PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto S3, consigli e dubbi



wlupinw
05-09-2009, 15:17
Ciao a tutti, ecco il mio primo post.

Ho un’ Audi A3 1.9 TDI che sto vendendo per prendere una S3, sono in procinto di prendere questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=164654792

L’ho provata e devo dire che credevo i cavalli in più si sarebbero sentiti molto di più alla guida. L’erogazione completamente diversa rende la S3 molto fluida e nonostante il tachimetro salga molto molto in fretta, la spinta che si trasmette al guidatore non è diciamo cosi “proporzionata”. La mia A3 diesel rimappata ha 160 CV e in fase di accelerazione da un punto di vista di sensazione sembra più brutale, più violenta. Insomma credevo di rimanere senza fiato provando la S3 ma non è stato così, sebben comprenda che la coppia del Diesel me la posso scordare (la mia rimappata ha 370 Nm). Se volete voi che avete esperienza con la S3 potrete sicuramente aiutarmi a capire.

Avrei anche qualche altra domanda:

- Con i canali nascosti ho messo il canale 49, il motore girava costantemente ad una temperatura di 102-104 gradi, la mia Diesel 1.9 Tdi gira sempre a 94-95 gradi, è normale che ci siano quasi 10 gradi in più? Preciso che sulla S3 la lancetta del quadro strumenti rimaneva fissa sui 90 gradi, quindi nella normalità.

- Un’ ultima domanda: aprendo il cofano a motore acceso al minimo si sentiva un ticchettio dal contenitore nero posizionato immediatamente dopo la boccia del liquido tergicristallo (guardando la macchina frontalmente). Sopra quel contenitore c’è uno spinotto, poggiando due dita si sente proprio la pulsazione, come se all’interno fosse ci una “pompetta” elettrica. A tratti il rumore spariva per riapparire dopo qualche secondo. E’ normale? Cosa c’è lì dentro?

Scusate le tante domande ma ho solo qualche giorno per decidere se acquistarla e vorrei avere quante più certezze possibile.

Grazie a tutti.

Andrea.

S3-Diego
05-09-2009, 15:28
Allora... ti dico il mio umile parere... NON MI PIACE...
La macchina è rimaneggiata e ho paura che c'hanno messo le mani sopra, ti conviene prenderla veramente originale... li si vede che l'ex proprietario era un giovincello e chissà come l'ha trattata..

la temp, acqua varia fra 90 e 104 gradi... anche se la lancetta è sempre fissa su 90! quindi è ok!

Il ticchettio che senti è la pompetta dell'olio... è del tutto normale...!

Nonostante sia restyling, con tettino... hai belle spese da farci... a mio gusto...
dovresti ricomprare la striscia di plastica dietro e davanti che in tinta sinceramente è vomitevole.. mettere 4 cerchi degni del nome S3, cambiare il tacho che fa linee, cambiare i fari posteriori con originali, in più vedere che errore da li sopra sul tacho (mai visto) insomma come minimo dovresti dargli una vaggata...

Cmq la mia opinione resta questa, cerca altro...

PS: sei di Milano e sei andato a vedere una macchina a Fiumicino?

CHECCOA3
05-09-2009, 15:56
diciamo che un po le mani ce le hanno messe...
non avre fretta cercala con calma...

S3-Diego
05-09-2009, 16:15
Prova questa no? magari cambiando i tappetini :D è mooolto bella! :D
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=158281832

o

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=159073116

CHECCOA3
05-09-2009, 16:26
quella nera è proprio full full full optional...

wlupinw
05-09-2009, 16:53
Uhm...rimaneggiata? Cioe? I km sono originali e ho verificato tramite amicizie in Audi, in che senso c'hanno messo le mani? La pompetta dell'olio? Che funzione ha cosi piccola? L'ex proprietario ha 40 anni, la teneva maniacalmente. I cerchi e gli stop non piacciono nemmeno a me, li cambierei subito. Scusate se scrivo tutto attaccato ma adesso sono col palmare. Andrea.

bam_s3
05-09-2009, 18:33
........Di solito (a parte qualche rara eccezione)...le S3 comprese in questa fascia di prezzo mi danno da pensare, mi spiego meglio, non vorrei che per risparmiare sul prezzo d'acquisto iniziale ci si trovi in mano una S3 con tanti problemi e pezzi da sostituire che, sarete d'accordo con me non sono propriamente da "listino sorridente"....
carissimo amico, la cosa da tenere presente per un' acquisto è sicuramente la calma, non farti prendere dalla foga e dalla fretta ed evita a priori esemplari manomessi/pasticciati da mani poco esperte, se la trovi originale,...tanto di guadagnato.....ovviamente tutto quanto detto rimane solo una mia personale opinione.

wlupinw
05-09-2009, 19:01
Qualunque vostro consiglio e' ben accetto, io sono qui apposta. Solo non capisco cosa si intenda per pasticciata, questa macchina di non originale ha solo i cerchi e le luci posteriori. Se avesse pezzi e parti aftermarket al motore non esiterei a NON prenderla. Con questo non voglio dire che sia la macchina perfetta per carita, vorrei solo capire oggettivamente che significa pasticciata, ci hanno messo le mani etc. Anche per guardare con gli occhi giusti altre macchine. Grazie. Andrea

PS So che la domanda e' strana ma ipotizzando che la macchina possa avere 'sorprese' quale sarebbe un buon prezzo? 8700 col passaggio? 8200 col passaggio?

rikyS3
06-09-2009, 03:47
secondo mè la seconda postata da diego è perfetta in assoluto è anche vicina a tè
per pasticciate si intende principalmente le cose che vanno fatte con inesperienza o pezzi sbagliati, guardando ciòc he è stato fatto a quella grigia, presumo che ce ne sia di inesperienza.
non preoccuparti che la pompa del'olio principale è dentro la coppa che fà il suo enorme lavoro:wink:

ChriS3
06-09-2009, 10:10
...in più vedere che errore da li sopra sul tacho (mai visto) ...

C'è una lampada bruciata, con la portiera aperta non esce il disegno

S3-Diego
06-09-2009, 10:38
WlupinW, ti ripeto, se vuoi prenderla e rimetterla a posto, dovrai spenderci almeno altri 1500€ per riportarla ad uno stato pari all'originale, il tacho è da buttare... la lampada fulminata, bisogna vedere se ha realmente qualche problema! le plastiche costano un botto e poi quel volante a 4 razze :sick:

bam_s3
06-09-2009, 11:57
WlupinW, ti ripeto, se vuoi prenderla e rimetterla a posto, dovrai spenderci almeno altri 1500€ per riportarla ad uno stato pari all'originale, il tacho è da buttare... la lampada fulminata, bisogna vedere se ha realmente qualche problema! le plastiche costano un botto e poi quel volante a 4 razze :sick:

Quoto Diego....già,....1500 Euro....se tutto va bene :sleep: e non ha problemi "diversi" dai conosciuti :ph34r: , ....il volante ha 4 razze e non 3 perchè ha i comandi della radio integrati...e comunque anche a me il volante non piace.......io spenderei qualcosa in più e cercherei di acquistare un' esemplare più "fresco"...comunque questi sono solo consigli e punti di vista.....a te ovviamente l'ardua scelta!:wink:

wlupinw
06-09-2009, 13:06
Ciao ragazzi, vi ringrazio per le ulteriori risposte. Il volante è orribile è vero cavolo...quello che mi rassicura è che la macchina è di provenienza certa. Il motore ovviamente potrà anche esplodere dopo un mese ma di certo non ci sono magagne nascostemi dal venditore perchè un amico da 13 anni. Poi nessuno ripeto è dentro al motore e può garantirne la longevità. Altro elemento: si prospetta un cospicuo sconto sul prezzo. E anche per i miei gusti sono assolutamente da sostituire in primis: le luci posteriori e cerchi, successivamente se capita l'occasione il volante (anche perchè la radio originale la sostituirei dopo 5 minuti e i comandi al volante sarebbero inutili).

rikyS3
07-09-2009, 02:16
bè andrea a tè la decisione, sarai comunque strabenvenuto tra noi group8l ^_^

Il cocchiere
07-09-2009, 12:40
Mi unisco ai pareri dubbiosi sull'auto nel suo insieme anche se il saper la provenienza certa è un bel punto a favore.
Scusami se mi permetto ma il tuo Budget di spesa qual è?

wlupinw
07-09-2009, 14:56
9000 euro circa.

Il cocchiere
07-09-2009, 20:23
Sarà difficile trovarne ma nella selta io opterie per la versione 225 cv e ovviamente restayling.
Già la nostra è una vettura che si svaluta moltissimo almeno la sceglierei nell'ultima versione fatta :)
Io per la mia...che sto valutando l'idea di venderla...chiederei di più di quella cifra.

daniele748
07-09-2009, 22:23
quella nera è proprio full full full optional...

quella nera l'ho vista di persona perchè è un po' che è in vendita e quando stavo scegliendo per la mia ero passato a visionarla non è per nulla male :)

dure.d
07-09-2009, 22:31
quella nera l'ho vista di persona perchè è un po' che è in vendita e quando stavo scegliendo per la mia ero passato a visionarla non è per nulla male :)

Dice che ha anche il motore sostituito... Da una parte è un bene, ma dall'altra c'è da vedere chi ci ha lavorato... :ph34r:


Io per la mia...che sto valutando l'idea di venderla...chiederei di più di quella cifra.

Perchè gli hai fatto una miriade di piccole e grandi modifiche?
Se dovessi rimetterla originale, vendendo i pezzi a parte, non chiederesti + o - questa cifra?
Chiedo perchè sinceramente io non saprei cosa chiedere per la mia che è quasi originale...

daniele748
07-09-2009, 22:45
Dice che ha anche il motore sostituito... Da una parte è un bene, ma dall'altra c'è da vedere chi ci ha lavorato... :ph34r:

si quello si ma come concessionaria è seria e vende auto serie poi garantita 1 anno quindi boh se dovessi scegliere tra questa e quella tuning senza dubbio questa anche se ci son 2-3 cose che non mi piacciono

wlupinw
07-09-2009, 22:50
SI??? La concessionaria è seria??? Andate sul sito del calcolo del bollo e verificate voi stessi!!!

Ecco qua, la macchina è del 21/02/2001, la vendono come 2003.....davvero seri!!!

Riepilogo dati inseriti
Tipo veicolo:01-autoveicolo
Targa: DV658RJ
Dati relativi al veicolo
Regione:Lombardia
Cilindrata:1781 cc
Potenza:154 KW
Direttiva Euro:3
Alimentazione:Benzina
EcoDiesel:No
Cavalli:18
Posti:5
Portata:430 kg
Peso:1980 kg
Numero Assi:2
Categoria:autovettura
Data immatricolazione: 21/02/2001
Codice uso: proprio
Dati relativi il pagamento:
Riduzione:no
Termine pagamento:02/02/2009

daniele748
07-09-2009, 22:56
ti ho detto che c'erano 2-3 cose che non mi piacevano ma non le ho dette :)

wlupinw
07-09-2009, 23:06
SI ma già un concessionario che ci prova cosi spudoratamente non credo possa ispirare fiducia. Figuriamoci per le cose non cosi a vista allora...

Preferisco a questo punto prendere quella "tuning", almeno so da dove viene. Poi i cerchi e gli stop posso sempre sostituirli in un secondo momento.....

daniele748
07-09-2009, 23:20
perchè conosci il proprietario? guarda che a tirare le inculate si fa in fretta....io non avrei, fossi al tuo posto fretta di scegliere guardati bene in giro e valuta poi scusa sei di milano e vai a comprare a roma?? qui nella zona ce ne sono parecchie in vendita a prezzi tutto sommato buoni e sicuramente esteticamente migliori di quella poi degustibus e ognuno con i suoi soldi fa quel che vuole ma io ripeto non avrei fretta di scegliere

CHECCOA3
07-09-2009, 23:22
ragazzi io per scegliere le auto sono un malato... per trovare la smart(si sa che la maggior parte sono finite, motori rifatti ecc ecc) di mia madre ci ho messo mesi e mesi, ognuna che vedevo gli ho fatto la lastra sul vero senza della parola...però alla fine sono riuscito a trovarne una come si deve in ottimo stato sia motoristicamente che esteticamente...
la stessa cosa l'ho fatta quando ho preso la mia A3... addirittura provata in giorni diversi, per vedere se la magagna esce dopo... insomma tutte pippe mentali che poi possono anche non servire... però ne ho viste tante di fregature in giro, tra cui la golf GTI di un mio amico pagata 5000 euro e ce ne ha spesi altrettanti per cercare di rivenderla...

wlupiw hai messo questa S3 su un ponte?
ricordati che i primi a dare le "sole" sono gli "amici"...
cmq a parer mio vedendo una S3 cosi non la prenderei, ammenochè non sei certo al 100% di come è stata trattata....

wlupinw
08-09-2009, 00:16
Si sono andato a Roma perchè questa macchina l'ho trovata tramite mio cugino che vive lì. La macchina è pulita in termini di chilometri e magagne, certo nessuno è dentro al motore e può assicurarne la longevità ma quantomeno non cè nulla di nascosto. So anche chi l'aveva. Comunque sicuramente non avrò il vostro occhio su questa macchina ma dire che non va bene perchè i cerchi non sono originali e gli stop sono a led mi sembra un pò "superficiale". Non voglio assolutamente scatenare polemiche, solo che la macchina non è ruote e fari, nè il fatto che ci siano quelli originali è garanzia di come sia stata utilizzata la vettura. Poi se invece ci sono altri elementi che voi vedete ed io no vi prego ditelo!!! Ma se è solo questo...

Grazie, buonanotte a tutti. :wink:

Andrea.

daniele748
08-09-2009, 00:19
io credo che nessuno abbia criticato la tua eventuale scelta al massimo si può aver dato un giudizio sull estetica della vettura ma li va a gusti se ritieni che la macchina sia a posto e ti piace prendila :)

a4maniaco
08-09-2009, 00:49
Io sono d accordo coi ragazzi,e forse nessuno meglio di me può capire in questo momento cosa vuol dire dover scegliere la car di la fretta,specie un s3.Puoi scegliere di fretta una clio per andare a lavoro,la marbella per la spesa,la uno per portare la nonna dal cardiologo:blink:ma l S3 NO!!!La devi sognare,sentire...e lascia stare gli amici che quando si tratta di mangiar soldi sono tutti amici:maad:
L aspetto esteriore é il biglietto da visita con il quale ti si devono raddrizzare tutte e sette le orecchie...ok,sono d accordo con te se dici che i fari ed i cerchi li puoi cambiare,ma il problema non è questo!Queste sono macchine che vanno AMATE prima che guidate,e qui sfido chiunque a darmi contro:maad:..per questo motivo vanno usate con rispetto,NON CI METTI I FARI DELLE GIOSTRE E TANTOMENO CERCHI CHE NON SIANO DEGNI DEL SUO NOME!!:icon_mad:
Poi sinceramente gli interni con l alcantara bianca non mi piacciono,sono piu adatti secondo me ad una cadillac rosa con le corna sul cofano,per non parlare del volante,del pomello:sick::sick:..Insomma,ce ne sono diverse nella tua zona,hanno gia tutto quel che serve li,bello pronto..ci devi solo andare a spasso!:wink:Perchè complicarsi la vita...prendila cosi come mamma audi l ha fatta,non te ne pentirai:smile:

dure.d
08-09-2009, 10:09
Purtroppo è vero che dentro al motore non si può essere... Però a quel prezzo e con quei km ne trovi di alternative:
http://www.subito.it/audi-s3-quattro-1-8-turbo-milano-7102126.htm
http://www.subito.it/audi-s3-entra-e-leggi-torino-7370047.htm
http://www.subito.it/audi-s3-turbo-210cv-entra-e-leggi-o-permuta-torino-7236170.htm
Prima di decidere vanne almeno a provare qualcun'altra... Io avrei preso subito la prima che ho provato perchè non avevo termini di paragone... Appena ho provato la seconda, wow... Quando ho provato la terza, doppio wow e l'ho presa!!
Magari se ne provavo una quarta andava ancora meglio, chi lo sa...

CHECCOA3
08-09-2009, 10:56
infatti cosi si fa dure!! prima di compare un'auto bisogna provarne il più possibile, facendo cosi uno si rende conto quale va bene e quale va meglio...

Il cocchiere
08-09-2009, 20:52
Perchè gli hai fatto una miriade di piccole e grandi modifiche?
Se dovessi rimetterla originale, vendendo i pezzi a parte, non chiederesti + o - questa cifra?
Chiedo perchè sinceramente io non saprei cosa chiedere per la mia che è quasi originale...
Il valore dell'auto guardando Eurotax e listini usati è da muro del pianto...parliamoci chiaro le S3 non valgono un granchè.Ma è un auto con un mercato a se...non la cerca uno qualsiasi che vuole un auto sportiva a benzina...chi la cerca è perchè VUOLE l 'S3 perciò i prezzi sono vari più o meno alti.
Io visto e considerato che è già la versione Restayling 225cv mai incidentata mai fumato dentro..interni perfetti e 69000 KM originali quando le altre in giro ne hanno molti di più...
Considerando gli interventi a doc fatti e la resa di tali punterei a chiedere qualcosa di più del valore reale dell'auto.

Poi la strada di cercsrla originale a meno Euro ci sta ma gli interventi successivi e le migliorie le paghi e alla fine il prezzo sale ...va da se che l'auto con assetto mappa ecc ecc va acquistata solo se ci si accerta che i lavori fati sono fatti da gente con le OO altrimenti si va incontro a rogne infinite dopo.

daniele748
08-09-2009, 21:09
mah ti dirò preferisco in ogni caso prenderla vergine e metterci le mani io in ogni caso

ste77
08-09-2009, 21:18
1) E uniproprietario?
2) Se ce l'aveva intestata un 40 enne, nn è detto che nn la usasse il figlio 18 enne allegro....vedendo i fari posteriori poi
3) Devi verificare se è dritta o scentrata
4) Gli interni se i sedili nn sono stati sostiuiti e idem i tasti del climatronic potrebbero tornare effettivamente con i km dichiarati
5) Che manutenzione è stata fatta? A 126k dovrebbe aver sostituito un bel pò di roba ti torna?
6) nn capisco il motivo della tua fretta, chissà da quanto ce l'ha in gobba..dici di no??:unsure:
7) il prezzo forse è anormalmente bassino, a maggior ragione se ti fa un ulteriore sconto.....ok che è amico ma.....

Audia32
08-09-2009, 23:56
mah ti dirò preferisco in ogni caso prenderla vergine e metterci le mani io in ogni caso

Non è detto!!!!Se conosci il proprietario conviene prenderla già preparata!Sicuramente risparmi anche sulle modifiche apportate!
Come fai a non prendere al volo quella del nostro caro Marco(Il Cocchiere) ad esempio?!?!

wlupinw
09-09-2009, 09:45
Perchè costerà 3000 euro in più di quanto mi costa questa....:tongue:

Il cocchiere
09-09-2009, 13:29
Perchè costerà 3000 euro in più di quanto mi costa questa....:tongue:

Vero...ma anche solo dopo una parte degli interventi che ci ho fatto io....quei 3mila euro non ti bastano....si parla sempre x esempio eh sia ben chiaro

bam_s3
09-09-2009, 14:41
Perchè costerà 3000 euro in più di quanto mi costa questa....:tongue:

.....:tongue:....Dimmi la verità...:wink:....hai già deciso vero?...è solo questione di tempo..:wink:....attendiamo le foto della tua Audi S3..:laugh:

dure.d
09-09-2009, 16:39
.....:tongue:....Dimmi la verità...:wink:....hai già deciso vero?...è solo questione di tempo..:wink:....attendiamo le foto della tua Audi S3..:laugh:

Penso anch'io che sia rimasto "fulminato" dalla S3 in questione... :laugh:

GRS3
09-09-2009, 17:59
fidati wlupinw fidati di sta gente....;)

daniele748
09-09-2009, 21:21
Non è detto!!!!Se conosci il proprietario conviene prenderla già preparata!Sicuramente risparmi anche sulle modifiche apportate!
Come fai a non prendere al volo quella del nostro caro Marco(Il Cocchiere) ad esempio?!?!

si ma la preparazione almeno parlo per me è una cosa che voglio fare io, da chi dico io e con le specifiche che dico io sicuramente prenderla già preparata hai un bel risparmio ma non sempre il gioco vale la candela

Audia32
09-09-2009, 23:45
Infatti non sempre,solo se si conosce il proprietario!

wlupinw
20-09-2009, 00:44
PREEEESAAAAAAAAAAAA!!! PRESA PRESA PRESA PRESA PRESA PRESA PRESA PRESA PRESA PRESA PRESA PRESA !!! Ci ho già fatto i primi 700 km per portarla da Roma a Milano, sistemate le prime cosette semplici, montato l'impianto audio all'anteriore, manca solo il subwoofer e un bel tagliando in audi!!! Che dire? E' veramente un aereo ma.....quanto consuma....ahahahah.
Eccovi qualche fotina fatta col palmare, nulla di che, ne farò altre:

http://img5.imageshack.us/img5/8241/hpim1011pm.jpg
http://img268.imageshack.us/img268/7082/hpim1012.jpg



Lupin

rikyS3
20-09-2009, 01:44
complimenti lupin era oraaaaaa, fà quelche rumorino o è tutto ok?

bam_s3
20-09-2009, 10:55
.....:biggrin:....Benissimo!....Complimenti per la tua nuova auto sono contento per te, non preoccuparti per i consumi, prima o poi ci farai l'abitudine:wink:,.... ora puoi variare la tua auto da A3 in S3:w00t:!!!..Attendiamo altre Foto!!!.fai un salto qui e mettici anche la tua S3:wink::
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=13655&page=13

GRS3
20-09-2009, 10:59
mmmm butterei subito quei cerchi e la griglia ant assolutamente nera!!!

bam_s3
20-09-2009, 11:01
mmmm butterei subito quei cerchi e la griglia ant assolutamente nera!!!

......:laugh::laugh:...Quanto sei drastico!..:laugh::laugh:.....ma hai ragione....

wlupinw
20-09-2009, 14:10
Anfamiiiiiiiiii!!! :biggrin: I cerchi dal vivo sono belli e stanno bene, le cromature richiamano gli specchietti. La griglia anteriore a me piace. I fari posteriori invece sono da sostiuire assolutamente. Già presi con disegno originale!!! :tongue:

Nessun rumore, la macchina sembra veramente ok, ieri mattina sono andato a far fare la convergenza e ne ho approfittato per ficcarmi sotto al ponte...:laugh:

Giunti, cuffie, scatole differenziale, cambio, coppa olio, tutto perfetto, nessuna trasudazione, ammaccatura. Niente. A brevissimo tagliando in Audi per stare tranchilo!!!

A breve anche foto dettagliate.

Ciao e buona domenica a tutti.

Mr:buso
20-09-2009, 14:22
Grande Lupin...complimenti per l'acquisto!! Vedrai quante soddisfazioni ti darà...e con il tempo e l conoscenza riuscirai anche a farla consumare meno, sempre che tu riesca a resisere alla tentazione di pestare sull'acceleratore:rolleyess::rolleyess:

Che dire..GODITELA:biggrin::biggrin:

S3-Diego
28-09-2009, 18:49
Ehi sei ancora col q.lo sopra la S e non scendi più? :D

GRS3
28-09-2009, 22:55
ah è vero che fine ha fatto????
hihihiihihi la S rapisce...!!!_alien_alien_alien

bam_s3
30-09-2009, 09:03
ah è vero che fine ha fatto????
hihihiihihi la S rapisce...!!!_alien_alien_alien

......:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:.......

wlupinw
02-10-2009, 20:04
Ma noooooo eccomi!!!

Solo che ***** miseria la mia pignoleria mi sta distruggendo, guardo l'S3 con lo stesso occhio di quando guardo uno dei miei automodelli e sto perdendo la tramontana.

Ho già inserito alcuni post qui sul forum, l'ultimo è questo:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?p=268195#post268195