PDA

Visualizza Versione Completa : s3 modulo seletron



biggio
04-09-2009, 14:19
un amico 'ha ordinato x la sua s3 stronic (uguale alla mia ma arancione) sapete come si comporta questo modulo? dichiara 295cv e 390Nm

LORUSSOTFSI
04-09-2009, 14:47
questo?costo?
http://www.seletron.com/home.html
ho guardato via internet costo 450 euro escluso telecomando x disinserirlo,ho letto che da solo cv,nel senso che non togli il limitatore di velocita' quindi rimani bloccato hai tuoi 266dgt,avrai solo incremento cv coppia ma il limitatore rimane,a sto punto non lo comprerei io voglio pure il limitatore tolto:biggrin:per il resto potrebbe anche andare bene:w00t:

biggio
04-09-2009, 15:18
si quello l'ha pagato 400 ma nn so dove l'ha preso appena lo vedo gli chiedo tutto...

Giulio84
04-09-2009, 15:30
ho avuto spesso a che fare con Seletron e sono una ditta veramente seria e preparata...molti di noi nel vecchio forum audi lo montavano sul turbo diesel(feci un acquisto comunitario)e si trovarono davvero bene.avevo anche rullato i cv confermando cio che dichiaravano.
Ottimo prodotto....su una S3 mai visto e sentito montato...interessante sapere come gli andrà...se poi vi serve ;)

biggio
04-09-2009, 15:42
a me sinceramente se nn tolgono il limitatore interessa poco, pero se andasse bene una centralina che si smonta è una cosa ottima anche se sicuramente una mappa fatta su misura è un'altra cosa

LORUSSOTFSI
04-09-2009, 15:53
sicuramente la v-max si sfrutta poco:ph34r:il limitatore e' anche inteso quello dei giri motore

biggio
04-09-2009, 16:24
si ho capito ma penso che alzando il limitatore sicuramente qualche rischio in piu c'è

Depaip
04-09-2009, 19:43
Dopo aver provato una 500 abarth SS con modulo elettronico di BONALUME, ho cambiato opinione sui mosuli per i benzina.............anche se un file fatto ad hoc è sempre un lavoro più definito. L'altro è plug and play............

aurelix
04-09-2009, 21:39
io ho chiesto info per questa centralina, mi hanno risposto che hanno fatto una s3 abbastanza recente non sapendomi dire se euro 4 o 5.. mi lascia perplesso che ne abbiano fatto una sola

biggio
05-09-2009, 02:45
nn lo so cmq sono una ditta seria, il bello è che con un telecomando la puoi staccare e attaccare e mi sembra una gran comodità

lucaingegnere
05-09-2009, 12:36
Cari ragazzi, il mio preparatore (con cui collaboro lavorativamente nel tempo libero, come sapete) è un distributore ufficiale seletron; pertanto, se avete un po' di pazienza, provo il modulo sulla mia (che è manuale ma è euro5) e poi vi dico. Sui tempi non garantisco per tutta una serie di motivi che non sto ad elencarvi; viceversa, se qualcuno vuole venire a Roma e provarlo, garantisco le migliori condizioni economiche e di assistenza.
La centralina aggiuntiva seletron:
0) è sempre molto consigliabile abbinarla sia a un downpipe ben fatto con catalizzatore metallico (che non crei problemi al sistema EOBD della macchina) sia a un filtro sportivo a pannello;
1) rende e non dà problemi (la ditta è seria);
2) si può disinserire in qualsiasi momento e, soprattutto, si può eliminare facilmente, senza lasciare alcuna traccia sulla centralina originale, il che non crea problemi per la garanzia audi;
3) rispetto a una mappatura completa, come dire, è una schifezza, il modulo è sempre un ingannatore di segnale in ingresso (come detto, nessuna possbilità di alzare i limitatori di velocità e giri della macchina);
Da qui, io lo sconsiglio a tutti a meno di trovarsi nel mio caso ossia:
1) sono contento di come va la macchina, ogni tanto (e solo ogni tanto) vorrei uno spunto in più (vantaggio del on/off del modulo);
2) non voglio nessun problema con la garanzia nè con la legge.
Di qui, la domanda nasce spontanea:*****, ma a nessuno di voi frega niente di perdere la garanzia della casa o avete conoscenze in audi? Cioè, dico, non sia mai che si scassa qualcosa a questa macchina, fai prima a comprartela nuova (basti pensare poi allo s-tronic)

Depaip
05-09-2009, 13:14
Generalmente chi fa un reflash della centralina per alzare le prestazioni della garanzia Audi poco se ne frega..............senza esagerare. Infatti il fatto che arriva a potenze mostruose la S3 bene preparata non vuol dire che ci devi arrivare.

LORUSSOTFSI
05-09-2009, 13:17
Secondo me e' piu' facile che cade la garanzia con sto modulo nel senso,da quanto ho capito il seletron va piazzato dentro il motore se un giorno la macchina viene portata in audi x un qualsiasi controllo cosa faccio disinserisco la centralina col telecomando (costo 100 euro e siamo a 500euro totali) in audi dando una controllata al motore possono notare questa centralina aggiuntiva e di conseguenza far decadere la garanzia non e' che ogni volta si puo' togliere e' mettere il modulo sarebbe un lavorono(potrebbe succedere x forza maggiore che devo portare la mia s3 in audi e' no ho il tempo x smontare il tutto).invece facendo una centralina che mi costa pure meno di 500 euro,e' difficile che si accorgano della modifica,con questo non voglio dire che il seletron non vada bene,anzi magari da piu' cv di una mappa fissa,parlo solo del fatto se la macchina e' ancora in garanzia, se l'auto invece non lo e' potrei anche metterlo. ciao

lucaingegnere
05-09-2009, 13:42
Secondo me e' piu' facile che cade la garanzia con sto modulo nel senso,da quanto ho capito il seletron va piazzato dentro il motore se un giorno la macchina viene portata in audi x un qualsiasi controllo cosa faccio disinserisco la centralina col telecomando (costo 100 euro e siamo a 500euro totali) in audi dando una controllata al motore possono notare questa centralina aggiuntiva e di conseguenza far decadere la garanzia non e' che ogni volta si puo' togliere e' mettere il modulo sarebbe un lavorono(potrebbe succedere x forza maggiore che devo portare la mia s3 in audi e' no ho il tempo x smontare il tutto).invece facendo una centralina che mi costa pure meno di 500 euro,e' difficile che si accorgano della modifica,con questo non voglio dire che il seletron non vada bene,anzi magari da piu' cv di una mappa fissa,parlo solo del fatto se la macchina e' ancora in garanzia, se l'auto invece non lo e' potrei anche metterlo. ciao

Toglierlo dovrebbe essere molto facile e fattibile velocemente da chiunque in qualsiasi momento; certo, in audi non puoi andare con questo modulo, si vede subito. Poi, non so altrove, presso tutte le audi di Roma, quando fanno un intervento in garanzia, smontano la macchina da capo a piedi e riescono a vedere benissimo (ve lo assicuro!) se la centralina è modificata; e una volta che una centralina è modificata, anche riinserendo il firmware originale, rimane manomessa e ciò risulta sempre. Il modulo, invece, si può sempre togliere e non lascia traccia alcuna sulla centralina; certo, è che una mappatura sulla centralina originale è sempre preferibile.

LORUSSOTFSI
05-09-2009, 14:02
quando avevo il gti rimappato l'avevo portati in vw ancora in garanzia x dei controlli ma non mi hanno detto mai nulla,avevo messo pure il manometro turbo e pure li non mi era stato detto nulla anzi ha me e' stato detto il contrario propio da un capo meccanico vw-audi che solo in casi eccezionali possono vedere se e' stata taroccata la centralina ma nei 90%dei casi non controllano....ti parlo di 3-4 anni fa grosso gruppo vw-audi di torino poi non so se le cose sono cambiate..ciao

Giulio84
05-09-2009, 14:06
ragazzi,

il modulo si leva in 5minuti! e non lascia nessuna traccia da nessuna parte ne in centralina ne in storico ne niente ;)

io ho la rimappa ma so che se mi succede qualcosa quando sono fuori dalla mia città son "C***i" xche cmq come faccio a levare la mappa e poi andare in un service Audi?! ;)

senza dimenticare che vanno azzerati vari contatori e gli accessi...non basta rimetterla e via ;)

cmq son curioso di vedere come andrà sull'S3.... sulla mia ex a3 tdi andava veramente bene quel modulo

biggio
05-09-2009, 16:46
anche io la penso cos x chi non cerca una cosa esasperata fa un downpipw un filtro a pannello e il modulo avrà una macchina reversibile in pocho tempo e con prestazioni discrete, se lo provi facci saper mi raccomando che mi interessa

LUPIN
05-09-2009, 16:47
ma il modulo quanto costa?

perchè con 500 euro ti fai una centralina ad hoc.. ed è molto molto meglio..

e poi, chi prepara una macchina se ne frega della garanzia.. già che cambi lo scarico sei fuori garanzia.. quindi.. che si *****no :)

lucaingegnere
05-09-2009, 18:53
ma il modulo quanto costa?

perchè con 500 euro ti fai una centralina ad hoc.. ed è molto molto meglio..

e poi, chi prepara una macchina se ne frega della garanzia.. già che cambi lo scarico sei fuori garanzia.. quindi.. che si *****no :)


Sì, è molto meglio, ma in 1 ora torni esattamente all'originale:
1) 40 minuti per rimettere il downpipe originale al posto di quello di ATK;
2) 10 minuti per togliere il modulo;
3) 10 minuti per rimettere il filtro aria originale al posto di quello sportivo a pannello (sempre nell'airbox originale).

Per carità, è una rottura di scatole grande, però chi se li è persi, per esempio, 2.000 € per un turbo da sostituire magari uscito male dalla fabbrica?
E poi, ragazzi, con le modifiche elencate, siamo sempre a 300 CV e 400 Nm veri e, insomma, il limitatore di velocità non è tarato a 180 km/h ma a 250 km/h (velocità da arresto immediato), quindi ci si può accontentare.
Badate bene che a me non piace, ma sarò costretto a fare così.


anche io la penso cos x chi non cerca una cosa esasperata fa un downpipw un filtro a pannello e il modulo avrà una macchina reversibile in pocho tempo e con prestazioni discrete, se lo provi facci saper mi raccomando che mi interessa

***** miseria, ancora non ho trovato il tempo di risolvere la questione downpipe, che non mi fa dormire la notte; comunque, opterò per la soluzione ATK per i motivi economici e di ritorno all'originale di cui parliamo


ragazzi,

il modulo si leva in 5minuti! e non lascia nessuna traccia da nessuna parte ne in centralina ne in storico ne niente ;)

io ho la rimappa ma so che se mi succede qualcosa quando sono fuori dalla mia città son "C***i" xche cmq come faccio a levare la mappa e poi andare in un service Audi?! ;)

senza dimenticare che vanno azzerati vari contatori e gli accessi...non basta rimetterla e via ;)

cmq son curioso di vedere come andrà sull'S3.... sulla mia ex a3 tdi andava veramente bene quel modulo

Giulio, quindi tu sei sicuro che con un po' di pazienza riesci a rendere "vergine" una centralina modificata? A me non risulta proprio; volendo, si vede sempre che è stata manomessa

biggio
05-09-2009, 19:11
stessa cosa che penso anche io mi salta per sfortuna il turbo o l'stronic (toccata di OO) in un'ora di lavoro porto la macchina originale e la garanzia copre. Poi se a voi della garania nn interessa è un discorso diverso scarico filtro e mappa e sicuramente si hanno risultati migliori, ma avere una cosa reversibile in tempi discreti e una macchina che mi supera i 300 cv nn è proprio da buttare via come ipotesi......

lucaingegnere
07-09-2009, 21:29
Allora, ragazzi, ho reperito qualche informazione in più, ma che purtroppo non vi posso dare se non a 4 occhi, pena problemi con seletron.
Confermo che il modulo va bene e non dà problemi; rimane un modulo, con i vantaggi e gli svantaggi di cui si è parlato.
Un consiglio? Aspettate che io e il mio preparatore abbiamo il tempo di perfezionarlo, tanto come sapete io andrò in questa direzione.
Ricordo che la S3 ha 350 Nm di coppia massima e che il cambio S-tronic sopporta nominalmente 350 Nm; ora i preparatori dichiarano che esso sopporta 380 Nm, al massimo 400 Nm, quindi attenzione sempre a preparazioni spinte.

LUPIN
07-09-2009, 21:43
il cambio S-tronic sopporta nominalmente 350 Nm; ora i preparatori dichiarano che esso sopporta 380 Nm, al massimo 400 Nm, quindi attenzione sempre a preparazioni spinte.

ecco, anche a me sembrava così..

però solo con la mappa si arriva a più di 40 kg di coppia.. come si fa?

biggio
08-09-2009, 13:30
ecco, anche a me sembrava così..

però solo con la mappa si arriva a più di 40 kg di coppia.. come si fa?

nn si fa! o si fa come fanno tutti e si sta attenti, ma anche il manuale della S nn è meso tanto meglio mi sa

Mr.attila848
08-09-2009, 13:40
.............giusto x tenerti informato l'"s-tronic" ha un carico di rottura intorno ai 410 kg......testato personalmente sulla mia A3..............

Giulio84
08-09-2009, 13:51
Giulio, quindi tu sei sicuro che con un po' di pazienza riesci a rendere "vergine" una centralina modificata? A me non risulta proprio; volendo, si vede sempre che è stata manomessa

Si luca, visto di persona ;)

forse solo smontandola e mandandola in Audi si puo vedere qualcosa...ma con il VAG-vas o quel che è non si vede niente ;)

sprido
08-09-2009, 14:09
cmq il modulo lascia sempre errori in centralina facilmente interpretabili, perciò volendo si è punto e a capo

Giulio84
08-09-2009, 14:19
cmq il modulo lascia sempre errori in centralina facilmente interpretabili, perciò volendo si è punto e a capo

no sprido :)

i moduli digitali di ultima generazione bypassano il tutto, ero anche io molto scettico anni fa..poi provai e ho verificato che non lasciano tracce..se te fai una normale scansione o verifica di errori non c'è assolutamente niente..e anche in storico o log o altro niente lo stesso.... son proprio un mondo a se..
il modulo o te lo sgamano dentro collegato o non si vede..

son inferiori alla mappa di anni luce...ma rimangono un ottimo compromesso x chi ha l'auto nuova e non ha un preparatore SERIO vicino ;)

mvbrutale
11-09-2009, 01:36
Salve per potenziare il motore della sua auto è possibile intervenire installando il CHIPBOX TB900


L'applicazione del modulo CHIPBOX TB900 garantirà un incremento di +25cv e +45Nm di coppia.



L'incremento delle prestazioni avverrà modificando i parametri relativi l'iniezione e alla pressione turbo.

Nel software di gestione della centralina è caricata una mappa realizzata al banco e testata direttamente su strada
proprio per ottenere incrementi di potenza ottimali e sopratutto in totale affidabilità e regolarità di funzionamento del motore.



Tutti i nostri software sono realizzati per incrementare le prestazioni del motore rispettando le tolleranze previste dal costruttore.


La centralina è di semplice installazione poiché utilizza cablaggi dotati di connettori originali; per questo motivo si mantiene la garanzia ufficiale della casa perché rimuovendola non lascia nessuna traccia sulla vettura.

La centralina verrà fornita con manuale di installazione completo di foto esplicative, e assistenza telefonica,attiva otto ore al giorno.

Nel kit è presente anche un interruttore da applicare all'interno dell'abitacolo per inserire/disinserire il modulo e commutare fra potenza originale a quella modificata.



Il costo, scontato per ordini online, del modulo CHIPBOX TB900 è di €400,00.



E' inoltre disponibile come accessorio anche il nuovo telecomando digitale wireless:

Telecomando 2 tasti (TX-2): Per attivazione e disattivazione della centralina ON - OFF

Il costo aggiuntivo del telecomando digitale è di €50,00.


Le spese di spedizione sono comprese nel prezzo.

La spedizione del materiale in ordine avverrà con corriere espresso SDA, consegna in 24/48h.

biggio
11-09-2009, 13:59
Salve per potenziare il motore della sua auto è possibile intervenire installando il CHIPBOX TB900


L'applicazione del modulo CHIPBOX TB900 garantirà un incremento di +25cv e +45Nm di coppia.



L'incremento delle prestazioni avverrà modificando i parametri relativi l'iniezione e alla pressione turbo.

Nel software di gestione della centralina è caricata una mappa realizzata al banco e testata direttamente su strada
proprio per ottenere incrementi di potenza ottimali e sopratutto in totale affidabilità e regolarità di funzionamento del motore.



Tutti i nostri software sono realizzati per incrementare le prestazioni del motore rispettando le tolleranze previste dal costruttore.


La centralina è di semplice installazione poiché utilizza cablaggi dotati di connettori originali; per questo motivo si mantiene la garanzia ufficiale della casa perché rimuovendola non lascia nessuna traccia sulla vettura.

La centralina verrà fornita con manuale di installazione completo di foto esplicative, e assistenza telefonica,attiva otto ore al giorno.

Nel kit è presente anche un interruttore da applicare all'interno dell'abitacolo per inserire/disinserire il modulo e commutare fra potenza originale a quella modificata.



Il costo, scontato per ordini online, del modulo CHIPBOX TB900 è di €400,00.



E' inoltre disponibile come accessorio anche il nuovo telecomando digitale wireless:

Telecomando 2 tasti (TX-2): Per attivazione e disattivazione della centralina ON - OFF

Il costo aggiuntivo del telecomando digitale è di €50,00.


Le spese di spedizione sono comprese nel prezzo.

La spedizione del materiale in ordine avverrà con corriere espresso SDA, consegna in 24/48h.

nn male... se dovessi fare qualcosa ci penserei di sicuro

raul0880
11-09-2009, 16:37
bene..grazie delle info,mi sa che ci faccio un pensierino...mi sembra un intervento razionale e affidabile soprattutto,con scarico milltek o supersprint e filtro dovrei essere a posto

biggio
15-09-2009, 17:08
pero x assurdo pensavo, con l'stonic anche avendo la mappa se vai piano nn seccude niente se schiacci a fondo in qualsiasi modalità sei la macchina scala e tira dai 4000 in su piu o meno... la frizione sara sollecitata ma penso molto meno che un manuale, me lo immagino in 5/6 a 2000 giri giu tutto, sbaglio?

LUPIN
15-09-2009, 17:12
a me interessava sapere la coppia che regge.. ce n'è di golf pepatissime col dsg.. ma non so quant'è la coppia.. boh

se no tanto vale avere il manuale, se col dsg ho 'limiti' nella preparazione

biggio
17-09-2009, 12:32
a me interessava sapere la coppia che regge.. ce n'è di golf pepatissime col dsg.. ma non so quant'è la coppia.. boh

se no tanto vale avere il manuale, se col dsg ho 'limiti' nella preparazione

anche il manuale ha limiti la frizione salta.... c'è di bello che li ne puoi mettere una rinforzata nel dsg nn credo si possa fare un'operazione del genere

aurelix
18-09-2009, 09:31
a me interessava sapere la coppia che regge.. ce n'è di golf pepatissime col dsg.. ma non so quant'è la coppia.. boh

se no tanto vale avere il manuale, se col dsg ho 'limiti' nella preparazione

http://www.hpamotorsports.com/dsg.htm

Stuntman-Mike
18-09-2009, 12:22
a me interessava sapere la coppia che regge.. ce n'è di golf pepatissime col dsg.. ma non so quant'è la coppia.. boh

se no tanto vale avere il manuale, se col dsg ho 'limiti' nella preparazione


anche il manuale ha limiti la frizione salta.... c'è di bello che li ne puoi mettere una rinforzata nel dsg nn credo si possa fare un'operazione del genere

non è vero... S-Tronic nn regge solo 350nm:


per me solo STRONIC. piacere di guida impagabile e nella guida sportiva massimo divertimento e miglior controllo dello sterzo e della frenata.
Vai tranquillo sulla resistenza anche in caso di "POMPAGGIO"
Il mio DSG con 350cv e 500NM di coppia ha gia fatto 80.000 Km. e nessun segnale di usura.

Tra l'altro l'Stronic della S3 e della TT-S è una versione rinforzata rispetto al mio DSG, quindi vai proprio tranquillissimo.

questo è quello ke mi disse Giò.... lui ha la 3.2 Turbo e i tedeschi gli hanno rimappato il cambio per farlo cambiare + in sù ma nn l'hanno rinforzato (tanto per rispondere a Biggio: si può rinforzare il cambio S-Tronic e se si rompe si può anke cambiare la/le frizioni ;))!!! e se nn vi basta ci ha pensato il mio carissimo Aurelio :D


http://www.hpamotorsports.com/dsg.htm

come farei senza teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee??????????? :D:D:D

biggio
18-09-2009, 12:23
sarebbero 899 dollari spesi benissimo.... 500nm di coppia e zona rossa del contagiri a 7150 azzz nn ci voglio pensare

primaaudi
09-10-2009, 09:51
son inferiori alla mappa di anni luce...ma rimangono un ottimo compromesso x chi ha l'auto nuova e non ha un preparatore SERIO vicino ;)

Perchè sono inferiori alla mappa classica? Da quanto ho potuto leggere sul sito seletron pare che si possa modificare la mappa del modulo acquistato. Io ho visto per il mio tdi ma credo sia lo stesso per i benzina.

Tra l'altro, sempre sul sito seletron, dicono di cercare delle auto (che non sono riusciti ancora a trovare) per creare un modulo apposito. In pratica il modulo per il tdi 140 cv è stato fatto ad hoc per quel motore come se fosse una mappatura classica. Secondo me fatta eccezzione per i limitatori (giri/min e vel. max) non ci sono differenze tra questo modulo e una mappa completa.

Giulio84
09-10-2009, 11:22
Perchè sono inferiori alla mappa classica? Da quanto ho potuto leggere sul sito seletron pare che si possa modificare la mappa del modulo acquistato. Io ho visto per il mio tdi ma credo sia lo stesso per i benzina.

Tra l'altro, sempre sul sito seletron, dicono di cercare delle auto (che non sono riusciti ancora a trovare) per creare un modulo apposito. In pratica il modulo per il tdi 140 cv è stato fatto ad hoc per quel motore come se fosse una mappatura classica. Secondo me fatta eccezzione per i limitatori (giri/min e vel. max) non ci sono differenze tra questo modulo e una mappa completa.

Ti rispondo facendo una premessa:

la mia Ex A3 2.0tdi che vedi a SX in firma prima che me la distruggessero, ha tenuto per 50.000km e passa il modulo Seletron,mai un problema e tutto alla perfezione, ero veramente contento.

Poi qua nel forum son venuto a conoscenza di ATK e ho voluto provare la differenza di una "mappa"....beh a lavoro finito la differenza di prestazioni è notevole, proprio xche sulla mappa si possono cambiare tantissime cose e si entra in piu parametri. 'parlo di differenza anni luce in fatto di prestazioni ;)

io l'ho sempre detto..il modulo va da 10 se uno non ha un preparatore vicino esperto e vuole dare piu pepe alla sua auto... MA se uno ha modo,ed è esigente(come me) meglio fare una rimappa, che in termini di prestazioni e piacere di guida da di piu.

Si è vero, in Seletron se la "mappa" che viene fornita non ti piace, puoi chiedere a loro di fare qualcosa di piu spiegandogli dove noti un calo o magari dove preferisci che spinga di piu l'auto....e lo fanno veramente. io ripeto,xche aveevo ATK dietro casa,..senno tutt'oggi monterei ancora Seletron...ditta SERIA,CORTESE,GENTILE,PREPARATA.

sul vecchio forum gestii vari acquisti comunitari con tante forniture di moduli... e tutti son sempre stati felici del prodotto....son v eramente curioso di sentire come va su un S3 tale modulo :)

biggio
09-10-2009, 13:52
beh questo è ovvio loro per esempio prendono una s3 preparano il modulo e stop. quello è il modulo x tutte, la mappa te la la fai piu su misura... se vuoi una coppia brutale se la vuoi piu spalmata se la vuoi piu estrema... te la fanno un po come ti pare, il modulo è piu un compromesso ma cmq interessante x il fatto che si puo smontare secondo me... poi è fuori dubbio che una mappa fatta bene è migliore, è come paragonare un vestito comprato in un negozio e uno fatto fare da un sarto

vi faccio una domanda se andassi da un rimappatore mettiamo atk e gli dicessi che voglio una coppia di 390/400 me la puo mettere come vuole lui sempre costantante?

Giulio84
09-10-2009, 14:15
per esperienza diretta ti posso dire che ATK ha proprio il pregio di tenere la potenza "costante" sull'arco di erogazione...e non dare inutili picchi magari a bassi giri o alti... insomma accontentano sempre la richiesta del cliente ma la loro filosofia è che l'auto deve andare forte su TUTTO l'arco di erogazione..e non a "strattoni"...un po' si e un po' no :P

SuperTeox
09-10-2009, 14:39
ragazzi io eviterei.. la centralina dell'S3 e' un "aggeggio" veramente complesso ed al giorno d'oggi e' poca la gente che ci sa mettere mano veramente (c'e' un sacco di gente che ha avuto problemi in rimappa) quindi io eviterei di mettere un modulo che varia solo benzina e wastegate... assolutamente... il nostro motore e' un gioellino e come tale va trattato bene, ci vuole una rimappa da chi veramente sa quello che fa.. (non quelli che caricano mappe gia' fatte da chissa' chi..)

lucaingegnere
20-10-2009, 22:24
Allora, ragazzi, ribadendo che una centralina aggiuntiva è sconsigliabile in tutti i sensi rispetto a una rimappatura completa della centralina, rimane l'unico modo per aumnentare le prestazioni della nostra vettura senza invalidare la garanzia audi. Eh, già, perchè purtroppo sono costretto a smentire Giulio84 quando dice che si riesce a mascherare una eventuale rimappatura; assicuro che, se vogliono, in audi lo vedono (confermato da colleghi ingegneri elettronici, anche ricercatori presso istituti di rilevanza internazionale): non pensate che dall'altro lalo della barricata ci siano sempre fessi, infatti ho visto e conosciuto colleghi molto competenti.
Tornando a noi, come detto, la centralina aggiuntiva seletron va bene e funziona, ma va vista caso per caso (vedi il topic preparazioni e garanzia per S3 euro 4/5); allora, se siete intenzionati a prenderla per non invalidare la garanzia ufficiale audi, vi consiglio di farvi un viaggetto fino a Roma dove il preparatore con cui collaboro (che è distributore ufficiale seletron) vi farà un'installazione e montaggio su misura (senza alcun aumento di costo rispetto al prezzo sletron, anzi....) assicurandosi che il motore lavori sempre "bene" .
Certo, i km fino a Roma possono essere tanti ma solo così avrete la certezza che non ci siano problemi; per il resto, confermo tutto quello che è stato detto in questa sezione a riguardo.

lucaingegnere
24-10-2009, 11:52
Allora, ragazzi, ribadendo che una centralina aggiuntiva è sconsigliabile in tutti i sensi rispetto a una rimappatura completa della centralina, rimane l'unico modo per aumnentare le prestazioni della nostra vettura senza invalidare la garanzia audi. Eh, già, perchè purtroppo sono costretto a smentire Giulio84 quando dice che si riesce a mascherare una eventuale rimappatura; assicuro che, se vogliono, in audi lo vedono (confermato da colleghi ingegneri elettronici, anche ricercatori presso istituti di rilevanza internazionale): non pensate che dall'altro lalo della barricata ci siano sempre fessi, infatti ho visto e conosciuto colleghi molto competenti.
Tornando a noi, come detto, la centralina aggiuntiva seletron va bene e funziona, ma va vista caso per caso (vedi il topic preparazioni e garanzia per S3 euro 4/5); allora, se siete intenzionati a prenderla per non invalidare la garanzia ufficiale audi, vi consiglio di farvi un viaggetto fino a Roma dove il preparatore con cui collaboro (che è distributore ufficiale seletron) vi farà un'installazione e montaggio su misura (senza alcun aumento di costo rispetto al prezzo sletron, anzi....) assicurandosi che il motore lavori sempre "bene" .
Certo, i km fino a Roma possono essere tanti ma solo così avrete la certezza che non ci siano problemi; per il resto, confermo tutto quello che è stato detto in questa sezione a riguardo.

Nel frattempo, la seletron ha tirato fuori una versione evoluta della sua centralina aggiuntiva, che consente di agire anche sui parametri della benzina iniettata in camera di combustione; quindi, molto meglio della precedente, possibilità di smagrimento miscela praticamente azzerate.

Teopedra
26-10-2009, 10:42
Qualcuno ha mai pensato a cosa succede in caso di incidente e sequestro dell'auto se avete la centralina mappata??

Io c'ho pensato e sono molto scettico riguardo questi moduli e centraline varie, sarò anche troppo premuroso ma vorrei evitare di dover vendermi casa solo per il gusto di aver spinto di più la mia macchina

lucaingegnere
26-10-2009, 11:24
Qualcuno ha mai pensato a cosa succede in caso di incidente e sequestro dell'auto se avete la centralina mappata??

Io c'ho pensato e sono molto scettico riguardo questi moduli e centraline varie, sarò anche troppo premuroso ma vorrei evitare di dover vendermi casa solo per il gusto di aver spinto di più la mia macchina

Se hai un attimo di pazienza, leggi la sezione http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=10406;
io sono stato penso il primo a sollevare questi problemi; l'aggiuntiva si può togliere in qualsiasi momento, il downpipe originale con i catalizzatori elaborati è legale, cosiccome un filtro aria sportivo nell'airbox originale

Teopedra
26-10-2009, 12:37
Se hai un attimo di pazienza, leggi la sezione http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=10406;
io sono stato penso il primo a sollevare questi problemi; l'aggiuntiva si può togliere in qualsiasi momento, il downpipe originale con i catalizzatori elaborati è legale, cosiccome un filtro aria sportivo nell'airbox originale

Appena ho un attimo di tempo ci do un'occhiata, la cosa comunque mi incuriosiva anche perchè riguarda quello che e' il mio lavoro:tongue:

Comunque il fatto che il modulo aggiuntivo si possa togliere regge fino ad un certo punto, voglio vedere chi di fronte ad una situazione del genere abbia il sangue freddo da mettersi ad aprire il cofano per scollegare il modulo prima che arrivi la polizia, magari anche con le persone intorno che guardano la scena......mah forse sono io che mi faccio troppe "pippe" mentali, forse la semplice esclusione di rivalsa riesce a proteggere