img9/185/p1000394t.jpg (http://img9.imageshack.us/i/p1000394t.jpg/)
http://img9.imageshack.us/img9/6024/p1000395z.jpg (http://img9.imageshack.us/i/p1000395z.jpg/)
http://img43.imageshack.us/img43/5953/p1000397h.jpg (http://img43.imageshack.us/i/p1000397h.jpg/)
http://img43.imageshack.us/img43/2818/p1000398b.jpg (http://img43.imageshack.us/i/p1000398b.jpg/)

marcob89
12-11-2009, 21:51
Mamma che belli...!!!

leellah
12-11-2009, 21:56
E mi hanno pure pulito la macchina!!!

crazyF@R S3
12-11-2009, 22:51
ORGASMO!!! veramente belli. Ma hai fatto fare anche la leva del freno a mano traforata?

leellah
12-11-2009, 23:01
ORGASMO!!! veramente belli. Ma hai fatto fare anche la leva del freno a mano traforata?

E' della RS4, montata qualche mese fa.
Quanto ai rivestimenti, sono pelli originali Valcona, idem i colori (Valcona Schwarz+Valcona Silber). Ho impiegato 3/4 di pelle per il grigio e 1 pelle e mezza per il nero.

damiano1983
12-11-2009, 23:05
Xò 2 foto col flash potevi farle!! :maad: :biggrin:

ops...mi sono accorto adesso delle foto....mecccoion*....complimenti!!!:biggrin:
:icon_pidu::wav::hello2::hello2:

leellah
12-11-2009, 23:17
Grazie dei complimenti! In effetti speravo di effettuare la trasformazione fra un mese e mezzo (sotto Natale) e contavo di riuscire a montare le serpentine dei sedili, che devo ancora ordinare... Ho già il cablaggio Kufatec e la centralina clima...:sad:

damiano1983
12-11-2009, 23:22
...e quindi adesso come fai?!? :blink: ....devi far disfare tutto?? mi augiro di no, sarebbe un peccato visto il risultato...
PS....quanto ti è costata la trasformazione?!?

leellah
12-11-2009, 23:30
Disfare no... smontare sì...:maad:

Quanto ai costi, leggi tutto a pag. 3:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=13118&page=3

Alla Perfetta sono davvero pignoli: hanno passato tutta la pelle allo scanner per evidenziare i difetti ed evitarli quindi nel taglio...
Risultato, la pelle avanzata fa molto Emmentaler...:sad:
Come dicevo, gli interni sono stati ripuliti a fondo e mi hanno dato anche in omaggio dei prodotti per la cura della pelle.

mat.01
13-11-2009, 10:00
sono bellissimi, davvero!
I cadenini bianchi poi stanno una meraviglia!

Audia32
13-11-2009, 15:16
Davvero belli!!!!!! Sembra un'altra macchina adesso!!!!!

PalettoneV6
13-11-2009, 17:32
Cavoli che lavoro!!!!stupendi e perfetti!!!!:ohmy::ohmy::w00t::w00t::wub::wub:

leellah
14-11-2009, 00:18
Alessio, in effetti hai ragione, la macchina ha acquisito una "regalità" che prima non possedeva.
Cmq alla Perfetta sono davvero bravi, li consiglio a tutti, anche se il prezzo è molto elevato.

lucachd
15-11-2009, 11:17
complimenti Gabriele, davvero un bellissimo lavoro. quindi hai acquistato TUTTA la pelle per i cavoli tuoi giusto? sia la bianca che la nera?

cmq proprio bel lavoro!

leellah
15-11-2009, 11:31
complimenti Gabriele, davvero un bellissimo lavoro. quindi hai acquistato TUTTA la pelle per i cavoli tuoi giusto? sia la bianca che la nera?

cmq proprio bel lavoro!

Sì, ho comprato tutto on my own, in Inghilterra; il fatto assurdo è che qui in Italia, dove producono la pelle Valcona, nessuno si è degnato di rispondermi...
L'idea iniziale prevedeva di diluire la spesa in un periodo più lungo acquistando prima la pelle (400 euri) facendo le tappezzerie in un secondo tempo... Poi... la situazione è "precipitata" rapidamente...:laugh::laugh::laugh:

Giulio84
15-11-2009, 11:33
complimenti per il lavoro svolto!!

che prodotti ti hanno dato per pulire la pelle? consigli?

leellah
15-11-2009, 17:12
complimenti per il lavoro svolto!!

che prodotti ti hanno dato per pulire la pelle? consigli?

Questi (da 250 ml ciascuno):
http://www.fenicecs.it/ita/prodotti/dettaglio.php?idProd=78
http://www.fenicecs.it/ita/prodotti/dettaglio.php?idProd=78

personalizzati con la confezione "LaPerfetta".

http://www.fenicecs.it/ita/prodotti/list.php?idProd=24

Consigli: pulizie frequenti e... olio di gomito...:laugh:

sprido
24-11-2009, 14:18
hai fatto benissimo a mettere gli interni in pelle, la macchina cambia dal giorno alla notte. Io ho pure tutta pelle dentro e la rimetterei altre 100 volte! Nn mi piace invece pelle e tessuto, al limite pelle e alcantara, accoppiata molto chic... Molti si lamentano per l'effetto che creano d'estate e d'inverno, io li ho neri ma nn ho riscontrato nessun problema, anzi d'inverno pur avendo i sedili riscaldabili nn attivo mai il riscaldamento e d'estate con l'aria condizionata nessun problema ugualmente

leellah
24-11-2009, 21:58
hai fatto benissimo a mettere gli interni in pelle, la macchina cambia dal giorno alla notte. Io ho pure tutta pelle dentro e la rimetterei altre 100 volte! Nn mi piace invece pelle e tessuto, al limite pelle e alcantara, accoppiata molto chic... Molti si lamentano per l'effetto che creano d'estate e d'inverno, io li ho neri ma nn ho riscontrato nessun problema, anzi d'inverno pur avendo i sedili riscaldabili nn attivo mai il riscaldamento e d'estate con l'aria condizionata nessun problema ugualmente

In effetti mi stavo attivando per montare le stuoie riscaldanti, ho già da parte la centralina clima e il cablaggio... Però... devo sconfessare chi sostiene che la pelle sia gelida d'inverno, sarà pure vero i primi 15 secondi... poi non noto soverchie differenze. Alla fine le serpentine le monterò, ma solo perchè non voglio vederle lì a testimoniare un acquisto inutile...

aquila-uno
28-11-2009, 18:02
splendida!!!!!
io purtroppo ho preso la A4 con gli interni in tessuto ... e mi dispiace. Avevo la Passat con i sedili in pelle alcantara e vi ssicuro che erano perfetti e comodissimi. freddi d'inverno e caldi d'estate .... cavolate!!!! Forse un pochino, ma nulla di impossibile da sopportare, vista ocmunque l'enorme differenza estetica. E poi dopo 10 anni erano perfetti, anche se non li ho mai puliti se non con un panno umido una volta la settimana ... ed ho un figlio di 7 anni che ci è cresciuto su quei sedili a forza di svomitazzi e schifezze varie!
mi sa che prima o poi .....

Pirandello
28-11-2009, 19:33
Devo farti i miei complimenti,veramente un interno regale.
Per quanto riguarda la diatriba devo dire che la mia ha gli interni in stoffa,ma le auto che uso a lavoro hanno tutte interni in pelle o misto alcantara e di grosse differenze,a parte quelle estetiche, io non ne ho mai notate,in nessuma stagione dell'anno.
Credo che alla fine la cosa sia comunque soggettiva,ho un amico che ha la pelle e voleva far cambio con i miei in stoffa,adesso però che gli è arrivata una bimba se li tiene perchè più pratici.

quattroALL
28-11-2009, 19:46
Ciao, Forse non conosci "La Perfetta" anche i Concessionari si rivolgono a loro, ho fatto rifare e/o restaurare gli interni più di una macchina, usano prodotti Originali e sono bravissimi!!!!!

dan_87
28-11-2009, 20:22
mamma che spattacolo!!

mirv
07-04-2010, 08:39
Pelle ovunque per la resa estetica...Anche se l'estate bolle io mi ci trovo ottimamente lo stesso!!! Poi se si sporca una passatina e via, se si impregna il tessuto (sopratutto se chiaro) è la fine!!!