PDA

Visualizza Versione Completa : Freni carboceramici



marcofrance2005
01-09-2009, 23:03
Ciao,sono in cerca di RS4 B7 berlina full e mi piacerebbe trovarne una dal 2006
al 2008 con i freni carboceramici per girarci in pista.
Qualcuno ha esperienza riguardo a questi amati gingilli?
Eventualmente li posso installare anche dopo l'acquisto?

stefano
02-09-2009, 09:25
Ciao intanto benevenuto ..

Per quanto riguarda i freni carboceramici . .

se trovi la vettura che li ha già montati è in conto ma, se devi installarli in un secondo tempo, sebbene da un punto di vsita tecnico non credo ci siano probblemi, credo sia un'operazione molto costosa e non poi che risultati possano avere . .

I carboceramici sono ottimi ma devono essere trattati con molto riguardo anche in pista . . in socndo luogo in strada ed in condizioni "a freddo" non frenano . .. nel senso che proprio non frenano . . . per cui credo che la scelta più azzeccata e che possa presentare un buon compormesso tra strada e pista e economicità, si a quella di trovare una vettura con i freni std. e poi apportare migliorie all'impianto frenante , che comunque non è male, cambiando ad esempio le pastiglie , i tubi e l'olio . .. in n secondo tempo, in bbase all'esperienza nel frattempo fatta, potresti poi valutare la sostituzione dei dischi di serie con altri di maggiore diametro (ad esempio da 380 mm. contro i 365 mm., di serie)

Operazione anche questa costosa ma, senza dubbio più economica rispetto al carboceramico

Daniele
02-09-2009, 12:19
Ciao concittadino, se mai ti interessasse la mia berlina rossa, purtroppo però non monti i freni che cerchi né ho mai fatto pista sino ad ora ma credo che gli originali non siano così male...

Batti un colpo se vuoi visionarla a Ferrara.

Un saluto
:smile:

marcob89
02-09-2009, 12:50
Inoltre i carboceramici sono persino fragili se vengono a contatto con polvere e simili in pista. ;)

pissy-possy
02-09-2009, 13:24
dani quindi hai deciso che la vendi???????dai...non abbandonarla!portala a fare un giretto da atk e vedrai che cambi idea...:wink:

marcofrance2005
02-09-2009, 20:45
Ciao concittadino, se mai ti interessasse la mia berlina rossa, purtroppo però non monti i freni che cerchi né ho mai fatto pista sino ad ora ma credo che gli originali non siano così male...

Batti un colpo se vuoi visionarla a Ferrara.

Un saluto
:smile:
Ok,grazie per i graditi e ferrati sugggerimenti di tutti voi,ma mi chiedo come possano girare abbastanza proprietari di Ferrari con i carbo montati,non essendo tutti dei pistaioli incalliti.Per Dani,mi interesserebbe molto la tua "bimba"rossa,la cercherei però full.

pissy-possy
02-09-2009, 20:57
Ok,grazie per i graditi e ferrati sugggerimenti di tutti voi,ma mi chiedo come possano girare abbastanza proprietari di Ferrari con i carbo montati,non essendo tutti dei pistaioli incalliti.Per Dani,mi interesserebbe molto la tua "bimba"rossa,la cercherei però full.

non credo che i freni ceramici uno li scelga solo per andare in pista..credo che un ricco,propietario di porsche ferrari etc etc etc,lo faccia anche per fare il figo o per avere una frenata migliore...ma sicuro non per girarci in pista...anche perche chi ci gira non sono poi in tanti!

Daniele
02-09-2009, 21:50
Ok,grazie per i graditi e ferrati sugggerimenti di tutti voi,ma mi chiedo come possano girare abbastanza proprietari di Ferrari con i carbo montati,non essendo tutti dei pistaioli incalliti.Per Dani,mi interesserebbe molto la tua "bimba"rossa,la cercherei però full.

...ma la mia tetto a parte e fremi cm ha praticamente tutto!
:-(

marcofrance2005
02-09-2009, 21:56
...ma la mia tetto a parte e fremi cm ha praticamente tutto!
:-(
Ho visto su internet che in Florida e California ne vendono a prezzi competitivi x Km ed anno di immatricolazione :addirittura ne ho trovate 2 orange,un colore che qui in Europa,almeno nei siti visitati da me,non ho trovato.
Qualcuno di voi ha esperienza di Rs4 comperate negli USA?

marcob89
02-09-2009, 21:58
Ho visto su internet che in Florida e California ne vendono a prezzi competitivi x Km ed anno di immatricolazione :addirittura ne ho trovate 2 orange,un colore che qui in Europa,almeno nei siti visitati da me,non ho trovato.
Qualcuno di voi ha esperienza di Rs4 comperate negli USA?

Hanno tarature della centralina motore totalmente diverse per la 91 ottani .

testy83
02-09-2009, 22:10
I carboceramici sono ottimi ma devono essere trattati con molto riguardo anche in pista . . in socndo luogo in strada ed in condizioni "a freddo" non frenano . .. nel senso che proprio non frenano . . .

Stefano, credo che la tua considerazione sia un po' esagerata, dire che da freddi non frenano non è vero. Allora tutti quelli con gli impianti carboceramici che fanno? Sbattono due tre volte l'auto mentre attendono che entrino in temperatura i dischi?
NN è cosi,m almeno nn negli impianti stradali trattati con silicio, certo frenano meglio quando in temperatura, ma è cosi per altri impianti con dischi in acciaio e pastiglie molto sportive.
Cmq sono d'accordo che gia mettere in difficolta un'impianto da 365mm con 8 pistoncini sia gia una bella impresa...

GIOVA
02-09-2009, 22:19
Io ragazzi quello che posso dirvi è che adesso con Pagid Gialle la frenata è paurosa anche dopo diverse staccate...

Non posso far paragoni con il carboceramico però, perchè non l'ho mai provato..

In ogni caso, non lo ritengo indispensabile per un utilizzo in pista in quanto immaginando un utilizzo al limite in pista di un'auto del genere, sarebbero sicuramente anche altri gli organi che subirebbero importanti perdite di prestazioni.

marcob89
02-09-2009, 22:24
Stefano, credo che la tua considerazione sia un po' esagerata, dire che da freddi non frenano non è vero. Allora tutti quelli con gli impianti carboceramici che fanno? Sbattono due tre volte l'auto mentre attendono che entrino in temperatura i dischi?
NN è cosi,m almeno nn negli impianti stradali trattati con silicio, certo frenano meglio quando in temperatura, ma è cosi per altri impianti con dischi in acciaio e pastiglie molto sportive.
Cmq sono d'accordo che gia mettere in difficolta un'impianto da 365mm con 8 pistoncini sia gia una bella impresa...

Stefano si riferiva ai primi Carbo in circolazione, che avevano appunto questo difetto.
Poi è stato limato progressivamente...

Rimangono comunque freni MOLTO delicati che NON userei in pista: se per caso ne storcete uno sono dolori a sostituirlo (in relazione ai normali).

Io opterei quindi per prendere l'RS4 di Daniele (e non quelle USA che non sai come sono state usate) e al massimo fare qualche piccolo upgrade (vedi le Pagid).

marcofrance2005
02-09-2009, 22:50
Stefano si riferiva ai primi Carbo in circolazione, che avevano appunto questo difetto.
Poi è stato limato progressivamente...

Rimangono comunque freni MOLTO delicati che NON userei in pista: se per caso ne storcete uno sono dolori a sostituirlo (in relazione ai normali).

Io opterei quindi per prendere l'RS4 di Daniele (e non quelle USA che non sai come sono state usate) e al massimo fare qualche piccolo upgrade (vedi le Pagid).
lo sapete,sono nuovo, e quindi mi scuserete,ma cosa sono le Pagid gialle(esistono anche di altri colori?)

stefano
02-09-2009, 22:51
Sì mi sono epsreso male e me ne scuso ;-).

Per dire che non frenano non intedo dire che si va a picchiare ma, che effettivamente bisogna prendere l'abitudine e regolare la frenata in funzione di questo aspetto.

Per il resto sono d'accordo con Matteo, e come già detto sopra, prima di pensare a i carboceramici meglio valuitare altri upgrade ben più efficaci . . . ;)

marcob89
02-09-2009, 22:59
lo sapete,sono nuovo, e quindi mi scuserete,ma cosa sono le Pagid gialle(esistono anche di altri colori?)

Una tipologia di pastiglie molto sportive, come esistono le EBC rosse. :wink:

stefano
03-09-2009, 09:35
pagid.de . .

gandalf il grigio
20-11-2009, 10:29
Ciao a tutti,
scusate se mi permetto di dissentire con alcuni di voi! quello che è stato detto riguardo a questi freni, non è del tutto esatto... i primi esemplari di carboceramici davano, è vero, problemi "a freddo", ma ora, con i nuovi modelli, sono assolutamente uguali come prestazioni a quelli normali. nel senso che da freddi, frenano come i normali, e quando si scaldano danno il massimo. Li ho su due macchie e vi assicuro che sono davvero fenomenali. non solo per girare in pista.

dimenticavo... in pista sono anche molto meno delicati dei normali... reggono meglio ad urti e ovviamente ad usura!
tutto questo, lo dico solo per esperienza personale, e non perchè abbia qualche particolare conoscenza in merito all'argomento

WhiteRS4B7
20-11-2009, 14:51
Anche la mia monta i Carboceramici e sinceramente non ho mai avuto problemi di sorta.
Frena sempre e in ogni condizione,a freddo e quando sono mooooolto sollecitati.
Questo chiaramente per la mia esperienza.

Ciao

marcob89
20-11-2009, 19:12
Ciao a tutti,
scusate se mi permetto di dissentire con alcuni di voi! quello che è stato detto riguardo a questi freni, non è del tutto esatto... i primi esemplari di carboceramici davano, è vero, problemi "a freddo", ma ora, con i nuovi modelli, sono assolutamente uguali come prestazioni a quelli normali. nel senso che da freddi, frenano come i normali, e quando si scaldano danno il massimo. Li ho su due macchie e vi assicuro che sono davvero fenomenali. non solo per girare in pista.

dimenticavo... in pista sono anche molto meno delicati dei normali... reggono meglio ad urti e ovviamente ad usura!
tutto questo, lo dico solo per esperienza personale, e non perchè abbia qualche particolare conoscenza in merito all'argomento

Oltre all'rs su cosa?
PS: alla fine con l'opaco hai trovato? :smile:

lucachd
20-11-2009, 19:24
su ebay da un venditore è la seconda volta che trovo le pinze per audi per dischi carboceramici.....e l'asta finisce tra i 500 e gli 800€........non i sembra male come prezzo delle pinze.....poi mancano i dischi e li sì che è una bella botta di spesa!!:wacko:

gandalf il grigio
02-12-2009, 11:16
su un 997 turbo. per l'opaco ho parlato al tel con Danca, gentilissimo! fanno addirittura ritiro e consegna della macchina a domicilio!
penso proprio che alla fine lo farò!