PDA

Visualizza Versione Completa : Assetto Audi Sport su S3 8L



S3-Diego
04-09-2009, 18:32
Ciao Ragazzi, già sò che in molti mi direte "MA CHE SEI PAZZO?"

Ho intenzione di cambiare ammortizzatori, causa invecchiamento... (insomma hanno pur sempre 9 anni e 92.000 km.. )

Non mi sono mai trovato bene con ammortizzatori after market tipo Bilstein, Koni ecc... quindi volevo rimontare gli originali...
Avevo sentito da qualche parte che l'S3, usciva con un optional verso la fine serie... cioè con assetto Audi Sport (-3 cm) ...
Premetto che a monte di questa scelta c'è il prezzo... ho un contatto in Audi che mi tratterebbe divinamente....
Vi chiedo:

- Esistono veramente questi ammortizzatori?
- Eventualmente qual'è il codice?
- Qualcuno ha questo tipo d'assetto?

Grazieee

dure.d
04-09-2009, 18:43
Mmmmmh... Mai sentito... :blink:
Di audi sport ho sempre letto di centralina e basta...

Su "****" sotto l'anno 2002/2003 i codici ammortizzatori sono uguali ai modelli 2000/2001?? Devo guardare...

Io a 70.000 li ho cambiati e ho montato ammo originali presi da uno che li ha tolti subito per fare l'assetto regolabile e li aveva in garage e molle eibach -25/-30... So che non è il massimo, se scoppiano gli ammo monterò dei B6 o B8 (non ricordo quali sono quelli che vanno sulle nostre)...

Per il momento (dopo 5000 km) sono molto soddisfatto... :biggrin:

S3-Diego
04-09-2009, 18:46
Dure, cerca ovunque.. vedi se esistono varianti di ammortizzatori che vanno bene su S3 8L :D ti pago una bevuta al benzinaio! :D

Mark-A3
04-09-2009, 21:34
su "ricambi" ci sono 2 tipi di ammortizzatori per S3...
8N0 413 031 G ammortizzatore normale
8N0 4130 31 K ammortizzatore per telaio sportivo...forse è questo l'ammortizzatore che ti riferisci...
ma anche nelle molle è cosi..ci sono quelle normali e quelle per telaio sportivo che potrebbero essere più dure è corte...e sono rosse di colore...

dure.d
04-09-2009, 21:46
Si, ecco tutti i codici:

S3 2000 anteriori
http://img402.imageshack.us/img402/4840/etka1.th.jpg (http://img402.imageshack.us/i/etka1.jpg/)

S3 2000 posteriori
http://img529.imageshack.us/img529/4619/etka2.th.jpg (http://img529.imageshack.us/i/etka2.jpg/)

S3 2002 anteriori
http://img529.imageshack.us/img529/8228/etka3.th.jpg (http://img529.imageshack.us/i/etka3.jpg/)

S3 2002 posteriori
http://img529.imageshack.us/img529/5964/etka4.th.jpg (http://img529.imageshack.us/i/etka4.jpg/)

:tongue:

S3-Diego
05-09-2009, 12:05
su "ricambi" ci sono 2 tipi di ammortizzatori per S3...
8N0 413 031 G ammortizzatore normale
8N0 4130 31 K ammortizzatore per telaio sportivo...forse è questo l'ammortizzatore che ti riferisci...
ma anche nelle molle è cosi..ci sono quelle normali e quelle per telaio sportivo che potrebbero essere più dure è corte...e sono rosse di colore...

EHm si... forse si, ma ora mi sorge il dubbio.. andranno bene sti ammo? e le specifiche? sono realemente 3 cm più bassi? sai non mi posso permettere di sbagliare


Si, ecco tutti i codici:

S3 2000 anteriori
http://img402.imageshack.us/img402/4840/etka1.th.jpg (http://img402.imageshack.us/i/etka1.jpg/)

S3 2000 posteriori
http://img529.imageshack.us/img529/4619/etka2.th.jpg (http://img529.imageshack.us/i/etka2.jpg/)

S3 2002 anteriori
http://img529.imageshack.us/img529/8228/etka3.th.jpg (http://img529.imageshack.us/i/etka3.jpg/)

S3 2002 posteriori
http://img529.imageshack.us/img529/5964/etka4.th.jpg (http://img529.imageshack.us/i/etka4.jpg/)

:tongue:

Grazie Dure... sei stato grande, ora sò che esistono, il problema è che non sò se potrò montarli... ma che differenza c'è fra gli ammo 2000 e gli ammo 2002?

Il cocchiere
05-09-2009, 13:23
L'assetto in questione era un "S-line"chiamiamolo cosi per l'ultima versione della S3 8L.
Avevo letto qualcosa su S3.passion.
Non conosco i costi di questo asstto original Audi ma....non credo possa dar cosi grandi cambiamenti rispetto a quelo che monti attualmente

CHECCOA3
05-09-2009, 13:31
se mi dite i codici vi posso dare i prezzi....

marcob89
05-09-2009, 13:33
Ciao Ragazzi, già sò che in molti mi direte "MA CHE SEI PAZZO?"

Ho intenzione di cambiare ammortizzatori, causa invecchiamento... (insomma hanno pur sempre 9 anni e 92.000 km.. )


Ma scusa, l'assetto che hai ora funziona o cosa? Causa invecchiamento è un motivo psicologico?
Non capisco perchè cambiare una cosa con cui ti trovi. :smile::wink:

Non è che hanno una data di scadenza e poi km dipende come sono fatti.

S3-Diego
05-09-2009, 14:25
Diciamo che ultimamente ho approfondito la mia guida, confrontandomi con auto molto nuove, cerchi da 19, superficia da 255... e mi sento penalizzato in tutto parlando d'assetto...
Io ho l'originale, e sinceramente portato ai suoi limiti, non è sufficente per competere contro TT, anche con 2 WD, ma con 19" e 255 di gomme...

Insomma, prenderei l'originale per via del prezzo che riesco a strappare, ma se lo trovassi ribassato sarebbe meglio!

CHECCOA3
05-09-2009, 14:30
diè mi suona strana qusta cosa dei -3cm... bhoooo

S3-Diego
05-09-2009, 14:58
C'era c'era questo optional nelle S3 del 2003!

CHECCOA3
05-09-2009, 15:57
ah allora ok sono io che non lo sapevo...

S3-Diego
06-09-2009, 10:42
News ufficiali? nessuno sà niente? o magari posso montare ammortizzatori di altre auto tipo R32 che magari hanno una corsa più corta?

GRS3
06-09-2009, 20:08
Perchè dici che nn ti sei trovato bene con i bilstein ?? io li sto per ordinare.... non li ho scelti xchè non mi intendo, vado in fiducia in quanto mi sono stati consigliati.... spiegami...;)

Audia32
06-09-2009, 23:52
Il 99% degli utenti che hanno acquistato Bilstein si trova contentissimo di averlo fatto,non capisco in cosa non ti siano piaciuti....Non dare per oro colato tutto quello marchiato Audi!:wink:

rikyS3
07-09-2009, 01:43
bè se li trovi a un prezzo conveniente, ma se il prezzo è solo uguale ad un semplice assetto koni.... non c'è paragone,sentendoti parlare di limite poi capisco che stai andando in cerca di performance, se non ti trovi con quelli che hai adesso dubito che un semplice -3cm possa bastarti

S3-Diego
07-09-2009, 09:28
Quanto verrebbero 4 ammortizzatori Bilstein per la mia?
Io parlo male dei Koni, in quanto sono burro, anche regolati al massimo di durezza...
E comunque ne faccio una questione economica anche!

GRS3
07-09-2009, 09:42
i bilstein hanno una buona durata?

Il cocchiere
07-09-2009, 12:34
Tutto sta in cosa cerchi nell'assetto.
Se non hai grosse esigenze vanno bene anche i Koni che come tarature li ritengo :sick:
Se ti accontenti di aver una taratura fissa i Bilstein B8 vanno benissimo e durano anche se messi alla frusta
Se invece sei più esigente e necessiti di poter regolar la taratura e l'altezza del tuo assetto di consiglio di andar sui Bilstein PSS9 anche se a parer mio e ripeto PARERE MIO come variazione fra una taratura e l'altra non sono eccezionali.
Io son 3 anni che ho Bilstein B8 con taratura personalizzata seguedno le mie richieste e non ne sono felice ma direi Entusiata :biggrin::biggrin: chi ha fatto un giro può confermare :cooool:

GRS3
07-09-2009, 12:42
Ottimo cocchi ma tarati secondo le tue esigenze in che senso? si possono tarare?

Il cocchiere
07-09-2009, 13:00
Normalmente i Bilstein B8(quelli che ho io)non si possono ritarere ma...Pensotech il mio preparatore di fiducia lo fa..li apre,cambia le chiusure e sostituise tutti gli elementi interni(lamelle filtri e paraolii)che originariamente sono in plastica con parti in lega...si capisce già che la qualità è migliore.
Una volta aperto l'ammortizzatore si può ottenere la taratura che si vuole intervenendo proprio sulle lamelle e cosa a mio parere moolto interessante se un giorno mi dovessi rompere dell'attuale taratura basta aprirli e ritararli visto che sono già stati modificati nella chiusura.
Sempre avuto solo assetti cosi sulle mie auto e mai rimasto deluso...e sopratutto dopo l'iniziale modifica con una piccola spesa per la variazione delle tarature ho sempre potuto aver l'assetto che desideravo

GRS3
07-09-2009, 13:17
molto interessante!!! ma nn si fa prima a trovare un assettotarato già come lo vuoi? l'operazione mi sembra importante o invece è semplice?


*su elaborare di qto mese c'è tutta la spiegazione dell'assenìmlaggio del B8..;)

Il cocchiere
07-09-2009, 13:51
non ho ancora visto Elaborare di questo mese... :(
Sicuramente si fa prima a trovar già assetti tarati magari con più possibili variazioni nelle tarature ma se sei una persona esigente come me..in fatto di assetti sono mooolto esigente e scrupoloso..la strada migliore è quella dell'intervento personalizzato..e ti assicuro che la spesa iniziale è giustificata dal lavoro che viene fatto ma sopratutto vale in termini di resa finale .....

GRS3
07-09-2009, 14:40
il B8 non ha variazioni nelle tarature giusto? a meno che nn si fa come fai tu....?

io nn so neanche che esigenze ho! è la prima volta che monto un assetto! posso sapere quello che vorrei...

Il cocchiere
07-09-2009, 20:18
I B8 sono fissi non regolabili.
Tu dal tuo assetto cosa vorresti?

GRS3
07-09-2009, 21:54
meno rollio ... che nn lo sopporto soprattutto xchè mi piace guidare in montagna, vorrei che mi comunicasse grande stabilità, quindi soprattutto nei curvoni veloci dove invece solitamente mi ca** sotto e rallento un po' ricordo la guidabilità eccezionale della golf gti 2.... vorrei anche che si impuntasse meno davanti un po' come se sentissi tutto il peso li, come dire... troppo anteriore anche se da metà curva in poi mi va benissimo... ho problemi di comunicazione anche con lo sterzo sul dritto veloce come se sfarfallasse spero di recuperare un po con l'assetto.....
Ho notato quest'estate guidando su una strada veloce a curve che esagerando la macchina ha smusato come se volesse avvertirmi ho così alzato il piede e ha recuperato col posteriore, ecco questa cosa nn vorrei proprio perderla del tutto visto che nn sono un pilota....;)

S3-Diego
07-09-2009, 22:10
Metti 2 belle barre maggiorate per eliminare il rollio, fatti mettere i silent block nuovi o meglio ancora della power flex... poi provala così...
Vedrai che la macchina cambia dal bianco al nero!

Il cocchiere
07-09-2009, 22:15
Se non hai particlari esigenze di altezze da terra tipo per entrar in garage o strade sconnesse che fai di sovente oppure vai a sciare e ti serve poter alzar la macchina direi che un assetto con taratura fissa e un bel Kit molle Eibach fa al caso tuo,
Io non vado sulla neve ne a far sterrato e non tocco sotto da nessuna parte per questo ho scelto gli ammortiz. fissi..e ho scelto di farli tarar a seconda delle mie specifihce per il semplice motivo che la taratura standard dei B8 per il mio tipo di guida e per il comportamento che voglio che abbia la mia macchina non andavano bene..ma rimango ottimi ammortiz.


meno rollio ... che nn lo sopporto soprattutto xchè mi piace guidare in montagna, vorrei che mi comunicasse grande stabilità, quindi soprattutto nei curvoni veloci dove invece solitamente mi ca** sotto e rallento un po' ricordo la guidabilità eccezionale della golf gti 2...
Per queste cose la differenza forte e sostanziale la fanno le barre maggiorate..non me lo credevo che influissero cosi tanto ma invece la macchina cambia dal giorno alla notte...curvoni in autostrada impostati senza mai correggere..cambia di direzione senza che il retro faccia gesti strani...il miglior acquisto che postessi fare


vorrei anche che si impuntasse meno davanti un po' come se sentissi tutto il peso li, come dire... troppo anteriore anche se da metà curva in poi mi va benissimo... ho problemi di comunicazione anche con lo sterzo sul dritto veloce come se sfarfallasse spero di recuperare un po con l'assetto.....
Ho notato quest'estate guidando su una strada veloce a curve che esagerando la macchina ha smusato come se volesse avvertirmi ho così alzato il piede e ha recuperato col posteriore, ecco questa cosa nn vorrei proprio perderla del tutto visto che nn sono un pilota....;)
Su questi punti un bel aiuto lo trovi facendo una bella convergenze a gestione adeguata del camber per aver un maggior inserimento in curva e una maggior reazione alle sterzate....anche qui le mani di Pensotech per me han fatto miracoli...a volte mi sento "Automan" :cooool:

GRS3
07-09-2009, 22:44
Se non hai particlari esigenze di altezze da terra tipo per entrar in garage o strade sconnesse che fai di sovente oppure vai a sciare e ti serve poter alzar la macchina direi che un assetto con taratura fissa e un bel Kit molle Eibach fa al caso tuo,
Io non vado sulla neve ne a far sterrato e non tocco sotto da nessuna parte per questo ho scelto gli ammortiz. fissi..e ho scelto di farli tarar a seconda delle mie specifihce per il semplice motivo che la taratura standard dei B8 per il mio tipo di guida e per il comportamento che voglio che abbia la mia macchina non andavano bene..ma rimango ottimi ammortiz.


Per queste cose la differenza forte e sostanziale la fanno le barre maggiorate..non me lo credevo che influissero cosi tanto ma invece la macchina cambia dal giorno alla notte...curvoni in autostrada impostati senza mai correggere..cambia di direzione senza che il retro faccia gesti strani...il miglior acquisto che postessi fare


Su questi punti un bel aiuto lo trovi facendo una bella convergenze a gestione adeguata del camber per aver un maggior inserimento in curva e una maggior reazione alle sterzate....anche qui le mani di Pensotech per me han fatto miracoli...a volte mi sento "Automan" :cooool:



io a sciare ci vado tutto l'inverno!!!! dici che è un problema la neve??
vorrei avere un assetto che mi permetta cmq di viaggiare bene anche su neve e bagnato!!!

sapevo che le barre aiutano molto ma al momento non voglio fare la spesa...!

Per l'ultimo punto non so bene come fare perchè non mi intendo di camber la voglio cmq abbastanza facile da guidare non voglio abbia reazioni strane tu cosa consigli? Io penso che mi affidero totalmente ai consigli di ATK..


Metti 2 belle barre maggiorate per eliminare il rollio, fatti mettere i silent block nuovi o meglio ancora della power flex... poi provala così...
Vedrai che la macchina cambia dal bianco al nero!

ma nn posso tenere gli ammo scarichi no???
mettere i silent block penso sia una spesa immensa...

Il cocchiere
07-09-2009, 22:50
Se vai a sciare aver un assetto regolabile almeno in altezza sarebbe meglio...per aver nello stesso assetto la possibilità di scelta asciutto/neve
Se ti affidi ad ATK non ho consigli da darti tranne dirti fai bene e vai sul sicuro...avendo parlato con loro più volte ho capito che la vediamo uguale quindi....

GRS3
07-09-2009, 22:56
Ottimo!!!
ma perchè devo stare piu alto sulla neve??

dure.d
07-09-2009, 23:53
Ottimo!!!
ma perchè devo stare piu alto sulla neve??

Perchè? :blink: Vuoi usare l'S3 come spartineve?? :tongue:

Questo inverno ne ha mollata giù più del solito qui, e già sentivo il paraurti (con lama perdipiù) e lo scarico che strisciavano sulla neve... Ogni minimo avvallavento sentivo sprofondare il davanti nella neve... Ed ero originale...

GRS3
08-09-2009, 09:50
beh ok le spalano anche le strade la volta che capita farò da spalaneve!!
l'importante nn si creino problem x il motore visto che sotto è un po scoperta...;)

dure.d
08-09-2009, 09:55
No, problemi al motore no... Qui quest'anno gli spalaneve hanno fatto sciopero... Soprattutto la prima nevicata della stagione... Ad un certo punto ho temuto per il paraurti, era tutt'uno con la neve (infatti la lama è "andata")!!

Se vai per strade spalate, di problemi non ne hai... Ma a quel punto... Dov'è il divertimento?? :tongue: Vuoi non andare a cercare un piazzale illibato?? :laugh:

GRS3
08-09-2009, 10:07
hihihihi asssolutamente si ma magari con giù non troppa neve!!! però scusa gli schizzi di neve che se ne vanno in giro sotto il motore nn fanno niente?

Audia32
08-09-2009, 23:53
Ragazzi ma ci sono barre maggiorate anche per la mia????

S3-Diego
08-09-2009, 23:54
Penso proprio di si..

Audia32
08-09-2009, 23:57
E come posso fare a informarmi????Avete link o qualcuno a cui rivolgermi??

GRS3
09-09-2009, 09:35
se non ce l'hai tu!!!! ma sei tu??? impossibile, magari ha perso la memoria!!

Il cocchiere
09-09-2009, 13:40
Ragazzi ma ci sono barre maggiorate anche per la mia????
Certo!!!!
Eibach Barre antirollio maggiorate codice: 40 85 005 01 11
(x A3 1.8T dal 96-04.2003 versione inclus.esclus.tiptronic )

oppure dove le ho prese io.....

Barre maggiorate H&R (http://cgi.ebay.de/H-R-Sport-Stabi-Stabilisator-Set-Audi-A3-8L-ab-9-96-2WD_W0QQitemZ380149202046QQcmdZViewItemQQptZAutote ile_Zubeh%C3%B6r?hash=item5882a87c7e&_trksid=p4634.c0.m14.l1262)
:rolleyess:

dure.d
09-09-2009, 16:51
Ma esattamente dove sono? Sotto?
Sono comode da sostituire o bisogna svuotare mezzo cofano??
Sono 2 barre anteriori, o una ant. e una post.?
(scusate l'ignoranza :happy:)

Il cocchiere
09-09-2009, 23:14
http://img3.imageshack.us/img3/4615/shs4.jpg

La barra in questione è quella rossa.
Non devi svuotar il cofano ma lavori sotto l'auto.Senza ponte non riesci a cambiarle tu in garage
Le Barre sono una anteriore e una posteriore maggiorate ma di diametro diverso fra loro

Audia32
09-09-2009, 23:39
Marco c'è differenza di prezzo tra Eibach e H&R?E come qualità???
Si avverte la differenza su strada o solo per un uso agonistico???

Il cocchiere
10-09-2009, 13:11
Marco c'è differenza di prezzo tra Eibach e H&R?E come qualità???
Si avverte la differenza su strada o solo per un uso agonistico???

Le Eibach da listino costano 496 Euro+Iva
Le H&R come vedi dal link qui sopra qualcosina meno....
Io le presi li perchè Eibach x S3 non le fa e il prezzo era inferiore a quello che le pagavo qui. :wink:

Per la qualità devo esser sincero con le molle H&R ho sempre avuto un brutto rapporto e mai un buon riscontro per le Barre invece mi sono riscreduto sono veramente mooolto buono e lavorano molto bene.
Rimango dell'idea che Eibach rimanga un gradino superiore nel complesso ma a livello di Barre non ho il riscontro

rikyS3
10-09-2009, 16:44
ragazzi una piccola domanda, cambiare i silent block influisce così tanto? più che altro ho già l'assetto a casa e devo aspettare il motore per montare tutto, ma non ho preso i silent block, avendo a disposizione altre 2 sett mi converrebbe ordinarli?:blink:

Audia32
10-09-2009, 19:24
Le Eibach da listino costano 496 Euro+Iva
Le H&R come vedi dal link qui sopra qualcosina meno....
Io le presi li perchè Eibach x S3 non le fa e il prezzo era inferiore a quello che le pagavo qui. :wink:

Per la qualità devo esser sincero con le molle H&R ho sempre avuto un brutto rapporto e mai un buon riscontro per le Barre invece mi sono riscreduto sono veramente mooolto buono e lavorano molto bene.
Rimango dell'idea che Eibach rimanga un gradino superiore nel complesso ma a livello di Barre non ho il riscontro

Ma la diferenza è notabile da chiunque oppure sono solo sottigliezze??

S3-Diego
10-09-2009, 20:48
La differenza si sente eccome.. la macchina è più piatta, reagisce più pronta in curva e risolvi gran parte del sottosterzo...
Spero di acquistarle quanto prima!

Il cocchiere
11-09-2009, 09:17
La differenza di sente eccome...reattività meno rollio più inserimento e precisione a scapito di un po più di rigidità in più....
Uno dei miei migliori acquisti per l'S3

S3-Diego
11-09-2009, 15:35
La differenza si sente eccome.. la macchina è più piatta, reagisce più pronta in curva e risolvi gran parte del sottosterzo...
Spero di acquistarle quanto prima!


La differenza di sente eccome...reattività meno rollio più inserimento e precisione a scapito di un po più di rigidità in più....
Uno dei miei migliori acquisti per l'S3

Cocchi vabbè che la pensiamo uguale, ma addirittura le stesse parole :D

Il cocchiere
11-09-2009, 19:17
Questione di Feeling...................;)

Audia32
12-09-2009, 21:53
Allora dovrò vedere di comprarle quanto prima.....Quelle adatte per la mia hanno le stesse dimensioni di quelle vostre?

CHECCOA3
13-09-2009, 10:33
ale non la possiamo mettere solo all'anteriore...

Audia32
14-09-2009, 00:12
Sul posteriore non esiste per le trazioni anteriori?

CHECCOA3
14-09-2009, 14:38
non serve perkè abbiamo il ponte...

Audia32
16-09-2009, 00:01
Quindi è da comprare solo l'anteriore? Di meccanica non ne capisco tanto,penso si sia capito!:tongue:

Il cocchiere
16-09-2009, 09:45
Il kit è composta da 2 barre maggiorate
26 mm per l'anteriore e 22mm per il posteriore.
e se uno decide di sostituirle vanno sostituite entrambe!

CHECCOA3
16-09-2009, 11:04
cocchi penso che questo valga per l'S3 pee l'A3 1.8T non penso si possa mettere dietro...

Il cocchiere
16-09-2009, 11:12
Perchè no scusa?...

CHECCOA3
16-09-2009, 11:19
perkè noi abbaimo il ponte al posteriore....
voi con l'S3 essendo quattro avete i bracci oscillanti anche al posteriore...

Il cocchiere
16-09-2009, 11:43
Beh le barre posteriori antirollio le avete anche voi...

CHECCOA3
16-09-2009, 20:40
purtroppo no cocchi... purtroppo per modo di dire perkè avendo il ponte posteriore non sarebbe di nessun aiuto...

GRS3
16-09-2009, 23:31
devo fare l'assetto..... lo faccio o no????
o vendete tutti e mi lasciate l'unico con l'S3 8l?????????

Il cocchiere
16-09-2009, 23:39
devo fare l'assetto..... lo faccio o no????
o vendete tutti e mi lasciate l'unico con l'S3 8l?????????

Fai l'assetto cosa aspetti????..........poi ti chiederai come hai fatto a star senza :w00t:

X la seconda domanda non so risponderti...io per il momento...la tengo......:rolleyess:

GRS3
17-09-2009, 10:32
Dopo chiamo Atk...
almeno tu cazz... meno male!!!

S3-Diego
17-09-2009, 10:49
La tengo anche io!!! :D

dure.d
17-09-2009, 10:51
Anch'io non ho nessuna intenzione di venderla... :biggrin:

GRS3
17-09-2009, 10:58
voglio che facciamo una conta di chi ce l'ha e la tiene!!!

dure.d
17-09-2009, 10:59
Apriamo un post "censimento"?! :laugh:

GRS3
17-09-2009, 11:07
si si qui in S3 8l?
chi apre?

MilleOttoTurbo
17-09-2009, 11:11
allora io faccio socio no. 1! :laugh:

x l'assetto c'erano davvero 2 tipi.
il normale e il sportfahrwerk quattro.

GRS3
17-09-2009, 11:19
ho aperto il thread associatevi!!! hi