PDA

Visualizza Versione Completa : PROBLEMI CLIMATRONIC



samurai1977
02-09-2009, 15:38
ho ricaricato l'aria condizionata e nonostante non abbia perdite purtroppo il compressore non attacca, qualcuno ha avuto lo stesso problema? m'han detto che è un bullone che regge un interruttore che attacca e stacca il compressore, il probabile problema, qualcuno ne sa qualcosa? anche perche se è partito il compressore sai che mazzata di euri!

Bronz84
02-09-2009, 20:17
Allora: escludendo un interruzione nel cavetto che attiva il compressore, potrebbe essere l'elettrocalamita rotta, oppure il pressostato che non dà il consenso al clima di attivarsi (se è sotto dei valori di pressione e temperatura il compressore viene disabilitato).

Se hai il climatronic potrebbe esserci un qualche errore, ma con meno probabilità.

Che prove sono state fatte??

Audia32
02-09-2009, 20:44
Potrebbe essere il compressore che ti ha lasciato,tra le ipotesi è la più probabile....

mastaro
02-09-2009, 23:28
potrebbe essere anche un fusibile.. tante volte ci salva le tasche.

samurai1977
03-09-2009, 02:54
allora..per ora prove piu importanti non ne hanno fatte, tranne che la corrente arrivi effettivamente al compressore.. spero tanto sia l'elettrocalamita!il problema è sempre e cmq uno, che potrebbero dirmi qualsiasi cosa e non saprò mai se è la verità..del resto non sono elettrauto..spero che quello a cui la porterò venerdi sia onesto..il fusivile non è purtroppo perche ho controllato personalmente..che dio me la mandi buona!

GasVanTar
03-09-2009, 20:45
ciao samurai, anche il mio compressore un pò di tempo fà si è guastato, però quando provavo ad accendere il clima si sentiva un sensibile rumore e una vibrazione, il tuo a quanto leggo è muto, mi auguro quindi che possa essere un danno meno grave del mio.
Quando portai l'auto in officina mi dissero che audi non vendeva compressori a/c come ricambio di rotazione; morale della favola: nuovo e con 24 mesi di garanzia mi costò 800 euri circa, manodopera esclusa!
Buona fortuna....:wink:

samurai1977
04-09-2009, 13:56
si purtroppo so gia che dovrò preparare i sali per riprendermi...ma in quel caso non lo comprerò di certo nuovo, puoi starne sicuro.. spero che si sia svitata solo l'elettromagnete..anche perche, seppur raramente, ogni tanto nei lunghi viaggi mi partiva l'aria condizionata..ti dirò piu tardi!

Antonello_A3
04-09-2009, 14:41
ciao samurai, anche il mio compressore un pò di tempo fà si è guastato, però quando provavo ad accendere il clima si sentiva un sensibile rumore e una vibrazione...wink:
Ciao ma sentivi vibrazione allo sterzo?Perchè anche io quando accendo l'aria comdizionata mi vibr leggermente lo sterzo...ho paura che mi stà lasciando!!:icon_cry2::icon_cry2:

GasVanTar
04-09-2009, 15:04
ciao Antonello, la vibrazione che avvertivo insieme al rumore proveniva dalla zona dove è alloggiato il compressore, nel tuo caso penso che sia il fisiologico ''tremito'' del compressore che si accende e quindi la piccola variazione del regime motore al minimo che si riperquote al volante.
Se vuoi stare tranquillo comunque porta l'auto in officina per un accurato controllo.

samurai1977
04-09-2009, 18:24
che cul...era la massa del compressore interrotta:-) spesa zero:-)

GasVanTar
04-09-2009, 18:48
tutto è bene quel che finisce bene.....:smile: