PDA

Visualizza Versione Completa : Alzare/abbassare i vetri col telecomando



cavy
19-05-2008, 20:36
Buonasera, premetto che ho frettissima.. Sabato ho dovuto smontare il pannello lato passeggero per sostituire lo specchio retrovisore, e per provarlo ho attaccato la chiave, senza però aver ricollegato il cablaggio del pannello (quindi il comando dell' alzavetro). Risultato, ho perso la chiusura/apertura confort dei vetri col telecomando...

Domanda: c'è una procedura fai da te per riavere la funzione, o devo per forza andare a regalare 20 € in Audi per la ricodifica?:cry:

P.s.= ho già provato a scollegare la batteria, ma non serve..

Grazie 1000

Saluti

cavy
19-05-2008, 21:34
PPS= la fretta riguarda un appuntamento e non la necessità di avere una risposta velocemente.. Specifico poichè non vorrei passare per scortese.. Ri-saluti

Rain
19-05-2008, 21:58
Se non sbaglio (almeno sulla mia vecchia polo mi sembra facessi in questo modo...) devi aprire e chiudere completamente i vetri utilizzando la chiave d'accensione.
Ovvero la infili nella portiera e tieni nella posizione di aperto finchè non si aprono i finestrini completamente. Poi li richiudi invertendo la posizione della chiave.
Poi dovrebbe funzionare di nuovo.
Dovrebbe essere così...

Fammi sapere.. Ciao

Rain
19-05-2008, 22:00
Aspetta... io avevo capito l'apertura e chiusura comfort (una sola pressione per aprire e c hiudere completamente i finestrini) , non quella col telecomando.... per quella non lo so...

cavy
19-05-2008, 22:32
Mmmm.. però.. Non avevo pensato alla serratura..
Domani mattina non appena in piedi sarà la prima cosa che faccio..

Intanto grazie 1000.. e buonanotte.

Saluti

mauro6569
19-05-2008, 22:54
se hai staccato la batteria per prima cosa devi far riprogrammare la corsa dei vetri, per farlo devi uno ad uno abbassarlo e poi alzarlo mantenendo tirato il pulsante per qualche secondo (5-6) anche dopo l'avvenuta chiusura totale.
Se anche così non funzionano, devi riprogrammare il telecomando e per farlo devi inserire la chiave e accendere il quadro e premere sul telecomando il pulsantino di chiusura per qualche secondo.

France'79
19-05-2008, 23:52
Buonasera, premetto che ho frettissima.. Sabato ho dovuto smontare il pannello lato passeggero per sostituire lo specchio retrovisore, e per provarlo ho attaccato la chiave, senza però aver ricollegato il cablaggio del pannello (quindi il comando dell' alzavetro). Risultato, ho perso la chiusura/apertura confort dei vetri col telecomando...

Domanda: c'è una procedura fai da te per riavere la funzione, o devo per forza andare a regalare 20 € in Audi per la ricodifica?:cry:

P.s.= ho già provato a scollegare la batteria, ma non serve..

Grazie 1000

Saluti

non so quale sia la procedura, comunque la ricodifica in Audi la fanno in meno di 5 minuti e se sono onesti non ti chiedono un euro, a me è già capitato 3 volte :wacko:

cavy
20-05-2008, 08:34
Buongiorno, allora, stamattina come arrivato alla macchina :

1_Ho tenuto girata la chiave nella serratura : non ha funzionato

2_Ho acceso il quadro, abbassato ed alzato tutti i vetri, uno alla volta, e tenendo premuto per qualche secondo il relativo tasto, tutto dalla porta del guidatore. (poi però preso ancora dal sonno non ho provato col telecomando)

3_Ho acceso il quadro e ho premuto per qualche secondo il tasto di chiusura sul telecomando (poi però per sicurezza anche gli altri due)

4_Scendo dalla macchina e riprovo con la serratura e.. FUNZIONA!!:biggrin:

Solo che sinceramente delle tante cose che ho fatto, non saprei quale sia quella esatta..

Un ringraziamento a chi mi ha aiutato e risparmiato una spesa inutile.. (visto che qui da me, per ogni collegamento alla OBD in conce sono almeno 20 €, pagati per la chiusura porte a 15 km/h)

Saluti

DrakePerformance
20-05-2008, 10:52
LADRI!:icon_dho::icon_dho::icon_dho:

nellomix
20-05-2008, 11:29
LADRISSIMI:cry::cry:

mistermach
06-07-2008, 19:50
LADRISSIMI:cry::cry:

SCHIFOSISSIMI LADRI:icon_dho::maad:

donato86
17-02-2013, 19:25
Buongiorno, allora, stamattina come arrivato alla macchina :

1_Ho tenuto girata la chiave nella serratura : non ha funzionato

2_Ho acceso il quadro, abbassato ed alzato tutti i vetri, uno alla volta, e tenendo premuto per qualche secondo il relativo tasto, tutto dalla porta del guidatore. (poi però preso ancora dal sonno non ho provato col telecomando)

3_Ho acceso il quadro e ho premuto per qualche secondo il tasto di chiusura sul telecomando (poi però per sicurezza anche gli altri due)

4_Scendo dalla macchina e riprovo con la serratura e.. FUNZIONA!!:biggrin:

Solo che sinceramente delle tante cose che ho fatto, non saprei quale sia quella esatta..

Un ringraziamento a chi mi ha aiutato e risparmiato una spesa inutile.. (visto che qui da me, per ogni collegamento alla OBD in conce sono almeno 20 €, pagati per la chiusura porte a 15 km/h)

Saluti

ho eseguito le stesse procedure sulla mia a3...........tt risolto.....ma vado ad accendere la macchina e............resta accesa la spia arancione dell' egr COME MAI? vi e mai capitato?

Sergio.1991
24-02-2013, 11:26
Ciao ragazzi a me ogni tanto quando sto tirando su entrambi i vetri sia dal comando nella portiera si dal telecomando succede che il finestrino passeggero arrivato a metà altezza si fermi e scenda secondo voi cosa può essere?

---------- Post added at 11.26.41 ---------- Previous post was at 11.26.05 ----------


ho eseguito le stesse procedure sulla mia a3...........tt risolto.....ma vado ad accendere la macchina e............resta accesa la spia arancione dell' egr COME MAI? vi e mai capitato?

non può essere una cosa collegata

Audia32
24-02-2013, 11:32
Lo fa perchè trova problemi nel salire.Appena sforza ridiscende;è il sistema di protezione contro la chiusura accidentale delle dita nel vetro. Il tuo problema potrebbero essere le guida del vetro.

Sergio.1991
24-02-2013, 11:42
Lo fa perchè trova problemi nel salire.Appena sforza ridiscende;è il sistema di protezione contro la chiusura accidentale delle dita nel vetro. Il tuo problema potrebbero essere le guida del vetro.

ah grazie brutta notizia

mvicio
01-04-2013, 03:46
e se va bene a me per 15 minuti l'orologio 35 euro